Celebrità e Star

Christy Turlington

Christy Turlington
Contenuto
  1. Biografia
  2. Vita privata
  3. Segreti di bellezza

Christy Turlington è una leggendaria top model americana. Questa donna è uno dei pochi esempi di come, dopo aver ottenuto un incredibile successo nel settore della modellazione, puoi volare nei cieli, partire, poi tornare e rimanere invariabilmente in armonia con te stesso. Il 2 gennaio 2017, la modella festeggia il suo 48° compleanno e sembra adorabile come 30 anni fa. Scopriremo quali sono i segreti della sua bellezza, giovinezza, stile.

Biografia

Christy Turlington era un membro dei cosiddetti sei grandi supermodelle degli anni '90. Insieme a lei, questa compagnia includeva Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Linda Evangelista, Cindy Crawford ed Elle Macpherson. E, probabilmente, non è un mistero per nessuno il motivo per cui è Turlington che più di tutti da questa lista è simpatico alle donne normali. Una moglie esemplare, una madre esemplare, una donna d'affari di successo. Non molte persone riescono ad arrivare in cima al successo e alla fama, a non staccarsene, a non perdersi. Christie è stata fortunata: si è comportata in modo molto dignitoso e si è salvata la faccia nell'insidioso mondo dello spettacolo.

Infanzia

La futura top model è nata il secondo giorno del 1969. Il padre di Christie era un pilota della Pan-Am e sua madre, come sarebbe logico supporre, era un'assistente di volo nella stessa compagnia. Fin dalla giovane età, Turlington ha praticato sport, che è stato attivamente incoraggiato dai suoi genitori. Accoglievano in ogni modo qualsiasi hobby della ragazza, uno dei più appassionati tra i quali era l'equitazione. È stato questo hobby che in seguito ha portato la giovane Christy Turlington nel settore della modellazione.

Ecco com'era. La giovane atleta ha avuto un ottimo successo nell'equitazione, si è allenata molto, ha partecipato a tutti i tipi di competizioni.Ad un certo punto, questo sport ha completamente assorbito Turlington, quindi è andata in pista ogni giorno - ha trascorso tutto il suo tempo libero dalla scuola in allenamento. E forse il mondo avrebbe presto saputo di lei come un cavaliere glorificato. Ma la volontà del destino ha decretato diversamente.

Un assiduo frequentatore dell'ippodromo - il fotografo Danny Cody - ha visto il potenziale di una modella nella giovane Christy. E sebbene la tredicenne Turlington si rifiutasse categoricamente di cimentarsi in questo business, i suoi genitori la persuasero comunque ad andare a una scuola di modelle. Anche loro stessi all'inizio hanno resistito all'assalto di Cody, che ha letteralmente iniziato a inseguirli e a dipingere splendide prospettive per la loro figlia. Ma il fotografo è stato così convincente che alla fine i genitori hanno ceduto alla persuasione e Christy Turlington ha firmato il primo contratto della sua vita con un'agenzia di modelle locale.

Carriera da modella

Stranamente, all'inizio Christie ha preso la sua nuova occupazione senza molto entusiasmo. La ragazza considerava un contratto con un'agenzia di modelle solo come un modo per guadagnare denaro, che prevedeva di investire in ulteriori attività nel suo sport preferito. In particolare, Turlington sognava di acquistare il proprio cavallo.

Ma i primi passi di Christie nella modellazione hanno avuto molto successo, quindi presto si è innamorata di questo lavoro. Fino alla laurea, la giovane star di questo business è andata alle riprese la sera dopo le lezioni. E non appena ha compiuto 18 anni, Christie si è trasferita dalla sua città natale di Walnut Creek, in California, a New York. Qui, la ragazza è riuscita molto rapidamente a ottenere un contratto con una delle agenzie più famose e di successo in tutto il mondo: Ford Models.

Era il 1987. Non appena ha iniziato la sua ascesa, Turlington è salita sulla copertina di Vogue Italia, e nello stesso momento i migliori fotografi del mondo hanno voluto lavorare con lei. Christie divenne famosa e presto molto ricca: nel 1989, la ragazza iniziò la sua collaborazione a lungo termine con giganti come Calvin Klein e Maybelline.

Oltre a partecipare a sfilate di moda e servizi fotografici per riviste popolari, Turlington ha avuto anche altri lavori interessanti nel mondo dello spettacolo. Ad esempio, insieme ai suoi colleghi "nel negozio" - Crawford, Campbell ed Evangelista - Christie nel 1990 ha recitato in un videoclip per l'allora popolare canzone di George Michael Freedom.

Ma dopo soli 4 anni, essendo letteralmente in cima al mondo, Christy Turlington ha deciso di lasciare il mondo della moda. All'età di 25 anni, la modella ha affrontato l'insoddisfazione per il suo aspetto per la prima volta nella sua vita. E la ragione di ciò era il forte aumento di peso. A quel tempo, la ragazza decise di smettere una volta per tutte con una dipendenza come il fumo. E questi drammatici cambiamenti hanno influito sulla figura del modello.

Ha rafforzato la determinazione della modella a ritirarsi e le sue opinioni conservatrici. Certo, era troppo presto per parlare del declino della giovinezza. Ma di fronte ai primi seri cambiamenti di figura e al successivo raffreddamento della sua persona in ambito professionale, la ragazza si è resa conto che sarebbe solo peggiorata. Ma Turlington è uno dei pochi modelli nel mondo moderno che è un ardente oppositore della chirurgia plastica e di altri metodi di mantenimento della bellezza artificiale.

A quel punto di svolta, Turlington decise di proseguire gli studi. I successivi 4 anni la ragazza si dedicò allo studio della religione e della filosofia - in queste due specialità nel 1999, Christie ricevette due lauree contemporaneamente.

Beneficenza

Alla ricerca dell'armonia con se stessa e con il mondo che la circonda, Turlington si è resa conto che il suo travolgente successo, che le ha portato compensi colossali, potrebbe servirla spiritualmente. Ad un certo punto, Christie ha iniziato a spendere somme tonde in beneficenza. Ha dedicato non solo denaro a buone azioni, ma anche la parte del leone del suo tempo.

Un motivo serio per pensare alla salute (sia sua che degli altri) è stata per Turlington la tragica morte di suo padre - nel 1997 è morto di cancro ai polmoni. Questa perdita ha spinto il modello a partecipare al programma antifumo.

Christy Turlington è anche un attivo sostenitore della Fondazione El Salvador, che si dedica ad aiutare i poveri in America Centrale. Christie conosce in prima persona i destini delle persone svantaggiate in questo stato: sua madre è originaria di El Salvador.

Un'altra area delle attività di beneficenza di Christy Turlington è l'assistenza alle fondazioni che salvano animali rari. È anche un partecipante attivo in varie azioni dell'organizzazione Peta. Ad esempio, appare in servizi fotografici dedicati a sostenere la protesta contro lo sterminio degli animali da pelliccia per amore della pelliccia.

Non è raro che vari marchi attirino molti modelli noti agli eventi di beneficenza. Ad esempio, il marchio Lindex per uno di questi progetti ha invitato a partecipare Christy Toni Garrn e Liya Kebede, note anche per le loro attive attività di beneficenza.

Tre bellezze di fama mondiale hanno recitato in uno spot pubblicitario, vestite con magliette bianche con le parole "#super modello di ruolo" - era un invito a seguire l'esempio delle supermodelle e unire le buone azioni.

Queste magliette in seguito sono state messe in vendita e tutti i proventi sono andati a enti di beneficenza gestiti da Turlington, Kebede e Garrn.

Fondazione Christy Turlington "Ogni mamma conta"

All'inizio del nuovo millennio, Christie ha iniziato a sostenere la salute delle donne, in particolare delle madri. Ben presto Christy stessa divenne madre: nel 2003 ebbe una figlia, Grace, e nel 2006 suo figlio Finn. Ma ne parleremo più avanti...

Christy Turlington ha diretto il suo documentario intitolato No Woman, No Cry. Il suo scopo era quello di studiare la questione della qualità dell'assistenza sanitaria materna in diversi paesi - dagli stati prosperi al "ritardo" Guatemala, Bangladesh, Tanzania, El Salvador.

Al pensiero di tali attività, Turlington suggerì, ancora una volta, la sua triste esperienza. Il primo parto della modella ha avuto complicazioni, dopo le quali molte donne in tutto il mondo muoiono. Ma Christie è stata aiutata da personale ospedaliero qualificato. Poi ha iniziato a pensare sempre di più al destino delle donne incinte dei paesi poveri, dove il livello di assistenza sanitaria è molto più basso e tali nascite con un'alta percentuale di probabilità finiranno con la morte.

No Woman, No Cry è uscito in America e in molti paesi europei nel 2010 e negli ultimi anni, grazie agli sforzi di Christie, la posizione delle donne come madri nei paesi poveri ha iniziato a migliorare notevolmente. Nello stesso anno, Turlington ha fondato Every Mother Counts, e tutto il denaro raccolto attraverso di esso va a fornire cure mediche a donne incinte e madri nei paesi del terzo mondo.

In questo progetto, Christie è supportata dal marchio IMEDEEN®. Il marchio, che produce prodotti per la cura della pelle e del corpo, effettua regolarmente grandi donazioni al fondo del modello. A proposito, Turlington è diventato il volto di IMEDEEN® poco dopo l'inizio di questa collaborazione.

Prenotare

Nel 2002, Christy Turlington ha pubblicato un libro sulla pratica spirituale, Living Yoga: Creating a Life Practice. Christie stessa pratica yoga dall'età di 18 anni e crede che sia a lei che la modella debba la sua bellezza e vitalità.

Top model ora

Sebbene un tempo Christie abbia lasciato ufficialmente l'attività di modellazione, è ancora regolarmente apparsa in vari servizi fotografici e video di natura benefica. Christie è tornata a lavorare come modella nel 2013. È apparsa in campagne pubblicitarie per i marchi Prada, Missoni, Jason Wu.

Nello stesso anno, Eternity di Calvin Klein ha celebrato il suo 25° anniversario. La campagna pubblicitaria per il giubileo era intitolata "Il tempo non ha potere su di noi" e Christy Turlington e suo marito, il regista Ed Burns, sono stati scelti come volti. Esattamente 19 anni prima, la modella era già il volto della fragranza Eternity. E il suo ritorno è come una conferma dello slogan della campagna. Tutti i proventi delle vendite dell'edizione anniversario del profumo in America sono andati al fondo Every Mother Counts.

Un anno dopo, Turlington ha avuto un altro leggendario ritorno: è apparsa sulla copertina del numero di luglio di Vogue.Dopo una pausa di 18 anni, questa è stata la quindicesima apparizione di Christy Turlington sulla copertina del famoso gloss. Le prime 14 volte è apparsa su di esso tra il 1986 e il 1996.

Un altro interessante lavoro recente della modella è un servizio fotografico a immagine di Maria Antonietta in chiave moderna. Questo progetto è stato organizzato per le pagine di Love Magazine fw 2014/2015. Anche la top model brasiliana Adriana Lima ha preso parte alle riprese.

Nel 2016, Town & Country Magazine ha deciso di celebrare il suo 170° anniversario con Turlington: ha abbellito la copertina del numero dell'anniversario.

Vita privata

A differenza dei suoi colleghi - Claudia, Naomi, Cindy - la pace e l'armonia regnano sempre nella vita personale di Christy Turlington. È cresciuta in una famiglia molto unita: Christie ha due sorelle, Kelly ed Erin, e sono tutte molto amichevoli. Con Kelly, Christie è particolarmente vicina, le ragazze hanno persino sposato fratelli - Kelly - per Brian e Christie - per Edward Burns.

Una famiglia

Il marito di Christy Turlington, Ed Burns, è un famoso attore e regista. La coppia ha testato la loro relazione per molto tempo: sono stati fidanzati per diversi anni. Di conseguenza, nel 2003, Christy e Ed si sono sposati, presto è nata la loro figlia Grace e, 3 anni dopo, il loro figlio Finn.

In molte interviste, Turlington ha affermato di essere stata molto fortunata con suo marito, che Edward era molto affidabile. La coppia divide a metà la cura dei bambini: quando uno dei genitori è assente, l'altro fornisce a Grace e Finn tutte le attenzioni di cui hanno bisogno. Quando tutti i membri della famiglia sono a casa, cercano di fare tutto insieme.

La modella ammette che tutta la sua vita ruota intorno alla casa, alla famiglia, ai figli. L'ufficio della sua fondazione si trova vicino a casa loro, così come la scuola dove studiano Grace e Finn. Pertanto, Christie ha tempo ovunque. Se improvvisamente hai bisogno di tempo non pianificato per i bambini, il modello cambia il programma a loro favore: non appena i bambini vanno a letto, raggiungerà tutti i posticipati.

Turlington cerca di non essere una questione rigida. Sta solo cercando di instillare rispetto in Grace e Finn, in modo che crescano sensibili e responsabili. Aderisce a ragionevoli restrizioni su gadget e videogiochi nei giorni feriali e in altro modo dà libertà alla sua prole.

Atteggiamento verso i social network

In un'intervista, la modella ha ammesso di non utilizzare Facebook per scopi personali. Tuttavia, la fondazione ha una pagina su questo social network. Christy Turlington è su Twitter dai tempi del film No Woman, No Cry - tratta regolarmente argomenti importanti della salute delle donne. Anche l'Instagram della modella è dedicato principalmente al lavoro, ma a volte appare un riflesso della sua vita personale, ad esempio i viaggi.

Segreti di bellezza

La modella dichiara apertamente di non aver mai avuto paura dell'età. Perché combatterlo? Devi solo accettarlo. Oggi Christy Turlington è convinta che la sua salute sia più forte, il suo corpo sia molto più allenato rispetto agli albori della sua carriera di modella. La star della passerella preferisce prodotti naturali per la cura della pelle e del viso. Il modello utilizza anche i prodotti IMEDEEN®. Dice che fino a quando non ha testato i benefici di questi farmaci su se stessa, non ha accettato di diventare il volto di questo marchio.

Le donne moderne sono inclini allo stress: questo è un fatto consolidato. E in questa occasione, Christy Turlington ha un consiglio per tutte le donne del mondo: lo sport. E anche - risate!

Opzioni di forma

L'altezza di Christy Turlington è di 178 cm e il peso è sempre contenuto entro 50 kg. I parametri della figura indicati nel questionario modello sono 86-58-91. Poiché le cattive abitudini sono finite, non è difficile per la modella mantenersi in forma ideale: il suo modo di vivere porta naturalmente al fatto che sembra irresistibile.

Nutrizione

Nel frigorifero di Christy Turlington, per sua stessa ammissione, prevale sempre il cibo sano. I bambini dalla nascita vedono che i loro genitori mangiano bene, quindi questa è la norma per loro. Ma non ci sono ancora rigide restrizioni per i bambini: se vuoi qualcosa di dolce, per favore. L'importante è non abusarne.

Preparare pasti deliziosi è un altro antistress per la top model. E sebbene tu possa sempre ordinare pasti pronti a casa, Christie preferisce cucinare da sola.Non ha dubbi sul fatto che una dieta sana sia la chiave per il benessere e un bell'aspetto. E lei stessa è una chiara prova delle proprie convinzioni.

Sport

È lo yoga, non la palestra, che aiuta Christie a sembrare così naturale e giovanile alla sua età. La seconda passione di Turlington per lo sport è la corsa. Lo fa per il proprio piacere, abbinandolo alle attività della sua fondazione - di tanto in tanto organizza gare di beneficenza.

È così che si scopre che i segreti dell'irresistibile bellezza di Christy Turlington sono semplici: alimentazione sana, sport e nessuna cattiva abitudine, armonia con se stessa e amore per gli altri.

Christie ha una copertina di Vogue preferita con la sua partecipazione: nella foto, la modella ha assunto la posa di un inchino - questa immagine è letteralmente una metafora della sua vita. Riflette tutta la bellezza, la flessibilità e l'infinita vitalità che emana Christy Turlington.

1 Commento

Grazie, molto interessante!

Moda

la bellezza

Casa