gonne

Gonne svasate: come scegliere una gonna svasata e cosa indossare con essa?

Gonne svasate: come scegliere una gonna svasata e cosa indossare con essa?
Contenuto
  1. Per chi sono adatti?
  2. Stili popolari
  3. Tessuti
  4. uncinetto
  5. Lunghezza
  6. Colori popolari
  7. Immagini spettacolari
  8. Con cosa indossare?

La gonna svasata è molto popolare tra le fashioniste da quasi due secoli. È una delle varietà dell'amata gonna da sole.

Per chi sono adatti?

Una gonna svasata è la scelta perfetta per le ragazze snelle che hanno i fianchi stretti. Questo stile enfatizza magnificamente la vita sottile, poi cade a onde verso il basso, dando volume ai fianchi.

Le ragazze a forma di A possono anche indossare gonne svasate, solo che la loro lunghezza dovrebbe essere leggermente sotto il ginocchio. Questo modello attira l'attenzione su belle gambe e nasconde anche fianchi sinuosi.

Anche i rappresentanti del tipo di corpo a triangolo invertito possono permettersi questo stile, ma vale la pena acquistare solo modelli esclusivamente da tessuti densi. Aiuteranno a mantenere la forma e a creare la silhouette della figura a clessidra. Una gonna svasata sottolinea la bellezza dei fianchi, dona loro femminilità e fascino. Per l'estate, vale la pena dare la preferenza ai modelli decorati con grandi stampe o strisce diagonali.

Le ragazze alte possono indossare una gonna mini, midi o maxi svasata. Per le donne di bassa statura, è meglio abbandonare questo stile, perché è un po' grasso e la silhouette sembra tozza.

Ai rappresentanti della figura a forma di O è severamente vietato indossare una gonna svasata. Sottolinea l'assenza di una linea di cintura, che crea una brutta impressione.

Stili popolari

Il Sole

Questo stile si adatta perfettamente alla vita e alla parte superiore dei fianchi, quindi si espande dolcemente verso il basso. Gli stilisti usano le zeppe per cucire una gonna del genere, con zeppe strette nella parte superiore e allargate nella parte inferiore.Fondamentalmente, viene utilizzato un numero pari di cunei: quattro, sei, otto e così via.

Questo stile è chiamato il sole perché quando è aperto, la gonna assomiglia a un cerchio con un buco nel mezzo, che è uguale alla circonferenza della vita.

Mezzo sole

Una gonna il cui orlo è la metà della larghezza di un cerchio è chiamata mezzo sole. Questo stile è apparso in Oriente ed è molto popolare in India. In Europa, una gonna a mezzo sole è solitamente chiamata campana, poiché è molto simile a una campana di fiori primaverili.

La gonna a mezzo sole dà l'immagine del romanticismo e della femminilità. Sembra molto bella in movimento, quindi in molte nazioni fa parte del costume nazionale.

A vita alta

Quest'anno sono diventate molto popolari le gonne svasate a vita alta, che ti permettono di nascondere centimetri in più sui fianchi e in vita.

Per creare un look romantico, dovresti acquistare una gonna leggermente sotto il ginocchio. Per sembrare uno sprone, una minigonna svasata è perfetta. Questo stile può essere utilizzato anche nell'incarnazione di un'immagine aziendale, è necessario avvicinarsi seriamente alla scelta del top.

nella piega

Una gonna svasata a pieghe piace a molte fashioniste. Il numero e la larghezza delle pieghe possono variare. Iniziano dalla linea dei fianchi e finiscono nella parte inferiore del capo. In questo modo, la gonna ondeggia mentre cammini, creando una bella silhouette.

Questa opzione è perfetta per lo stile da ufficio, anche se può essere indossata anche nella vita di tutti i giorni.

Modelli estivi

La gonna svasata è perfetta per un'estate calda. I designer offrono una varietà di colori e tessuti. Usano materiali leggeri e ariosi che aggiungono femminilità e raffinatezza al look.

Oggi, i modelli di tessuti trasparenti e traslucidi sono di tendenza. Stampe accese, fantasie floreali prevalgono sulle gonne svasate.

Tessuti

Le gonne svasate sono realizzate con una varietà di tessuti, non ci sono restrizioni.

Per un'estate calda, i designer offrono modelli squisiti realizzati con materiali ariosi e leggeri. Si adattano dolcemente alla figura, creando onde morbide.

Nella stagione fredda, dovresti dare la preferenza ai tessuti densi. I più popolari sono la seta e lo chiffon, poiché possono essere facilmente drappeggiati.

Quest'anno, i designer hanno preparato modelli per l'autunno e l'inverno con materiali inaspettati: seta, cotone, pelle, chiffon e pizzo. Anche oggi è molto di moda utilizzare una combinazione di tessuti diversi, che a prima vista sono incompatibili.

uncinetto

Oggi le gonne svasate in maglia sono molto richieste, soprattutto durante la stagione fredda. Tali modelli ti consentono di creare un look business o romantico, anche quando il tempo è brutto.

Lunghezza

Corto

Le ragazze preferiscono le gonne corte, perché permettono di mostrare belle gambe snelle. Questo taglio attira l'attenzione sui fianchi. I designer offrono un'ampia varietà di modelli, decorati con stampe uniche e utilizzano anche tessuti diversi.

La minigonna svasata in gabbia assume la posizione di leader. Il modello corto è un'ottima scelta per una festa o per tutti i giorni. I designer creano straordinarie opzioni di colori al neon.

Questa stagione, dovresti prestare attenzione alla minigonna in pelle. Sembrerà sofisticato e sexy.

midi

Le gonne midi sono universali, perché sono adatte a quasi tutto il gentil sesso. Il modello svasato al ginocchio è una buona soluzione per creare un fiocco da ufficio o un look casual. La lunghezza midi ti consente di nascondere i fianchi lussureggianti e sottolineare la bellezza delle gambe femminili.

Lungo

Oggi c'è un'ampia varietà di gonne lunghe svasate. Possono essere cuciti in jersey o tweed per creare un look business. Molti modelli sono decorati con lussuose stampe floreali. Anche oggi va di moda una gonna lunga in gabbia.

Per l'incarnazione di un look civettuolo, dovresti dare la preferenza a una gonna svasata in vernice.Le ragazze coraggiose possono acquistare modelli lunghi da tessuti traslucidi o trasparenti. Una gonna a portafoglio o dal taglio ampio aggiungerà un tocco di appeal alla silhouette.

Fondamentalmente, le gonne svasate sul pavimento sono scelte da ragazze e donne per creare un'immagine in stile classico. Questo stile ti farà sembrare elegante e alla moda.

Colori popolari

Il colore della gonna svasata può essere variato, ma la sua scelta dipende in gran parte dalla stagione. Le gonne luminose e semplici decorate con stampe uniche sono adatte per l'estate.

Per l'inverno, vale la pena raccogliere le gonne in una combinazione di colori sobria. Molte ragazze riempiono il loro guardaroba con modelli in marrone, nero, verde scuro o blu scuro. Quando scegli un motivo, puoi scegliere una gabbia o una striscia classica.

Nero

Per il lavoro d'ufficio, una gonna svasata nera è una scelta classica. Può essere abbinato a un top bianco. Un sottile cinturino in pelle contribuirà a creare un accento.

Quando si sceglie un top, non soffermarsi su una camicetta, poiché questo stile sarà magnificamente combinato con una camicia da uomo o ampia.

bianco

Una gonna svasata bianca è perfetta per le donne con i fianchi larghi. Quando si sceglie un top, si dovrebbe dare la preferenza a un dolcevita, una giacca o un maglione attillato, la cui lunghezza dovrebbe terminare in vita o leggermente più in basso.

Puoi anche scegliere un top o una camicetta in una tonalità chiara o scura. Il colore bianco si sposa bene con diversi toni, quindi puoi fare affidamento interamente sui tuoi gusti.

Immagini spettacolari

Per creare l'immagine di una donna d'affari con una gonna midi svasata, una camicia dal taglio maschile sarà perfettamente combinata. Dalle calzature vale dare la preferenza alle pompe.

Per mostrare la tua individualità, puoi completare l'arco con una sciarpa straordinaria intorno al collo o una cravatta. Una gonna svasata può essere abbinata a camicette decorate con colletti diversi. Una bella giacca aiuterà a enfatizzare lo stile dell'ufficio.

Una gonna svasata è un'ottima soluzione per creare un look casual. Può essere abbinato a una camicia di jeans. Una cintura in pelle aiuterà ad accentuare il punto vita. L'elemento finale del look sarà una borsa hobo, decorata con perline e frange. Una camicia in stile safari sarà bellissima con un modello lungo.

Oggi, la tendenza è il fondo leopardato e il top sabbioso. Inoltre, per creare un look elegante per tutti i giorni, puoi indossare una varietà di camicette con una gonna svasata.

Questo stile è adatto anche per l'incarnazione di un look originale per una festa. Un top e sandali a spillo andranno bene con una gonna lunga decorata con motivi floreali.

I modelli lucidi stanno benissimo con una camicetta di chiffon. Le scarpe con il tacco donano femminilità e fascino alla silhouette.

Con cosa indossare?

Una gonna svasata può essere facilmente abbinata a camicette, tuniche, top o magliette alla moda ed eleganti. Questo taglio accentua il punto vita mentre la gonna accentua un po' la parte superiore delle cosce. Puoi scegliere un top stretto o sciolto.

Non ci sono restrizioni nella scelta delle scarpe, puoi fare completamente affidamento sui tuoi gusti. Una gonna svasata sta benissimo con scarpe con tacchi alti o bassi, anche la sua assenza non influisce in alcun modo sulla bellezza dell'immagine.

Le ragazze dovrebbero essere respinte dalla loro altezza. Le bellezze di bassa statura staranno meglio con le scarpe col tacco alto, ma le donne alte della moda possono permettersi di indossare décolleté o ballerine.

1 Commento

la gonna è bellissima

Moda

la bellezza

Casa