Tutto sui dentifrici "Forest Balsam"
Non è impensabile un solo giorno senza dentifricio, quindi sceglierlo, ricercare la composizione migliore e le proprietà ottimali sono attività abbastanza comprensibili. Succede che devi passare da marchi familiari ad altri prodotti. E nella ricerca di produttori, si possono prendere in considerazione anche marchi nazionali con un prodotto competitivo, ad esempio Forest Balsam.
Composizione e meccanismo d'azione
Qualsiasi dentifricio è massa gelatinosa omogenea densa, costituita da fluoro, aromi e anche un abrasivo. Questa è la base di qualsiasi pasta. È necessario per ammorbidire l'attrito dello spazzolino sui denti, perché in effetti è lo spazzolino che domina il processo di pulizia. Ma se non ci fosse pasta, lo spazzolino si scheggerebbe, deformerebbe lo smalto dei denti. Ovviamente non si tratta solo di pulire. La pasta aiuta a guarire le gengive, combattere l'alitosi, ecc.
Lesnoy Balsam è uno dei marchi più famosi di questo prodotto sanitario e igienico sul mercato russo.... È impegnata nella produzione di dentifrici profilattici e terapeutici, collutori e produce anche spazzolini per adulti e adolescenti.
La base dei prodotti Lesnoy Balsam è il decotto alle erbe, brevettato dall'azienda. È creato da estratti di estratti di conifere e ingredienti vegetali che hanno spiccate proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Il prodotto ha superato più di un test prima di apparire sugli scaffali dei negozi.
Il marchio produce due tipi di dentifrici: naturali e chimici. Quelli naturali sono adatti a bambini che non hanno ancora 7 anni.Tuttavia, i bambini possono inavvertitamente ingerire la pasta, motivo per cui è un prodotto naturale che viene loro consigliato. La composizione di tale pasta è più morbida sia per il corpo che per i denti. Per esempio, pasta per bambini "Balsamo di bosco", consigliato per l'uso da parte dei bambini dai due anni in su, quasi la metà è costituito da succo di aloe e contiene anche estratto di magnolia. Non c'è fluoro nella pasta naturale, in quanto può ipoteticamente agire come un allergene.
Le paste chimiche, utilizzate dalla maggior parte delle persone sul pianeta, hanno, oltre all'effetto detergente, funzioni aggiuntive: sbiancamento, lotta contro la carie, terapia gengivale, ecc. Il componente principale di un tipo di pasta chimica è il fluoro, sono loro che proteggono lo smalto dalla carie.
Inoltre rafforzano i denti, agiscono come antibiotici locali, impedendo agli agenti patogeni di prendere piede nella mucosa orale.
I principali fluoruri nella pasta sono sodio e ammina. Anche nella composizione del prodotto igienico - enzimi protettivi, migliorano le proprietà della saliva umana naturale, aiutano a proteggere la cavità orale dai batteri. Di conseguenza, agiscono come prevenzione del calcolo dentale.
Anche nella composizione della pasta "Forest Balsam" è presente un elemento abrasivo, senza il quale sarebbe difficile rimuovere qualitativamente la placca e rimuovere i residui di cibo. Di solito, alla composizione viene aggiunto biossido di silicio o carbonato di calcio come abrasivo.
Una componente indispensabile della pasta moderna sono le inclusioni terapeutiche e profilattiche. Questi sono oli ed estratti vegetali che idratano, guariscono e promuovono la rigenerazione. Ad esempio, nel campione "Triplo effetto" viene utilizzato l'estratto di camomilla che sopprime l'attività dei batteri, così come l'olio di olivello spinoso, che ha un effetto calmante sulle gengive.
Tra gli elementi essenziali di una pasta di tipo chimico vi sono gli additivi conservanti che possono prolungare la vita del prodotto. Gli aromi aggiungono un sapore gradevole alla pasta e mascherano l'alitosi. Gli oli essenziali sono considerati gli agenti aromatizzanti più comuni per il balsamo di bosco.
Indicazioni e controindicazioni
È più saggio chiedere al proprio dentista cosa usare esattamente come miglior dentifricio. E questo non è per determinare il marchio, ma per scegliere il tipo di pasta consigliato per l'uso.
Scopriremo a chi viene mostrata la composizione.
- Dentifrici terapeutici e profilattici - il prodotto più comune per la pulizia dei denti, adatto a quasi tutte le persone che hanno a cuore la prevenzione dello sviluppo di carie, parodontite, vogliono rafforzare lo smalto dei denti. Ma i medici avvertono: anche l'uso di tali paste su base continuativa è sbagliato: è necessario alternarle con prodotti per l'igiene.
- Dentifrici igienici - contengono carbonato di calcio, mentolo e un agente modellante e sono utilizzati solo per scopi igienici. Sono considerati i più sicuri, ma solo chi non ha problemi ai denti o alle gengive può utilizzarli in maniera continuativa.
- Paste Sbiancanti - non adatto per un uso a lungo termine (e ancor più per un uso permanente): quegli ingredienti che aiutano a sbiancare i denti distruggono lo smalto.
- Paste curative - è una forma di dosaggio di un prodotto che può essere prescritto solo da un medico (idealmente). Necessario anche per l'uso previsto, non permanente. Non applicabile senza indicazioni.
Ovviamente l'indicazione sarà anche l'età della persona a cui è destinata la pasta. Per i bambini, il prodotto è selezionato esattamente in base all'età, la composizione è attentamente studiata. Le paste medicinali per bambini possono essere prescritte solo dai dentisti: non è necessario farlo da soli.
Gamma
La cosa più interessante è scegliere la pasta giusta. La gamma di prodotti del marchio in questione dovrebbe soddisfare anche il gusto più esigente.
Bambino
Il marchio presenta due linee per bambini: una per bambini dai due anni, la seconda dai sette. Nel primo caso, sarà una pasta con l'aggiunta di succo di aloe e calcio.
Il prodotto pulisce delicatamente e accuratamente la placca, aiuta a maturare correttamente lo smalto dei denti (ovvero il latte) e preserva l'immunità della cavità orale del bambino.
I bambini adorano la pasta per il suo sapore aromatico di fragola. In caso di ingestione accidentale, questo prodotto è assolutamente sicuro: tutti i test clinici sono stati superati, sono state ricevute le raccomandazioni dei dentisti pediatrici.
Paste 7+ ti farà lavare i denti ogni mattina e ogni sera anche i più restii: durante la spazzolatura, il colore della schiuma cambia. Quando il bambino inizia a lavarsi i denti, le capsule verdi si aprono e la pasta diventa verde. Il colore cambia gradualmente: questo viene fatto in modo che il bambino non abbia fretta e si lavi i denti per il tempo prescritto. Questa pasta contiene già fluoro in forma bioattiva, ne potenzia l'effetto anticarie. Il prodotto ha un sapore di frutti di bosco.
Notte
Si ritiene che lo smalto dei denti subisca una distruzione speciale durante il sonno, perché di notte i batteri mostrano una maggiore attività. Ecco perché l'azienda Forest Balsam ha inventato una pasta notturna. I suoi vantaggi sono la rimineralizzazione dello smalto comprovata, una protezione efficace contro il tartaro e gli agenti patogeni, un notevole miglioramento della salute delle gengive... La composizione contiene decotto di erbe e verbena, oltre a olio di menta selvatica.
Nero
Questo prodotto al carbone fornisce sbiancamento e protezione alle gengive. L'abrasivo naturale nel prodotto è carbone naturale, che ravviva lo smalto. E questa composizione promette anche una riduzione della placca dopo due settimane di uso regolare e un cambiamento di colore dello smalto di un tono - in un mese. L'estratto di abete nero viene aggiunto alla pasta, che riduce il carico patogeno sulla cavità orale.
Con le gengive sanguinanti
Questo prodotto è immuno-attivo, cioè aiuta ad attivare l'immunità locale. Già dalla prima applicazione si nota un miglioramento delle condizioni delle gengive e, se si utilizza regolarmente la pasta, il sanguinamento diminuirà del 94%. La pasta ha un pronunciato sapore di conifere, estratto di corteccia di quercia e un decotto dal complesso di erbe.
Con malattie gengivali
Se le gengive si infiammano, sarà utile un rimedio con l'inclusione di salvia, succo di aloe e altre erbe nella composizione. Un piacevole sapore di conifere aiuterà anche a sbarazzarsi dell'alitosi. La pasta riduce la gravità dell'infiammazione, allevia il gonfiore e impedisce al processo infiammatorio di rafforzarsi. Avvia il processo di autoguarigione del tessuto gengivale.
Per la salute delle gengive
Si tratta di un dentifricio preventivo al gusto di aloe e tè bianco, studiato per migliorare i processi metabolici delle gengive e ridurre il rischio di placca dentale. È fantastico che i creatori del prodotto ne abbiano fatto un gel: questa consistenza è la più delicata per le gengive.
"Forte bene"
Rafforzata la composizione dell'olio dell'albero del tè, dal primo giorno il prodotto aumenta l'immunità della cavità orale, nonché il livello di protezione delle gengive e dei denti dai batteri nocivi. Il campione contiene un complesso di conifere con un decotto di erbe e fitoestratti. I dentisti raccomandano questa particolare pasta per le forme diagnosticate non aggravate di gengivite e parodontite. Adatto a quotidiano applicazione.
Triplo effetto
Il prodotto si distingue per un gusto espressivo di menta, oltre a 3 potenti azioni: rafforzare le gengive, proteggere dalla carie e una lunga sensazione di freschezza in bocca. Una buona scelta per l'uso quotidiano, soprattutto se l'obiettivo principale è la prevenzione della carie.
Per denti sensibili
Un dentifricio al gusto di menta è adatto per la cura dei denti con smalto indebolito. Il suo grande vantaggio è che riduce piuttosto rapidamente ed efficacemente la reazione dolorosa agli stimoli esterni negativi e aiuta a ripristinare l'integrità dello smalto dei denti.
La pasta contiene idrossiapatite, che aiuta lo smalto a diventare più forte. Dopo 2 settimane di uso costante, la condizione dei denti migliora notevolmente.
Sbiancamento naturale
Inoltre, un'altra pasta con un brillante sapore di menta, i cui compiti sono: restituire il bianco naturale e la bella lucentezza ai denti, rafforzare lo smalto e ridurre l'accumulo di placca tra i denti. I dentisti raccomandano questo prodotto alle persone il cui smalto dei denti è indebolito e deve essere ripristinato.
Con balsamo
Questo prodotto può essere definito "due in uno", poiché contiene un balsamo. Il sapore erbaceo di menta è esaltato dall'estratto di abete; agisce come componente antimicrobico e tonico. Il prodotto può essere considerato anche sbiancante, dall'azione piuttosto delicata.
Forte Express
La migliore pasta contro la parodontite, è la più efficace della linea generale per il ripristino della salute delle gengive. Gonfiore e dolore diminuiscono dalla prima applicazione, le ferite nella cavità orale guariscono il quinto giorno di utilizzo della pasta, in una settimana lo stato delle mucose è vicino all'ottimale. La composizione contiene troxerutina, che riduce il sanguinamento dei tessuti, e l'estratto di zenzero e il bisabololo mostrano un potente effetto antinfiammatorio. La pasta è consigliata dai dentisti come rimedio efficace durante la cura delle gengive postoperatorie.
Sfumature a scelta
Il compito principale di qualsiasi pasta è pulire lo smalto dei denti dalla placca. Più il prodotto è abrasivo, meglio svolgerà questo compito.
Ma l'abrasivo macina allo stesso tempo lo smalto. Cioè, uno guarisce, l'altro paralizza - come dice la gente.
A tal proposito i dentisti consigliano di non utilizzare per lungo tempo la pasta dello stesso tipo: i composti altamente abrasivi vanno applicati entro due settimane, dopodiché vanno sostituiti con un agente più blando.
Altri consigli per la scelta:
- con diagnosi di parodontite o gengivite, è necessario un corso di applicazione della pasta medicinale, dopodiché è possibile tornare alla pasta igienica;
- se il prodotto contiene salvia, corteccia di quercia, estratto di aloe, questa è una buona scelta per la pulizia dei denti con il trattamento simultaneo delle gengive;
- per ogni prodotto "Forest Balsam" è possibile prelevare nel kit un brillantante, che potenzia l'effetto del prodotto principale;
- negli ultimi anni, la linea di prodotti è stata reintegrata con campioni con ingredienti che aiutano a ripristinare lo smalto e Forest Balsam ha abbastanza proposte del genere;
- le paste hanno una conservabilità piuttosto lunga, quindi si possono mettere da parte cibi alternati senza temere che si deteriorino.
Tutti gli effetti descritti di protezione, prevenzione, trattamento sono efficaci solo con l'uso regolare della pasta e le condizioni di uno schema competente per lavarsi i denti e la cavità orale.
Panoramica delle recensioni
Ci sono molte informazioni sui forum tematici su paste, risciacqui, spazzole, fili e altri prodotti che preservano la salute dentale.
Ecco le affermazioni più frequenti sui prodotti Lesnoy Balsam:
- il marchio ha una vasta gamma, alcuni nomi non sono mai stati sentiti prima e non sono peggiori dei famosi marchi occidentali;
- piace con un aroma di conifere con note interessanti, è consigliato a tutti coloro che sono stanchi del gusto di menta e limone;
- la pasta per bambini che cambia colore durante la schiuma è solo TOP, i bambini corrono in bagno e si lavano a fondo i denti;
- un prodotto a base di carbone è una nuova parola nello sbiancamento, almeno per l'utente di massa;
- i prezzi sono piacevoli, puoi acquistare un prodotto per tutta la famiglia e non lasciare tutti i soldi nel negozio;
- la confezione elegante soddisfa l'occhio.
Le recensioni negative, che, ovviamente, esistono anche, non hanno un carattere così generalizzante. Qualcuno non sopporta l'aroma di conifere, a qualcuno è sembrato antieconomico il dispendio di fondi. Ma dopotutto, non tutte le persone sanno come lavarsi i denti correttamente - e spremere la pasta sul pennello con uno strato generoso (come nella pubblicità degli anni '90), e dopotutto, un piccolo frammento della composizione è sufficiente per la pulizia, che aumenta se mescolato con acqua. Pertanto, alcune affermazioni non possono essere definite oggettive.
In generale, "Lesnoy Balsam" è oggettivamente diventato uno dei leader nel mercato nazionale dei prodotti per l'igiene orale. Puoi tranquillamente aspettare nuovi prodotti interessanti.