Gonne a vita alta
Le gonne, il cui taglio prevede una vita alta, iniziarono ad essere indossate nei tempi antichi, ma guadagnarono la massima popolarità durante l'Impero. Esternamente, una tale gonna sembra un semiabito, poiché la sua parte superiore si trova molto più in alto della linea lungo la quale corre la vita naturale della donna.
Visivamente, questo contribuisce alla formazione di una silhouette femminile, caratterizzata da una vita stretta e fianchi morbidi.
La popolarità delle gonne con una vita più alta in questi giorni è anche dovuta alla loro buona compatibilità con abiti di stili diversi, grazie alla quale le donne della moda creano immagini interessanti e molto luminose.
Per chi sono adatti?
Utilizzando la vita rialzata, la proporzione della silhouette può essere migliorata. A causa del fatto che la linea di cintura è spostata verso l'alto, la figura femminile è percepita come più snella e più allungata.
È per questo motivo che le gonne di questo taglio sono particolarmente amate dalle ragazze basse.
Se la tua figura sembra un rettangolo, anche una gonna a vita alta è un'ottima scelta. Dal momento che si adatterà al corpo un po 'più in alto e salirà al petto. Visivamente, questo darà la percezione di una vita sottile, quindi la figura risulterà più femminile e armoniosa.
Le ragazze snelle possono indossare qualsiasi gonna a vita alta, ma con pienezza questo stile è meno preferibile, poiché enfatizzerà ulteriormente l'ampiezza della silhouette.
Stili
Tulipano
Una gonna del genere con una vita alta sembra particolarmente impressionante per le ragazze snelle che possono vantare una figura proporzionale. Si abbina a bluse delicate per creare un look romantico, e con una t-shirt o una t-shirt per un look sportivo. Una gonna simile può essere indossata per una passeggiata informale, per un appuntamento e per un ricevimento di gala.
Diretto
Le gonne di questo taglio, sedute in vita sopra la sua linea naturale, aiutano ad allungare visivamente le gambe, nascondere la pancia e ridurre la vita.
Matita
Nella parte superiore, la gonna a matita può essere decorata con allacciatura, cerniera, cintura o cintura.
svasato
Nelle gonne morbide, la vita alta dà l'impressione di avere un corsetto.
Sole e mezzo sole
Le gonne corte di questi stili a vita alta creano un'immagine civettuola e seducente e, con l'aiuto di modelli maxi e midi, ottieni un fiocco romantico.
campana
La gonna di questo stile, cucita a vita alta, sembra la più romantica. Le ragazze snelle sembrano particolarmente vantaggiose. Molto spesso, questo tipo di gonna a vita alta ha una lunghezza corta. In estate, una tale gonna è combinata con sandali e con tempo fresco con stivali alti.
Denim
Vari materiali vengono utilizzati per realizzare gonne a vita alta, tra cui i jeans sono molto popolari. I modelli in denim rappresentano più spesso stili a matita e trapezio, ma ci sono anche soffici gonne da sole in denim a vita alta, realizzate in denim sottile.
La lunghezza dei modelli in denim con una vita sopra la linea naturale di solito raggiunge il ginocchio, ma ci sono prodotti corti e midi.
Lunghezza
Corto
La vita alta nelle minigonne enfatizza la sessualità e la femminilità. In questo vestito, la ragazza attira l'attenzione sul busto e apre belle gambe. Tuttavia, tali modelli di gonne non sono consigliati per essere indossati da bellezze con gambe molto lunghe, poiché compromettono la percezione delle proporzioni del corpo.
midi
Le gonne di media lunghezza a vita alta sono spesso scelte per rigorosi look da ufficio e sono presentate in gonne dritte, ad esempio nei modelli a matita.
La lunghezza midi è comune anche per le gonne casual svasate a vita alta.
Lungo fino al pavimento
Molto spesso, tali gonne vengono indossate nella stagione estiva, così come un vestito per un evento di gala. Lo stile e l'umore generale dell'immagine sono influenzati dalla trama del tessuto della gonna e dal suo colore. Le ragazze in sovrappeso dovrebbero cercare modelli con svasatura a vita alta, mentre le bellezze magre dovrebbero cercare gonne attillate con fondo svasato (stile "godet").
Colori popolari
Nero
Queste gonne a vita alta sono particolarmente importanti per i gruppi di lavoro perché sembrano austere. In questo caso, la migliore versione del "compagno" è una camicia bianca, una camicetta o un top infilato in una gonna.
Se viene scelta una gonna nera per un'occasione speciale, vengono selezionate una camicetta nera, una cintura a contrasto brillante (ad esempio, bianca o rossa) e scarpe abbinate alla cintura.Anche una gonna nera a vita alta, completata da un top luminoso, sembra spettacolare.
rosso
In una gonna scarlatta, la cui vita è alta, la ragazza sembra luminosa e accattivante. Molto spesso, una tale gonna è completata da un top in bianco o nero. Un interessante "compagno" per una gonna nei toni del rosso può essere definito un top a righe o floreale.
bianco
Le gonne a vita alta realizzate in bianco puro sembrano molto eleganti.
Sono abbinati a un top a contrasto, ad esempio rosso, blu o nero. Se una ragazza ha addominali perfetti, una gonna bianca sta bene con un top bianco corto.
stampe
Le opzioni a tinta unita per le gonne a vita alta sono molto popolari, ma i prodotti con stampe diverse non sono meno richiesti. I motivi geometrici e astratti sono al culmine della moda.
Righe sottili e grandi, quadri, stampe leopardate, pois, elementi giapponesi, stampe floreali, macchie di acquerello: questi e molti altri modelli adornano modelli moderni a vita alta.
Completo di top
Una gonna a vita alta sta bene con i top corti, a condizione che la ragazza abbia una pancia piatta. Il loro materiale ripete spesso il tessuto della gonna, e i colori sono spesso monocromatici, anche se ci sono anche top con stampe luminose.
I top in maglia combinati con una gonna del genere rappresentano un'opzione giovanile di successo.
Le donne anziane possono anche abbinare una gonna a vita alta con un top corto che copre leggermente la cintura se hanno una figura snella e magra.
Con cosa indossare?
La migliore aggiunta a una gonna che ha un punto vita rialzato è un top aderente. Può essere presentato con top infilati, camicette strette, bluse, magliette, dolcevita e giacche corte dal taglio aderente.
Un'opzione eccellente sarebbe un body se si abbina alla gonna in tono e consistenza. Ma vale la pena rinunciare a tuniche allungate, camicette larghe e maglioni per il rilascio.
La vita in tali gonne è spesso decorata con cinture e cinture, nonché allacciatura decorativa. Gioielli delicati come orecchini lunghi, un ciondolo su una catena o un braccialetto elegante contribuiranno a completare il look.
Una borsa con un tale fiocco è spesso rappresentata da una piccola pochette o da un prodotto su una catena.
Le gonne midi a vita alta ben si adattano a sandali e scarpe col tacco alto. E si consiglia di abbinare le gonne corte, come i modelli lunghi fino al pavimento, con le scarpe su una piattaforma o a bassa velocità.