segnalibri

Tutto sui segnalibri adesivi

Tutto sui segnalibri adesivi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni e design
  4. Come scegliere?

Gli adesivi per segnalibri sono diventati un'alternativa popolare alle classiche opzioni di segnalibri, fornendo un fissaggio affidabile alla superficie di un foglio di carta senza il rischio di danneggiare il libro o la sinossi. Plastica adesiva, carta, modelli autoadesivi colorati per 5 colori si sono dimostrati efficaci in una varietà di campi di attività, sono pratici, adatti all'uso riutilizzabile. Una panoramica dettagliata ti aiuterà a capire quali caratteristiche hanno i segnalibri per i libri, come differiscono da tutte le altre opzioni.

Peculiarità

Appunti di studio e cataloghi di design, voluminosi lookbook e libri: i prodotti di carta multipagina devono sempre essere organizzati. Per non perdere i luoghi più interessanti e importanti, le persone usano sempre più adesivi per segnalibri. Questi accessori, necessari per impiegati, scolari e studenti, impiegati, sono gradualmente migrati nella vita di tutti i giorni.

Con il loro aiuto puoi:

  • segna i punti importanti del libro in cui vuoi tornare;
  • lasciare un messaggio ai colleghi;
  • evidenziare l'importanza di un documento o di una pagina specifica;
  • raggiungere un livello di organizzazione superiore.

I segnalibri adesivi sono come dei normali adesivi. Hanno una striscia adesiva riutilizzabile sulla parte superiore. Occupa circa 1/3 dell'intero segnalibro. Alcuni produttori garantiscono almeno 50 cicli di utilizzo dei loro prodotti.

Il formato dei prodotti va dai soliti rettangoli stretti agli elementi ricci, ci sono opzioni al neon e i soliti colori.

Visualizzazioni

La classificazione principale delle etichette adesive si basa sul tipo di supporto.A seconda del materiale utilizzato, cambiano le caratteristiche principali del prodotto, la durata e talvolta lo scopo. Vale la pena considerare le opzioni più popolari in modo più dettagliato.

Plastica

Sono considerati prodotti in materiali polimerici con bordo adesivo più durevoli delle loro controparti di carta. Tale base può resistere al trasporto e all'intensa abrasione meccanica. Gli adesivi segnalibri in plastica sono ideali per studenti, designer, agenti immobiliari, avvocati.

Possono contrassegnare pagine importanti di documenti di lavoro e riassunti, trasportarli in una valigetta o in una borsa senza il rischio di perdere o rompere il segno.

Carta

Gli adesivi di questo tipo sono generalmente venduti in blocchi da 20 fogli, ma possono anche essere disponibili in confezioni più spesse. Si distinguono per una più facile separazione dalla superficie e hanno campi per la registrazione sulla superficie. In questo caso, solo i dorsi colorati sporgono all'esterno del volume o della cartella, del quaderno o del quaderno. Il principale svantaggio di tali prodotti può essere definito a bassa resistenza: sono facilmente e rapidamente strappati dal contatto meccanico, quando trasportati possono essere persi in una borsa, nello zaino... Gli adesivi di carta sono più un'opzione per l'ufficio.

Anche la lunghezza del segnalibro è importante. Lyasse: a un'estremità viene applicata una base adesiva più stretta. Tale cancelleria autoadesiva è fissata sul dorso di un libro o libro di testo, ma può anche essere attaccata alla copertina. Gli adesivi classici sono più corti. Sono appuntate direttamente sulla pagina.

Dimensioni e design

Gli adesivi colorati su plastica e carta sono disponibili in un'ampia gamma di formati. I più popolari sono i segnalibri autoadesivi stretti 12x45mm, disponibili in set da 4 o 5 colori, neon o tradizionali. Il numero di fogli in un set varia da 20 a 200. Anche i formati 20x45 mm, 20x50 mm sono popolari. Nei distributori, i segnalibri sono spesso prodotti in set con adesivi regolari, 5-10 colori ciascuno.

Il set di solito ha 2 formati: quadrato 76x76 mm e stretto, rettangolare 25x75 mm. Nastri (nastri) su carta, base tessile - linguette piccole e strette. Sono più sottili, larghe fino a 6 mm, e corrispondono in lunghezza al formato A5, A3 o A4. Non si abbandonano a una varietà di design. Molto spesso, le differenze si riducono alla formazione di serie di 4 colori ciascuna.

Gli adesivi-segnalibri multicolori possono avere un aspetto molto originale. Tra le opzioni di decorazione incontrate, si possono distinguere le strisce adesive:

  • con animali;
  • neon e incandescente;
  • sotto forma di frecce, bandiere;
  • cuori;
  • sotto forma di creature favolose: unicorni, draghi;
  • con personaggi dei cartoni animati popolari;
  • con fiori.

I produttori utilizzano spesso soluzioni di design fantasiose in grado di attrarre diversi target di pubblico. Ad esempio, nell'ambiente d'ufficio, sono popolari frecce e blocchi di colore senza disegni non necessari. I colori tradizionali sono rosso, giallo, blu, arancione e verde.

Come scegliere?

La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione quando scegli gli adesivi per segnalibri è la forza dello strato adesivo. Si misura in kg/m e permette di determinare esattamente quale peso può sostenere una striscia attaccata a un foglio. Le principali raccomandazioni per la scelta dei segnalibri sono le seguenti.

  • Fino a 1,8 kg/mq. Questi adesivi sono adatti per quaderni o documenti. Sono progettati solo per aderire a carta sottile e liscia.
  • Fino a 2,5 kg/mq. Un'opzione universale per unire fogli di carta di diversa densità, lucidi e goffrati.
  • Fino a 3 kg/m... Adesivi resistenti e versatili per libri di testo, libri e altri oggetti ingombranti, dai cataloghi d'arte alle brochure e agli elenchi telefonici. Questi adesivi possono essere utilizzati per attaccare file di plastica e cartelle di raccoglitori.
  • Fino a 5,7 kg/mq. Questi sono gli adesivi più resistenti che sono ottimi non solo per libri e libri di testo, ma anche per tomi spessi o rapporti contabili, cataloghi con pagine spesse o in rilievo.Possono essere attaccati a rivestimenti in pelle, plastica e tessuto senza il timore di perdere l'adesivo.

Quando si sceglie il formato, il tipo di base e il colore delle etichette adesive, è importante tenere conto dell'intensità del loro utilizzo, dello scopo. Nel lavoro d'ufficio, le attività educative, le opzioni in plastica che resistono all'uso ripetuto e alle sollecitazioni meccaniche si mostrano meglio. La forma classica degli adesivi è quadrata o rettangolare, è universale. I prodotti ricci e fantasia sono adatti solo per l'uso domestico.

Se hai intenzione di prendere appunti sulla superficie, è meglio dare la preferenza ai segnalibri cartacei... Per quanto riguarda la combinazione di colori, per la marcatura sarà sufficiente un set di 3-5 colori. Con l'aiuto di tali segnalibri, puoi facilmente contrassegnare le pagine o le parti più importanti della sinossi, della contabilità e della documentazione.

Le personalità creative e creative sono abbastanza adatte per adesivi ricci colorati. Hanno una vasta area, ti permettono di lasciare note voluminose, a volte contengono anche linee a righe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa