Caratteristiche dei dentifrici Dabur
I dentifrici Dabur appartengono alla serie dei prodotti per l'igiene ayurvedica... Consentono di ripristinare il bianco naturale dei denti, prevenire patologie del cavo orale e fornire alito fresco per lungo tempo. I dentisti affermano che l'uso di paste a base di ingredienti naturali è benefico per la salute dentale. Parleremo più in dettaglio delle caratteristiche delle composizioni.
Descrizione
Dabur è una società internazionale indiana che ha guadagnato fama come produttore di cosmetici e prodotti per l'igiene a base di ingredienti naturali. Tutti i prodotti sono realizzati utilizzando il metodo di guarigione riconosciuto - Ayurveda. Tutte le paste sono create a base di oli essenziali e vinacce di piante officinali coltivate in ambienti sicuri ed ecologicamente puliti.
L'uso regolare dei prodotti Dabur consente di eliminare l'antiestetica placca gialla, riduce il sanguinamento delle gengive e rafforza lo smalto dei denti. La composizione ha un effetto curativo delle ferite, stringe le ulcere e le ferite in bocca, inibisce la crescita della microflora patogena e rinfresca l'alito.
Il prodotto può essere utilizzato anche da bambini piccoli, poiché non contiene fluoro, elementi chimici pericolosi e abrasivi aggressivi.
I principali ingredienti attivi della pasta possono essere anice, miswak, estratto persiano di Salvador e altre piante indiane. I produttori hanno preso in prestito l'idea del loro uso dalle tradizioni dell'Antico Oriente, quando le persone si pulivano la bocca con ramoscelli. I componenti principali hanno effetti antibatterici e antimicrobici.
Per ottenere il massimo effetto, viene inoltre introdotta la composizione:
- carbonato di calcio - un addensante naturale che pulisce efficacemente lo smalto dei denti;
- il silicio è un abrasivo delicato con effetto detergente;
- carragenina: allevia l'infiammazione della mucosa e delle gengive;
- benzoato di sodio - ha un effetto antimicrobico e antisettico;
- sorbitolo - agisce come conservante, addensante e colorante;
- eugenolo: blocca il mal di denti;
- glicerina: crea una protezione aggiuntiva per la cavità orale;
- Il laurilsolfato di sodio è l'unico costituente di origine sintetica richiesto per una maggiore schiuma.
La composizione degli ingredienti è bilanciata in modo tale che tutti i componenti si completino a vicenda e insieme diano il massimo effetto terapeutico.
Indicazioni e controindicazioni
Il dentifricio di Dabur ha proprietà benefiche pronunciate:
- la placca viene eliminata;
- riduce il tartaro;
- riduce la gravità dell'infiammazione e del dolore;
- guarisce piccole ferite nella cavità orale;
- previene lo sviluppo di carie e altre patologie dentali;
- ripristina il candore dei denti;
- rinforza le gengive e lo smalto;
- ha un pronunciato effetto antimicrobico;
- fornisce una freschezza duratura dell'alito.
La principale controindicazione all'uso delle paste Dabur è l'intolleranza individuale ai componenti del farmaco. È meglio rifiutare l'uso dei rimedi ayurvedici in caso di allergie, asma e patologie croniche dell'apparato respiratorio. Alcuni tipi di estratti e oli essenziali causano una reazione atipica nel corpo, quindi le donne dovrebbero usarlo con cautela durante la gravidanza e l'allattamento.
Panoramica dell'assortimento
La linea Dabur comprende diverse principali varietà di dentifrici.
rosso dabur
Questo è il prodotto più popolare della linea Daburov. I creatori lo chiamano una panacea per tutti i problemi orali. La composizione del detergente è unica: include zenzero, menta, alloro, chiodi di garofano e peperoni neri e lunghi. L'argilla rossa è usata come base: conferisce alla pasta una pronunciata sfumatura rossastra.
Con l'uso regolare, la composizione fornisce un effetto astringente e antimicrobico. La pasta previene il mal di denti e rinfresca l'alito a lungo. È particolarmente efficace nella lotta contro la malattia parodontale: l'agente stringe le gengive e neutralizza completamente il loro sanguinamento e previene anche la perdita dei denti. I principi attivi della composizione combattono contro l'alitosi - un odore pungente nella cavità orale. Questo dentifricio appartiene alla categoria "famiglia", può essere utilizzato sia da adulti che da bambini.
Herb'l Dabur Anti Aging
Il dentifricio Herb'l Dabur (Anti Aging) ha una formula unica senza la presenza di fluoro e altre sostanze chimiche. La composizione è ottimale per gli utenti di età superiore ai 30 anni. Con l'uso sistematico, vengono eliminati i cambiamenti legati all'età come l'infiammazione delle gengive, la placca batterica gialla e il tartaro.
Il principio attivo è radice di camomilla romana, acacia acacia e ciliegia spagnola. Questi componenti hanno proprietà antinfiammatorie e analgesiche pronunciate, proprietà astringenti e cicatrizzanti.
Miswak dabur
Questa pasta indiana pulisce efficacemente i denti e massaggia le gengive. Grazie alla presenza di componenti astringenti e antibatterici, il tessuto dentale e le gengive vengono rafforzati, la lingua viene pulita. Ciò garantisce un alito fresco per tutto il giorno.
Gli estratti di Miswak con un pronunciato sapore di anice vengono introdotti nella composizione come ingrediente attivo. Ciò migliora le caratteristiche organolettiche, la pasta crea un gradevole profumo e una sensazione di freschezza nel cavo orale. Il colore è bianco, il prodotto non contiene addensanti, aromi o dolcificanti. Non c'è fluoro nella composizione.
Dabur Herb'l Menta & Limone
Se hai problemi con l'alito forte, dovresti prestare attenzione alla pasta Dabur Herb'l Mint & Lemon. La presenza di limone e menta fornisce un pronunciato effetto rinfrescante.Combinati con altri ingredienti, rimuovono la placca, prevengono la formazione del tartaro e illuminano lo smalto dei denti. L'azione complessa rimuove gli odori dalla bocca e fornisce una freschezza naturale di lunga durata dell'alito.
Dabur Herb'l Sale & Limone
Il dentifricio Dabur Herb'l Salt & Lemon si basa sulle proprietà detergenti del limone e del sale. In combinazione con altri ingredienti a base di erbe, la composizione equilibrata della pasta può affrontare macchie scure, placca gialla e tartaro. Con l'uso regolare, lo smalto si schiarisce e sbianca rapidamente.
Termini di utilizzo
Il dentifricio Dabur deve essere utilizzato almeno due volte al giorno, al mattino e alla sera. Tuttavia, il produttore afferma che per ottenere l'effetto più vantaggioso, è necessario pulire la bocca dopo ogni pasto. Per fare ciò, viene applicata una piccola quantità di pasta su uno spazzolino da denti e i denti vengono massaggiati per 2-3 minuti, dopodiché viene sciacquata la bocca.
Le paste Dabur hanno un'alta concentrazione di componenti vegetali, quindi non è consigliabile utilizzarle per molto tempo. Si consiglia di alternare formulazioni ayurvediche con altre più delicate. Altrimenti, può peggiorare le condizioni dello smalto.
Panoramica delle recensioni
Le recensioni per il dentifricio Dabur sono miste. Alcuni acquirenti sono molto soddisfatti della formulazione scelta. Sostengono che la pasta rinfresca perfettamente l'alito, pulisce bene i denti e sbianca con moderazione. Si noti che dopo 2 settimane di applicazione, lo smalto si illumina di mezzo tono.
La pasta ha un buon effetto sulla malattia parodontale, riduce il sanguinamento gengivale e la sensibilità dei denti. Il prodotto non lascia una sensazione di secchezza in bocca, mentre fa una buona schiuma e si consuma economicamente.
La grana per la lucidatura nella composizione della pasta indiana è piccola, la sua concentrazione è bassa - molto inferiore rispetto alla maggior parte dei prodotti pubblicizzati... Questa pasta è adatta per uno spazzolino elettrico.
Tra gli svantaggi della pasta ayurvedica dall'India, si notano il gusto e l'odore delle erbe del prodotto, che non piacciono a tutti. Contrariamente alle aspettative, il prodotto non elimina la necessità di recarsi dal dentista per la rimozione del tartaro. Inoltre, la composizione non ha ricevuto un'ampia distribuzione nel nostro paese, ad eccezione della linea di prodotti Promis. Molto spesso, devi ordinare la pasta tramite le risorse Internet e attendere diverse settimane.