Gonne rosse
Il rosso è uno dei colori più espressivi della gamma. Simboleggia la vita e l'amore, il pericolo e la bellezza. È impossibile essere indifferenti a questo colore: le ragazze o non accettano vestiti rossi o ne impazziscono. Di solito questo colore è scelto da nature appassionate e audaci, pronte per un'azione decisiva.
La gonna rossa non è un capo basic. Non tutte le ragazze decideranno di acquistarlo, perché, apparendo in una gonna del genere in pubblico, sarà inevitabilmente sotto i riflettori. Se ti piace catturare sguardi ammirati su te stesso, allora una gonna rossa è senza dubbio la tua passione.
Oggi vogliamo parlarvi delle caratteristiche di questo straordinario capo. Imparerai a chi si abbinano le gonne rosse, cosa sono, come indossarle al meglio e con cosa abbinarle.
A chi è adatto?
Il rosso non si applica ai colori adatti a tutti i tipi di aspetto, senza eccezioni. Ad esempio, alle giovani donne con la pelle rosata o rossastra non si consiglia di indossare abiti rossi, poiché migliorano il tono della pelle. Tuttavia, una gonna è tutta un'altra cosa. È lontana dal viso, quindi non è in grado di ombreggiare nulla. Pertanto, la carnagione non dovrebbe essere un ostacolo a indossare una gonna rossa.
Una gonna rossa si concentrerà inevitabilmente su una certa parte del corpo, quindi è molto importante scegliere uno stile in cui ti senti sicuro. Ad esempio, le gonne rosse molto corte e attillate stanno bene solo alle ragazze con gambe snelle e fianchi perfetti.
Se sei una giovane donna formosa, dovresti prestare attenzione ai modelli svasati di media lunghezza che nascondono le aree problematiche, ad esempio gonne con una silhouette a trapezio, gonne a vita alta o a portafoglio, ecc.
Modelli sinuosi
Anche la più semplice gonna rossa soffice sembra semplicemente lussuosa. La combinazione di colore e forma ha un effetto potente, facendo girare tutti gli occhi su di te. Una ragazza con una gonna rossa e soffice sembra un fiore che sboccia: questa associazione viene utilizzata attivamente dai designer di abbigliamento, dando alle gonne la forma di infiorescenze.
Esistono molte varietà di gonne soffici, ognuna delle quali è notevole a modo suo. Considera gli stili più interessanti:
- pacchetto - una gonna a rete multistrato sembra incredibilmente impressionante, ma si adatta a ragazze o bambine eccezionalmente snelle, indipendentemente dalle dimensioni del corpo;
- tatyanka - modello femminile con molte pieghe, impostato su un ampio carré; una delle cose più calde delle ultime due stagioni;
- Palloncino - gonna voluminosa, come gonfiata dall'interno; un effetto simile si ottiene grazie alle peculiarità del taglio: l'orlo della gonna è piegato e cucito allo strato inferiore della gonna.
Nella gabbia
Una gabbia è un motivo che non lascia mai la moda per molto tempo: scomparse da diverse stagioni, le cose a scacchi tornano immancabilmente sulle passerelle della moda e sulle pagine delle riviste. La maggior parte di noi associa le gonne scozzesi rosse all'abito nazionale scozzese. Questo è abbastanza naturale, perché è la Scozia la culla dei tessuti di lana in una gabbia luminosa, che ha conquistato il mondo intero.
La gonna scozzese rossa è diventata un elemento dell'uniforme scolastica in molti paesi che non hanno nulla a che fare con la Gran Bretagna. Il motivo dell'uniforme scolastica è spesso interpretato dai produttori di abbigliamento, creando gonne corte a pieghe a quadri per ragazze adulte. Queste gonne sono solitamente indossate con camicie, gilet o giacche corte di colore chiaro.
Non così provocatorie, ma non per questo meno belle sono le maxi gonne a quadri e midi rosse. Si abbinano bene con i vestiti in denim: camicie, giacche senza maniche e giacche corte.
Stili popolari
Tra tutta la varietà di stili esistenti di gonne alla moda, non è difficile e confusa. Lussureggiante e stretto, corto e lungo, laconico e complesso: probabilmente puoi contare dozzine di possibili opzioni.
Quando si sceglie uno stile adatto, è molto importante ricordare i vantaggi e gli svantaggi della propria figura, poiché anche le gonne più belle non sono adatte a tutti.
Il Sole
La gonna da sole è un modello molto insolito. Questa non comune risiede nelle peculiarità del taglio: la gonna è cucita da un unico pezzo di materiale che ha la forma di un cerchio, o è assemblata da più pezzi o zeppe - ma una volta aperta, il prodotto, in un modo o nell'altro , ricorda un disco solare (da cui il nome originale).
La gonna da sole rossa è bella di per sé, grazie alla combinazione di colori intensi e una silhouette soffice con molte pieghe. Pertanto, può essere combinato con le cose più semplici: camicie, magliette, jeans e persino gilet.
Questo modello non è categoricamente adatto solo ai proprietari di due tipi di figure: "mela" e "triangolo". Le ragazze in sovrappeso dovrebbero dare la preferenza a gonne rosse di media lunghezza.
Matita
Una gonna a matita è uno degli elementi chiave di uno stile aziendale. Probabilmente ogni ragazza che lavora in un'azienda con un codice di abbigliamento regolamentato ha una gonna del genere. Nonostante il fatto che la matita sia considerata un modello rigoroso e formale della gonna, sembra molto sexy. Forse è per questo che la gonna a tubino è diventata un vero classico del guardaroba femminile: ti permette di sentirti femminile e desiderabile, allo stesso tempo, senza mostrare nulla di superfluo.
Elegante e discreto, questo modello rosso ha un aspetto completamente diverso. C'è più civetteria e insolenza in lei.Guarda quanto sono affascinanti e attraenti le immagini di ragazze vestite con gonne rosse attillate.
Una matita è uno di quegli stili rari che è adatto a tutti i tipi di corpo, devi solo indovinare correttamente con una gonna lunga e sfumata. Se non vuoi attirare l'attenzione sulla parte inferiore del corpo, scegli modelli in tenui tonalità di rosso.
Lunghezza
La lunghezza della gonna decide decisamente molto, soprattutto quando si tratta della gonna rossa. Dopotutto, questo è un capo di abbigliamento piuttosto capriccioso che può sia trasformare che rovinare la figura. Qualche centimetro in più di una gonna può renderti più bassa o più alta, più piena o più snella, quindi quando scegli una gonna rossa, dovresti prestare particolare attenzione a trovare la lunghezza ottimale.
Lungo fino al pavimento
Una maxi gonna rossa è un'ottima opzione per l'estate. Il tessuto sottile che fluttua nel vento sembra incredibilmente bello. Un ulteriore vantaggio: una gonna lunga protegge dai raggi UV e dà una sensazione di freschezza.
Le gonne lunghe fino al pavimento sono adatte a ragazze con un'ampia varietà di tipi di corpo, a condizione che venga scelta la silhouette corretta. Le gonne rosse lussureggianti e voluminose stanno meglio su ragazze abbastanza alte e snelle.
Le donne con forme lussuose dovrebbero guardare modelli con una silhouette libera e volante e gonne a trapezio leggermente svasate. Si consiglia alle ragazze basse di indossare scarpe col tacco alto con una gonna lunga fino al pavimento.
midi
La cosa buona delle gonne di media lunghezza è che sono quasi universali. In una gonna midi rossa, puoi apparire ovunque e in qualsiasi momento, inoltre, si adattano a ragazze di qualsiasi taglia. Tuttavia, la lunghezza ideale per ogni donna della moda dovrebbe ancora essere selezionata individualmente: per alcuni sarà la metà del ginocchio e per qualcuno sarà un paio di centimetri più in alto o più in basso.
Se la gonna che ti piace è più lunga del necessario, non è necessario rifiutare di acquistare: puoi accorciare il prodotto in qualsiasi atelier o laboratorio di cucito.
La gonna midi rossa può avere una silhouette aderente (a matita), leggermente svasata (a forma di A) o lussureggiante (tatyanka). Vanno bene con una varietà di cose, dalle giacche formali ai top frivoli.
Corto
Una gonna corta rossa è uno degli strumenti più efficaci per conquistare il cuore degli uomini. Lasciando la casa con una gonna del genere, devi essere preparato al fatto che oggi sarai al centro dell'attenzione di tutti. Pertanto, è molto importante essere sicuri che una minigonna luminosa non mostri nulla di superfluo, ma enfatizzi solo la dignità della figura.
Una gonna corta rossa sta meglio su ragazze fragili e snelle. Tutti gli altri dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai modelli leggermente allungati, uno o due palmi sopra il ginocchio. Oltre alle gonne strette e soffici, ci sono anche gonne a tulipano e a portafoglio che sembrano più sobrie, ma non per questo meno interessanti.
Suggerimenti per la selezione
- Se devi abbinare una gonna a una parte superiore di qualsiasi tonalità di rosso, una gonna dello stesso colore non è l'opzione migliore. Il rosso sembra più impressionante con elementi di colore contrastanti, altrimenti c'è il rischio di trasformarsi in una grande macchia rossa.
- Quando indossi una gonna rossa, scegli un accompagnamento in modo tale che non siano combinati più di tre colori nell'abito. In questi tre, la festa principale sarà interpretata dal rosso, quindi il resto delle cose dovrebbe essere tonalità neutre (anche se, ovviamente, ci sono delle eccezioni).
- Affinché il look sia perfetto, la gonna rossa dovrebbe calzarti come un guanto. Se è grande per te, e ancora di più così piccolo, sembrerai distratto, il che sarà sicuramente notato da chi ti circonda. Pertanto, è meglio non comprare cose che non si adattano alle dimensioni.
Con cosa indossare?
Superiore. Come parte superiore dell'ensemble con una gonna rossa, puoi scegliere una camicia: classica bianca, denim o scozzese. Top aderenti e giacche cropped sono adatte a modelli svasati e curvy. Le gonne strette sono indossate con un top più voluminoso: maglioni larghi, magliette, camicette, ecc.
Scarpe. Una gonna rossa di qualsiasi stile sembra più efficace con le scarpe col tacco alto. A seconda della situazione, possono essere décolleté classiche, sandali con il cinturino, stivaletti o stivali graziosi. Se vuoi indossare scarpe rosse su una gonna rossa, le cose dovrebbero differire in diverse tonalità.
Accessori. Una borsa rossa non è il miglior accompagnamento per una gonna rossa. Pertanto, è meglio scegliere una borsa in un colore neutro o luminoso, ma a contrasto. Le decorazioni rosse sono accettabili, ma in piccole quantità.
Combinazioni spettacolari
Rosso + bianco. La combinazione di questi due colori può essere giustamente definita una vittoria per tutti. È difficile trovare un paio più adatto per una gonna rossa di una camicetta bianca o di un semplice top con le spalline.
Rosso + nero. Un'altra combinazione classica. La combinazione di questi due colori è quasi sempre molto riuscita ed espressiva. Una gonna rossa starà benissimo con una camicetta o una giacca nera.
Rosso + blu... Questi colori partner si trovano spesso insieme in natura, quindi la loro combinazione sembra sempre armoniosa. Ma si consiglia di diluire questa coppia brillante con un colore neutro, ad esempio il bianco.
Rosso + verde. Nonostante il fatto che questi due colori si trovino sui lati opposti dello spettro dei colori, la loro combinazione sembra molto impressionante. Tuttavia, è importante scegliere le tonalità giuste qui: quindi, il rosso carota e lo smeraldo sembrano inaspettatamente armoniosi in una coppia.