Spazzolini elettrici per bambini Colgate
Oggi sul mercato c'è un'ampia selezione di vari prodotti per la cura dei denti dei bambini. Questi sono tutti i tipi di dentifrici, risciacqui, fili e, naturalmente, spazzolini da denti, la cui scelta deve essere affrontata in modo molto responsabile. Quando il bambino è ancora molto piccolo e ha i denti da latte, scelgono spazzole morbide, ma con il tempo i genitori possono acquistarne una elettrica. Si tratta di tali prodotti di una delle più famose aziende manifatturiere Colgate che saranno discussi in questo articolo.
Peculiarità
Colgate è un marchio rinomato e riconosciuto a livello internazionale. È specializzato nella produzione di prodotti per l'igiene dentale e orale. La gamma di prodotti del marchio comprende prodotti sia per adulti che per bambini.
I pulitori elettrici sono da tempo in prima linea nel mercato dell'igiene e sono la scelta preferita della maggior parte dei consumatori che cercano denti bianchi, sani e belli.
Gli spazzolini da denti per bambini Colgate sono la scelta di genitori premurosi che apprezzano i buoni risultati.
I genitori optano per gli spazzolini elettrici Colgate, poiché questi dispositivi hanno una serie di caratteristiche e vantaggi.
-
Massimo livello di sicurezza... I villi dello spazzolino Colgate sono morbidi, rimuovono efficacemente la placca dai denti, non danneggiano le gengive e lo smalto dei denti.
-
Semplicità e semplicità di utilizzo e manutenzione. Sono comode e stanno bene in mano.
-
Lunga durata... Se il dispositivo di spazzolatura dei denti manuale deve essere cambiato ogni 2-3 mesi, il dispositivo elettrico durerà molto più a lungo. Hai solo bisogno di acquistare nuovi allegati a intervalli regolari.
-
Ampia gamma di.
-
Qualità e affidabilità... Disponibilità di certificati di qualità internazionali, conformità a tutti i requisiti sanitari.
Per quanto riguarda gli svantaggi, molti consumatori notano l'alto costo di questo tipo di prodotti per l'igiene. Naturalmente, i pennelli manuali sono molto più economici, ma non danno un tale risultato.
Tuttavia, non importa quanto bene gli spazzolini elettrici svolgano il loro lavoro, ci sono una serie di limitazioni al loro uso per lavarsi i denti. Sono categoricamente sconsigliati ai bambini che hanno problemi ai denti o al cavo orale, ovvero:
-
gengivite ipertrofica;
-
stomatite;
-
cambiamento naturale dei denti.
E inoltre non possono essere utilizzati durante il periodo di recupero dopo l'intervento chirurgico e la parodontite.
Panoramica del modello
La gamma di spazzolini da denti per bambini Colgate è ora disponibile in una varietà di modelli. Sono tutti diversi, originali, si differenziano sia per i parametri tecnici che per l'aspetto.
Gli spazzolini elettrici sono suddivisi in diverse classificazioni:
-
per tipo di movimento - ci sono circolari o motori;
-
per tipo di cibo;
-
dal numero di modalità operative - ce ne possono essere da uno a 3.
Esistono dispositivi dotati di funzioni aggiuntive: sensori per l'indicazione della carica, usura delle setole, pressione sui denti, timer. La presenza di tale funzionalità consente di tracciare lo stato dello spazzolino e monitorare la correttezza della pulizia dei denti stessa. Ad esempio, se il pennello ha cambiato colore durante il funzionamento, significa che le setole sono consumate ed è necessario acquistare un nuovo accessorio. E se, durante il processo di pulizia, il bambino preme il dispositivo sui denti più forte del necessario, emetterà un segnale.
Colgate si impegna a fare in modo che i più piccoli si divertano a lavarsi i denti e non siano intimiditi dal processo. Ecco perché il manico del pennello dà una forma insolita, ad esempio un personaggio dei cartoni animati, un supereroe o un animale. E c'è anche una scelta di colori.
Diversi modelli sono i più popolari oggi.
-
Per le ragazze dai 2 ai 5 anni, il modello è adatto Colgate sorride Barbie... Questa gamma comprende anche i pennelli per le principesse più anziane.
- Per i ragazzi acquista lo spazzolino elettrico della serie "Batman" o "Uomo Ragno".
Se lo desideri, puoi trovare assolutamente qualsiasi modello di dispositivo elettrico per la pulizia dei denti: "Minion" o semplicemente sotto forma di coniglio, drago, coccodrillo e altri.
Come scegliere per i bambini?
La scelta di uno spazzolino elettrico per un bambino che ha ancora denti così giovani e non sufficientemente forti dovrebbe essere molto responsabile. Assolutamente tutte le informazioni sul prodotto per l'igiene sono indicate dal produttore sulla confezione originale, quindi al momento dell'acquisto, osserviamo attentamente il contenitore e prestiamo attenzione a diversi indicatori.
-
Tipo di dispositivo.
-
Per quale età è destinato il pennello.
-
Livello di rigidità delle setole.
-
Tipo di cibo. Le setole possono essere alimentate da una batteria ricaricabile o da batterie. Le spazzole a batteria sono considerate più affidabili e durevoli, vengono caricate dalla rete e hanno una potenza maggiore.
-
Disponibilità di certificati di qualità e conformità.
Ecco alcuni suggerimenti utili dei dentisti pediatrici per aiutarti a fare la scelta giusta.
-
Scegli un pennello con un manico grosso e corto, in modo che non scivoli e sia fissato saldamente al manico del bambino.
-
L'altezza delle setole non deve superare i 10 mm. Dovrebbero essere il più morbidi e sicuri possibile. Pertanto, è meglio acquistare un modello di pennello con la marcatura SOFT o EXTRA SOFT.
-
Per evitare lesioni alle gengive, scegli uno spazzolino che abbia collo flessibile e ondulato, disposizione delle setole a corolla.
Ricorda: uno spazzolino elettrico per la pulizia dei denti può essere utilizzato solo da un bambino di almeno 2 anni, preferibilmente di 3 anni.
Come usare?
Uno spazzolino elettrico differisce da uno spazzolino convenzionale sia per il principio di funzionamento che per l'effetto ottenuto.Ma affinché il risultato dell'utilizzo di una spazzola elettrica sia il più evidente ed efficace possibile, è necessario utilizzare correttamente un prodotto per l'igiene.
I genitori dovrebbero spiegare in dettaglio e in una forma comprensibile al bambino come lavarsi i denti con un tale dispositivo e, ancora meglio, mostrarli con l'esempio personale.
Ci sono diverse regole da seguire.
-
È categoricamente sconsigliato premere il dispositivo, premere su di esso... Tutto ciò che serve è tenere lo spazzolino sui denti ad una certa angolazione e per un certo tempo. Il dispositivo farà tutto da solo.
-
Vicino a ogni dente di cui hai bisogno aggiusta il pennello.
-
Il primo passo è lavarsi bene i denti dall'esterno, e poi altrettanto bene - dall'interno.
-
Occorre prestare particolare attenzione denti da masticare.
Dopo la procedura, lo spazzolino elettrico deve essere lavato bene con acqua calda. Conservare in luogo asciutto, preferibilmente utilizzando appositi coperchi o custodie.