Spazzolino

Spazzolini elettrici per bambini Oral-B

Spazzolini elettrici per bambini Oral-B
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Per ragazze
  4. Per ragazzi
  5. Come scegliere?
  6. Come usare?

Qualsiasi genitore responsabile dalla nascita di un bambino inizia ad abituarsi all'igiene personale. Inizialmente, questo è il bagno quotidiano, il lavaggio regolare delle penne, il lavaggio. E non appena spuntano i primi denti, i bambini conoscono una nuova procedura: lavarsi i denti. Sicuramente molte madri e padri di bambini di età compresa tra 3-5 anni hanno affrontato il problema dell'impossibilità di costringere un bambino a prendere in mano uno spazzolino da denti. Non è chiaro il motivo, ma la maggior parte dei bambini va in crisi isterica quando sente parlare della necessità dell'igiene orale. Ecco perché Procter & Gamble, con il suo marchio Oral-B, ha deciso di alleviare il dramma dei bambini e le preoccupazioni dei genitori creando per loro uno spazzolino elettrico.

Peculiarità

Gli spazzolini per bambini Oral-B sono progettati per aiutarti a ottenere il massimo dai denti e dalle gengive del tuo bambino. Proprio come i modelli per adulti, i dispositivi per bambini possono essere meccanici, sonori e ultrasonici.

In generale, c'è una differenza significativa tra gli apparecchi dentali per bambini e per adulti. Innanzitutto, il grado di rigidità dei villi. In secondo luogo, la dimensione della superficie di lavoro. Terzo, la forma del manico. E l'ultima cosa, ovviamente, sono le prestazioni del design.

I genitori scelgono da soli il modello di spazzolino necessario per il bambino. Tuttavia, Oral-B consiglia di consultare prima un dentista. Solo lui sarà in grado di dire quale modello si adatta meglio al bambino.

Molti genitori preferiscono ancora i detergenti dentali manuali. Sebbene sia stato dimostrato più di una volta che non fanno fronte ai loro compiti. I dispositivi elettrici sono più efficaci in questa materia.

  • Con un uso corretto dello spazzolino elettrico si riduce il rischio di malattia parodontale.
  • La morbida setola rimuove istantaneamente la placca, elimina i residui di cibo raccolto tra i denti.
  • Quasi tutti i modelli hanno un sensore di pressione, che riduce al minimo il rischio di danni allo smalto.
  • Le spazzole elettriche hanno un timer per spostare la testa con una pila.
  • Un bambino dedica solo 2 minuti alle cure dentistiche. Ma grazie al marchio Oral-B sta facendo buon uso di questo tempo.

Molto spesso, i giovani genitori si chiedono a che età è necessario iniziare a lavarsi i denti del loro bambino. I dentisti pediatrici dicono che la prima procedura di igiene dovrebbe avvenire quando il bambino ha i suoi primi denti da latte. Ma in così tenera età, in nessun caso dovresti usare dispositivi elettrici. Lo smalto dei primi denti è molto fragile. Se è danneggiato, c'è un'alta probabilità di sviluppare carie. Lo smalto diventa forte quando il bambino raggiunge i 3 anni di età. Questo è il momento in cui dovresti iniziare a utilizzare i prodotti per la cura dell'elettrodomestico.

Panoramica del modello

Gli spazzolini elettrici per bambini Oral-B garantiscono la massima rimozione della placca e un'efficace pulizia interdentale. Le loro principali caratteristiche distintive sono la facilità d'uso e la sicurezza.

Tutti sanno che l'igiene è una parte importante della vita di una persona di qualsiasi età. È particolarmente importante osservare le procedure igieniche per i bambini.

E per rendere piacevole il lavarsi i denti, Oral-B ha sviluppato una varietà di spazzolini elettrici in una varietà di design.

Oral-B Pro 400 Junior Sensi Ultrasottile

Un modello molto comodo pensato per i bambini dai 6 anni. La sua caratteristica distintiva è la facilità d'uso. Il dispositivo ha un timer integrato di 2 minuti. La spazzola vibra ogni 30 secondi per ricordarti di cambiare l'area di spazzolatura. Un altro vantaggio del modello presentato è la presenza di un indicatore. Le punte sostituibili sono dotate di un indicatore di usura. Rappresenta i villi blu, che scoloriscono durante l'uso. Non appena i villi sono scoloriti a metà, è necessario sostituire la testina. L'innegabile vantaggio del modello presentato è il doppio effetto. Per 2 minuti di attività rimuove molte volte più placca di uno spazzolino a mano, senza danneggiare lo smalto dei denti. La forma unica delle setole consente di pulire efficacemente ogni dente senza provare disagio e sensazioni dolorose.

Orale-B SMART 4 ​​(4000)

Questo modello è paragonabile a un moderno smartphone. Il suo sistema ha un trasmettitore bluetooth integrato, grazie al quale il prodotto è sincronizzato con l'applicazione sul telefono. Può sembrare folle, ma in realtà è progresso tecnico. Prima di iniziare la procedura, il bambino entra nel programma di un mini-dentista, che spiega come prendersi cura adeguatamente dei suoi denti e può persino verificare se il bambino ha capacità igieniche. Dopo la procedura, l'animazione del software chiarirà quale bambino ha commesso errori. E se tutto è andato bene, farà un regalo al bambino. In generale, è l'ideale per i bambini di età superiore ai 13 anni. Una caratteristica importante di questo modello è la presenza di diverse modalità di pulizia, tra cui "cura quotidiana", "cura dei denti sensibili" e "cura delle gengive".

È interessante notare che tutti gli spazzolini da denti per bambini sono realizzati in un design unico utilizzando i loro personaggi dei cartoni animati preferiti. I colori vivaci attirano i bambini, motivandoli a nuove imprese. Ma per molti bambini, le procedure igieniche mattutine e serali sembrano un tormento.

Per ragazze

Sicuramente a tutte le ragazze è piaciuto il cartone animato "Frozen". La maggior parte dei bambini (come i fan ardenti) chiede ai genitori di acquistare tutti i tipi di giocattoli e accessori corrispondenti a questa fiaba dei cartoni animati. E se badge e adesivi possono essere definiti rifiuti inutili, allora uno spazzolino da denti con i ritratti dei tuoi personaggi preferiti sul corpo sarà il miglior acquisto.

Stages Power Frozen Kids

Il modello presentato è altamente efficiente. Nel processo delle procedure di cura, il bambino ottiene il massimo piacere. La setola si muove con un movimento rotatorio alternativo, grazie al quale raggiunge anche punti difficili da raggiungere. Vale la pena notare che questo tipo di spazzolino elettrico è consigliato ai genitori per insegnare ai bambini le regole di igiene. Può essere utilizzato da bambini di età superiore a 3 anni. Il design del prodotto corrisponde alle dimensioni della cavità orale del bambino. Nell'impugnatura è nascosta una batteria ricaricabile, la cui carica completa è sufficiente per l'uso settimanale.

Oral-B Vitality Kids "Frozen"

Questo modello è anche decorato nello stile del cartone animato "Frozen". Inoltre, il produttore ha incluso nel kit diversi adesivi con cui il bambino può contrassegnare i prodotti per l'igiene personale. Dal punto di vista tecnico, questo prodotto è efficace. Questo modello fornisce una cura delicata per la cavità orale di piccole briciole. Inoltre, il dispositivo è dotato di un timer di 2 minuti, che aiuta il bambino a sviluppare nel tempo l'abitudine alla regolare igiene orale. Una caratteristica distintiva di questo modello è la presenza di diverse modalità di pulizia. La prima modalità è per la pulizia quotidiana, mentre la seconda è una pulizia delicata progettata per i bambini con smalto e gengive sensibili.

Per ragazzi

Per i ragazzi, il marchio Oral-B ha sviluppato molti modelli di spazzolini da denti con disegni corrispondenti a famosi cartoni animati. Tuttavia, diversi modelli sono molto richiesti. E questo è collegato non solo al design creativo dei prodotti.

Vitality Kids "Automobili"

Il modello presentato di uno spazzolino elettrico è progettato per bambini a partire dai 3 anni. Le sue prestazioni di design corrispondono al famoso cartone animato "Cars". Dal punto di vista tecnico, il prodotto è dotato di un timer per 2 minuti di funzionamento. Ogni 30 secondi, lo spazzolino dice al bambino di cambiare l'area per lavarsi i denti. L'unicità di questo modello risiede nella presenza della modalità "pulizia delicata", adatta a bambini con denti delicati.

Smart 4 Junior Sensi

Dentisti e specialisti del marchio Oral-B hanno preso parte allo sviluppo di questo modello. Insieme sono riusciti a creare un capolavoro pensato per i bambini dai 6 anni in su. Una caratteristica importante è dotare il sistema di prodotti della tecnologia di pulizia 3D. Non dimenticare che il dispositivo ha un timer di 2 minuti con una notifica di 30 secondi di un cambiamento nella posizione della testina di pulizia. In caso di forte pressione che può danneggiare lo smalto e le gengive, viene attivato un indicatore, a seguito del quale la velocità di rotazione dell'ugello viene automaticamente ridotta. Molti hanno paura che il dispositivo sia alimentato da una batteria agli ioni di litio. Ma questo non è insolito. Quasi tutti i moderni dispositivi di toelettatura sono dotati di batterie simili. Una carica completa della batteria dura 2 settimane di utilizzo. È altrettanto importante notare che questo spazzolino elettrico ha una custodia impermeabile. Quindi non devi preoccuparti che il prodotto diventi inutilizzabile a causa del contatto con l'acqua.

Come scegliere?

Scegliere uno spazzolino da denti per un bambino non è facile. Ma in ogni caso, i genitori dovranno approfondire queste sottigliezze per acquisire solo i giusti dispositivi per l'igiene orale per il loro bambino.

Gli spazzolini elettrici Oral-B per bambini sono disponibili dai 3 ai 9 anni. Ogni singolo prodotto è stato sviluppato per una specifica età del bambino, motivo per cui è impossibile definire universali i dispositivi per l'igiene orale. I prodotti con setole più rigide sono più adatti per i bambini di età compresa tra 8-9 anni e le spazzole con setole morbide sono progettate per i bambini.

Gli specialisti del marchio Oral-B si sono avvicinati al design in modo molto meticoloso. Non hanno inventato i propri disegni, ma hanno preso come base gli eroi dei cartoni animati più amati dei bambini moderni. Più di recente, la linea del marchio Oral-B includeva lo spazzolino Oral-B Mickey KIDS. Era dotata di un timer, disponibile in ogni modello moderno, e ha anche cantato 16 brani del cartone animato di Topolino.

Oggi è impossibile accontentare un bambino con un personaggio dei cartoni animati sconosciuto, quindi il design dovrebbe essere scelto in base alle preferenze del bambino.

I bambini di età superiore ai 7 anni non possono essere sorpresi dal timer musicale. Si considerano già adulti e sono completamente interessati ai telefoni. Realizzando questa sottigliezza, il marchio Oral-B ha sviluppato un'app per smartphone dedicata. Prima di lavarsi i denti, avviano il programma e, sotto il timer di gioco, cambiano la posizione della testina di pulizia. L'applicazione, a sua volta, determina quanto bene il bambino si è lavato i denti. Se il programma non rivela errori, il bambino riceve lodi e ricompensa virtuale. I giovani genitori dovrebbero capire che uno spazzolino da denti e un telefono non sono adatti a un bambino di età inferiore a 7 anni.

Qualcuno sostiene che il marchio Oral-B si stia comportando in maniera astuta, ponendo precisi limiti di età agli spazzolini dei propri figli, pensando solo al proprio profitto. In effetti, questo produttore è uno dei pochi che si preoccupa dei propri piccoli clienti. Sì, Oral-B consiglia gli spazzolini elettrici per i bambini di età inferiore ai 9 anni. Ciò è dovuto al fatto che lo smalto dei denti da latte, cambiando gradualmente in molari, contiene una piccola quantità di calcio e fosforo. La mineralizzazione completa richiede molto tempo. Ecco perché il produttore produce spazzolini da denti per bambini solo con setole morbide, che non sono in grado di ferire lo strato protettivo di denti e gengive delicate.

E le categorie di età sui prodotti sono caratterizzate dal fatto che un bambino più grande può utilizzare un dispositivo con una setola più rigida, mentre i bambini hanno bisogno di una setola eccezionalmente morbida.

Continuando il tema della rigidità delle setole, diversi dentisti hanno deciso di condurre una ricerca per comprendere la differenza tra l'efficacia dei diversi modelli di spazzolini elettrici per bambini. Come estensione dello studio, i dispositivi per bambini sono stati integrati con diversi modelli per adulti. Dopo lunghi esperimenti, è stato scoperto che le spazzole per adulti che funzionano nella modalità "pulizia delicata" corrispondono alla modalità operativa standard di un prodotto per la cura dei bambini dai 9 anni in su.

In base alle informazioni fornite, puoi stilare un elenco di regole che ti consentono di scegliere lo spazzolino elettrico ideale per il tuo bambino:

  • i bambini di età inferiore ai 12 anni dovrebbero scegliere prodotti per la pulizia con setole morbide;
  • per i bambini di età compresa tra 6 e 12 anni, si consiglia di acquistare prodotti per la pulizia progettati per denti sensibili;
  • quando si sceglie uno spazzolino da denti per bambini per la pulizia dei denti, è necessario essere guidati dalle preferenze di design del bambino;
  • è importante prestare attenzione al limite di età del modello che ti piace.

Come usare?

È indispensabile insegnare a tuo figlio come utilizzare correttamente la spazzola elettrica. I bambini, che per la prima volta hanno preso in mano un prodotto del genere, lo spingono semplicemente in bocca e iniziano a giocherellare ostinatamente con le setole tra i denti, come è stato fatto prima. Ecco perché i genitori dovrebbero prima far conoscere al loro bambino un dispositivo ad alta tecnologia, parlare delle sue capacità, mostrare come viene attivata la rotazione della testa e, soprattutto, spiegare come eseguire una procedura igienica con un ugello rotante.

È importante ricordare: prima del primo utilizzo, la testina di pulizia deve essere sciacquata in acqua pulita senza detergenti. La stessa procedura dovrebbe essere seguita dopo ogni spazzolatura dei denti.

Inoltre, è necessario applicare il dentifricio per bambini sulla parte mobile del prodotto. Dopo: premi il pulsante di accensione. Il bambino dovrebbe presentare lo strumento preparato ai denti anteriori della mascella superiore e rimanere in questa posizione per alcuni secondi.Questo è il modo in cui vengono elaborati i lati interno ed esterno dei denti. Una manipolazione simile viene eseguita con la mascella inferiore. Dopo la procedura di pulizia, la piattaforma operativa del dispositivo deve essere sciacquata sotto l'acqua corrente.

Con l'uso regolare, il bambino potrebbe notare che le setole colorate diventano pallide. Questo è un tipo di indicatore di sostituzione dell'ugello. Non appena il colore è sceso a metà della lunghezza, dovresti cambiare la testina di pulizia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa