Giacche estive
Insieme al blazer e alla giacca, la giacca da donna è una parte essenziale del guardaroba delle fashioniste moderne. Può essere cucito da diversi tessuti e decorato con vari elementi decorativi. La giacca si abbina bene a qualsiasi abbigliamento da lavoro o casual, come puoi vedere di persona leggendo il nostro articolo.
Modelli
Lungo
Nelle ultime stagioni, la giacca lunga ha raggiunto l'apice della sua popolarità. Può essere tranquillamente definito un capo base del guardaroba di qualsiasi ragazza, poiché si adatta assolutamente a qualsiasi tipo di figura.
Una giacca lunga allunga perfettamente la silhouette, snellendo la figura, soprattutto se indossata sbottonata. Se hai difetti di figura e aree problematiche, li nasconderà sicuramente.
Questa cosa si adatterà perfettamente a un guardaroba da lavoro, a qualsiasi look di tutti i giorni ed è perfetta per uscire.
Corto
A differenza di una giacca lunga, un modello corto che non copre i fianchi non è adatto a tutti. Dovrebbe essere evitato dalle ragazze con un fondoschiena voluminoso, ma è l'ideale per i proprietari di gambe sottili e fianchi snelli.
In un guardaroba business, è meglio indossarlo con abiti dritti e svasati, mini e maxi gonne, gonne a matita.
Se vuoi indossare i pantaloni, opta per le banane o i pantaloni da equitazione. Jeans o pantaloncini corti saranno appropriati nel tuo guardaroba di tutti i giorni.
Manica corta
Lo stile di questa giacca è vantaggioso per le ragazze di bassa statura. Non sovraccaricheranno la silhouette, ma, al contrario, enfatizzeranno la fragilità e la raffinatezza della figura. Si consiglia di scegliere lo strato inferiore (camicia o camicetta) di una tonalità diversa, questa tecnica aggiungerà visivamente la tua altezza.
Senza maniche
La giacca senza maniche ricorda un gilet allungato. Questo è uno dei capi di abbigliamento più popolari che è completamente versatile. Si abbina bene sia con abiti casual che da lavoro, sembra elegante e attraente.
Stile militare
Le giacche in stile militare tornano costantemente alla moda, ora sono all'apice della loro popolarità. Divise, colori mimetici, modelli in stile safari sono rilevanti. Si adattano perfettamente a un look casual in combinazione con gonne, pantaloni, jeans e pantaloncini.
Materiali (modifica)
cotone
Il cotone è il tessuto più traspirante, quindi è perfetto per l'estate. Una giacca di cotone resiste meglio al caldo, anche se lavori in un ufficio dove il dress code è rigoroso.
Una giacca di cotone può essere di qualsiasi stile, a seconda di dove la indosserai. Ci sono modelli popolari in stile business e casual che sembrano interessanti e attraenti.
Biancheria
Una giacca di lino è comoda e versatile, non è né fredda d'inverno né calda d'estate. In un prodotto del genere ti sentirai leggero e a tuo agio, come in qualsiasi altro vestito realizzato con tessuti naturali. Il modello classico di giacca in lino è l'ideale per un fiocco da ufficio in estate.
Lavorato a maglia (traforato)
Lino e cotone vengono utilizzati per creare giacche non solo sotto forma di tessuto, ma anche sotto forma di filato. I prodotti a rete a maglia sembrano molto attraenti, possono facilmente completare un look romantico in cui puoi andare ad un appuntamento.
Oggi tali giacche sono incredibilmente rilevanti, in particolare i modelli realizzati in filato multicolore. Possono facilmente completare un semplice look casual composto da jeans e una maglietta bianca. E in una serata fresca, una lunga giacca a maglia ti terrà sicuramente al caldo.
Colori e stampe popolari
Nero
Le giacche nere sono adatte per creare fiocchi da lavoro, completeranno anche con successo qualsiasi look di tutti i giorni. Puoi abbinarli a pantaloni, gonne, qualsiasi abbigliamento in denim. Gli articoli in denim, in combinazione con una giacca nera, sembrano armoniosi ed eleganti.
Presta attenzione ai modelli con vari inserti di bianco o qualsiasi altro colore contrastante che ti aiuterà a regolare correttamente la tua figura. Ad esempio, inserti di colore chiaro nella zona della vita lo renderanno sottile e sofisticato.
bianco
Blu
La giacca blu è molto popolare tra le ragazze. Sembra femminile ed elegante, ma allo stesso tempo aggiunge austerità all'immagine. Questo colore è adatto per il lavoro e lo studio, può completare gli archi di tutti i giorni.
Il blu si sposa bene con altri colori, quindi sicuramente non avrai problemi a scegliere l'outfit giusto. A causa della varietà di sfumature, puoi scegliere l'opzione giusta per il tuo tipo di colore e tipo di corpo.
rosso
Una giacca rossa può rendere un'immagine seducente e sexy. Nonostante il fatto che i modelli rossi si trovino più spesso nel guardaroba delle donne d'affari, completeranno facilmente anche un look da sera. Per enfatizzare la profondità del rosso, prova ad abbinarlo a una combinazione di colori neutri.
Stampa floreale
La giacca a stampa floreale è la preferita indiscussa della stagione. Sono apprezzati sia i classici modelli allungati che quelli cropped con maniche corte. Un prodotto con una stampa floreale sarà un'ottima aggiunta al tuo look da giorno e da sera, dando nuova vita a un abito semplice o un pantalone.
A strisce
Una giacca a righe non passa mai di moda, questa stampa è diventata da tempo un classico. Puoi indossarlo con jeans, gonne luminose, pantaloni
Una giacca a righe è adatta a qualsiasi periodo dell'anno, con essa puoi truccare non solo l'estate, ma anche i look autunnali. In breve, questa stampa ti consente di sperimentare quanto vuoi, realizzando interessanti fiocchi di tutti i giorni.
Con cosa indossare?
Per lavorare, indossa una giacca con una gonna, un abito da lavoro o pantaloni eleganti, indossa una camicetta, una camicia o un dolcevita sotto il fondo. Per rendere il tuo look completo e completo, non dimenticare una borsa alla moda, un orologio da polso, ornamenti nello stile del minimalismo.
Una giacca lunga può essere indossata come capospalla per tutta la bassa stagione. In primavera e in autunno, puoi indossarlo sopra una camicia, una camicetta, un maglione e sentirti bene.
Una giacca corta indossata sopra un vestito è perfetta per una festa o un appuntamento. Il modello a manica corta può essere indossato al lavoro e indossato alle feste. È combinato con pantaloni e gonne, starà bene con un vestito senza maniche.
Una giacca senza maniche ti permetterà di creare look casual. Puoi indossarlo con jeans o pantaloncini. Per una serata fuori, prendi un prodotto in raso e completalo con una camicetta di chiffon.
Look alla moda
Infine, diamo un'occhiata ai look eleganti perfetti per il lavoro, il gioco e un appuntamento.
- Un perfetto esempio di come le righe siano adatte ovunque, anche in un guardaroba business. Una gonna a matita, una giacca e una camicia blu sembrano molto interessanti insieme, ma piuttosto grigie. Décolleté e una clutch rosa pallido aiutano a diluire questo look da ufficio.
- Look alla moda che si adatta a tutti i giorni. Jeans skinny neri, un top rosso, una clutch leggera e una giacca a tre colori con cerniera. Gli stivaletti con tacco alto possono essere sostituiti con scarpe basse. Attenzione ai dettagli che completano il look: collane, bracciali, occhiali da sole.
- Un look interessante perfetto per un appuntamento. Un abito bianco arioso, completato da una giacca corta con una stampa colorata. Il look è completato da occhiali da sole e una borsa giallo brillante. Per questo insieme, prendi belle scarpe con i tacchi.