Gonne calde
In estate e in primavera, abiti e gonne diventano i capi principali del nostro guardaroba. Ma con l'inizio del freddo, molte ragazze abbandonano queste cose belle e femminili a favore di jeans e pantaloni non così eleganti, ma più pratici.
Il desiderio di mantenersi in salute è buono, ma non sempre è necessario sacrificare la bellezza e l'eleganza per il calore.
Se non vuoi rinunciare alle tue gonne preferite anche con l'arrivo dell'inverno, allora, di sicuro, ci sono diversi modelli isolanti nel tuo armadio. Le gonne realizzate con tessuti caldi e densi sono il modo migliore per prendersi cura della propria salute senza cambiare il solito stile di abbigliamento femminile.
Nel nostro articolo di oggi, vorremmo parlare più in dettaglio delle varietà esistenti di gonne calde: dei migliori materiali, degli stili alla moda, nonché di come e con cosa indossare le gonne autunnali e invernali.
Stili popolari
Poiché le gonne calde sono realizzate con materiali molto densi, la scelta dei modelli è notevolmente limitata. Considera alcuni degli stili di maggior successo per le gonne autunnali e invernali.
- Gonna a tubino - questa è un'opzione di abbigliamento vincente per qualsiasi periodo dell'anno. Una silhouette semplice e austera sottolinea la dignità della figura nascondendone i difetti.
- Gonna a trapezio - un classico tipo di gonna calda. Di solito ha una lunghezza midi o maxi. Adatto a ragazze grassocce, in quanto maschera i chili di troppo sui fianchi, grazie alla silhouette leggermente svasata.
- Gonna Tatyanka - una gonna soffice con pieghe, montata su un carré. Uno dei modelli più amati nelle ultime due stagioni. È più adatto per le giovani donne snelle, ma questo stile non è controindicato nemmeno per le ciambelle: devi solo scegliere la versione allungata.
Tessuti
Per creare gonne calde vengono utilizzati sia materiali naturali che sintetici. Per rendere i prodotti più durevoli, spesso viene scelto un materiale che è una miscela di fibre naturali e artificiali. Ti diciamo di più sui principali tipi di materiali utilizzati per cucire le gonne autunnali e invernali:
- Lana... Le gonne in lana naturale sono molto calde, ma non sempre piacevoli al corpo, quindi nel tessuto sono spesso presenti vari additivi. Le gonne di lana possono essere tessute o lavorate a maglia.
- Pelliccia. Le gonne completamente in pelliccia sono rare. Più spesso puoi trovare modelli realizzati con diversi tipi di materiali, tra cui la pelliccia vera o artificiale.
- Bologna. Le gonne alla bolognese sono un ottimo abbigliamento per le passeggiate invernali all'aria aperta. Bologna è un materiale multistrato che non si bagna e trattiene bene il calore. I modelli trapuntati sembrano particolarmente interessanti.
- Tweed. Questo tipo di tessuto di lana è perfetto per cucire gonne calde. Ha una trama insolita e in rilievo. Le audaci gonne in tweed bouclé sono un ottimo modo per diversificare il tuo guardaroba invernale.
Modelli stagionali
Per ogni stagione sono adatti diversi tipi di gonne, perché con l'inizio della freschezza, non solo il materiale cambia, ma anche la lunghezza, così come gli stili delle cose.
Inverno
In inverno è molto importante mantenere le gambe calde, quindi per la stagione fredda è meglio dare la preferenza al modello allungatom.
Tuttavia, se vivi in una regione con un clima mite o indossi capispalla lunghi, le minigonne potrebbero essere un'opzione invernale. Le gonne corte e calde si abbinano bene sia a graziosi stivali che a divertenti stivali di feltro o ugg.
Il modello più popolare per le gonne invernali è una gabbia in varie varianti. Le gonne a quadri possono ravvivare anche un noioso guardaroba da ufficio, quindi almeno uno di questi modelli deve essere nel guardaroba di una donna d'affari.
Autunno
Sebbene l'autunno di solito non ci vizi con il bel tempo, ci sono ancora giornate molto più calde in questa stagione che in inverno. Pertanto, tutte le ragazze hanno una grande opportunità di sfoggiare le gambe in gonne corte alla fine. La lunghezza del maxi avrà ancora tempo per annoiarsi durante l'inverno, quindi per l'autunno è meglio scegliere un modello midi o mini.
Le gonne autunnali sono realizzate con tessuti più densi rispetto ai modelli estivi, ma non pesanti come quelli invernali. Di solito è denim, pelle, velluto a coste o tessuto per giacche. Le gonne realizzate con tali materiali sono perfettamente combinate con impermeabili, trench e cappotti: normali capispalla per la bassa stagione.
L'autunno è il momento degli accessori interessanti e delle calzature insolite. In questo periodo dell'anno, il tuo look può essere completato da ombrelli luminosi, divertenti stivali di gomma, sciarpe e guanti originali.
Lunghezza
Di solito scegliamo la lunghezza della gonna in base non solo alle caratteristiche della nostra figura, ma anche tenendo conto del tempo fuori dalla finestra. I modelli di gonne più caldi di solito hanno una lunghezza non superiore al ginocchio: questi sono i modelli considerati ottimali per la stagione fredda..
midi
Per molte ragazze e donne, le gonne di media lunghezza sono considerate l'abbigliamento più comodo per la stagione fredda. Riscaldano bene, ma, allo stesso tempo, consentono un movimento attivo. Le gonne al ginocchio, di qualche centimetro più alte o più basse, stanno bene sia con stivali alti che con stivali o stivaletti.
I modelli più popolari di calde gonne midi sono matita, trapezio, sole e mezzo sole, oltre a campana. Tali stili sono molto femminili, sottolineano perfettamente tutti i vantaggi dell'aspetto, a condizione che il modello sia abbinato al tipo di figura. Le gonne realizzate con materiali densi su un ampio giogo o una cintura a corsetto hanno un bell'aspetto.
Lungo
Le gonne lunghe invernali sono un'ottima alternativa ai pantaloni caldi.
Ti permettono di rifiutare diverse paia di collant e leggings con un pile. Le maxi gonne sono esistite alla periferia della moda per diversi anni, ma per diverse stagioni alla moda di fila sono diventate una vera tendenza.
Se le donne alla moda hanno già padroneggiato con successo le gonne lunghe estive, con i modelli invernali la situazione non è così semplice. La scelta di maxi gonne calde non è ancora eccezionale, anche se è difficile trovare abbigliamento femminile più adatto per il rigido inverno russo.
Pertanto, coloro che sanno maneggiare ago e filo sono in una posizione vantaggiosa. Possono scegliere il tessuto che preferiscono nel negozio e cucire una gonna calda per se stessi, che sarà unica nel suo genere.
Uncinetto e maglia
Un'altra opzione per creare una gonna con le tue mani è ricordare le lezioni di cucito e lavorare a maglia una cosa calda con un uncinetto o ferri da maglia. Il metodo di lavoro a maglia dipende dalle tue abilità e preferenze. Sugli aghi, puoi lavorare a maglia modelli dritti e attillati con un motivo di trecce e gonne traforate all'uncinetto - soffici.
Un uncinetto viene solitamente utilizzato per creare gonne estive: i motivi intricati sono realizzati al meglio con fili sottili. Ma i ferri da maglia sono più adatti per lavorare con la lana. Le gonne lavorate a maglia sono molto calde e carine. Le artigiane esperte possono lavorare a maglia modelli intricati e incredibilmente belli.
Le gonne lavorate a maglia si indossano al meglio con abiti in tessuto. La combinazione "gonna in maglia + giacca in maglia" risulta essere piuttosto pesante.
Con cosa indossare?
Nella stagione fredda, molte ragazze sono soddisfatte dell'opportunità di indossare collant, calze e gambaletti luminosi. Non solo ti impediscono di congelare, ma danno anche all'immagine un po' di giocosità e malizia. Gonne corte e midi si abbinano bene a questi capi del guardaroba.
Le gonne realizzate con tessuti caldi possono essere indossate con comodi maglioni lavorati a maglia, dolcevita, felpe con stampe divertenti, giacche e gilet. I capispalla possono essere qualsiasi cosa, ma gli stilisti consigliano di abbinare gonne lunghe con un top corto e quelle corte con una più lunga.
Gli accessori invernali e autunnali non sono meno eleganti e belli di quelli estivi. È ora di acquistare cappelli, sciarpe, sciarpe, guanti e guanti originali.