Gonne in pelle plissettate: cosa sono e con cosa si abbinano?
L'elemento più richiesto del guardaroba di una donna è una gonna. È con questa cosa che il gentil sesso è in grado di creare immagini attraenti.
Quando creano nuove collezioni, gli stilisti sviluppano set di gonne unici. Prestano particolare attenzione alla creazione di gonne a pieghe con diversi tipi di materiale. Tuttavia, più donne si innamorarono della pelletteria. La plissettatura della pelle è caratterizzata da austerità e femminilità. Sottolineano la tenerezza e la raffinatezza delle immagini compilate.
Peculiarità
Una gonna in pelle plissettata realizzata in qualsiasi stile, grazie alla sua morbidezza e consistenza lucida, sembra ricca, lussuosa e, soprattutto, spettacolare. Si adatta alla figura, sottolineandone i pregi e nascondendo possibili difetti. Gli articoli pieghettati aggiungono romanticismo e fascino speciale all'immagine femminile.
In effetti, qualsiasi capo del guardaroba realizzato in pelle può fare miracoli. Ad esempio, la stessa gonna può servire come base per immagini di stili diversi. I rappresentanti del gentil sesso riescono a mettere insieme splendidi abiti da sera e, alla fine di un evento sociale, cambiano semplicemente la parte esterna dei loro vestiti per trasformarsi da una donna elegante in una festaiola.
La cosa principale è essere in grado di combinare correttamente diversi elementi del tuo guardaroba con una gonna di pelle. Questo vale non solo per la parte superiore, ma anche per le scarpe.
Materiali e colori
Quando creano ogni nuova collezione, gli stilisti offrono agli spettatori molte varianti di gonne in pelle pieghettate in diversi colori. Tuttavia, la tendenza costante di ogni stagione è il modello nero. Afferma di essere l'elemento più elegante e presentabile del guardaroba femminile.
I modelli marroni e blu navy sono tenuti più o meno nella stessa posizione delle gonne nere. Per creare un look casual, gli stilisti consigliano di indossare gonne dai colori vivaci. Può essere giallo, oro, rosso, bordeaux o bronzo, alcune ragazze usano persino sfumature velenose.
Per quanto riguarda il materiale, i designer realizzano modelli estivi di gonne a pieghe in ecopelle. Quando si cuciono le varianti invernali, viene utilizzata la pelle naturale e artificiale, il più vicino possibile all'originale.
Va notato che non solo i materiali presentati sono equiparati alla pelle. I tessuti in pelle sono camoscio, husky, velour, nabuk e zigrino. In una varietà così ampia, ogni donna raccoglierà sicuramente la bellezza molto pieghettata per se stessa.
Lunghezza
Le gonne a pieghe realizzate in pregiato materiale in pelle possono essere il punto culminante di qualsiasi look. Possono essere utilizzati per creare una varietà di fiocchi in stile urbano. L'immagine di "giovane rocker" avrà molto successo. Per gli intenditori dello stile classico e della direzione oversize, le gonne lunghe si adatteranno al pavimento.
I modelli corti sono più adatti per creare look casual. Non c'è nulla di sorprendente in questo, perché solo la lunghezza del prodotto in pelle influisce sulla percezione delle immagini finite da parte degli altri.
Le gonne a pieghe in pelle sopra il ginocchio sono più adatte per i proprietari giovani e snelli di forme ideali. Nel settore della moda, questo stile si chiama mini. Sembra molto giocoso ed eccitante allo stesso tempo. Una ragazza può andare in minigonna in discoteca, a una festa o a fare una passeggiata con gli amici.
I modelli di gonne in pelle plissettate sotto il ginocchio sono progettati per le donne con fianchi voluminosi. È questo stile che è in grado di appianare forme non riuscite e riempire la figura con grazia. In una gonna midi, una donna adulta può andare a un incontro di lavoro, in ufficio, nonché a incontri amichevoli con i suoi coetanei.
Le lunghe pieghe in pelle sono il lotto delle bellezze con le gambe lunghe, così come le ragazze di bassa statura. Quest'ultimo, tra l'altro, ha bisogno di raccogliere le gonne con un carré, dove la pieghettatura inizia dai fianchi.
Con cosa indossare?
Il materiale in pelle è caratterizzato come un tessuto con una trama specifica. Di conseguenza, è necessario prestare estrema attenzione e cautela durante la creazione delle immagini.
Stilisti e stilisti consigliano di non aver paura di sperimentare. I modelli di gonne in pelle plissettate prodotti oggi sono idealmente combinati con quasi ogni capo del guardaroba, ad esempio con una camicia su cui è indossato un maglione, una maglietta con un motivo, una blusa classica, un maglione e persino jeans.
Un fattore importante nella scelta dei singoli elementi degli abiti è la combinazione di colori. Prendendo una gonna nera tra le mani, a livello inconscio, la ragazza raggiunge nell'armadio una camicetta bianca come la neve. In effetti, questo è un classico tradizionale che era, è e sarà appropriato.
Ma non dimenticare che il guardaroba femminile moderno è pieno di altri colori di abbigliamento.
Quando si disegnano archi alla moda, è importante tenere conto della direzione dello stile delle sfumature e della possibilità della loro combinazione. Ad esempio, una gonna in pelle plissettata nera apparirà armoniosa in combinazione con una camicetta o una camicetta blu fiordaliso. Le pieghe in pelle rossa saranno spettacolari se abbinate a un top al latte, cioccolato o beige. Una camicetta blu è adatta per una gonna giallo brillante.
È necessario ricordare che la pelle in uno qualsiasi dei suoi modelli è idealmente combinata solo con materiali naturali, o meglio, con jeans, cotone, viscosa. Gli stilisti affermano che la tomaia sintetica può essere utilizzata per creare il look perfetto, come acrilico, elastan e poliammide.
Per quanto riguarda la creazione di look di stagione. Per l'estate, è preferibile utilizzare capi aperti realizzati con tessuti leggeri. Top in maglia, t-shirt stretch, camicie in cotone, t-shirt in cotone e bluse in viscosa sono adatte a gonne a pieghe in ecopelle. L'inverno, accompagnato dalle gelate, interpreta le proprie tendenze moda e impone alle donne di completare le pieghe della pelle con maglioni di lana, maglioni in acrilico e gilet di pelliccia.
Quando scelgono le scarpe per una gonna a pieghe in pelle, le donne hanno l'opportunità di condurre molti esperimenti. Tuttavia, gli stilisti affermano che tali gonne sembrano perfette con scarpe con tacco alto in pelle a punta. Sono abbinati ad eleganti sandali a spillo. Le ragazze possono creare un look seducente utilizzando una plissettatura a fessura corta abbinata a stivali alti o stivaletti che accentuano le gambe snelle. Per creare un look sportivo e street style, puoi provare a creare un'immagine con slip-on, mocassini, sneakers o scarpe da ginnastica.
Un'opzione piuttosto creativa e allo stesso tempo insolita saranno gli stivali di gomma. Sebbene i compilatori di moda affermino che questo è uno stile alla moda.
Come prendersi cura?
Prendersi cura della pelletteria, in particolare di una gonna di pelle plissettata, non è facile. Prima di tutto, devi ricordare che non puoi lavarlo in lavatrice. Suggerisci solo il lavaggio a mano.
È necessario aspirare acqua calda nel contenitore con una temperatura non superiore a 40 gradi. Anche lì dovrebbe essere aggiunto un detersivo delicato. Questo può essere uno shampoo o un gel per pulire i prodotti in pelle. Se la superficie del prodotto in pelle è molto sporca, la gonna deve essere immersa per 10 minuti. Quindi puoi iniziare a lavare. Non strofinare i punti sporchi con le spazzole. Usa una spugna morbida per i piatti. Dopo il lavaggio, la gonna va sciacquata in acqua tiepida e, senza strizzare, appesa a una gruccia.
Dopo l'asciugatura, la gonna deve essere stirata. Per questo, il prodotto viene capovolto. Sopra di esso è steso un panno di cotone umido, preferibilmente bianco. Il ferro deve essere impostato a una temperatura di 40 gradi. Solo allora inizia a stirare.
Particolare attenzione va riservata alla levigatura della gonna plissettata realizzata in ecopelle. Prima di tutto, il tessuto deve essere inumidito. Questo materiale diventa morbido dopo la bagnatura, se non maneggiato può danneggiarsi. Non appena l'ecopelle è satura di acqua, è necessario iniziare a levigare le pieghe con le mani, quindi lasciare asciugare la gonna. Alcune artigiane, invece della levigatura manuale, mettono una grande pressa sul materiale.
È importante che si adatti perfettamente alla superficie della gonna da tutti i lati, altrimenti si formeranno pieghe sul materiale.