Il granchio è un fermaglio per capelli popolare
La forcina a granchio è un popolare accessorio per capelli che può essere utilizzato per realizzare sia l'acconciatura da vacanza più semplice che quella più originale. Questo design semplice è versatile ed è ugualmente adatto sia a una donna d'affari o insegnante rigorosa, sia a una ragazza adolescente e a una normale casalinga.
Molletta per capelli a granchio: acconciature belle e originali senza sforzi inutili
Fino a poco tempo fa, il granchio era un attributo di una borsa cosmetica esclusivamente per bambini.
Tuttavia, oggi è diventata una vera tendenza tra le fashioniste di tutto il mondo.
I vantaggi indiscutibili di un fermaglio per capelli includono:
- semplicità e facilità d'uso;
- una grande varietà, tra cui puoi trovare un'opzione per ogni occasione, gusto e ricchezza;
- versatilità, che consente di utilizzare la pinza sia "in uscita" che a casa.
Gamma
La varietà di granchi non conosce confini. Le loro principali differenze tra loro riguardano:
- Materiale di fabbricazione. I più comuni sono i prodotti in metallo e plastica. I primi si distinguono per la loro imponenza e peso significativo e sono utilizzati per uno stile bello e festoso. I secondi, i più semplici e convenienti, sono ottimi per l'uso quotidiano.
- Taglia. Le clip possono essere molto piccole: vengono utilizzate per decorare le acconciature e possono solo fissare singole piccole ciocche. Medio - adatto per fili medi. E grande - per ricci lunghi e spessi.
- Decorazione e decorazione con elementi decorativi. Tutto dipende dallo scopo del granchio. Quelli metallici, ad esempio, sono spesso decorati con strass e pietre, disponendo da essi tutti i tipi di motivi.Quelli di plastica più spesso differiscono nel colore.
Casi d'uso
Per quanto ampia sia la gamma di fermagli per capelli, lo è anche la loro applicazione in diverse condizioni e per scopi diversi. Con il loro aiuto, puoi raccogliere rapidamente i ricci in modo che non interferiscano con le faccende domestiche o creino uno stile chic.
Per acconciature domestiche veloci, sono adatti i granchi di plastica più comuni. Il modo più semplice per sistemare i ricci è raccoglierli in una crocchia, ruotarli in una direzione e pizzicarli con una forcina. In alternativa, invece di torcere, puoi usare la tessitura: intreccia i fili in una treccia, sollevala e tirala via con un granchio.
Per maggiore originalità, puoi utilizzare più di un gioiello.
Potete anche dividere i ricci in due parti uguali e, legandoli da dietro con un nodo, fissarli con un accessorio rivolto orizzontalmente. Lasciando penzolare le estremità dei fili, puoi fermarti lì, oppure puoi continuare a mostrare la tua immaginazione e arricciarli con un ferro arricciacapelli o intrecciarli in diverse trecce sottili.
È importante tenere presente che un granchio grande sembrerà inappropriato su capelli di media lunghezza, quindi è meglio usare modelli medi o piccoli.
Per creare uno stile per una serata fuori, è sufficiente prendere un bellissimo accessorio con un decoro di fiori di tessuto e fissarlo asimmetricamente su riccioli sciolti.
Anche un mucchio di fili lisci fissati con un granchio di metallo con cristalli o pietre starà benissimo.
Questo accessorio può essere utilizzato non solo per fissare i capelli, ma anche come bella decorazione. Quindi, per decorare le trecce afro e i dreadlocks, sono perfetti piccoli granchi di vari colori.
Spesso le acconciature con piccoli granchi sono fatte per le bambine. Sono anche richiesti tra le ragazze adolescenti che vogliono distinguersi, mostrare la propria individualità.
Scoppi spessi, trecce o solo ciocche laterali sono ben fissati con piccole forcine per capelli: qualsiasi opzione sembra pulita e insolita.
Bellezza, stile e originalità
Oltre alle forme semplici e familiari, i fermagli per capelli possono assumere le forme più sorprendenti e insolite.
Ad esempio, una delle forcine Subastus originali ha una forma a spirale e aiuta a creare numerosi stili creativi di diversi stili e tipi.
La patria di questo insolito fermaglio per capelli è la Francia, un paese che fa tendenza non solo nell'abbigliamento, ma anche nell'uso di eleganti aggiunte.
Ogni donna si trasformerà con un granchio esclusivo del famoso marchio d'élite francese Alexandre de Paris a forma di fiore di madreperla, decorato con una manciata di cristalli Swarovski.
O non meno eleganti: le forcine per granchio di Janeke, un produttore italiano di tutti i tipi di accessori per i ricci.
Il granchio laterale con strass o fiori da una manciata di pietre sembra interessante nell'acconciatura. Tali accessori sono perfetti anche per l'abito più elegante nel guardaroba di una donna.
Per modellare e decorare i fili, non è necessario cercare modelli insoliti di forcine e acquistare costosi accessori di marca.
Puoi creare un granchio elegante e originale con le tue mani, decorandolo con fiori di nastri usando la tecnica kanzashi (kanzashi) originaria del Giappone. Sarà una grande aggiunta a un look romantico leggero e attirerà sicuramente l'attenzione sul suo proprietario.
Una forcina per capelli in foamiran, un materiale decorativo schiumoso che può essere facilmente lavorato, aiuterà anche a creare un'immagine unica. Da esso puoi creare tutto ciò che il tuo cuore desidera: dai fiori alle figure e ai modelli futuristici.
Un altro modo per cambiare radicalmente la tua pettinatura con lo stesso fermaglio per capelli a granchio è usare un modello con i capelli finti. In questo caso, la "coda" artificiale dovrebbe essere abbinata ai tuoi fili. Attaccando questo, puoi stupire amici e conoscenti in un modo completamente nuovo e con i tuoi ricci ispessiti e ricresciuti.
Conserviamo le forcine correttamente
Affinché il tuo granchio preferito non perda il suo aspetto (principalmente per i modelli con ornamenti kanzashi e decorazioni in foamiran), devono essere adeguatamente conservati.
Qui, ogni fashionista decide da sola quanto sia conveniente riporre, le idee possono essere molto diverse: da semplici scatole e cassetti a speciali secchi decorativi e organizzatori per decorazioni per capelli.
Acconciature alla moda. Grazie per le idee.