Gonne di velluto a coste
Una volta, non tutti potevano permettersi cose fatte di tessuto come il velluto a coste. Ma questi tempi sono sprofondati nell'oblio e ora quasi tutti hanno vestiti realizzati con questo tessuto popolare, indipendentemente dal sesso, dall'età, dallo stato materiale e dall'occupazione.
Caratteristiche delle gonne in velluto a coste
Il velluto a coste è un tessuto denso che è confortevole nella stagione fredda. È realizzato in cotone, quindi indossarlo è comodo e piacevole, praticamente non si stropiccia. Per questo motivo questo materiale può essere considerato uno dei migliori per cucire le gonne.
Il velluto a coste è molto vario nelle trame. Ad esempio, il corduroy è un tessuto con costole larghe circa 5 mm, le gonne realizzate con esso sembrano molto armoniose in uno stile retrò. Il velluto a coste con coste fino a 3 mm e pelo basso sembra molto denso, sebbene sia fatto di filato fine: è molto difficile congelare in inverno in tali gonne. Velluto elasticizzato elasticizzato e vellutino invecchiato sono ideali per gonne attillate come il modello a matita. Possono essere lisci e morbidi, monocromatici o con un motivo volumetrico in rilievo.
Oggi il velluto a coste è disponibile in colori completamente diversi. Ma poiché questo tessuto, a causa delle sue varie trame, è bello di per sé, è principalmente in toni sobri e senza stampe.
Modelli popolari
Oggi, i modelli più popolari di gonne di velluto a coste sono le gonne a coste. Aiutano a evidenziare tutti i vantaggi della tua figura e aggiungono eleganza al look.
In generale, le gonne realizzate con questo materiale hanno molti vantaggi: non sono rugose e non si sporcano facilmente, sono molto accoglienti e calde. E, anche se il velluto a coste è un materiale piuttosto denso, aggiunge un fascino e una femminilità speciali al look.
La gonna di velluto a coste può essere di stili completamente diversi: mini attillata e "matita" dritta, eleganti gonne a tulipano e godet femminili. Anche una gonna da sole può essere realizzata con questo tessuto, ma non troppo denso, per non appesantire il modello.
I vestiti estivi leggeri non si adattano a una gonna di velluto a coste, perché il contrasto della trama è troppo evidente. Ma se riesci ad abbinare la tomaia con un materiale simile al velluto a coste, una tale unione è benvenuta.
Stanno bene con caldi maglioni in cashmere, camicette in tessuto denso e dolcevita in maglia semplice. Quando scegli un prodotto, devi essere estremamente attento: se la gonna non si adatta alla tua figura, a causa della sua densità ti aggiungerà visivamente un paio di chili in più.
Lunghezza
Corto
Una minigonna di velluto a coste è un'ottima opzione per le fashioniste che non hanno paura di congelare in inverno. La lunghezza ti permetterà di mostrare gambe snelle e la trama densa del velluto a coste ti riscalderà quando fa freddo.
Per decidere di indossare una gonna corta, devi essere sicuro che non ci siano chili in più, poiché il velluto a coste stesso è un materiale molto voluminoso e aggiungerà visivamente un paio di centimetri di circonferenza.
midi
In questa lunghezza, le gonne di velluto a coste sono rilevanti in qualsiasi stile, perché questo tessuto mantiene perfettamente la sua forma.
Ad esempio, una gonna a tubino in velluto a coste elasticizzato di colore scuro è perfetta per l'ufficio. In combinazione con una camicetta rigorosa di una tonalità chiara, realizzata in cotone spesso, creerà un interessante fiocco da lavoro, in cui ti sentirai a tuo agio sia all'interno che all'esterno nella stagione fresca.
Lungo
Una gonna di velluto a coste a tutta lunghezza è l'ideale per l'autunno e l'inverno. A causa della sua lunghezza, una tale gonna è un modello universale per quasi tutti i tipi di figura. Le uniche eccezioni sono le ragazze molto basse.
Con un taglio dritto della gonna, sarà molto importante un caldo maglione di lana o cashmere. Le scarpe semplici senza tacco staranno benissimo ai tuoi piedi e una grande sospensione è adatta come accessorio.
Stile boho
Quando libertà e creatività si intrecciano, le immagini più audaci e femminili, libere da cliché e regole, appaiono da cose apparentemente assolutamente incompatibili. Il volo dell'immaginazione non limita affatto la combinazione di vestiti, scarpe e accessori. E in questo stile, in particolare nella sua direzione classica, le gonne di velluto a coste hanno trovato il loro posto.
In combinazione con loro, sarà appropriata una varietà di decorazioni sotto forma di frange o pizzi, sono applicabili diversi colori e stampe. Prevalgono i tessuti naturali. È importante creare un look leggero e femminile che vada contro le attuali tendenze della moda.
Cura
Nonostante tutto il suo fascino, una gonna di velluto a coste ha uno svantaggio significativo: per poter funzionare a lungo, deve essere seriamente curata. Poiché il velluto a coste è un tessuto naturale, dopo il lavaggio può restringersi notevolmente. Pertanto, deve essere lavato a una temperatura non superiore a 30 gradi, nella modalità di lavaggio a mano senza centrifuga. Se possibile, è necessario sostituire il detersivo con il gel.
Dopo il lavaggio, è necessario strizzare la gonna e asciugarla appendendola lontano da apparecchi di riscaldamento. Si consiglia di stirare la gonna leggermente asciutta, dal lato cucito. Idealmente, usa un piroscafo.