Giacche

Giacche peplo

Giacche peplo
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Modelli
  3. Colori popolari
  4. Con cosa indossare?

Una giacca elegante e alla moda con un peplo aiuterà a diversificare lo stile dell'ufficio asciutto. Un tale modello si adatta magnificamente alla figura, enfatizza la vita e rende la silhouette più femminile.

I modelli baschi sono sempre più utilizzati non solo come elemento di un tailleur, ma come parte di un guardaroba da sera.

Per chi è?

Una giacca peplo soddisferà sicuramente le donne che preferiscono uno stile di abbigliamento business romantico ed elegante.

Queste giacche sono ideali per le donne con una figura snella. Il taglio femminile esalta ulteriormente la vita sottile e la linea dei fianchi. I proprietari di forme sinuose dovrebbero rivolgere la loro attenzione alle giacche dai colori profondi e scuri. Tali modelli rendono la silhouette più snella e aggraziata.

Si consiglia alle donne con fianchi sinuosi di provare modelli con baschina grande o allungata. Questo stile ti consente di correggere visivamente la figura, enfatizzare i vantaggi e nascondere i suoi difetti. Questa giacca starà benissimo con i classici pantaloni dal taglio dritto.

Modelli

Le giacche peplo differiscono nell'aspetto del peplo stesso:

  • peplo rigoglioso con ampie balze;
  • basco trapezoidale;
  • un peplo a forma di arco o ali.

Il basco può essere molto piccolo, laconico. Questo modello è molto adatto a ragazze piccole e fragili. Il peplo può essere asimmetrico, posizionato lungo l'intero fondo della giacca, o solo sul retro.

Di norma, il peplo viene eseguito per abbinarsi alla giacca. Tuttavia, anche i modelli con peplo in colore contrastante sono molto popolari.

Molto spesso, una giacca con un peplo è cucita da un tessuto denso e adatto. Ma non meno modelli dall'aspetto impressionante ed elegante in cashmere, pelle scamosciata, bouclé, lana pregiata, ecc. Ora al culmine della popolarità c'è una giacca realizzata in tessuto di pizzo. Questa giacca è adatta sia alle ragazze più giovani che alle donne di età elegante.

Una giacca con peplo può avere un classico taglio dritto o aderente.

Colori popolari

Se una giacca con peplo fa parte di un tailleur, la combinazione di colori dovrebbe essere mantenuta in uno stile classico. Il nero, il bianco, il grigio chiaro sono tradizionalmente usati per l'abbigliamento formale. Una giacca realizzata in una combinazione di bianco e nero sembra molto elegante e insolita.

Colori brillanti e saturi: rosso, blu, smeraldo aiuteranno a diluire lo stile sobrio dell'ufficio. In questo caso, si consiglia di conservare l'abbigliamento di accompagnamento - pantaloni, gonna, camicetta o top in un colore pastello neutro.

Per creare un look casual, puoi scegliere una giacca dai toni delicati: azzurro, verde pallido, sabbia, rosa pallido, menta, pesca o color carne.

Per creare un look da sera per un abito elegante, puoi scegliere una giacca realizzata in tessuto lucido dorato o argentato.

Con cosa indossare?

La giacca è associata principalmente a un tailleur. Pertanto, si abbina bene a pantaloni classici, un abito formale e una gonna dritta. Le classiche scarpe col tacco alto completeranno il look rigoroso.

Per uno stile meno formale, questa giacca può essere abbinata a jeans attillati in un colore classico. Le barche eleganti sono perfette per un set del genere.

Per la stagione calda, sono preferibili modelli in pizzo, seta o chiffon. Per il periodo autunno-primavera, puoi scegliere modelli da materiali più densi. Una giacca realizzata in tessuto a maglia sembra molto interessante con modelli lussureggianti di gonne, ad esempio il sole o il mezzo sole. Soprattutto se la parte superiore e inferiore del set sono abbinate a colori contrastanti.

Una giacca realizzata in un bellissimo tessuto costoso sarà un complemento elegante per un abito da sera lungo fino al pavimento.

Se hai intenzione di utilizzare una giacca con un peplo in un set di vestiti, quindi, quando scegli un modello di scarpe adatto, si consiglia di optare per modelli con tacchi alti. Il peplo rende visivamente la figura più pesante, la rende più ampia. Il tallone corregge la situazione, allungando visivamente le gambe e slanciando la silhouette.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa