Dentifricio

Caratteristiche dei dentifrici Biorepair

Caratteristiche dei dentifrici Biorepair
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Composizione
  3. Panoramica di righelli e strumenti
  4. Criteri di scelta
  5. Recensioni

La salute dei denti dipende molto dalla qualità del dentifricio. Oggi vengono offerti molti tipi di prodotti professionali e semi-professionali, che danno un risultato positivo duraturo. Tra questi c'è il marchio Biorepair.

Caratteristiche, pro e contro

Il corpo non può riparare da solo i danni allo smalto dei denti di un adulto, poiché non contiene cellule viventi. Pertanto, la riduzione dei difetti è possibile solo dall'esterno, utilizzando sostanze sintetiche o aumentando la produzione di saliva.

Più di 10 anni fa in Italia, presso gli stabilimenti del marchio Biorepair, veniva lanciata una linea di dentifrici con caratteristiche terapeutiche e profilattiche. La loro particolarità risiede nella capacità di ripristinare il tessuto dentinale danneggiato.

Questo avviene grazie alle particelle Microrepair, la cui unicità è confermata dal brevetto.

Proprietà positive del prodotto:

  • elimina l'odore sgradevole;

  • previene la diffusione della carie;

  • riduce l'ipersensibilità al freddo, al caldo, all'acido e al dolce;

  • aumenta la resistenza allo sviluppo di microrganismi.

Come parte delle paste Biorepair nessun componente dannoso per la salute umana (parabeni, fluoro e altri), quindi non ci sono praticamente restrizioni sull'uso.

Ma se i denti sono stati rimossi o impiantati, così come in presenza di processi infiammatori nella cavità orale, è necessario prestare attenzione quando si usano le paste.

Composizione

La base delle paste sono microparticelle di zinco (idrossiapatite sostituita). Si abbinano al materiale naturale di cui sono costituiti lo smalto e la dentina. Le nanoparticelle sono a forma di ago, il che consente loro di essere facilmente incorporate nei tessuti. Nelle paste con un effetto simile viene utilizzata l'idrossiapatite amorfa, che non ha questa capacità.

Le microparticelle ripristinano i tessuti, prevenendo la carie nelle fasi iniziali e impedendo ai batteri di penetrare negli strati più profondi.

Di conseguenza, lo smalto diventa più resistente alle influenze chimiche, termiche e meccaniche, acquisisce levigatezza e bianchezza.

L'uso della pasta è efficace contro la formazione di placca morbida o dura sulla superficie dei denti. Previene gli odori sgradevoli. Inoltre, innesca il processo di remineralizzazione sugli strati superficiali del tessuto dentale. Il risultato è un ulteriore strato protettivo.

Recenti studi hanno dimostrato che il fluoro, ampiamente utilizzato nella maggior parte dei dentifrici, non ha proprietà restitutive. La sua presenza nel corpo in grandi quantità può avere un effetto tossico.

Non viene utilizzato fluoro nelle paste Biorepair... La sua assenza significa che la pasta non ha controindicazioni ed è adatta a bambini sotto i 7 anni.

La composizione inoltre non include parabeni, clorexidina, silice abrasiva, SLS (sodio laurilsolfato).

Panoramica di righelli e strumenti

Il marchio italiano produce diverse linee di prodotti. I prodotti principali sono i dentifrici. Vengono prodotte tre serie, destinate a diversi gruppi di consumatori.

  • Bioriparazione offre cure di base per denti sensibili, pasta sbiancante, cure notturne, pasta di gomma.

  • Bioriparazione plus - una serie di prodotti per la cura ad alto contenuto di microparticelle (almeno 20%).
  • In serie Bambini di bioriparazione vengono presentati due gruppi di dentifrici: per bambini da 0 a 7 anni e da 7 a 14 anni.

Complementari ai dentifrici sono risciacqui antibatterici. Brillantante 3 in 1 supporta l'assistenza di base Biorepair. Disponibile in due gusti: liquido e in stick. Brillantante Protezione delle gengive Consigliato per gengive sanguinanti e sensibili. È efficace anche per la prevenzione di gengiviti e parodontiti.

Serie brillantante In più con i probiotici destinato all'assistenza professionale o per l'uso rigorosamente come indicato dal dentista. Viene utilizzato dopo trattamenti chirurgici o procedure odontoiatriche, per traumi gengivali e immunità indebolita. La serie di accessori Biorepair propone spazzolini da denti, filo interdentale e spazzolini interdentali.

E vengono presentati anche prodotti professionali per cliniche odontoiatriche. Tra questi ci sono un collutorio probiotico e una vernice rimineralizzante.

Più

La linea Plus è un prodotto che garantisce cure odontoiatriche e orali di qualità. La quantità di microparticelle Repair in questa linea di paste è del 20%. I prodotti sono stati sviluppati in collaborazione con i principali dentisti e testati per possibili reazioni allergiche.

I principali vantaggi della linea sono:

  • ripristino e protezione dei tessuti dentali grazie alle nanoparticelle microRepair;

  • diminuzione della sensibilità alle alte e basse temperature, acide e dolci;

  • prevenire la comparsa di placca morbida e dura;

  • proprietà antimicrobiche.

In più PERIBIOMA, oltre ai microcristalli, contiene probiotici che supportano l'equilibrio della microflora... Promuove il ripristino delle gengive grazie al mastice di Chios e alle vitamine A, C, E nella sua composizione. L'acido ialuronico idrata inoltre i tessuti parodontali. L'effetto positivo di PERIBIOMA si manifesta con disbiosi del cavo orale, nonché per la prevenzione di gengiviti e stomatiti.

Plus Total Protection è più efficace per i tessuti dentali duri, riduce la sensibilità a vari irritanti... Le microparticelle brevettate nella quantità del 20% consentono loro di riempire con successo le microfessure e avviare il processo di remineralizzazione. Oltre alle proprietà comuni all'intera linea, questo strumento è consigliato quando compaiono difetti a forma di cuneo.

Plus Scudo Attivo - questo tipo di pasta è studiato per il riempimento più veloce possibile di micro-imperfezioni e il ripristino dei tessuti dentali. Già dopo la prima applicazione si riscontra una diminuzione della sensibilità alle alte e basse temperature.La presenza di xilitolo nella pasta accelera il ripristino dell'equilibrio acido-base, a seguito del quale viene impedita la crescita di microbi patogeni.

Inoltre, Scudo Attivo riduce significativamente la placca nei fumatori. Si consiglia di utilizzare il prodotto a partire dai 12 anni.

Plus PRO White è un dentifricio sbiancante. Illumina lo smalto fino a 4 toni. Questo effetto è causato dal ripristino dei tessuti e dal principale ingrediente attivo: il polimero PVP. Mantiene il candore e previene gli effetti dei pigmenti coloranti. L'azione battericida attiva garantisce un alito fresco per tutto il giorno.

Bambini

I principali specialisti dell'azienda hanno partecipato alla creazione della linea di paste per bambini. La formula include smalto liquido per aiutare a rafforzare la dentina. Tiene conto delle caratteristiche della cura delicata dei denti da latte. Poiché la composizione è completamente sicura, la pasta può essere ingerita.

Dentifricio alla fragola per bambini sotto i 7 rende i denti da latte più forti, è efficace nella lotta contro i processi cariosi nella fase del corpo gessoso... Ha un attraente sapore e aroma di fragola. Illumina leggermente il pigmento.

La pasta ipoallergenica Junior Mint è destinata ai bambini di età compresa tra 7 e 14 anni. L'uso regolare migliora la pulizia dello smalto migliorando la produzione di saliva. Di conseguenza si riduce il rischio di formazione di carie, si eliminano placca e macchie di gesso. La composizione contiene estratto di menta dolce e vitamina E.

Altro

Fast Sensitive Repair è uno dei prodotti di maggior successo del marchio. Fornisce la massima protezione contro la carie e il recupero grazie alle microparticelle del principio attivo.

Adatto a persone con una maggiore sensibilità dello smalto e una tendenza al sanguinamento delle gengive. La pasta ha una bassa percentuale di abrasività, che la rende la più delicata da utilizzare. È consigliato anche per difetti a forma di cuneo ed erosione.

Il dentifricio intensivo per la riparazione notturna è progettato per la cura della notte... L'innovativa composizione comprende ioni zinco e xilitolo, che combattono attivamente la distruzione dello smalto ed eliminano i batteri che causano malattie durante il sonno. L'uso continuo di questo rimedio risolverà il problema dell'odore sgradevole al mattino.

Criteri di scelta

I dentifrici a marchio Biorepair sono progettati per una vasta gamma di consumatori. Come prodotto terapeutico e profilattico, sono adatti a coloro che hanno bisogno di cure orali speciali: ipersensibilità, sanguinamento delle gengive e altri problemi (ad esempio, difetti a forma di cuneo).

Le persone con denti sani possono anche utilizzare questa marca di prodotti per la loro cura quotidiana. Lo smalto dei denti è esposto ogni giorno a influenze dannose. Il consumo di cibi acidi, bevande, compresi quelli gassati, porta alla comparsa di erosione. I dentifrici e i risciacqui Biorepair ne prevengono efficacemente la comparsa.

Per la corretta scelta dell'igiene orale e del tessuto dentale, è meglio consultare un dentista. Il medico ti aiuterà a scegliere la pasta più adatta alle esigenze di una persona in particolare.

Recensioni

L'alta qualità e le eccellenti proprietà terapeutiche e profilattiche dei prodotti Biorepair sono confermate dall'opinione dei dentisti e dalle recensioni dei consumatori.

Le principali cliniche dentistiche in Russia utilizzano i prodotti della linea professionale Biorepair per procedure e operazioni chirurgiche. I prodotti per la cura dei denti sono all'avanguardia tra le loro raccomandazioni per l'uso domestico.

Gli acquirenti lodano i dentifrici Biorepair, notando una significativa diminuzione della sensibilità dello smalto dopo il primo utilizzo. La levigatezza della superficie dei denti rimane più a lungo rispetto all'uso di altri agenti terapeutici e profilattici. Le paste sbiancanti corrispondono alle qualità dichiarate dal produttore.

Anche i dentifrici per bambini stanno ottenendo buone recensioni. Secondo i genitori, i bambini si lavano i denti con piacere, il loro sviluppo della carie si ferma.

Prendersi cura della salute dei propri denti è alla base della salute di tutto l'organismo.Pertanto, è importante scegliere la pasta in grado di ripristinare al massimo l'integrità dei tessuti dentali. I prodotti Biorepair sono la migliore soluzione a questi problemi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa