Caratteristiche dei dentifrici Oral-B
È disponibile un'ampia varietà di prodotti per l'igiene orale. In questo articolo considereremo le caratteristiche dei dentifrici Oral-B, i loro vantaggi e le differenze rispetto ai prodotti di altri produttori.
descrizione generale
Oral-B è stata fondata nel 1950 ed è ancora impegnata nella produzione di prodotti per l'igiene orale. Il marchio produce spazzolini da denti, collutori, filo interdentale, detergenti per placca e dentifrici. I prodotti dell'azienda sono famosi per la loro alta qualità e la politica dei prezzi accessibili.
I dentifrici del produttore hanno effetti sia terapeutici che profilattici grazie alla loro composizione speciale. I componenti minerali aiutano ad eliminare la vecchia placca e aiutano anche a rafforzare lo smalto dei denti. Hanno un effetto antinfiammatorio e una funzione di protezione contro la carie, prevengono la diffusione di microbi in punti difficili da raggiungere della cavità orale.
Oral-B produce prodotti per persone con vari problemi nella cavità orale, per smalto sensibile e per cure complesse.
Panoramica dell'assortimento
L'azienda americana Oral-B produce diversi tipi di dentifricio:
-
con effetto sbiancante;
-
per denti sensibili;
-
linea bambino per diverse fasce di età;
-
per la distruzione della pietra e il rafforzamento dello smalto.
Con lo sbiancamento costante dei denti dal dentista, si verifica un graduale danno allo smalto, quindi è meglio usare i dentifrici di questa azienda, che hanno anche un effetto sbiancante.
Le paste sbiancanti Oral-B 3D White Luxe e 3D White Luxe Perfection aiutano ad eliminare i segni di pigmento sullo smalto e prevengono la comparsa del tartaro.
Puliscono qualitativamente le pareti dei denti, penetrano in punti difficili da raggiungere e favoriscono lo sbiancamento dei denti in breve tempo.
Esiste un altro tipo di pasta sbiancante: Oral-B Pro-Expert. Ha un effetto rinfrescante grazie al sapore di menta, rimuove la placca qualitativamente, sbianca in un breve periodo. L'uso frequente non è raccomandato.
La serie Sensitive è progettata per ridurre la sensibilità dello smalto. Nei casi in cui si verifica mal di denti con bevande calde o fredde, Oral-B Pro-Sensitive è l'ideale. A causa della sua composizione, la pasta limita l'accesso al nervo e, di conseguenza, il dolore quando si mangia è meno evidente.
La linea di dentifrici Oral-B Complete aiuta ad abbattere il tartaro e a prevenirne la ricomparsa. I principali componenti minerali sono zinco e fluoro. E anche la composizione include altre sostanze speciali che neutralizzano gli acidi che si verificano dopo aver mangiato, contribuendo così al livello ottimale di equilibrio acido. Di conseguenza, le gengive si rafforzano, lo smalto è meno suscettibile all'influenza della placca e si riduce la comparsa di crepe sui denti.
La serie Complete produce le seguenti varietà: Extra Fresh Toothpaste, Extra White Toothpaste e Mouthwash & Whitening Toothpaste. Hanno un effetto sbiancante, eliminano gli odori sgradevoli e aiutano a combattere la carie e il tartaro. Il dentifricio collutorio e sbiancante include componenti del brillantante e rimuove facilmente i residui di cibo.
Per i bambini, i produttori hanno sviluppato due tipi di prodotti per la cura, a seconda dell'età: Gli stage Pro-Expert sono per bambini dai 2 anni in su e Oral-B Junior Star Wars Star Wars per i bambini dai 6 anni in su.
I personaggi di vari cartoni Disney sono raffigurati sulla confezione di Pro-Expert Stages per attirare l'attenzione dei bambini: "Frozen", "Winnie the Pooh" e altri. Non c'è zucchero nella composizione delle linee per bambini, ma c'è una quantità minima di fluoro nella quantità di 500 ppm, che è ottimale per la manifestazione di qualità benefiche e il danno allo smalto dei bambini è ridotto al minimo. Questa pasta per bambini può essere utilizzata in caso di ipersensibilità in un bambino.
Per i bambini dai 6 anni in su, usa Oral-B Junior Star Wars, la cui confezione ha l'immagine degli eroi di "Star Wars". La pasta previene la comparsa della carie, elimina gli odori sgradevoli e rinforza lo smalto.
I dentifrici per bambini hanno un aroma molto gradevole, un sapore di frutti di bosco o di menta.
Suggerimenti per l'applicazione
Affinché il dentifricio mostri tutte le sue proprietà, i denti devono essere lavati al mattino e alla sera. I batteri proliferano in tutta la bocca, quindi dovresti lavarti la lingua, le guance e i denti.
È sufficiente una piccola quantità di dentifricio per la spazzolatura una tantum: una pallina sulla punta dello spazzolino, poiché durante l'uso si forma una quantità sufficiente di schiuma.
Affinché lo spazzolino pulisca i punti difficili da raggiungere, è necessario spazzolare sulla superficie masticatoria dei denti, all'esterno e all'interno.
Dopo ogni pasto, è consigliabile sciacquarsi la bocca in modo che non rimangano residui di cibo.
Le paste sbiancanti non sono consigliate per l'uso più di 2-3 volte a settimana.
Per il miglior effetto di spazzolatura, sono consigliati anche gli spazzolini Oral-B. Facoltativamente, puoi scegliere elettrico o manuale. Se necessario, puoi utilizzare un filo interdentale di questo produttore o fluidi orali.