Gilet taglie forti e giacche senza maniche per donne obese
Un gilet è un capo del guardaroba che molte ragazze trascurano, e assolutamente invano. Un gilet elegante o una giacca senza maniche possono diventare un vero punto forte del tuo look, perché sembrano ancora più interessanti di giacche e giacche. Quanto sopra si applica alle donne con un'ampia varietà di tipi di corpo e le giovani donne grassocce non fanno eccezione.
Nell'articolo di oggi, vorremmo soffermarci più in dettaglio su un problema così urgente come le peculiarità della scelta di gilet e giacche senza maniche per ragazze con forme sinuose. Imparerai a conoscere le varietà più alla moda di questo capo e come combinarlo correttamente con altre cose.
Di solito, qualsiasi capospalla senza maniche è chiamato gilet. Una giacca senza maniche è molto simile a un gilet, ma è più un maglione o un maglione caldo con le maniche tagliate. Ti invitiamo a conoscere la varietà di opzioni per gilet e giacche senza maniche adatte a diverse stagioni.
Modelli stagionali
coibentato inverno
Nella stagione fredda, l'abbigliamento senza maniche è appropriato solo in climi molto miti. Un'eccezione sono i gilet di pelliccia, che amano molto le signore delle auto. Sono, infatti, molto comode per viaggiare in macchina: abbastanza calde, ma allo stesso tempo leggere e che non intralciano i movimenti. Qualche tempo fa, i gilet con pelliccia naturale erano incredibilmente popolari, ma poi la moda per loro è drasticamente diminuita.
Le ragazze in sovrappeso non dovrebbero scegliere gilet molto soffici, poiché la pelliccia lunga aggiunge volume extra alla figura. Cerca pelli rasate o di astrakan o giubbotti di pelle foderati di pelliccia.Poiché i modelli invernali sono generalmente piuttosto lunghi, si consiglia di enfatizzare il punto vita con un cinturino largo.
Mezza stagione per la primavera/autunno
Per la bassa stagione, un gilet o una giacca senza maniche possono essere cose semplicemente insostituibili. Quando il tempo cambia più volte durante la giornata, è impossibile prevedere se ci sarà pioggia o vento. Pertanto, spesso dobbiamo portare con noi un ombrello o una giacca. Un'ottima alternativa a queste precauzioni è il gilet con cappuccio bologna.
Questo gilet è ottimo per il tempo fresco e nuvoloso. Può essere gettato su qualsiasi abbigliamento a maniche lunghe e quindi non ti congelerai sicuramente.
Per le bellezze dalle forme lussuose, ti consigliamo di dare la preferenza a modelli allungati che coprono la parte superiore della coscia. Se sei timido per le spalle in sovrappeso, presta attenzione ai giubbotti con una manica piccola: tali modelli possono anche essere indossati su abiti senza maniche.
Luce estiva
In estate, un gilet o uno smanicato svolge più una funzione estetica che protegge dalle intemperie. I gilet leggeri realizzati con tessuti naturali sembrano molto belli sia su quelli magri che su quelli gonfi, quindi ogni ragazza troverà sicuramente un modello che enfatizzerà la dignità della sua figura e nasconderà i difetti.
I modelli per la stagione calda possono essere suddivisi in diverse varietà:
- Gilet da "ufficio" che possono essere indossati al posto di una giacca o giacca da lavoro;
- giacche senza maniche in maglia traforata, che si indossano sopra T-shirt e top;
- gilet di jeans corti;
- gilet in poliestere sottile con cappuccio, progettati per la protezione dagli agenti atmosferici.
Si consiglia alle ragazze paffute di scegliere gilet e giacche senza maniche con scollo a V che enfatizzi magnificamente il petto e allunghi visivamente il collo.
Modelli
Quindi, gilet e giacche senza maniche possono essere molto diversi. I designer sperimentano non solo con stili e colori, ma anche con materiali, accessori e opzioni di taglio. Le giovani donne piene dovrebbero prestare particolare attenzione al materiale da cui è cucita la cosa. La trama e il colore del tessuto possono modificare visivamente le proporzioni della figura, rendere l'alto basso e l'ampio stretto e viceversa.
Trapuntato
I capi trapuntati sono uno dei principali preferiti della nuova stagione della moda. Giacche e gilet accoglienti e cuciti non solo hanno un aspetto elegante, ma ti tengono anche al caldo. La particolarità del tessuto trapuntato è che è assemblato da più strati di materiali diversi, quindi trattiene molto bene il calore.
Un gilet trapuntato è un'ottima opzione per una gita fuori porta, per una fresca corsa mattutina o per una passeggiata serale. Allo stesso tempo, non tutti i modelli sono realizzati in uno stile sportivo. I gilet aderenti con colletto rialzato o modelli corti dritti con scollo rotondo in stile Chanel sembrano molto femminili ed eleganti.
Oggi, gilet trapuntati e smanicati vengono indossati non solo con magliette, maglioni e dolcevita, ma anche con altre cose, ad esempio con abiti, camicette o camicie.
Pelliccia
I gilet di pelliccia, anche se non così importanti come alcune stagioni fa, sono ancora richiesti. I modelli più popolari sono realizzati in pelliccia naturale, ma sono piuttosto costosi, quindi la finta pelliccia trova i suoi clienti. I gilet in pelliccia sintetica possono sembrare molto impressionanti, in quanto possono essere facilmente tinti con colori insoliti e belli. Guarda quanto è interessante il gilet rosa chiaro (immagine al link 2).
Gli individui con forme lussuose devono stare molto attenti quando scelgono un gilet o un gilet di pelliccia senza maniche. Se ti piace la pelliccia soffice e lunga, ma hai paura di apparire di più, dai un'occhiata più da vicino ai modelli in tessuto o pelle con inserti in pelliccia.
a maglia
I gilet e le giacche senza maniche in maglia caldi, morbidi e accoglienti non passano mai di moda a lungo. Chi sa come creare cose del genere con le proprie mani probabilmente ha pensato a come lavorare a maglia un gilet originale ed elegante, perché è così semplice.Se sei bravo a lavorare a maglia, puoi realizzare un gilet di lana con motivo a treccia che ti terrà al caldo nelle gelide giornate invernali. E se sai come gestire un uncinetto, puoi realizzare modelli estivi traforati fatti di fili sottili.
Le ragazze paffute non sono consigliate per indossare gilet voluminosi di una grande maglia, così come modelli con un motivo orizzontale o volant.
Suggerimenti per la selezione
- Sulle donne con forme lussuose, i giubbotti volanti senza elementi di fissaggio hanno un bell'aspetto. L'importante è non legarli con una cintura sullo stomaco, ma indossarli ben aperti: due linee verticali allungheranno visivamente la figura.
- È opinione diffusa che le persone in sovrappeso debbano indossare solo colori scuri. Avvolgersi al buio a testa in giù, infatti, non è la soluzione migliore. Sarà molto più efficace giocare sul contrasto dei colori. Pertanto, sentiti libero di acquistare giubbotti luminosi e giacche senza maniche e indossali su abiti dalle tonalità più calme.
- La lunghezza del gilet o della giacca senza maniche dovrebbe essere scelta, a seconda dell'altezza. I modelli corti sono adatti per ragazze corte e grassocce e le giovani donne alte possono permettersi giubbotti lunghi fino a metà coscia e sotto.
Con cosa indossare?
I gilet e le giacche senza maniche presentati nelle vetrine dei negozi e sulle pagine dei cataloghi di moda sono così diversi che è piuttosto difficile dare consigli generali su come combinarli con altre cose. La scelta di un accompagnamento al gilet dipenderà non solo dal tempo fuori dalla finestra, ma anche dalle caratteristiche della tua figura.
Ad esempio, i gilet in stile business andranno bene con una camicia formale, una gonna a tubino e pantaloni a tubo. Questi sono vestiti perfetti per le giovani donne in sovrappeso. I gilet di jeans possono essere facilmente combinati con qualsiasi abbigliamento casual: magliette, jeans, prendisole e top leggeri.