Kate Moss

Kate Moss è una top model la cui carriera ha raggiunto il picco nel 1990-2000. Tuttavia, la sua popolarità continua fino ad oggi. Qual è il segreto del successo della scandalosa modella? Come si è sviluppata la sua vita creativa e personale, quali trucchi usa la modella per mantenere la sua bellezza e come si è sviluppato il suo stile di abbigliamento?





Biografia
La data di nascita di una delle modelle più famose e più pagate al mondo è il 16 gennaio 1974. Oggi, all'età di 43 anni, Kate Moss ha una massa di fan in tutto il mondo, una reputazione controversa, ma allo stesso tempo uno status innegabile: una top model. Come si è sviluppato il destino della star della passerella?

nei primi anni
Nata Katherine Anne Moss, è nata in una normale famiglia britannica. Papà era un agente di vendita, la mamma era una barista. Presto Kate ebbe un fratello minore, Nick, quindi il futuro modello non divenne il beniamino dei suoi genitori. La famiglia Moss viveva modestamente, i bambini ricevevano solo il più necessario, vivevano senza fronzoli.


Nella prima infanzia, Catherine Moss non ha mostrato alcun talento speciale, era la più ordinaria studentessa insignificante. Ma quando la ragazza raggiunse l'adolescenza, i suoi genitori divorziarono e questi cambiamenti la influenzarono notevolmente. A questo punto di svolta, il padre di famiglia iniziò a vivere con suo figlio, Nick, e Kate, ovviamente, scelse sua madre.


Subito dopo il divorzio, Linda Moss ha deciso di aiutare sua figlia a riabilitarsi da tutto ciò che stava accadendo ed è andata in vacanza con lei. È stato un viaggio alle Bahamas. Tornati a casa, la giovane e la madre stavano per abituarsi alla vita di tutti i giorni, quando all'improvviso hanno ricevuto un'offerta inaspettata.


Il fatidico incontro è avvenuto nella migliore tradizione di una sceneggiatura cinematografica di Hollywood: sulla strada di casa, proprio all'aeroporto, Kate Moss e sua madre si sono imbattute nel proprietario di un'agenzia di modelle locale. Sarah Dukas, vedendo questa giovane ragazza, ha percepito così fortemente in lei le caratteristiche di una modella di successo che non ha esitato a fare subito una proposta del genere a sua madre, letteralmente in movimento.


Kate, come sua madre, è stato in quel momento che erano aperti a tutto il nuovo, e quindi hanno facilmente accettato di venire al casting. L'audizione ha avuto successo, quindi la giovane Moss dalla scolaretta più ordinaria è diventata irriconoscibile, iniziando la sua strada verso il titolo di supermodella.



Carriera
Tutto filava molto rapidamente. Dopo aver superato con successo il casting presso l'agenzia di Sarah Dukas, Kate Moss ha accettato letteralmente qualsiasi lavoro offerto. All'età di 14-15 anni, Kate ha lavorato instancabilmente per il bene di un obiettivo caro: mettere insieme un portfolio decente e partecipare a prestigiose sfilate di moda. Nel 1989, Moss si diplomò al liceo e ora tutto il suo tempo era dedicato alla modellazione. Già nel 1990, la ragazza è salita sulla copertina della rivista The Face - questo evento è diventato il punto di partenza, da quel momento la carriera di Moss è precipitata.






Il 1992 segnò il primo contratto prestigioso per Kate Moss: era una collaborazione con il marchio Calvin Klein. Nel 1994, Kate Moss e il suo collega Mark Wahlberg sono stati selezionati per comparire in passerella e in una pubblicità per l'intimo del famoso marchio. Nel 1993, il modello è apparso per la prima volta sulla copertina del fashion gloss Vogue. Nel 2015, Moss era apparso sulle pagine di una pubblicazione popolare più di trenta volte.







Sfortunatamente, nel mondo dello spettacolo, le tristi statistiche sono costantemente confermate: quasi tutte le star che sono diventate famose e popolari nella loro giovinezza, una volta o l'altra nella loro vita, sperimentano un cosiddetto crollo. Negli anni '90, Kate Moss è stata colpita da tale popolarità, che fino a poco tempo fa non poteva nemmeno sognare. All'età di 20 anni, ha avuto una discreta fortuna, spettacoli e servizi fotografici costanti, la seconda riga nell'elenco dei modelli più ricchi e un'attenzione infinita da parte della stampa, dei paparazzi, dei fan.





Sotto tutta questa pressione, nel 1998 (all'età di 24 anni), Kate si reca in una clinica psichiatrica per farsi curare. Ci sono state varie voci a riguardo, ma la maggior parte della luce su questo episodio è stata fatta da foto pubblicate su una delle riviste dell'epoca: nelle immagini, la star delle passerelle sarebbe stata sorpresa a drogarsi. Per cancellare il suo nome macchiato e per spazzare via i sospetti di tossicodipendenza, Moss è andato per il trattamento. In questo modo il modello ha superato anche una forte depressione caduta sulla stella in relazione a tutti gli eventi.




Negli anni 2000, Kate Moss è tornata nel mondo della moda a testa alta. La modella firma subito i contratti con Christian Dior, Lui-Jo, "Mango". Inoltre, Kate ha deciso di provare se stessa come stilista. Dal 2005 al 2012, la modella ha collaborato in una nuova qualità per se stessa con il marchio Topshop, durante il quale ha pubblicato 14 collezioni di abbigliamento.



Come in gioventù, e ora, Kate continua a essere un bersaglio per i paparazzi e i giornalisti "gialli". Ma tutti i loro attacchi non possono spezzare Kate, perfettamente temperata agli albori della sua carriera. La modella è ancora attivamente coinvolta in attività professionali, ama apparire in occasione di eventi sociali con sua madre, Linda.


A proposito, nel suo secondo matrimonio, Linda Moss ha avuto una sorella minore, Kate, Charlotte (Lottie), che oggi è anche una modella di grande successo e promettente. La sorellastra diciottenne della top model ha letteralmente fatto irruzione nel mondo della moda e Kate sostiene fortemente Lottie in tutti i suoi sforzi.






La giovane Kate Moss era una vera ribelle, poteva permettersi foto spontanee e oggi può essere vista sempre più in servizi fotografici di beneficenza con i suoi colleghi nel negozio: Naomi Campbell, El Macfesron, Cara Delevingne e altri.Per molti fan, Kate Moss è ancora la più stilosa, anche se le sue preferenze in fatto di abbigliamento hanno subito un'evoluzione significativa nel corso degli anni. Ma ne parleremo più avanti.





Cinema
Come molti modelli di successo, Kate Moss ha ricevuto una volta molte offerte di lavoro nel cinema. Ma le priorità della star delle passerelle sono sempre state poste rigorosamente nella gamma moda. Pertanto, la filmografia di Kate è piuttosto povera. Il modello ha recitato nei film "Inferno" (1992) e "Black Viper Avanti e indietro" (1999). Inoltre, allo stesso tempo, c'erano film in cui la modella interpretava se stessa, in particolare l'immagine televisiva "90s: Ten Years That Changed the World" (2015).




Kate Moss ha anche avuto la possibilità di prendere parte alle riprese di vari video musicali. Una delle esperienze più sorprendenti è stato il video della canzone White Light di George Michael.
Rossetto, profumo
Oltre alle sue linee di abbigliamento, Kate Moss produce anche cosmetici e profumi a suo nome. Tutto è iniziato con gli spiriti. La modella, che ha pubblicizzato molte fragranze di marchi d'élite sulla birra della sua fama, nel 2007 ha improvvisamente deciso di lanciare la sua fragranza. Insieme alla compagnia di profumi Coty, il modello ha fondato il marchio Kate Moss, nella cui linea ci sono attualmente una dozzina di fragranze. Le recensioni dei clienti su di loro sono contraddittorie quanto l'atteggiamento del pubblico nei confronti della top model stessa: alcuni se ne innamorano fino all'incoscienza, altri trovano queste fragranze troppo dolci.


Un altro esempio di questa collaborazione è tra Kate Moss e il marchio di trucco Rimmel. Il modello è stato il volto di varie campagne del marchio dal 2001. Dopo 10 anni di collaborazione, già nel 2011, la modella ha creato e lanciato con successo la sua tavolozza di rossetti "Rimmel". I più popolari tra le fashioniste dall'apparizione di questa linea fino ai giorni nostri sono il rossetto opaco "Rimmel" di Kate Moss, tonalità n. 30 (prugna) e nudo (n. 32).



Se sei preoccupato per la domanda su che tipo di rossetto usa la stessa Kate, la risposta sembrerà banale, ma ovvia. Essendo il volto di Rimmel in tutti questi anni, Kate è stata in parte costretta a usare spesso questa particolare marca di rossetto. Ma Moss ha creato la sua collezione in collaborazione con Rimmel solo perché era convinta della sua alta qualità attraverso l'esperienza personale. Quando sviluppa nuove tonalità per la sua linea di rossetti, Kate Moss è sempre guidata dal suo gusto e dalle tendenze attuali della moda.
Vita privata
Come spesso accade, se una donna ha successo sul lavoro, è assolutamente sfortunata in amore. La prima relazione a lungo termine e ben nota del modello è stata la convivenza con un fotografo di moda di successo - Mario Sorrenti. Hanno iniziato insieme: le loro carriere si sono sviluppate in parallelo. Sebbene la relazione tra Mario e Kate sia andata in pezzi all'alba degli anni '90, i due lavorano ancora insieme periodicamente.


In realtà, la coppia si è lasciata dopo che Kate ha incontrato il famoso attore di Hollywood Johnny Depp. La storia d'amore della top model Moss con Depp è stata di breve durata, ma molto bella. Sono stati seguiti da vicino dal pubblico, sono stati definiti la coppia più elegante. Ma nel 1998, Depp e Moss si sono lasciati perché l'attore ha incontrato un nuovo amore: l'attrice e cantante Vanessa Paradis.









Dopo questa rottura, Moss non ha collegato il suo destino a qualcuno per molto tempo, limitandosi a storie d'amore fugaci: con Billy Zane, Anthony Langton, Jack Nicholson. E dopo una pausa di diversi anni, Kate era di nuovo pronta per una relazione seria. Ha incontrato l'editore Jefferson Hack, da cui ha dato alla luce la sua adorabile figlia Lila Grace nel 2002. Ma presto anche questa unione andò in pezzi. E tutto ciò che è successo dopo è stata una nuova serie di storie d'amore fugaci, ad esempio con Pete Doherty, un famoso musicista britannico.




Una serie di fallimenti nella sua vita personale ha fatto precipitare Moss in un'altra depressione prolungata, una via d'uscita dalla quale il modello ha dovuto nuovamente cercare in una clinica specializzata.E quando Kate ha migliorato la sua salute, ha incontrato quasi subito un uomo che questa volta ha portato la relazione con la modella al matrimonio. Si è rivelato essere il musicista della band indie rock The Kills - Jamie Hins. Si sono conosciuti nel 2007 e dopo 4 anni di relazione hanno deciso di sposarsi.


Al momento è noto che anche questo matrimonio si è rotto. Forse il colpevole è la nuova passione per Kate Moss, che è diventata un sentimento più serio. Il modello è passato a Nicholas von Bismarck, figlio dei suoi amici, fotografo e proprietario del titolo di conte. La relazione della coppia si sta sviluppando rapidamente, niente li disturba, nemmeno una discreta differenza di età.


Segreti di bellezza e successo
Probabilmente il segreto principale del successo in qualsiasi attività commerciale è la sincerità. Tutto ciò che Moss ha ritratto nel suo lavoro o nella vita è sempre stato molto naturale, non ha interpretato nulla. Se vediamo un ribelle nelle immagini, allora è così che si sente Kate Moss ora. Se ci troviamo di fronte a una Kate saggia, contenuta, calma, significa che è davvero in questo periodo di tempo.





La bellezza è un concetto che è sempre stato relativo, transitorio. Quindi, una ragazza magra con un seno piccolo irruppe e divenne una tendenza alla pari delle stelle lussuose e femminili, allora già indurite di questo mondo: Christy Turlington, Elle Macpherson, Naomi Campbell e altre top model degli anni '90.
I parametri della figura nel suo riassunto: altezza 172 cm, circonferenza torace - 86,5 cm, vita - 58 cm, fianchi - 89 cm. Allo stesso tempo, nella sua giovinezza, il peso di Kate Moss si è sempre mantenuto intorno ai 48 kg, ora il il modello pesa un po' di più, ma questo è logico a causa dell'età. Le foto di Kate senza trucco e photoshop confermano pienamente le affermazioni della modella secondo cui resiste in ogni modo alla tentazione della correzione plastica del suo aspetto.
Quindi, una foto del 2013 di una top model in vacanza in costume da bagno suggerisce che gli anni si fanno sentire. Ma, in generale, Kate sembra appropriata per la sua età (nella foto, la modella ha 39 anni). Naturalmente, lo stile di vita duro ha leggermente accelerato il processo di invecchiamento. E nella sua giovinezza, Kate ha sempre aderito ad alcune semplici regole di stile di bellezza.

Trucco naturale. Al lavoro, il viso di Kate sopporta in pieno il "gesso", e quindi nella vita privata di Moss c'è spazio solo per un leggero trucco naturale.
Per le occasioni festive - smokey-eyes. Un applicatore per le palpebre, una matita per le sopracciglia, più allenamenti e qualsiasi fashionista può sfoggiare il suo caratteristico trucco per gli occhi da top model.
Per le labbra: solo rossetto. A Kate non sono mai piaciuti i lucidalabbra e ha anche negato di usare una matita contorno. Indossa solo il rossetto e, anche se non dà un contorno chiaro intorno al bordo delle labbra, aggiunge solo naturalezza e unicità all'immagine di Moss.
Fatti interessanti
- Durante il secondo trattamento di Moss presso la clinica, che mirava a superare la depressione persistente e la tossicodipendenza, molti colleghi dell'industria della moda iniziarono ad allontanarsi da Kate, alcune aziende addirittura ruppero i loro contratti con lei. Durante quel periodo difficile, la modella è stata attivamente supportata dai suoi amici, in particolare dal cantante Elton John e dalla stilista Stella McCartney. È stato grazie alle loro azioni che le foto di Kate Moss hanno iniziato a essere stampate in modo particolarmente attivo nelle riviste di moda di quel tempo e la modella ha gradualmente ripristinato tutti i suoi contratti.
- Il tatuaggio a forma di due piccoli uccelli, che è stato inserito nella parte bassa della schiena di Kate dal famoso maestro Lucien Freud, è stimato dagli esperti in $ 1,5 milioni. Ora, come ammette la stessa Moss, se necessario, è anche pronta a farsi trapiantare la pelle per vendere quest'opera d'arte del grande artista del nostro tempo e devolvere tutti i soldi in beneficenza.
- A proposito, Kate Moss ha lasciato un altro segno nella cultura moderna: lo scultore inglese Mark Quinn nel 2006 ha creato una scultura in bronzo raffigurante una top model in posa yoga e l'ha chiamata "Sfinge". Due anni dopo, il maestro realizzò la stessa statua in oro e le diede il nome di "Sirena".



Look alla moda di Kate Moss
Il modello è sempre stato molto mutevole nella scelta dei vestiti. Una cosa può essere definita invariabile: il gusto eccellente della star delle passerelle. Le sue apparizioni al pubblico sono sempre state luminose, scioccanti. Una volta o l'altra, Kate ha scelto il boho chic o il grunge, e sembrava sempre fresco e rilevante.





A proposito, una modella, la cui popolarità è stata particolarmente tempestosa negli anni '90, con le sue foto di quegli anni può mostrare buoni esempi di stile per le fashioniste di oggi, perché nelle ultime due stagioni l'estetica di quel decennio è stata al culmine della moda !





Come una scandalosa ribelle in gioventù, Kate Moss nell'ultimo decennio ha dimostrato ostinatamente uno stile più "maturo", sobrio. Forse la ragione di ciò è la vicina e in crescita Leela? Se Kate e sua figlia entrano insieme negli obiettivi della fotocamera, la modella mostra l'abito più "corretto", molto sobrio, e questo è esattamente l'esempio che deve essere dato alla figlia in crescita.























Nella vita di tutti i giorni Kate Moss non insegue una luminosità eccessiva, sceglie semplicità e praticità.





Anche l'abito da sposa, che la modella ha avuto modo di provare per la prima volta già a un'età rispettabile (al momento del matrimonio con Jamie Hins aveva 37 anni), è intriso di questa stessa solidità. Ma allo stesso tempo, non è meno attraente e sofisticato.

Moss ama molto i piccoli vestiti neri, i gilet, le pellicce, può apparire in pubblico in una pelliccia, nei cacciatori, mescola stili diversi, indossa spesso gioielli di grandi dimensioni.





Migliore!