Spazzolino

Spazzolini da denti Oral-B

Spazzolini da denti Oral-B
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli regolari
  3. Per adulti
  4. Bambino
  5. Per bretelle
  6. Opzioni elettriche
  7. Come scegliere?
  8. Suggerimenti per l'uso

L'igiene orale è una parte importante dell'igiene nella vita di ogni persona. Ma affinché la procedura di cura sia il più efficace possibile, è necessario utilizzare spazzolini da denti di alta qualità. Tuttavia, scegliere il prodotto di pulizia più adatto non è così facile. Gli scaffali dei negozi e dei supermercati sono pieni di un'ampia varietà di spazzolini da denti di diverse forme e tipi di design.

I dentisti consigliano innanzitutto di prestare attenzione ai prodotti del marchio Oral-B. Non c'è niente di sorprendente. Questo marchio si è affermato da tempo come il miglior produttore di prodotti per l'igiene orale. Le star del mondo si fidano di lei e per loro un sorriso candido è un elemento importante dell'immagine.

Peculiarità

Sicuramente molte persone ricordano come su vari canali TV hanno mostrato annunci pubblicitari sugli spazzolini da denti unici del marchio Oral-B. In spot di 30 secondi sono stati presentati gli sviluppi del marchio presentato. Abbiamo parlato delle caratteristiche dei prodotti presentati e delle loro caratteristiche tecniche.

La gente ha creduto agli slogan pubblicitari e il giorno dopo ha già acquistato i prodotti pubblicizzati per uso personale. E ciò che è notevole, non un singolo consumatore è rimasto deluso dalla spesa perfetta. Innovativi per l'epoca, i pennelli Oral-B mostravano solo il loro lato migliore. Hanno rimosso la placca che si era formata, liberando i loro proprietari dai detriti di cibo bloccati tra i denti.

Tuttavia, il marchio non si è fermato qui. Inoltre, dentisti e specialisti di laboratori sperimentali hanno iniziato a dimostrare che un normale spazzolino da denti pulisce la cavità orale solo del 50%.

Ed ora, dopo qualche tempo, è stato presentato al giudizio dei consumatori il primo prodotto elettrico per la pulizia dei denti, caratterizzato da un'elevata efficienza. A quel tempo, per una persona normale, un dispositivo del genere sembrava unico. Chi l'ha acquistato è rimasto soddisfatto. Da allora, il marchio Oral-B ha regolarmente rilasciato nuovi sviluppi sul mercato.

Oggi la gamma dell'assortimento è piena di un'ampia varietà di modelli progettati per l'uso da parte di adulti e bambini. La caratteristica principale dei prodotti del marchio è la sicurezza. I prodotti sono realizzati solo con materiali di alta qualità. Le setole per la pulizia sono realizzate in materiali sintetici di diversa durezza. Per la produzione di spazzolini da denti per bambini, il marchio utilizza materiali sintetici morbidi che non possono danneggiare lo smalto che si sta formando.

Una caratteristica altrettanto importante è la facilità d'uso. Gli spazzolini convenzionali si adattano facilmente alla mano. Per evitare che il prodotto per la cura scivoli, sul manico sono presenti inserti gommati.

Gli spazzolini elettrici, grazie al design ergonomico aerodinamico del manico, sono saldamente nelle mani anche dei bambini piccoli.

I moderni spazzolini da denti del marchio Oral-B sono dotati di un indicatore speciale, grazie al quale è possibile determinare che un prodotto per la cura è diventato inutilizzabile. Nel ruolo di indicatore, sono rappresentati villi colorati, che svaniscono nel tempo. Non appena la vernice è a metà, significa che il pennello deve essere cambiato.

Un'altra caratteristica che si applica solo agli spazzolini elettrici è che la batteria è abbastanza potente. La sua carica completa è sufficiente per 1,5-2 settimane di lavoro.

Il marchio Oral-B non riguarda solo le persone con denti sani. L'assortimento del marchio comprende prodotti progettati per la pulizia dei denti con l'apparecchio. Una persona deve vivere a lungo con rivestimenti metallici e, per questo, è impossibile abbandonare le procedure di igiene orale.

Ecco perché gli specialisti del marchio Oral-B, insieme a rinomati dentisti, hanno sviluppato diverse modifiche di spazzolini da denti progettati per pulire l'area tra i denti sotto e sopra l'apparecchio.

Modelli regolari

Pro Expert, 3D Bianco, spazzolino per apparecchi ortodontici e set professionali: questi sono i nomi dei prodotti per la cura del marchio Oral-B che saranno ricordati nella società. Ma oltre ai nomi presentati, nella linea di spazzolini semplici del marchio Oral-B ci sono altri prodotti che spesso vengono consigliati dal dentista ai propri pazienti.

Oral-B Tè Verde Ultrasottile

Tutti sanno che il tè verde è un antiossidante ampiamente utilizzato in medicina e cosmetologia. Ha un effetto calmante che il marchio Oral-B ha deciso di utilizzare per realizzare uno spazzolino da denti. Il modello creato ha setole ultrafini impregnate di estratto di tè verde.

Oltre alla pulizia profonda, il prodotto lenisce denti e gengive irritati.

I dentisti affermano che con l'uso regolare di questo spazzolino da denti, le condizioni della cavità orale migliorano, il sanguinamento delle gengive scompare e il processo infiammatorio diminuisce.

Oral-B Ortho

Il miglior spazzolino ortodontico per il trattamento dentale. È indispensabile per le persone che hanno installato apparecchi ortodontici e altre costruzioni dentali.

La sua caratteristica distintiva risiede nelle setole, che sono tagliate alla lettera "V". Nella parte centrale della testina di pulizia sono presenti dei peli accorciati per la pulizia della struttura metallica. Le setole esterne sono più lunghe e coprono la parte libera dei denti e delle gengive. A causa della forma stretta del prodotto, una persona può raggiungere le aree più remote della cavità orale.

Nonostante il fatto che le persone utilizzino da molto tempo gli spazzolini da denti più semplici, si consiglia di visitare un dentista prima di acquistare nuovi prodotti.Dopo un esame preventivo, sarà in grado di suggerire quali tipi di prodotti per la pulizia dovrebbero essere utilizzati per le cure dentistiche. Per uno, i pennelli di media durezza sono abbastanza adatti. Per le persone con denti e gengive delicati, le setole extra morbide sono perfette per una cura delicata.

Vale la pena notare che i semplici spazzolini da denti del marchio Oral-B sono suddivisi in diversi tipi, corrispondenti a diverse categorie di età. In parole povere, ci sono modelli per adulti e bambini. Un sottogruppo individuale sono i pennelli per coloro che indossano l'apparecchio.

Per adulti

Ogni adulto sa che solo prodotti per la pulizia di alta qualità possono aiutare a mantenere l'igiene orale.

Oral-B Pro-Expert

Uno sviluppo unico del marchio Oral-B, che è riuscito a incarnare molti importanti vantaggi che sono così necessari per qualsiasi adulto. Innanzitutto, rimuove la placca in modo efficiente e rapido. Aiuta a ridurre l'insorgenza di gengiviti.

Nel processo di spazzolatura, colpisce il bordo gengivale. Rimuove facilmente l'oscuramento superficiale dello smalto. Stimola la circolazione sanguigna nelle gengive. Elimina i batteri che causano cattivi odori. Cura delicatamente lo smalto dei denti.

Oral-B 3D Bianco

Un'altra creazione unica del marchio Oral-B, che include l'innovativa tecnologia Pro-Flex, il che significa che ci sono diversi lati mobili della testina di pulizia che si adattano automaticamente alla struttura delle ganasce e alla posizione delle gengive.

Il design della testina di pulizia contiene inserti in gomma morbida, grazie ai quali viene rimosso l'oscuramento sulla superficie dei denti. Gli stessi elementi in gomma svolgono il ruolo di lucidatore dello smalto, conferendo ai denti un candore.

Bambino

Il marchio Oral-B ha prestato particolare attenzione allo sviluppo di spazzolini da denti per bambini piccoli. Dopotutto, il loro smalto è molto delicato e fragile, non può essere danneggiato in alcun modo.

Oral-B Stages 6 mesi fa -2 anni

Spazzolino super leggero pensato per bambini dai sei mesi ai 2 anni. È questo intervallo di età che è progettato per la dentizione. Lo spazzolino può essere già utilizzato anche se i denti sono comparsi prima dei 6 mesi. La cosa più importante è che durante le procedure di cura, il bambino non sperimenterà dolore e disagio. I morbidissimi villi stimolano le gengive e i denti striscianti ricevono la massima cura.

Fasi Oral-B 2-4 anni

Il prodotto è progettato per bambini di età compresa tra 2-4 anni. In questo momento, i bambini stanno imparando a lavarsi i denti da soli e, a loro volta, continuano a crescere. La dimensione del prodotto per la pulizia corrisponde alla bocca piccola del bambino e la comoda impugnatura consente al bambino di tenere saldamente lo spazzolino nel palmo della mano.

Fasi Oral-B 4 anni-6 anni

Questo sviluppo è destinato ai bambini di età compresa tra 4-6 anni. Molti genitori probabilmente ricordano che in questo momento i denti posteriori stanno ancora tagliando e quelli da latte stanno già iniziando a cambiare in quelli autoctoni. A questa età, i bambini eseguono autonomamente le procedure igieniche, ma commettono ancora alcuni errori. Oral-B ha deciso di aiutare i bambini a coprire completamente la superficie dei denti. Questo modello sembra capire autonomamente dove è mancato il dente e con i suoi lunghi villi tocca il luogo non trattato.

Oral-B Junior Star Wars

Interessante sviluppo del design, decorato nello stile di "Star Wars". Il prodotto è progettato per bambini di età compresa tra 6 e 12 anni. Le setole della testina di pulizia hanno una posizione sovrapposta, che rimuove efficacemente la placca dall'interno e dall'esterno dei denti.

Per bretelle

L'attenzione speciale degli specialisti del marchio Oral-B è stata rivolta alle persone sottoposte a trattamento ortodontico e che indossano dispositivi metallici speciali - bretelle. Con tali cuscinetti sui denti, è impossibile pulire i denti con un'alta qualità con un semplice spazzolino da denti. Per loro sono state sviluppate modifiche speciali, le cui setole penetrano sotto le barre di ferro, rimuovendo placca e detriti alimentari.

  • Orto orale-B. Un prodotto con un taglio a forma di V di setole e un collo stretto, grazie al quale una persona può raggiungere qualsiasi punto difficile da raggiungere nella cavità orale.
  • Cure Odontoiatriche Antiplacca Piave. Spazzolino da denti con setole medie e tacca a V.
  • Cure Odontoiatriche Piave. Questo prodotto è progettato per lavarsi i denti sotto un arco di metallo.

Opzioni elettriche

Grazie allo sviluppo delle moderne tecnologie, oggi gli spazzolini elettrici sono molto richiesti. Oral-B, a sua volta, offre ai clienti dispositivi multifunzionali progettati non solo per la pulizia dei denti, ma anche per la cura di alta qualità delle gengive e del cavo orale in generale. Grazie alle numerose recensioni di utenti soddisfatti, è stato possibile stilare una valutazione dei migliori prodotti elettrici, che comprendeva 3 modelli per adulti e 2 bambini. Differiscono non solo nell'aspetto, ma anche nelle capacità individuali.

Oral-B Genius X 20000N

Un modello nero di uno spazzolino elettrico che attira il massimo dei clienti entusiasti. E quando lo prendono in mano e ne leggono le caratteristiche, se ne innamorano per sempre. Il prodotto è dotato di sensori di movimento. In grado di riconoscere lo stile di spazzolatura. Offre anche un aiuto per un trattamento della cavità orale più efficace.

Il modello è progettato non solo per creare un sorriso candido, ma anche per prendersi cura delle gengive. Il sistema del dispositivo è dotato di un sensore di pressione che avverte una persona di un forte effetto sullo smalto dei denti. Allo stesso tempo, la testina di pulizia riduce automaticamente la velocità, riducendo così il rischio di danni alla superficie protettiva del dente.

Oral-B Vitalità 100

Un dispositivo di alta qualità che consente un'efficace igiene orale su base regolare. Il sistema del prodotto dispone di un timer che notifica all'utente la fine della procedura di pulizia. Ogni 30 secondi dello stato operativo, viene attivato un segnale di vibrazione, che informa la persona della necessità di spostare la testina di pulizia in un'altra area della cavità orale.

Oral-B Pro 2

È questo modello di spazzolino elettrico che la maggior parte dei dentisti consiglia ai propri pazienti. Le sue caratteristiche tecniche sono pienamente coerenti con le raccomandazioni dei professionisti medici. Il timer integrato è progettato per una procedura di pulizia di 2 minuti, mentre ogni 30 secondi una persona riceve un segnale di vibrazione sulla necessità di cambiare la posizione della testina di pulizia.

L'utente non deve fare alcuno sforzo, è sufficiente posizionare il prodotto in bocca. Grazie agli esperimenti effettuati, è stato possibile rivelare che questo particolare spazzolino è in grado di rimuovere il 100% della placca dentale, il che garantisce un sorriso candido.

Toy Story per bambini Oral-B

Una delle creazioni speciali del marchio Oral-B, rivolta ai bambini a partire dai 3 anni. Durante lo sviluppo del design del prodotto, sono stati utilizzati gli eroi del cartone animato preferito dai bambini "Toy Story". I genitori, d'altra parte, non sono interessati al contenuto del colore del dispositivo. Sono più interessati alle caratteristiche tecniche del pennello.

Il prodotto è dotato di una modalità di "pulizia delicata", grazie alla quale lo spazzolino si prende cura delicatamente dei denti e delle gengive del bambino. In 2 minuti di lavoro rimuove la placca formatasi e i residui di cibo. Il produttore ha incluso 4 adesivi nella confezione del prodotto, con i quali il bambino può decorare i propri articoli per l'igiene personale.

Oral-B "Frozen"

Un altro sviluppo del design del marchio Oral-B. Per lo più le bambine la scelgono. Il modello di pulizia è progettato per l'età di 3 anni. Il dispositivo è decorato con immagini di personaggi del cartone animato "Frozen".

Per quanto riguarda il lato costruttivo del problema, il prodotto è dotato di un'esclusiva modalità di pulizia delicata, grazie alla quale il bambino riceve la cura orale più efficace e sicura. Il set include anche diversi adesivi. È possibile sincronizzare la spazzola con l'applicazione del telefono.

Come scegliere?

Trovare un buon spazzolino da denti per te o per i tuoi familiari non è un compito facile.È necessario capire che il prodotto deve prendersi cura della cavità orale e non danneggiare in alcun modo lo smalto dei denti, il che è particolarmente vero per i bambini piccoli.

Poiché alcuni preferiscono ancora gli spazzolini da denti più semplici, si consiglia di familiarizzare con le regole per la scelta di questi prodotti senza pretese.

  • Rigidità delle setole. L'opinione che la qualità, la rimozione della placca dipenda da una maggiore rigidità, è errata. Infatti, più morbide sono le setole della testina, migliore è la pulizia della superficie dei denti.
  • Materiale setola. In questo caso, stiamo parlando di pile naturali e sintetici. In effetti, è impossibile trovare uno spazzolino con setole naturali in un normale negozio. Molti marchi famosi sono passati ai sintetici molto tempo fa. Questo non è sorprendente, perché i villi naturali non fanno fronte alla pulizia della cavità orale.
  • Scrub a forma di setola. Tutto è molto semplice qui. Se la pila viene tagliata in modo uniforme, questo è un male. E se ci sono irregolarità luminose, è fantastico. Le setole multilivello penetrano meglio negli spazi interdentali e nelle tasche gengivali.
  • Dimensione della testina di pulizia. L'opinione che una testina grande pulisca meglio la superficie del dente è errata. Più piccola è la testina di pulizia, più facile è raggiungere i punti difficili da raggiungere.
  • Inserti in gomma. Secondo la ricerca condotta, le aggiunte di setole di gomma non svolgono un ruolo importante nelle procedure igieniche. L'unica cosa che dipende da loro è il candore dei denti.

Ebbene, chi decide di passare agli spazzolini elettrici deve farsi guidare da altre regole per la scelta di un prodotto di qualità.

  • Prima di tutto, è necessario consultare un dentista in modo che esamini la cavità orale, controlli le condizioni dei denti e dello smalto e quindi fornisca raccomandazioni sull'acquisto di un particolare modello di spazzolino elettrico.
  • Dopo essere andato allo store per il dispositivo assegnato, è necessario verificarne il lato tecnico, ovvero i pulsanti di attivazione, l'interruttore e il pannello touch, se presente.
  • È altrettanto importante assicurarsi che l'indicatore della batteria mostri le informazioni corrette. Per fare ciò, è necessario collegare più volte il dispositivo alla rete, ricordando a quale livello viene mostrato l'indicatore della batteria.
  • Le spazzole elettriche professionali funzionano esattamente 2 minuti. Questo è esattamente il tempo che i dentisti consigliano di dedicare a lavarsi i denti. Una sirena di cambio posizione vibrante dovrebbe essere attivata ogni 30 secondi. Per verificare il funzionamento del timer è sufficiente avviare contemporaneamente lo spazzolino e il cronometro del telefono.

Suggerimenti per l'uso

Per prolungare la vita del tuo spazzolino, ci sono alcuni suggerimenti da seguire:

  • lavarsi i denti lontano dalla toilette;
  • non spruzzare nel luogo in cui si trova lo spazzolino da denti, vari aerosol e deodorante per ambienti;
  • le mani devono essere lavate prima di ogni pulizia del cavo orale;
  • uno spazzolino da denti dovrebbe essere un oggetto individuale;
  • lo spazzolino va sostituito ogni 3 mesi;
  • dopo ogni lavaggio dei denti, lo spazzolino deve essere risciacquato in acqua tiepida;
  • non puoi chiudere il prodotto per la pulizia nel caso se le sue fibre non sono asciutte;
  • lo spazzolino dovrebbe essere nella tazza, a testa alta.

Un'importante misura di cura per la spazzola è la sua disinfezione. Il risciacquo con acqua corrente non rimuove i microbi accumulati dai villi. E i resti di dentifricio rimangono comunque alla base della setola. Per eliminare questi problemi, è necessario utilizzare uno dei metodi proposti.

  • Bollente. Basta mettere lo spazzolino in acqua calda e farlo bollire sul fuoco.
  • Aceto. Un liquido caustico viene versato in un bicchiere, dopo di che viene abbassata la testina di uno spazzolino da denti. Sarà sufficiente una mezz'ora di assestamento.
  • Perossido di idrogeno. Devi mescolare 1 parte di perossido e 1 parte di acqua. Posizionare il liquido vicino all'area di conservazione del dentifricio.Dopo ogni procedura di igiene, i villi devono essere risciacquati in questa soluzione.
  • Microonde. Lo spazzolino deve essere tenuto sotto irraggiamento a microonde per 15 secondi.
  • Collutorio. Fondamentalmente, questo liquido viene utilizzato come sostanza ausiliaria per la cura della cavità orale. Può essere utilizzato anche come disinfettante per uno spazzolino da denti. È sufficiente immergere la testina pulente all'interno del contenitore del brillantante, quindi sciacquare accuratamente la lanugine e asciugarla.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa