Ombrello automatico
Con l'aiuto di un ombrello automatico, puoi fuggire dalla luce solare diretta e ripararti da eventuali precipitazioni in caso di maltempo. Nel 17 ° secolo, i residenti dei paesi caldi usavano un ombrello come scudo dal sole cocente. Si chiamava allora "ombrellone".
Ombrello automatico: protezione affidabile dal sole e dalla pioggia
In Europa, si credeva che l'abbronzatura fosse un segno di origine non aristocratica, quindi i rappresentanti di una famiglia nobile si coprivano il viso con un tale accessorio e in caso di maltempo erano a casa. Ma ben presto la tradizione di nascondersi dal sole si ruppe: il parasole iniziò ad essere usato come riparo dalla neve e dalla pioggia. Poteva dire molto sul suo proprietario: fatto a livelli, decorato con pietre e ricamato con fili d'oro, sottolineava lo status di una persona.
Nel tempo, il parasole da oggetto "nobile" si è trasformato in un accessorio di moda che chiunque poteva permettersi di acquistare. Bastava guardare in qualsiasi negozio di alimentari, acquistare una cosa meravigliosa - e ordinare una carrozza per il viaggio non era affatto necessario.
La moda è una prerogativa del nostro tempo
Gli ombrelli moderni, come i loro predecessori, risparmiano anche in caso di tempo soleggiato e piovoso. Oggi, nei centri commerciali e nelle boutique, viene presentata un'enorme varietà di prodotti, che differiscono l'uno dall'altro per colore del materiale, design e metodo di piegatura.
Al momento dell'acquisto, è importante prestare attenzione alla qualità del prodotto: in molti ombrelli ci sono ferri da maglia sottili che possono facilmente piegarsi al vento, tessuto tinto che può sbiadire nel tempo o un fragile manico con un'asta - è facile romperlo quando si apre o si piega l'accessorio.
Prima di andare al negozio per un nuovo articolo, devi familiarizzare con alcuni suggerimenti e caratteristiche. Esistono 2 tipi di ombrelloni:
- L'ombrello di canna è grande, robusto, elegante, con cupola tonda. Non si piega in pochi secondi. Spesso deve essere portato a mano, in quanto non entra in una borsa;
- Modello pieghevole: questo ombrello è comodo, compatto e sta facilmente in una piccola borsetta.
Molte persone preferiscono gli ombrelli automatici. Non è un caso: sono compatti e comodi, si piegano rapidamente e facilmente. Hanno molte caratteristiche positive rispetto ad altri modelli.
Il meccanismo è una questione di pratica
I primi modelli di ombrelli erano una struttura monolitica costituita da un telaio monoblocco fisso e da una cupola allungata. Gradualmente, ogni unità divenne meccanizzata. Questo è stato fatto per rendere l'accessorio facile da usare. Il sistema di apertura semplificato del dispositivo consente di riporlo non solo in una borsa, ma anche in un cassetto o nell'armadio: l'ombrellone non occupa molto spazio, è comodo da trasportare e riporre.
Secondo il metodo di piegatura, un importante articolo domestico è di 3 tipi:
- Meccanico;
- Semiautomatico;
- Automatico e doppio automatico.
Dal classico al moderno
Di norma, i modelli di canne vengono aperti meccanicamente, cioè manualmente. Ci vuole un po' di tempo e devi agire con entrambe le mani. In alcuni casi, questo è solo scomodo. Quando si apre il bastone, non è necessario applicare forza per evitare la rottura dei ferri da maglia e dei dispositivi di fissaggio.
Hanno molte qualità distintive:
- Design speciale del telaio;
- Puoi fare affidamento su un tale accessorio;
- Ha un'ampia superficie a baldacchino rispetto ad altri ombrelli - non può essere nascosto in una borsa, poiché è di grandi dimensioni.
Funzionamento semplificato
I modelli con meccanismo semiautomatico si aprono facilmente tramite un pulsante situato sull'impugnatura. Allo stesso tempo, l'asta dell'ombrellone si estende fino in fondo e il tettuccio deve essere aperto manualmente. Questo è un modo semplice e veloce rispetto alla meccanica. Tali ombrelli sono anche chiusi manualmente. Alcuni di loro sono protetti da forti raffiche di vento.
Il dispositivo semiautomatico è facile da aprire, ma questo richiede anche l'uso di una seconda mano per aprire la cupola. Questo non è sempre conveniente, specialmente se questa mano è occupata.
Un articolo per la casa con un meccanismo semiautomatico ha una serie di caratteristiche:
- Divulgazione accelerata incompleta;
- Economia di sforzo insufficiente durante il funzionamento.
Al ritmo del movimento
Con un ombrello con meccanismo di apertura automatica, puoi nasconderti istantaneamente da piogge indesiderate. Ciò è particolarmente utile se hai in mano oggetti importanti, ad esempio documenti, denaro, un telefono cellulare o chiavi.
Il distributore si apre rapidamente e facilmente premendo leggermente il pulsante situato sulla maniglia. In questo caso, uno ad uno, in pochi secondi, lo stelo si estende e la cupola si apre. Per evitare che l'ombrello si apra istantaneamente, una volta piegato, è dotato di una serratura. Anche la chiusura dell'accessorio avviene automaticamente. La speciale molla disponibile nel design della macchina completamente automatica funge da buona protezione per i raggi contro i vortici e gli uragani. Inoltre, questi ombrelli hanno due, tre o 4 pieghe, il che è molto comodo e pratico.
I prodotti hanno molti vantaggi:
- Risparmiano molto tempo e fatica;
- Non è necessario utilizzare la tua seconda mano;
- È un accessorio moderno che permette di nascondersi velocemente dalla pioggia colta di sorpresa;
- Comodi in una folla affollata: possono essere sollevati e aperti sopra la testa.
Soluzione progettuale
Una parte importante del design dell'ombrello automatico è il tessuto che copre la cupola. Per determinare la qualità di un articolo, è necessario prendere in considerazione alcune delle caratteristiche dei materiali:
- Gli accessori in nylon sono durevoli e resistenti a fattori esterni aggressivi. La maggior parte dei modelli automatici sono realizzati con questo materiale. Sono senza pretese e possono durare a lungo, quindi tali prodotti si sono giustamente guadagnati il titolo di preferiti.
- Gli ombrelli in poliestere sono eleganti e resistenti. Il materiale respinge perfettamente le gocce d'acqua, grazie ad una speciale impregnazione e resiste bene ai raggi del sole. A volte questo tessuto è mescolato con il cotone: risulta essere più morbido e piacevole al tatto.
- Una buona opzione è un ombrello di pongee.Questo tessuto ricorda un impermeabile. A causa della superficie ruvida, l'acqua non indugia su di essa e rotola verso il basso, il che è abbastanza pratico durante l'asciugatura.
- Alcuni articoli per la casa sono realizzati in raso gommato. Il materiale è di alta qualità: unisce le qualità del pongee e del poliestere.
- Recentemente, il tessuto in teflon è stato utilizzato per gli ombrelli. È più sottile e più morbido del pongee e, a seconda della luce, cambia la tonalità del colore.
La scelta del colore, del motivo e dell'ornamento dipende dai gusti e dalle preferenze. Le persone con un look classico di solito vogliono acquistare un ombrello in tinta unita. I colori nero e grigio sono considerati modelli maschili. Le donne tendono ad apprezzare i pastelli delicati, le verde acqua, le arance o i rossi. Le opzioni luminose con immagini o iscrizioni sono adatte per le giovani donne.
Elementi importanti: manico e ferri da maglia
Quando si sceglie un accessorio di protezione dalla pioggia, prestare particolare attenzione alla sua maniglia. Dovrebbe essere comodo e non scivolare dalle tue mani. La maggior parte dei modelli automatici ha un manico in legno, che è più resistente di uno in plastica.
Le strutture in acciaio e alluminio sono affidabili per l'ombrellone. Il numero di ferri da maglia può variare da 8 a 32 unità, mentre è importante considerare di cosa sono fatti. Il numero standard di raggi nell'ombrello automatico è 16.
La fibra di vetro e l'acciaio sono affidabili, resistenti e durevoli. La soluzione ideale sarebbe quella di scegliere un ombrello con ferri da maglia placcati in titanio. Anche i forti uragani non avranno paura di un tale prodotto.
Consigli per l'acquisto
Quando si considera e si sceglie un ombrellone con meccanismo di apertura automatica, è importante considerare i seguenti dettagli:
- Controllare più volte se il meccanismo di apertura è in buone condizioni. Dovrebbero essere facili da aprire con un movimento della mano.
- Ruota l'oggetto in direzioni diverse: gli aghi penzolano e le parti volano via? Gli aghi dovrebbero essere alla stessa angolazione e non piegati.
- Guarda il tessuto: il rivestimento deve essere ben teso e non allentato.
- Presta attenzione ai dettagli: in modo che le cuciture siano ordinate, con cuciture costanti, senza spazi vuoti.
- Apri l'ombrello e smetti di guardare la cupola. Nella parte superiore è presente un cappuccio, che dovrebbe aderire perfettamente al tessuto ed essere fissato alla struttura.
Un atteggiamento attento è la chiave per un funzionamento a lungo termine
Affinché il tuo oggetto domestico preferito duri a lungo, ci sono alcune semplici regole su come prendersene cura:
- L'ombrello automatico non deve essere asciugato aperto vicino ad apparecchi di riscaldamento. Ciò può danneggiare il tessuto e i ferri da maglia. Meglio appenderlo da qualche parte e lasciarlo semiaperto.
- È necessaria una pulizia periodica, soprattutto dopo un forte sporco. Questo può essere fatto in un contenitore di acqua calda e sapone. È sufficiente posizionare un ombrello lì per 10 minuti e poi sciacquarlo con una doccia. Le macchie possono essere rimosse con una soluzione di ammoniaca.
- Una soluzione di aceto viene applicata sulla cupola con una spugna morbida per rinfrescare il colore del tessuto.
Opinioni sugli ombrelli con meccanismo di apertura automatico
Ci sono recensioni per lo più positive sugli ombrelli da donna e da uomo con meccanismo automatico. I clienti notano che sono di alta qualità, compatti e comodi rispetto ad altri modelli: sono facili da aprire e piegare.
Le ragazze adorano che questi ombrelli siano eleganti e si inseriscano facilmente in una borsa: spesso possono essere portati con sé quando il tempo promette di essere mutevole. Questa opzione è adatta anche per gli uomini: gli uomini d'affari apprezzano il loro tempo e la comodità degli accessori a portata di mano.