Dentifrici per il restauro dello smalto dei denti
Il danneggiamento dello smalto sui denti sia di un adulto che di un bambino può portare ad un aumento della loro sensibilità, un fenomeno molto spiacevole. Il danno allo smalto può verificarsi a causa di una serie di malattie croniche, cattive abitudini e molti altri motivi. I denti con smalto danneggiato iniziano rapidamente a reagire con dolori sgradevoli a cibi abbastanza freddi o molto caldi. Inoltre, possono comparire problemi in termini di estetica: sui denti sono visibili macchie biancastre e lo smalto perde rapidamente la sua lucentezza naturale. Con questo problema, se non è diventato cronico, i dentifrici medicinali di alta qualità aiuteranno a farcela.
Peculiarità
I mezzi per un efficace ripristino dello smalto dovrebbero essere classificati come medicinali. Si differenziano dalle paste convenzionali per una maggiore quantità di elementi più attivi ed essenziali per la salute dentale. Queste paste possono essere acquistate non solo per la prevenzione di varie malattie dentali, ma anche per l'eliminazione della demineralizzazione dello smalto. Molti di questi prodotti hanno proprietà riparatrici, satureranno lo smalto con i microelementi necessari e puliranno qualitativamente le crepe che sono apparse sui denti non molto tempo fa.
Con questi rimedi non può essere utilizzato in modo permanente. È meglio seguire il consiglio del proprio medico e utilizzare queste paste esattamente per il periodo di tempo raccomandato dallo specialista.
Dopo la fine del trattamento, dovresti passare alla solita pasta per spazzolini da denti.
Descrizione della specie
Prima di scegliere il miglior dentifricio secondo i consigli dei consumatori più esperti, È una buona idea visitare inizialmente un medico e ottenere consigli competenti da un vero specialista. Al giorno d'oggi, vengono prodotte 3 sottospecie di paste medicinali per rafforzare lo smalto dei denti colpiti.
Formulazioni di calcio
I composti del calcio sono coinvolti qui come il principale componente d'influenza. Questa opzione è la più delicata, per lo stesso motivo, non è efficace in tutti i casi possibili. Sicuramente non sarà in grado di far fronte a crepe microscopiche ed erosione visibile.
Nella composizione di tali dentifrici, l'azienda include anche componenti aggiuntivi: estratti di erbe medicinali e varie piante utili, che si distinguono per l'azione antinfiammatoria o antibatterica.
Formulazioni fluorurate
Questi prodotti hanno un effetto molto più grave sulla zona interessata. Tuttavia, non è consigliabile utilizzarli per troppo tempo, poiché i composti del fluoro a volte causano l'effetto opposto a quello previsto e i denti diventano molto più fragili.
Il fluoro è un elemento che va maneggiato con cura. Se guardi dal lato positivo, i composti di questa sostanza aiutano a far fronte in modo rapido ed efficiente al dolore pulsante ed eliminano i graffi sullo smalto fragile. Sul lato negativo, purtroppo, il fluoro si accumula in vari organi, formando così la fragilità non solo dei denti danneggiati, ma anche delle ossa sane.
È per questo motivo che i medici non consigliano di offrire paste al fluoro ai bambini e alla gente comune in quelle aree dove c'è un eccesso significativo di questo elemento nell'acqua potabile.
Formulazioni combinate
Si tratta di paste per la pulizia dei denti contenenti 2 dei suddetti microelementi contemporaneamente.
Al giorno d'oggi, i prodotti combinati stanno diventando particolarmente popolari, poiché includono sia composti del fluoro che composti del calcio nella loro composizione. Allo stesso tempo, molti esperti ritengono che, essendo in una composizione, gli ioni di questi elementi diano una reazione, durante la quale si formano i sali - quindi l'effetto terapeutico si riduce a zero. I dentisti sono d'accordo su un'opinione: queste formulazioni devono essere cambiate periodicamente, in alternanza con paste convenzionali. E solo allora, se segui tutte le regole igieniche, i tuoi denti diventeranno davvero forti e il tuo sorriso sano.
Per rafforzare lo smalto problematico, la pasta rimineralizzante è semplicemente perfetta. - dopo 5-7 giorni, la sensibilità dello smalto danneggiato ai cibi troppo caldi e molto freddi diminuirà significativamente.
Dopo un mese e mezzo di uso costante, noterai tu stesso la completa assenza di crepe sulla superficie del tuo smalto. Questi graffi si riempiranno semplicemente di particelle contenenti calcio. Inoltre, anche la superficie dello smalto subirà una leggera lucidatura e acquisirà un aspetto radioso e sano. Dopo 6 mesi verrà ripristinato anche il candore dello smalto.
La stessa velocità di recupero dello smalto danneggiato dipenderà fortemente dall'efficacia di un particolare agente e dalla frequenza del suo funzionamento.
I migliori prodotti
L'elenco dei dentifrici medicinali più popolari per il vero restauro dello smalto dei denti è pieno sia di prodotti importati che di prodotti di produzione nazionale.
fluorurato
- Presidente Classico. Questa pasta italiana contiene un componente chiamato fluoruro di sodio, che aiuta a creare un film protettivo di alta qualità sulla superficie dello smalto. Gli estratti di erbe e lo xilitolo ti daranno un effetto antisettico durante il trattamento.
Vantaggi: elimina rapidamente il disagio, previene il sanguinamento delle gengive. Non ci sono aspetti negativi, secondo le recensioni degli utenti.
- Completo a base di erbe. L'azienda tedesca Silca ha rilasciato questo prodotto a base di fluoruro di sodio utilizzando vitamine ed estratti vegetali.
Vantaggi: si prende cura efficacemente del cavo orale, aiuta a proteggere e rinforzare lo smalto, riduce la sensibilità dei denti troppo alta, ha un gusto di frutta molto gradevole, perfetto per i bambini. Tuttavia, questo strumento non può essere utilizzato per molto tempo.
- SPLAT "Arktikum". Questo è uno sviluppo di fabbricazione russa basato su un componente come l'aminofluoruro.Oltre a ciò, la composizione include papaina e estratto di radice di ratania.
Vantaggi: costruirà perfettamente lo smalto dei denti, affronterà istantaneamente i sintomi dolorosi, ridurrà il rischio di carie, avrà un effetto positivo sulla salute di denti e gengive e darà un profumo fresco. Ma questa composizione non può essere utilizzata costantemente.
Calcio
- SPLAT "Biocalcio"... La composizione del prodotto domestico comprende 3 sostanze principali: idrossiapatite - ripristinerà e rafforzerà lo smalto, il calcio - riempirà piccole crepe e darà loro un candore sorprendente, papaina - previene la comparsa di microrganismi dannosi.
Vantaggi: un risultato significativo già dopo una settimana di utilizzo, i denti smettono di rispondere agli sbalzi di temperatura, l'effetto sbiancante è evidente, riduce il rischio di sgradevole tartaro. Tuttavia, gli utenti notano l'efficacia del suo utilizzo solo nella prima fase del trattamento, quindi è inutile.
- PRESIDENTE Unico. La pasta italiana, oltre ai principi attivi, include varie vitamine ed estratti medicinali di aloe, nonché sferuliti dal succo di acacia, che sono popolari oggi - tutti aiutano a pulire delicatamente e sbiancare lo smalto.
Vantaggi: ripristinerà rapidamente lo smalto, preverrà la formazione di placca o tartaro, avrà un eccellente effetto sulle gengive, allevierà l'infiammazione e migliorerà la circolazione sanguigna, può essere utilizzato a scopo preventivo, nonché per il trattamento della malattia parodontale avanzata. Differisce in alto costo.
- R.O.C.S. "Calcio attivo". La pasta russa viene creata sulla base dell'idrossiapatite, una sostanza con un effetto rigenerante. Oligoelementi e xilitolo normalizzeranno la microflora nella cavità orale e rafforzeranno qualitativamente le gengive.
Prima di tutto, è adatto a persone con un'elevata sensibilità dei denti: eliminerà rapidamente questo problema, riducendo il rischio di tartaro. Per ottenere un risultato di alta qualità, la pasta può essere utilizzata a lungo, ma non è adatta per il trattamento di crepe ed erosione dello smalto.
rimineralizzante
- ApaCare Remineralizzante. Uno dei migliori dentifrici rimineralizzanti è il professionale ApaCare Remineralising - con minerali e la doppia azione dei suoi microelementi costituenti.
I prodotti mineralizzati ApaCare sono un complesso di prodotti richiesti per la cura di una cavità orale malsana. La consistenza liquida penetrerà con successo in tutte le irregolarità dello smalto dei denti. Sigilla le crepe esistenti, prevenendo la carie.
Il prodotto contiene idrossiapatite dalle note proprietà riempitive. Le sostanze attive influenzeranno efficacemente non solo la superficie del dente, ma penetreranno anche abbastanza in profondità nella struttura dello smalto, rafforzandolo. Sarai in grado di sentire il risultato dopo 5-7 giorni di uso costante.
- Sklaer Protect. L'effetto della pasta rassodante sarà mirato a ripristinare il naturale equilibrio minerale in bocca nel più breve tempo possibile ea rafforzare i tessuti esistenti al suo interno. I minerali utili presenti in questo prodotto riempiranno piccole crepe sulla superficie dello smalto, che rallenterà significativamente o fermerà completamente la diffusione della carie.
- Mousse per denti GC. Gel di remineralizzazione - come aggiunta pesante alla pasta curativa. Utilizzato dopo la procedura di pulizia principale. Come parte di una particella di calcio, aiutano a mantenere l'equilibrio desiderato di oligoelementi.
- LACALUT alpino. Questo prodotto per la mineralizzazione dello smalto ha proprietà anticarie. Farà perfettamente fronte alla rimozione della placca dalla superficie dei denti senza danneggiarli. Gli elementi abrasivi sono perfettamente combinati con un insieme attivo di minerali. Nel tempo, i denti perdono la loro ipersensibilità e la loro superficie problematica diventa forte e sana.
Sfumature a scelta
La scelta di un prodotto per l'igiene orale efficace dovrebbe basarsi su quanto segue:
-
il farmaco deve essere efficace;
-
dovrebbe avere un effetto profilattico e rinforzante ben definito.
Puoi tranquillamente concentrarti su farmaci progettati per ripristinare rapidamente ed efficacemente la struttura dello smalto, ridurre la sensibilità troppo elevata dei denti, fermare lo sviluppo della carie nelle fasi iniziali e aiutare a rimuovere la placca.
Regole di applicazione
Prima di iniziare la procedura per la pulizia dei denti problematici, dovresti lavarti bene le mani in modo che un'infezione non possa entrare in bocca. Successivamente, la bocca viene sciacquata con acqua tiepida, il pennello viene accuratamente risciacquato e viene spremuto un po 'di pasta.
Ulteriore:
-
lavarsi i denti aprendo la bocca;
-
per prima cosa devi lavarti bene i denti dall'alto, mantenendo lo spazzolino esattamente ad un angolo di 45 gradi rispetto alla superficie di pulizia;
-
la pulizia dovrebbe iniziare dalla superficie posteriore dei denti, quindi passare alla superficie anteriore e completare la pulizia con la superficie masticatoria dei molari;
-
i denti e la mascella inferiore vengono puliti nello stesso ordine;
-
completa la pulizia generale con un leggero massaggio delle gengive - dovresti chiudere i denti e con uno spazzolino eseguire movimenti in cerchio, catturando sia i denti che le gengive.