Come cucire una gonna

Gonna Chopin: cosa indossare e come cucire

Gonna Chopin: cosa indossare e come cucire
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. A chi è adatto?
  3. Lunghezza
  4. Colori
  5. Cosa indossare con
  6. Master class: come cucire dal tulle?

I modelli più rilevanti oggi sono stili non standard che possono attirare l'attenzione degli altri. Questa, ovviamente, è una gonna chopin. Per un look insolito nella vita di tutti i giorni, ti tornerà utile, creando un'atmosfera da fiaba intorno a te.

Un po' di storia

Per la sua ariosità, la gonna di Chopin ricorda molto un tutù di balletto. Questa associazione non è vana, perché ha preso il nome dal palcoscenico.

Le opere del grande Frederic Chopin, messe in scena sul palcoscenico del balletto, non hanno mai fatto a meno di soffici gonne d'aria appena sotto il ginocchio. I costumi dei ballerini nascondevano le gambe snelle sotto una gonna a più strati, rivelandole solo leggermente durante le piroette.

Le tendenze della moda moderna, come sai, amano molto prendere in prestito modelli interessanti dall'arte e tornare al vecchio, e il risultato di questo lo vediamo oggi non solo sul palco del balletto, ma anche in passerella.

A chi è adatto?

Quando scegli un modello Chopin, devi essere guidato in primo luogo dalla tua carnagione, perché una gonna del genere non è adatta a tutti. Solo su ragazze molto snelle avrà un bell'aspetto.

Visivamente, la gonna aggiunge volume e se pensi che le tue forme siano tutt'altro che ideali, allora è meglio considerare un'altra versione della gonna, ad esempio una campana a strato singolo.

Lunghezza

Questo modello è cucito secondo il taglio di una gonna da sole o di una campana, il più delle volte da tulle leggero e arioso.

La lunghezza della gonna viene scelta in base allo scopo. Uno corto è perfetto per una festa divertente, lo shopping o una vacanza al mare, e un modello al ginocchio o leggermente più lungo sarebbe appropriato per un appuntamento romantico.

Come opzione di lavoro, una gonna chopin non è praticamente adatta, ad eccezione degli uffici in cui il codice di abbigliamento è molto ampio o addirittura assente. In questo caso, la lunghezza midi è adatta.

La lunghezza del mini ha il suo svantaggio. Nonostante il fatto che questo stile coinvolga molti strati, tendono a rimbalzare quando si muovono, il che potrebbe non sembrare esteticamente molto gradevole. Tali stili sono adatti solo a ragazze molto coraggiose e giovani che non si vergognano dei loro corpi.

Un'altra sfumatura: una gonna corta si indossa solo con le gambe snelle. Sfortunatamente, i proprietari di gambe a forma di O possono permettersi solo una lunghezza non inferiore alla metà dei loro polpacci.

Colori

Poiché una gonna chopin è un rappresentante del mondo del balletto, deve avere il colore appropriato. Di norma, è bianco, ma sono possibili anche delicate sfumature pastello: beige, opale, rosa e simili.

Ma oggi tutti gli stilisti gridano all'unanimità del non standard nei vestiti, ed è per questo che le gonne di tulle multistrato dai colori vivaci e sgargianti - viola, verde, giallo, blu - hanno iniziato ad apparire sulle passerelle.

Se preferisci distinguerti dalla massa e stupire gli altri con la tua immagine luminosa, questi modelli sono creati apposta per te.

Cosa indossare con

Una gonna Chopin si sposa bene con le normali T-shirt, con una varietà di top a tinta unita o colorati, bluse a maniche lunghe o corte, oltre a blazer e maglioni oversize.

Il piano può essere selezionato in una combinazione di colori a contrasto o simile.

Non ci sono restrizioni nella scelta dei capispalla. Indossare una pelliccia corta, una giacca di pelle o una giacca di jeans ti dirà il tempo e il motivo.

Per quanto riguarda le scarpe, oltre alle scarpe classiche, sandali con varie trame, le ragazze indossano spesso scarpe da ginnastica, stivaletti ruvidi e stivali sotto una gonna di Chopin.

A seconda dello stile scelto, vengono selezionati la borsa e i gioielli. Tuttavia, puoi sperimentare qui senza paura.

Master class: come cucire dal tulle?

Se invece di acquistare un prodotto finito preferisci cucire tu stesso la tua gonna, non c'è niente di più facile! Collezionare una gonna chopin non è affatto difficile.

Con la giusta scelta di tessuto e misure corrette, puoi realizzare una gonna straordinaria con le tue mani e non sarà in alcun modo inferiore ai modelli del negozio.

Il tessuto da cui è cucito lo Chopin è tulle molto sottile. Il suo vantaggio rispetto ad altri materiali è che è in grado di conferire al prodotto finito ariosità e splendore, e la sua trama rende il tessuto praticamente privo di pieghe. Quando si sceglie un colore, è meglio dare la preferenza a delicati colori pastello.

Per costruire uno schema, prendiamo come base il modello "sole" o "semisole". Lo splendore del prodotto dipende dal numero di strati, quindi è necessario acquistare la quantità appropriata di tessuto. Il raggio del cerchio completo è la lunghezza della gonna e il diametro del cerchio interno è la metà della vita.

Dopo che il modello è stato costruito e i dettagli della gonna sono stati ritagliati, l'unica cosa che resta da fare è mettere tutto insieme.

Per la cintura, puoi prendere un pezzo di jersey elastico, la lunghezza corrispondente alla circonferenza della vita. Dopo aver affrontato i bordi, tutti gli strati della gonna vengono cuciti uno ad uno con un cerchio interno.

Per evitare che la gonna ti scivoli di dosso, puoi inserire un'ampia fascia elastica sopra tutte le cuciture.

I bordi inferiori del tessuto non devono essere lavorati, poiché il tulle non si sbriciola. Per uno stile chic speciale, puoi cucire un grande fiocco all'esterno della cintura per abbinarlo alla gonna o fare una cravatta.

Questo è tutto, la tua meravigliosa gonna è pronta!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa