Testine per spazzolini da denti
Le testine degli spazzolini sono parti sostituibili con setole, grazie alle quali lo smalto dei denti viene pulito da carie e residui di cibo... Molto spesso, quando si sceglie una spazzola elettrica, gli acquirenti sono guidati dalla potenza delle rivoluzioni e dalla carica del dispositivo. Tuttavia, questo approccio non è del tutto corretto. Prima di acquistare un dispositivo elettrico per la cura della persona, è importante prestare attenzione alla qualità e alla funzionalità degli accessori. Ciò contribuirà a rendere il processo di igiene orale migliore e più semplice.
Visualizzazioni
Sebbene la maggior parte dei produttori di spazzolini elettrici si limiti a una modesta selezione di pezzi di ricambio, esistono anche marchi che offrono agli utenti un ricco assortimento. Di norma, gli ugelli sono divisi in base al loro scopo.
- Casuale. Può essere con o senza funzione di ripple. Può essere utile per rimuovere la placca in punti difficili da raggiungere, ad esempio nello spazio interdentale o nella zona radicolare.
- sbiancante... Questa opzione è adatta a chi desidera ripristinare il colore naturale e far brillare i propri denti in poche applicazioni. Un tale ugello può persino far fronte alla rimozione della placca compattata.
- Per denti sensibili. Con setole ultra morbide per una pulizia delicata. Lo smalto indebolito non soffrirà e lavarsi i denti non causerà disagio. Può essere utilizzato anche dai bambini.
- Massaggio... Aiuta a rafforzare le gengive deboli migliorando la circolazione. Può essere utile anche come profilassi per malattie o patologie gengivali. Tuttavia, i dentisti consigliano di utilizzare questo tipo di punta solo dopo aver consultato un medico.
- Per la lingua. La loro particolarità sta nella presenza di piccole setole, con l'aiuto delle quali viene pulita la superficie della lingua. Questo eviterà l'alitosi.
I marchi più ricchi in termini di varietà di testine sostituibili per uno spazzolino elettrico sono Oral-B e Philips.
Scelta
Scegliere una testina per spazzolino elettrico è come acquistare un nuovo prodotto per l'igiene. Ecco perché, se decidi di sostituire quello vecchio, è importante ricordare tre sfumature.
- Forma della testa... Ci sono due tipi: rotondo e allungato. Quando si sceglie, è importante capire quale tecnica di pulizia è giusta per te. Se la versione rotonda copre interamente un solo dente, la forma oblunga tocca due denti e due spazi interdentali. Con il secondo tipo, la pulizia sarà più veloce e con il primo sarà più morbida.
- La rigidità delle setole. Per non danneggiare lo smalto, è importante selezionare l'attacco per la condizione e la sensibilità dei denti. Anche in questo caso, la funzione integrata "sensore di pressione" aiuterà. Rallenta con una forte pressione sul dente con il dispositivo.
- Indicatore di usura delle setole... Sugli accessori di alcuni produttori (come Philips) è presente uno speciale indicatore che ricorda al proprietario della spazzola elettrica che è ora di sostituire l'accessorio con uno nuovo. Questo si manifesta nel colore delle setole. Dopo tre mesi di utilizzo, svaniscono. I modelli più costosi hanno un segnale acustico.
Nel caso in cui la famiglia sia numerosa, i dentisti consigliano di utilizzare uno spazzolino da denti con accessori diversi.
Questo è abbastanza comodo ed economico e consente inoltre a ciascun membro della famiglia di personalizzare il dispositivo utilizzando sia la modalità che il tipo di attacco. Non è necessario acquistare uno spazzolino sbiancante per denti separato per mio marito, con setole ultra morbide per i bambini e una forma oblunga per te.
Dove conservare?
L'argomento della conservazione delle testine delle spazzole elettriche è un problema piuttosto delicato, perché il modo migliore è considerato l'uso di un supporto speciale. Aiuterà a ridurre al minimo la crescita dei batteri. Puoi anche ricorrere a un detentore di idrogeno. Per fare ciò, è necessario posizionare l'ugello in un contenitore con perossido di idrogeno. È importante ricordare che è necessario cambiare il fluido ogni giorno, altrimenti non avrà alcun senso.
Inoltre, dovresti prestare attenzione al luogo stesso in cui riporre il pennello. Non permettere la vicinanza alla toilette o al bagno. L'umidità può depositarsi sulle setole durante il risciacquo o la doccia. Ciò provocherà la moltiplicazione di batteri e microrganismi. È meglio che lo spazio di archiviazione sia recintato, ad esempio: un armadio o uno scaffale separato. Se non ce n'è in bagno, un kit di pronto soccorso può diventare un luogo di conservazione. Prima di mettere il cappuccio sull'accessorio, assicurarsi che la lanugine sia asciutta e che il cappuccio non le deformi. Inoltre, assicurati che gli accessori non entrino in contatto tra loro.
Queste semplici regole aiuteranno a proteggere te e i tuoi familiari dal disagio mentre vi lavate i denti e aumenteranno il livello di igiene.
Come cambiare?
Le testine dovrebbero essere cambiate alla stessa frequenza degli spazzolini manuali - questo è 3-4 mesi. Eppure, se i villi sono caduti, scoloriti o in qualche modo alterati, devono essere sostituiti immediatamente, altrimenti la qualità della pulizia della cavità orale si deteriorerà notevolmente. Per quanto riguarda il processo di sostituzione della testina stessa dello spazzolino elettrico, è importante non perdere alcune semplici regole:
- prima di iniziare la sostituzione, dovresti lavarsi accuratamente le mani con acqua e saponein modo da non "correre" i batteri su un attacco nuovo di zecca;
- seguito da aprire con attenzione la confezione con l'allegatoper evitare di cadere sul pavimento o su qualsiasi altra superficie;
- quindi rimuovere il vecchio allegato e al suo posto ne alleghiamo uno nuovo;
- scartare il vecchio allegato.
Un elenco così semplice di regole ti consentirà di sostituire correttamente e in sicurezza l'ugello. Lavati i denti con piacere!