ombrellone da spiaggia
Quale è il nome di?
L'estate si avvicina, quindi è il momento di considerare l'acquisto di accessori per la protezione solare. Un ombrellone che protegga dai raggi del sole è la soluzione migliore. Può essere semplicemente definito uno da spiaggia: si è affermato come un'ottima opzione per la salvezza dai raggi del sole estivo cocente dove semplicemente non c'è nessun posto dove nascondersi da loro.
La prima menzione di ombrelli appare nella storia dell'antico Egitto. Già allora i faraoni li usavano per proteggersi dal sole cocente. Nell'antica Roma, erano fatti di piume e foglie. Gli intraprendenti cinesi furono i primi a pensare all'idea di rendere pieghevoli tali ombrelli, rendendoli così più facili da trasportare.
Oltre allo scopo principale di proteggere dai raggi solari, un ombrellone può avere diverse altre funzioni. Se improvvisamente il cielo limpido è coperto di nuvole, allora sarà possibile nascondersi sotto di esso dalla pioggia, e se la tua vacanza dovrebbe essere in una zona dove abbondano zanzare e moscerini, allora una modifica speciale dell'ombrello con un cadere zanzariera ti salverà da loro. Questo tipo di tenda da sole migliorerà notevolmente le tue attività ricreative all'aperto, che si tratti di una spiaggia o di un cottage estivo.
Modelli
Il mercato degli accessori da spiaggia oggi offre una vasta gamma di ombrelloni. Tra questi, puoi trovare modelli pieghevoli con valvole nella cupola. La necessità di un tale dettaglio si crea quando fuori è completamente calmo e l'aria ristagna letteralmente nello spazio. Aprendo la valvola, si crea un ulteriore ricambio d'aria sotto l'ombrellone, che funziona secondo il principio della ventilazione di alimentazione. Una piccola corrente soffia piacevolmente, quindi non diventa così calda.
C'è anche una sorta di ombrellone appositamente progettato per le attività all'aperto. È dotato di una gonna a baldacchino che copre la maggior parte dello spazio dalla parte superiore dell'ombrellone a terra. Questa varietà è molto popolare tra gli appassionati di pesca: salva non solo dal calore, ma anche dalla pioggia e dal vento.
Il più compatto può essere definito un modello di ombrello stradale. Di norma, invece di due, hanno un sistema triplice. È conveniente portare un tale ombrello a mano durante un picnic o durante lunghi viaggi al mare, semplicemente mettendolo nel bagagliaio della tua auto.
Gli ombrelloni sono suddivisi anche per tipologia di design:
-
Classico. Non ha parti aggiuntive, ad eccezione del supporto e della cupola, ed è abbastanza facile installarlo nella sabbia, nei ciottoli e nel terreno;
-
Sospeso con rotazione attorno all'asse. Tale ombrellone viene utilizzato principalmente sulle spiagge attrezzate, poiché è fermo e non prevede piegatura e trasporto;
-
Multilivello. Differisce nella stabilità speciale e può ospitare molte persone;
-
Con regolazione dell'inclinazione, che viene eseguita utilizzando una maniglia speciale. Indipendentemente dalla posizione del sole nel cielo e dalla direzione e forza del vento, sarai sempre protetto dai raggi cocenti.
A seconda della forma della cupola, gli ombrelloni sono:
- Il giro. Questo è un classico stile a fungo che non passerà mai di moda;
- Quadrato. Per installare tali ombrelli, la sabbia viene versata in tasche speciali per una migliore stabilità.
- Ombrelli-trasformatori. Sembrano tende da sole. Possibilità di montaggio laterale con valvole aggiuntive.
La dimensione
Il diametro standard della cupola dell'ombrellone è di 1,6 metri. Questo ombrellone è facile da trasportare ed è adatto per 1-2 persone. Se si desidera acquistare un ombrello per una grande azienda, l'opzione migliore sarebbe acquistare un ombrello di grande diametro, ad esempio 3,7 metri.
A seconda del numero di persone che dovrebbero essere poste sotto l'ombrellone, dovrebbe essere selezionato anche il diametro della cupola:
- 1,6 metri - per 1 o 2 persone;
- 1,8 metri - per 3-4 persone;
- 3,7 metri - per un'azienda di 6-7 persone.
Materiale
Portafoto
L'affidabilità e la stabilità dell'ombrellone dipendono dalla robustezza del telaio. I produttori responsabili prestano particolare attenzione a questo e utilizzano solo materiali comprovati per crearlo. Tra questi ci sono acciaio e fibra di vetro. Un telaio in acciaio placcato in titanio è una scelta eccellente.
Ci sono anche materiali meno resistenti, ma più economici: plastica e alluminio. Tuttavia, un telaio realizzato con un tale materiale non ha praticamente alcuna possibilità di servirti almeno un paio di stagioni. Tra i vantaggi di un tale ombrello, si può notare il suo basso costo e il peso ridotto, grazie ai quali non ci saranno grossi problemi durante il suo trasporto.
cupola
La resistenza all'acqua è un fattore importante che deve avere il materiale della cupola. Tuttavia, non tutti i materiali utilizzati per realizzare le cupole degli ombrelloni hanno questa proprietà.
La cosa migliore in questa qualità si è rivelata:
L'ombrello in poliestere è facile da pulire e abbastanza resistente, ma non c'è ricambio d'aria sotto. Pertanto, non è molto piacevole stare sotto un ombrello del genere in una giornata calda. La poliammide è un materiale abbastanza forte e durevole ed è resistente ai prodotti chimici per la pulizia. Il nylon è anche resistente, durevole, facile da pulire e si asciuga rapidamente.
Inoltre, le cupole degli ombrelli sono tessute. Cotone e raso non sono resistenti all'acqua e il loro colore sbiadirà rapidamente al sole, ma lasciano passare perfettamente l'aria e sotto di loro sarà confortevole anche nelle giornate più calde.
Per gli amanti dell'esotico, gli ombrelli sono stati creati con materiali non standard: canne, canne e paglia. Tale materiale naturale non ha paura delle piogge e non sbiadisce al sole. La spiaggia decorata con tali ombrelloni darà un sapore straordinario al resto e darà una sensazione di beatitudine ed esotismo.
Colore e motivo
La varietà di colori e modelli di ombrelloni offre scelte illimitate per qualsiasi acquirente. Separatamente, puoi evidenziare opzioni interessanti per i temi dei bambini con l'immagine di personaggi dei cartoni animati. I bambini saranno anche interessati agli ombrelli camaleontici che cambiano colore. Basta ottenere umidità su un ombrello del genere, poiché acquisirà immediatamente una tonalità diversa.
Come installare?
Sulla sabbia
È necessario scavare un buco stretto ma abbastanza profondo nella sabbia. La base dell'ombrellone deve essere posizionata nella sabbia con un angolo rispetto al lato da cui soffia il vento. Quindi, versando dell'acqua nel buco, è necessario seppellirlo. Successivamente, è necessario versare nuovamente dell'acqua sopra per garantire una buona densità della sabbia. Solo così la parte principale dell'ombrellone con la cupola può essere inserita nella base. Se c'è molto vento, è meglio abbassare leggermente la cupola dell'ombrello in modo che non venga portata via da una forte raffica.
sui sassi
Se si intende installare su una spiaggia di ciottoli, è necessario posizionare la base dell'ombrellone a una profondità di circa 30 cm con un angolo contro la direzione del vento. Per una migliore stabilità, è necessario cospargere l'intera struttura con grandi ciottoli con uno scivolo, creando una sorta di piramide.
Con l'aiuto di uno strumento speciale
Se il tuo ombrellone è dotato di un treppiede speciale, può essere installato su quasi tutte le superfici. Con un dispositivo del genere, non devi preoccuparti che succeda qualcosa quando il tempo cambia. Per un fissaggio ottimale, questo supporto può essere ulteriormente rinforzato, ad esempio ricoperto di pietre.
Come scegliere?
Prima di acquistare un ombrellone è necessario verificare lo stato di salute di tutti i suoi meccanismi: apertura-chiusura, fissaggio al livello desiderato, rotazione e inclinazione.Prestare inoltre attenzione ai seguenti punti:
- ?La dimensione. Per ogni azienda è necessario scegliere l'ombrellone appropriato in base al numero degli ospiti;
- Materiale. Le cupole in nylon, poliammide e poliestere sono considerate le più affidabili, poiché proteggono perfettamente dall'umidità. Il telaio deve essere realizzato in acciaio o materiali in fibra di vetro. Anche lo sputtering di titanio aggiuntivo sarà un ulteriore vantaggio;
- Marche. I principali produttori di ombrelloni sul mercato russo sono tre società: TK Avest, LLC Tulso e Yuglans. I loro prodotti si sono dimostrati efficaci e sono apprezzati dai clienti.
Come prolungare la durata?
Affinché l'ombrellone possa servirti più a lungo, devi seguire semplici regole di funzionamento e manutenzione:
- l'installazione della cupola dovrebbe essere contro vento;
- è costantemente necessario pulire i regolatori e i morsetti da sporco e sabbia;
- la cupola va lavata con una spugna morbida in acqua tiepida e sapone;
- asciugare l'ombrello solo in una forma semiaperta;
- utilizzare una copertura per il trasporto.
Politica dei prezzi
Un ombrellone può essere acquistato per US $ 10-150. Tutto dipende dai materiali utilizzati, dalle attrezzature, dalle dimensioni e dalla funzionalità.
Gli ombrelli più economici hanno un minimo di funzioni e si guastano rapidamente. Fondamentalmente, modelli così fragili sono prodotti in Cina.
Per un costo medio, l'acquirente riceverà un modello più affidabile in grado di fornire il comfort necessario. Alcuni produttori danno anche una garanzia per i loro prodotti: si tratta di aziende di Bielorussia, Ucraina e Russia.
Gli ombrelli costosi hanno un massimo di funzioni utili, eccellenti caratteristiche del materiale della cupola e del telaio, nonché attributi aggiuntivi. Questi prodotti sono sempre garantiti e alcune marche possono offrire il servizio di ombrellone.
Un ottimo sito educativo.