Tutto sul filo interdentale
Il filo interdentale si chiama filo speciale, progettato per pulire lo spazio tra i denti da residui di cibo e placca. Un altro nome per questo prodotto è filo interdentale... Questa cosa dovrebbe essere in ogni casa, poiché ti consente di mantenere la cavità orale in perfette condizioni.
Vantaggi e svantaggi
Il filo interdentale, come qualsiasi altro dispositivo per l'igiene orale, ha i suoi pro e i suoi contro. Si consiglia di familiarizzare con il primo e il secondo prima di utilizzare questo prodotto.
Innanzitutto, devi capire cosa è buono e utile per il filo interdentale correttamente selezionato.
- Il vantaggio principale del filo interdentale è che una perfetta igiene orale può essere completamente mantenuta con questo dispositivo... Con l'aiuto del filo, è possibile rimuovere tutto lo sporco poco appariscente e la placca che si accumulano in punti difficili da raggiungere.
- Molte persone sono attratte da questi prodotti dal fatto che con loro, puoi ottenere un effetto eccellente senza fare alcuno sforzo. Usare il filo interdentale è estremamente semplice e facile. Comprendere le caratteristiche dell'operazione del filo interdentale non è la minima difficoltà.
- Si può usare il filo interdentale praticamente in qualsiasi ambiente. L'importante è che l'ambiente sia pulito e igienico.
- Uso regolare del filo interdentale previene la formazione di tartaro e altri problemi similicon chi devi andare dai dentisti.
- Il filo interdentale può essere usato regolarmente. Se si utilizza questo prodotto in modalità costante, le cure dentistiche saranno complete e più efficaci.
- È consentito utilizzare i dispositivi in questione a quasi tutte le età. Spesso il filo interdentale viene utilizzato anche da quelle persone che hanno in bocca sistemi speciali, come l'apparecchio. Naturalmente, in questi casi, dovresti prima consultare gli specialisti.
- Attualmente, il filo interdentale di alta qualità è prodotto da molti marchi noti... Questi prodotti sono generalmente molto economici e venduti in molti punti vendita. Questo indica la disponibilità di filo interdentale.
Nonostante il fatto che i moderni fili interdentali possano vantare un buon elenco di vantaggi, presentano anche alcuni svantaggi. Scopri come il filo interdentale può essere dannoso.
- Filo interdentale funziona alla grande su aree difficili da raggiungere tra i denti, pulendoli bene da residui di cibo e placca. Tuttavia, non è possibile ottenere un buon effetto se il filo viene utilizzato con noncuranza. Una manipolazione brusca può causare lesioni alle aree vulnerabili della bocca.
- L'uso regolare del filo interdentale porta molti benefici, tuttavia, non dovresti nemmeno esagerare. Se l'uso di questo dispositivo è abusato, può danneggiare le speciali barriere tra i denti.
- Sullo sfondo dei ponti installati non è consentito l'uso del filo interdentale.
- In caso di forte sanguinamento delle gengive, è vietato l'uso del filo interdentale. L'uso troppo frequente del filo interdentale spesso porta a un problema simile.
- Il filo interdentale può essere dannoso se se l'utente soffre di carie. Il filo interdentale può toccare l'area danneggiata, il che può provocare non solo sensazioni dolorose, ma anche possibile scissione dell'area "malata".
Il filo interdentale è una procedura igienica a cui si dovrebbe ricorrere solo dopo aver acquisito familiarità con tutti i pro e i contro. Se ci sono controindicazioni, non dovresti mai usare il filo interdentale.
Visualizzazioni
Il filo interdentale è diverso. Oggi i negozi vendono varietà che differiscono l'una dall'altra per impregnazioni speciali e materiali di fabbricazione. Facciamo conoscenza con le caratteristiche delle copie più popolari.
cerato
Questi tipi di filo interdentale differiscono in questo rivestito esternamente con un sottilissimo strato di cera. Grazie a questa aggiunta, lo scorrimento tra i denti è più facile e scorrevole. Inoltre, il filo interdentale cerato dona alla bocca una sensazione più pulita perché la cera può essere impregnata di mentolo o fluoro. Gli esemplari cerati sono molto popolari e sono la scelta preferita di molti acquirenti.
non cerato
L'uso del filo interdentale di questo tipo è più spesso utilizzato da persone che hanno denti affollati e spazi interdentali molto ristretti. Va tenuto presente che i fili interdentali cerati e non cerati sono venduti in confezioni quasi identiche.
I fili in questione puliscono gli spazi tra i denti allo stesso modo del filo cerato. Tuttavia, si diffondono alle fibre molto più velocemente, il che influisce sul loro consumo impressionante. I fili non cerati sono spesso molto sottili.
Il sapore di mentolo di questi esemplari è solitamente meno pronunciato.
Mentolo
Questo è il filo interdentale che è imbevuto di mentolo... Tali prodotti non solo ti consentono di pulire efficacemente gli spazi interdentali, ma ti danno anche un alito fresco molto piacevole. Oggi molti grandi produttori producono flos di qualità impregnati di mentolo. Sono molto popolari e piacevoli da usare.
fluorurato
Il filo interdentale trattato con impregnazione di fluoro non è meno popolare e richiesto. A causa dell'uso di questi prodotti, la protezione dei denti dalla formazione di focolai cariati è notevolmente aumentata. I filamenti fluorurati sono anche più facili da far scorrere in spazi ristretti, rendendoli più facili da usare.
Con antisettico
Al giorno d'oggi sono in vendita fili usa e getta di alta qualità, impregnati non solo di mentolo o fluoro, ma anche di una speciale composizione antisettica. Questi prodotti sono ugualmente popolari. L'uso delle varietà in questione è consigliato per gli adulti. La domanda deve essere esclusivamente periodica. Il filo interdentale antisettico di alta qualità ha un benefico effetto antibatterico.
Materiali (modifica)
Gli attuali produttori con nomi noti producono tutti i tipi di filo interdentale realizzati con materiali diversi. Quando si sceglie il filo interdentale giusto per il trattamento dello spazio interdentale, è molto importante prestare attenzione a questo parametro. Considera le caratteristiche e le caratteristiche del filo interdentale realizzato con vari materiali.
Seta
Attualmente sono in vendita fili interdentali realizzati con materiali naturali e artificiali. Gli esemplari naturali sono rispettosi dell'ambiente e sicuri, ma vengono acquistati un po' meno spesso.
Ad esempio, i moderni fili di seta non sono i più affidabili, ma se vuoi scegliere i prodotti più delicati, allora saranno la soluzione migliore.
Nylon
I più popolari oggi sono il filo interdentale di qualità in nylon. Tali varietà sono ottimali se le consideriamo in termini di rapporto qualità-prezzo. I moderni filo interdentale in nylon si adattano perfettamente a tutte le loro funzioni, quindi sono molto richiesti.
Acetato
Sugli scaffali dei negozi, puoi anche trovare tali varietà di filo interdentale, che consistono in acetato. Nella produzione di prodotti per l'igiene orale vengono solitamente utilizzate fibre di acetato di cellulosa artificiale. Questi componenti sono caratterizzati da elevata elasticità e resistenza. La struttura di questo materiale ha molto in comune con la seta naturale.
Nylon
Questo materiale differisce in questo realizzati con polimeri di alta qualità. Capron vanta un'elevata resistenza, ma la sua struttura è piuttosto ruvida.
Teflon
Le fibre speciali sono spesso utilizzate nella produzione del moderno filo interdentale. Grazie alla loro presenza, i prodotti finiti sono altamente durevoli e di alta qualità. Il principale svantaggio del filo interdentale in teflon è che è più costoso delle altre opzioni elencate.
Forme e spessori
I filo interdentali moderni sono divisi in tipi separati, non solo nella loro composizione e tipo, ma anche nella forma e nello spessore. Stiamo parlando di varietà volumetriche di filo interdentale. Questi filo interdentale sono caratterizzati dalla capacità di gonfiarsi a contatto con la saliva umana. Come risultato di tali influenze, i volumi del filo interdentale aumentano gradualmente. A causa di ciò, i fili sono più densi e più spessi. Ciò rende la pulizia delle aree interdentali più accurata e produttiva. Consideriamo quali sono i fili di diverse forme.
Appartamento
Tipi popolari di filo interdentale. Venduto in un vasto assortimento. Il filo interdentale piatto è più adatto per pulire a fondo i denti che sono il più vicino possibile l'uno all'altro.
Nastro
Questi tipi di filo interdentale sono progettati per mantenere la salute dei denti, tra i quali esiste un divario significativo. In tali condizioni, l'uso del filo interdentale è il più conveniente e produttivo.
Il giro
Questi tipi di filo interdentale sono considerati universali. Possono essere tranquillamente sfruttate se gli spazi interdentali sono normali o ampi. Oggi nei negozi si possono trovare ottimi filati tondi, che dimostrano un'elevata efficienza. Sono acquistati più spesso.
Come scegliere?
Mentre il filo interdentale sembra essere il dispositivo igienico più semplice, dovrebbero essere selezionati con molta attenzione per non danneggiare i denti.
- Il filo interdentale può essere acquistato non solo per gli adulti, ma anche per i bambini. Si consiglia ai bambini di raccogliere queste cose quando hanno circa 8-10 anni. A questa età, il bambino può padroneggiare autonomamente l'uso corretto dei prodotti per bambini. Per i piccoli utenti, vale la pena acquistare fili più sottili.
- Funzionamento del filo interdentale accettabile mentre si indossano bretelle. Questa non è una controindicazione. Una persona può usare non solo il filo interdentale, ma anche uno spazzolino speciale per pulire i denti.
- Quando si sceglie il filo interdentale giusto, è molto importante prestare attenzione sulla larghezza e le caratteristiche dello spazio interdentale... Diversi tipi di filo interdentale saranno adatti a diverse condizioni. Ad esempio, i campioni a spirale e piatti non funzioneranno ugualmente bene nelle stesse condizioni.
- I filati integrati con varie impregnazioni dimostrano un'elevata efficienza.... Tali opzioni sono leggermente più costose, ma allo stesso tempo risultano essere più efficaci nel funzionamento. Se vuoi dare più freschezza al tuo alito, si consiglia di dare la preferenza ai prodotti con mentolo.
- I più efficaci e sicuri sono i fili interdentali di alta qualità di noti produttori.... Si consiglia di selezionare solo tali prodotti. I prodotti di aziende cinesi incomprensibili, i cui nomi sono sconosciuti a nessuno, non dovrebbero essere acquistati.
Il posto migliore per acquistare filo interdentale di marca è da negozi specializzati o farmacie. Solo qui puoi trovare prodotti originali certificati di alta qualità.
Produttori popolari
Al giorno d'oggi, il filo interdentale di alta qualità è prodotto da molti marchi famosi. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.
- Presidente... La valutazione è aperta da un noto produttore che produce un eccellente filo interdentale in una vasta gamma. Gli acquirenti vengono presentati con ottimi campioni con mentolo e fluoro. I prodotti sono sicuri e molto facili da usare.
- Sensodyne... Questo marchio produce fili interdentali di qualità, con i quali prendersi cura dell'igiene orale non causa alcuna difficoltà. Nell'assortimento del produttore, puoi trovare ottimi fili progettati specificamente per denti altamente sensibili. La maggior parte degli articoli Sensodyne sono relativamente economici.
- Dentorol... Questo marchio produce filo interdentale economico, ma di altissima qualità e utile. I prodotti bielorussi hanno un effetto antibatterico, facilitando l'eliminazione dei residui di cibo e della placca tra i denti.
- R.O.C.S. Questo marchio di fama internazionale produce prodotti per l'igiene orale di alta qualità. La gamma di prodotti è enorme. R.O.C.S. offre ai clienti un filo originale Black edition con un gradevole profumo di menta. Il prodotto è adatto per denti sensibili.
- Faberlic... Le persone lasciano recensioni per lo più positive sul filo interdentale di questo marchio. I prodotti di qualità sono economici e molto richiesti. L'assortimento dell'azienda include un sacco di filo interdentale di prima classe impregnato di menta.
- Lacalut... Molti prodotti eccellenti per l'igiene orale sono prodotti da questo famoso marchio. Lacalut produce ottimi fili interdentali in una confezione di marca molto pratica che sembra ordinata.
- Fuchs... Il filo interdentale di qualità è prodotto da questo marchio. Nell'assortimento Fuchs puoi trovare non solo un buon filo interdentale, ma anche spazzolini da denti di ottima qualità.
- Bioriparazione... L'azienda Biorepair produce un ricco assortimento di filo interdentale. I prodotti di questo produttore sono il più efficaci possibile, hanno un effetto antibatterico e svolgono un ottimo lavoro con i loro compiti. Tuttavia, molti articoli di Bioriparazione sono piuttosto costosi.
- Clinica del Leone. Un noto marchio giapponese offre ai suoi clienti un filo interdentale piuttosto costoso, che è uno dei migliori. Molti utenti sono entusiasti della qualità e dell'effetto di questi prodotti.
È vero, non sono venduti in tutti i negozi, quindi a volte è difficile trovarli in vendita.
- HILFEN... Questo grande marchio cinese produce filo interdentale economico ma altamente efficace.Ci sono molte opzioni di menta nell'assortimento, vestite in una comoda confezione.
- Oleos... I fili interdentali di questo marchio non sono molto economici, ma dimostrano un'eccellente efficienza. I prodotti russi sono di ottima qualità, quindi è estremamente facile mantenere l'igiene orale con loro. Il filo interdentale Oleos è adatto per l'uso quotidiano.
- CURAPROX... Il filo interdentale CURAPROX è molto comodo ed efficace. I prodotti sono flessibili. Disponibile in Teflon rivestito con clorexidina, nylon e filo di menta.
- Elgidio. Il top del miglior filo interdentale include questo modello nero. Paese di origine - Francia.
Il filo è costoso ma di straordinaria qualità. È impregnato di clorexidina.
- CURAPROX... Questa marca di filo interdentale ti consente di pulire anche le aree più difficili da raggiungere. Possono anche essere usati per masticare i denti. Realizzato in microfibra elastica di alta qualità.
- Saggezza... Il paese di origine del filo interdentale di alta qualità è la Gran Bretagna. I grandi prodotti sono lunghi, ma relativamente economici.
Come usarlo correttamente?
Flossy è molto facile da usare da soli a casa. Non c'è nulla di complicato in tali procedure igieniche. La cosa principale è seguire le regole per usarli.
- Innanzitutto, è necessario riavvolgere con cura il filo per una lunghezza di circa 20-30 cm.
- Il filo dovrebbe essere avvolto attorno alle dita medie e quindi tirato bene (ma ordinatamente) tra il pollice e l'indice.
- Il filo interdentale preparato dovrà essere posizionato con cura nello spazio interdentale e quindi disegnato con molta attenzione sul bordo gengivale.
- Nella fase successiva, dovrai eseguire circa 6-7 movimenti avanti e indietro.
- Per pulire il dente successivo, è necessario utilizzare un pezzo di filo intatto e pulito (sostituire l'area sporca con uno nuovo).
- Tutti i denti dovranno essere elaborati utilizzando questo schema.
Se segui queste semplici istruzioni, sarai in grado di pulire bene gli spazi interdentali. È necessario agire con molta attenzione in modo che il filo non si incastri tra i denti. Questo accade spesso quando si usa il filo interdentale economico.
Per rimuovere il pezzo strappato bloccato, devi usare un nuovo pezzo di filo. Pertanto, puoi facilmente ottenere l'elemento in più.
Panoramica delle recensioni
I consumatori di oggi usano ovunque il filo interdentale di marche diverse. Ecco perché sono rimaste molte recensioni su questi prodotti per l'igiene.
Innanzitutto, dovresti scoprire quali caratteristiche di questi prodotti hanno lasciato piacevoli impressioni su di loro:
- al massimo applicazione semplice e conveniente notato da molti utenti;
- alla gente piace che questi prodotti possano essere usati anche con bretelle installate;
- alcuni acquirenti erano soddisfatti che la durata di conservazione della maggior parte del filo interdentale è di almeno 2 anni;
- secondo gli acquirenti, con l'aiuto del filo interdentale profumato è possibile rimuovere l'alitosi;
- agli utenti è piaciuto il fatto che i fili sono confezionati in modo molto comodo e compatto in speciali contenitori di plastica, che può essere facilmente aperto e chiuso;
- molte persone attratte costo accessibile filo interdentale più marca e una vasta selezione.
Questi non sono tutti i fattori che hanno deliziato gli utenti. L'elenco dei vantaggi rilevati nel filo interdentale può essere continuato per molto tempo. Nonostante questo, ci sono state anche recensioni negative. Scopri cosa non è piaciuto ai clienti del filo interdentale moderno:
- i fili interdentali di alcune marche sono difficili da trovare in vendita, il che sconvolge molti acquirenti;
- alcune persone pensano che il livello di aroma di mentolo nel filo interdentale di diverse aziende sia insufficiente;
- c'erano molti utenti tra gli utenti che hanno difficoltà a scegliere lo spessore ottimale del filo;
- il costo di alcuni fili non è adatto agli acquirenti;
- il consumo antieconomico di molti prodotti di filo interdentale di marca è diventato una spiacevole sorpresa per gli utenti.
Diverse persone trovano alcuni difetti nel filo interdentale. Molto dipende dal materiale della loro fabbricazione e dal metodo di applicazione. Eppure la parte del leone delle risposte è positiva.