Tutto sui dentifrici indiani
Sempre più acquirenti danno la preferenza ai dentifrici indiani. Contengono ingredienti naturali che aiutano a sbiancare delicatamente i denti, eliminare la placca e distruggere i batteri nocivi che provocano lo sviluppo della carie. I prodotti indiani sono creati secondo le antiche ricette dell'Ayurveda, contengono una grande quantità di estratti vegetali.
Peculiarità
Il dentifricio indiano ha la capacità di ripristinare lo smalto. Altri effetti positivi del suo utilizzo includono:
-
rafforzare la struttura ossea;
-
prevenire lo sviluppo della carie;
-
rimozione di placca, depositi.
L'Ayurveda è un antico sistema di medicina tradizionale, che è la patria dell'India. La sua essenza sta nell'uso delle risorse naturali per il trattamento di vari disturbi, rifiuta le sostanze artificiali. I guaritori locali sanno molto sulle proprietà curative delle piante, sono sicuri che il segreto sta nell'interazione dei componenti.
Gli indiani si prendono cura della cavità orale con paste naturali che aiutano a ripristinare la salute dentale. Queste ricette sono state inventate dai guaritori per il trattamento di varie malattie.
Le paste ayurvediche puliscono lo smalto, servono come prevenzione efficace della carie. Possono essere utilizzati sia da adulti che da bambini.
I principali vantaggi delle paste indiane includono:
-
il grado minimo di abrasività;
-
mancanza di componenti sintetici;
-
alta capacità di rinfrescare l'alito: una combinazione di erbe uniche elimina facilmente un odore sgradevole;
-
azione antibatterica;
-
sicurezza per i bambini.
La pasta ayurvedica non contiene coloranti e parabeni.
I migliori produttori
Ci sono diversi marchi e i loro prodotti tra i produttori di dentifrici.
Patanjali dant kanti
La pasta indiana più popolare.Deterge perfettamente ed è adatto per la cura del cavo orale complesso. Possiede una composizione ideale assolutamente naturale. Ha la capacità di rinfrescare l'alito e l'effetto del suo uso è a lungo termine.
Il suo sapore è leggermente di menta, si avvertono note di mentolo e erbe. Questo è il modo migliore per ripristinare lo smalto dei denti.
rosso dabur
Pasta, richiesta non solo in India, ma anche all'estero. Questo è un prodotto per l'igiene con pepe, la sua composizione riflette i principi che l'Ayurveda promuove. È fatto con zenzero, chiodi di garofano, alloro e menta che rinfresca l'alito.
La pasta è consigliata per:
-
terapia parodontale;
-
combattere le gengive sanguinanti;
-
rafforzamento dei tessuti dentinali;
-
fermare lo sviluppo della carie nelle prime fasi.
Le spezie hanno la capacità di eliminare la stomatite e guarire le ferite. Lo zenzero con la menta blocca l'alitosi. Il prodotto per l'igiene di questo marchio può essere utilizzato da bambini di età superiore a 5 anni. Ha proprietà antinfiammatorie, si applica in uno strato sottile sulle gengive e dopo 5 minuti si risciacqua con acqua.
dabur alle erbe
Dentifricio curativo. L'intera linea di paste Dabur contiene erbe, spezie, ingredienti naturali. Non contengono fluoro, quindi sono adatti ai bambini.
I prodotti sono consigliati per l'uso in varie patologie del cavo orale: sanguinamento delle gengive, eccessiva sensibilità. Affronta bene i cambiamenti legati all'età, quindi è raccomandato per l'uso da parte degli anziani.
La pasta contiene:
-
ciliegia spagnola;
-
rizomi di camomilla romana;
-
corteccia di alberi;
-
acacia araba.
Il prodotto per l'igiene ha un effetto analgesico e battericida.
Meswak dabur
Ha una composizione originale, contiene anice con estratto di miswak. La combinazione di componenti è caratterizzata da spiccate proprietà battericide. L'uso regolare aiuta a ridurre di 2 volte la probabilità di sviluppo della carie. Le particelle abrasive agiscono dolcemente, pulendo e massaggiando perfettamente le gengive.
Nella composizione della pasta non ci sono sostanze tossiche, rende la respirazione fresca, allevia un problema come la malattia parodontale. Il prodotto per l'igiene ha un gradevole profumo di anice.
Dabur Herb'l Menta e Limone
Una pasta che mantiene l'alito fresco per tutta la giornata. Gli oli essenziali di menta e limone, che fanno parte della sua composizione, hanno un pronunciato effetto rinfrescante. Affrontano bene gli odori sgradevoli, mantengono pulito lo smalto, sbiancandolo leggermente. La placca viene rimossa delicatamente.
Per ridurre la frequenza delle visite dal dentista, è necessario lavarsi i denti con questa pasta al mattino e alla sera.
Dabur Herb'l Sale & Limone
Una formula basata sulle ricette degli antichi guaritori. Combina il sale dell'Himalaya con il succo di limone per un leggero effetto levigante. L'uso quotidiano aiuta a pulire rapidamente i denti dai residui di cibo, illuminare lo smalto e mantenere una sensazione di pulizia per tutto il giorno. La pasta ha un effetto abrasivo, rimuove facilmente tracce di caffè e tabacco.
Si consiglia di applicare questo prodotto per l'igiene nei corsi entro 14-30 giorni. L'uso prolungato può portare all'assottigliamento dello smalto.
Cura completa alle erbe dell'Himalaya
Un complesso a base di ingredienti vegetali che ha un effetto benefico sulla condizione di denti e gengive. L'alloro e l'aloe combattono l'infiammazione, riducono il sanguinamento e prevengono la comparsa di macchie di gesso. La pasta rende il dolore meno pronunciato, aiuta con la parodontite.
Tutti i componenti nella sua composizione migliorano l'azione reciproca, danno il massimo effetto con l'uso prolungato di un prodotto igienico.
Himalaya bianco scintillante
Una pasta che illumina delicatamente lo smalto dei denti. L'effetto ottenuto dura a lungo. Non contiene componenti abrasivi. Sbianca dolcemente i denti. Non raccomandato per i bambini sotto i 12 anni.
Complimenti Neem + chiodi di garofano
Il componente principale di questo prodotto per l'igiene è l'olio di chiodi di garofano, quindi ha una sfumatura brunastra e un aroma pronunciato.
I dentisti in India hanno sviluppato un prodotto universale che risolve tutti i problemi orali. L'uso di questa pasta è una buona alternativa al resurfacing chimico. Rimuove pietre, depositi in grandi quantità, pulisce lo spazio tra i denti. Ottimo per chi fuma. Fornisce protezione contro la carie se usato regolarmente.
Suggerimenti per la selezione
Quando si sceglie un dentifricio indiano per lavarsi i denti, l'attenzione dovrebbe essere focalizzata sulla sua composizione e sul livello di abrasività.
Dovrebbe essere guidato dai problemi del cavo orale, che devono essere risolti con l'aiuto di un prodotto igienico.
Quando lo smalto si scurisce, scegli una pasta con effetto sbiancante. Con gengive sanguinanti - cicatrizzante e antibatterico.
L'elevata domanda di prodotti per l'igiene dall'India indica che stanno facendo un buon lavoro. Le paste indiane hanno un gusto e un aroma piacevoli, sbiancano i denti, rimuovono la placca e rinfrescano l'alito e riducono il rischio di carie.