Tutto sugli spazzolini morbidi
Puoi imparare tutto sugli spazzolini morbidi se c'è un'urgente necessità di utilizzare un dispositivo così specifico per l'igiene orale. Indicazioni variabili, raccomandazioni mediche possono limitare l'ambito di utilizzo a una particolare specie. Una persona può scegliere da sola una spazzola morbida se prova sensazioni spiacevoli durante la pulizia. Tuttavia, in questo caso, è necessario tenere conto delle controindicazioni esistenti, poiché esiste il rischio di scambiare la sicurezza dei denti con il comfort, irto di conseguenze pericolose.
Indicazioni per l'uso
I dentisti credono che uno spazzolino morbido sia un must per l'igiene orale ed è essenziale quanto il dentifricio, il filo interdentale, il collutorio o l'irrigatore. Ma qualsiasi stoppia delicata non è universale. Ci sono casi in cui il suo uso è ingiustificato e rappresenta una minaccia per i denti sani, problematici o ingialliti dalla dipendenza dalla nicotina. Al contrario, per sensibili, mobili, sbiancati di recente - questo è un dispositivo ottimale che consente di ottenere la necessaria pulizia della dentatura problematica, per garantire l'assenza di complicanze nelle malattie del cavo orale.
Le controindicazioni all'uso di spazzole morbide ed extra morbide sono pesanti. Sono assolutamente inutili per le persone che non hanno motivo di rifiutare una corretta igiene o hanno motivi per prendersene cura:
-
fumatori - a causa del colore giallo dello smalto che appare dal fumo regolare e dalla nicotina;
-
persone con una disposizione specifica della dentatura: irregolare, chiusa, con aree difficili da pulire;
-
rappresentanti sani dell'umanità che non hanno problemi dentali, gengive sanguinanti causate da malattie croniche o sistemiche;
-
ereditato una tendenza a formare tartaro dentale;
-
persone che non ascoltano i nutrizionisti e mangiano cibo, da cui si forma costantemente una placca sciolta e antiestetica sullo smalto.
Bambini con denti da latte, su cui lo smalto sottile (e questo aumenta il rischio di danni), persone con problemi di coagulazione del sangue, diabete e altri disturbi endocrini, malattie parodontali, malattie orali, smalto sensibile (per qualsiasi motivo): questo è quel vasto pubblico , per cui si consiglia l'uso di spazzole morbide. La domanda dei consumatori per questi prodotti, l'attrattiva dei principali produttori nei loro confronti dimostrano chiaramente la domanda per la categoria.
Tuttavia, la variabilità dei casi in cui si dimostra la fedeltà dell'adattamento richiede una scelta consapevole di un certo tipo e anche tenendo conto delle sue specificità. Puoi capirli e trovare il tuo argomento preferito dopo aver consultato un dentista. Ti dirà non solo l'indice di durezza o morbidezza richiesto (c'è una marcatura speciale), ma anche le caratteristiche delle setole, la loro posizione e il numero sull'area di pulizia.
Visualizzazioni
Non è consigliabile scegliere da soli quale pennello è ottimale per te, poiché la rigidità come mezzo di differenziazione non è l'unico criterio.
C'è Manuale, elettrico e ultrasonico dispositivi, semplice e ergonomico (dalla forma ben congegnata, realizzata con materiali di qualità, con utili accessori). C'è bambino (interattivo, con apprendimento e intensificazione, bonus di divertimento) e adulti prodotti. Qualità con un costo ragionevole o pubblicizzato con un prezzo irragionevolmente alto. E in ognuna delle categorie elencate c'è media, super morbido, con durezza morbida o spazzola ultra morbida con lodi di produttori, venditori o venditori.
Gli articoli delicati includono Medium, Soft e Sensitive. Queste parole possono essere sull'etichetta o sulle istruzioni del produttore, e questa è la prima cosa da cercare quando si cerca un pennello dall'azione delicata.
Extra morbido
Sensibile, indipendentemente dal produttore e dal tipo, è una categoria con una cerchia ristretta di consumatori. Per bambini sono raccomandati solo all'inizio dell'abitudine alla procedura di cura dentale o durante un cambio intensivo della linea del latte a quella permanente. Adulti consigliare per processi infiammatori nella cavità orale, aumento della mobilità dei denti, erosione o difetto a forma di cuneo.
La necessità di una spazzola ultra morbida è determinata dal medico, così come il trattamento del problema che costringe all'uso temporaneo del Sensitive.
Morbido
Medium, Soft sono i tipi di prodotti più comuni. Sono usati da bambini e anziani, pazienti di un endocrinologo o dentista. Ma la presenza di un gran numero di specie rende necessario tenere conto nella scelta della forma e della posizione delle setole, del numero di ciuffi sul dispositivo di pulizia e del materiale di fabbricazione. A tutte e tre le categorie di cittadini elencate non è consigliato l'uso di spazzole a ultrasuoni a causa del probabile impatto negativo delle vibrazioni delle onde sullo smalto o sulle gengive sensibili.
Produttori
I migliori marchi guidano costantemente le valutazioni dei consumatori per la loro vasta gamma di prodotti. Pertanto, non sorprende che il TOP-5 includa marchi con fama mondiale e prodotti di alta qualità.
- Colgate 360 Sensitive Pro-Rilievo. Caratteristiche: le migliori setole e inserti in gomma, che puliscono e lucidano contemporaneamente lo smalto dei denti. Un ulteriore vantaggio è un pennello per la lingua sulla parte posteriore della testa.
-
Supera di Oral-B - con impugnatura ergonomica, setole morbide in poliammide posizionate in modo intelligente e un detergente interno per le guance.
-
Jordan target sensibile - il design è assolutamente confortevole per chi indossa bretelle e corone, soffre di processi infiammatori nel cavo orale.
-
Silka preferito - con setole in nylon disposte su 2 livelli e una linguetta speciale per punti difficili da raggiungere.
-
LACALUT Sensibile - impregnato di ioni d'argento e fibre di nylon appositamente arrotondate.
Questo non è un elenco completo di proposte: possiamo tranquillamente consigliare altre opzioni: SPLAT Professional Sensitive, SonicPulsar CS-233-UV (elettrico) e ultrasonico (con punta morbida) del marchio Megasonex.
Come scegliere e utilizzare?
La marcatura di fabbrica non è l'unica condizione che consente di determinare con precisione il successo del campione di prodotto selezionato. Un consulto con un dentista ti permetterà di scegliere tra i dispositivi elettrici e meccanici offerti dalla maniglia e dalle forme della testa, il medico può nominare il modello preferito o lasciare la scelta al paziente, nominando alcune caratteristiche.
A tua discrezione puoi scegliere un marchio commerciale con un adeguato rapporto tra il prezzo e la qualità offerta. Spesso, il costo è eccessivo a causa del costo della pubblicità e della promozione persistenti.
Le principali raccomandazioni per la scelta sono una piccola testa aerodinamica (non più di 3 cm), una comoda impugnatura, estremità arrotondate di setole artificiali (per escludere la possibilità di crescita batterica).
Suggerimenti per l'uso: movimenti delicati senza pressione e forte renio, cambiare la spazzola se si sente a disagio.
Se il problema che ti costringe a usare una spazzola morbida è temporaneo, ha senso acquistarne una elettrica, compresa una spazzola morbida.
Il pennello può essere reso morbido?
In numerose pubblicazioni puoi trovare suggerimenti per trasformare i dispositivi igienici, conferendo loro il grado di morbidezza desiderato. Si tratta di impastare con le dita sotto un getto di acqua calda e immergere in aceto, balsamo con aloe vera e soluzione alcolica. Le setole artificiali sono difficili da manipolare: per quelle super morbide, non vengono utilizzate solo fibre speciali, ma vengono studiati anche la forma della testa, la direzione e il numero di ciuffi di setole. I metodi elencati sono buoni per il solito, acquistato da una persona sana. L'uso corretto e regolare ammorbidisce e conforta le stoppie dure.