gonne

Gonna a tubino a vita alta

Gonna a tubino a vita alta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Stili
  4. Come scegliere gli accessori?
  5. Con cosa indossare?

Le gonne a matita sono considerate dei classici e possono essere viste nel guardaroba di milioni di donne. La versione più popolare di una tale gonna è il classico modello al ginocchio, ma in questi giorni molte donne della moda scelgono una gonna simile, cucita con una vita alta.

Gonna a tubino a vita alta

La vita alta rimuoverà visivamente i centimetri in più e la gonna ristretta verso il basso enfatizzerà la rotondità della figura.

Con questo capo del guardaroba puoi creare sia un look casual che un outfit per un evento o una festa speciale.

Peculiarità

  • La gonna di questo stile si adatta ai fianchi ed è leggermente ristretta verso il basso.
  • A causa della vita più alta, una tale gonna allunga visivamente la figura, attira l'attenzione sul petto e rende la vita visivamente più sottile.
  • La sua lunghezza è spesso media (leggermente sotto il ginocchio o leggermente sopra il ginocchio), ma esistono modelli con lunghezze mini e gonne allungate fino a metà gamba.
  • In molti modelli, per una maggiore comodità del proprietario, è prevista una piccola fessura nella parte posteriore (meno spesso c'è una fessura nella parte anteriore e laterale).
  • Molto spesso, una gonna a matita è caratterizzata da una mancanza di decorazione, ma al giorno d'oggi per decorare un tale modello di gonna vengono spesso utilizzate tasche applicate, inserti in pizzo, volant, ricami, allacciature e altri elementi.

Per cucire una gonna a matita a vita alta, vengono utilizzati diversi tessuti: dal cotone, lino e denim alla pelle, tweed e velluto.

A chi è adatto?

Una gonna di questo stile è adatta non solo per le bellezze snelle, ma anche per le ragazze con forme sinuose. Naturalmente, le ragazze con le gambe lunghe con una figura proporzionale hanno più possibilità di sperimentare con una gonna a matita. Possono permettersi qualsiasi colore e qualsiasi tessuto e inoltre non si limitano alla lunghezza.

In caso di sovrappeso, è preferibile modellare con un materiale scuro che non sia troppo stretto.... Dovrebbero essere evitati modelli con grandi fantasie o tasche, è meglio scegliere una gonna semplice o un prodotto con una piccola stampa.

Gonna a tubino per donne obese

La scelta di un top con scollo a V per una gonna del genere allungherà la silhouette e accentuerà il busto, che allo stesso tempo distrae dai fianchi larghi. L'aggiunta di una gonna a matita con una giacca rigorosa o un cardigan ampio può anche appianare la figura sproporzionata. E non dimenticare i tacchi alti, perché queste scarpe ti aiutano anche a sembrare più magra e un po' più alta.

Stili

Stile business e ufficio

Per questo stile, il modo più comune con una gonna a tubino a vita alta è combinare una gonna attillata nera o grigio scuro con una camicia o una camicetta bianca su misura. L'immagine aziendale consente un minimo di accessori che dovrebbero essere discreti.

Il set è solitamente completato da una giacca classica e scarpe con tacchi alti.

ogni giorno

La varietà di opzioni quotidiane per una gonna a matita con una vita alta è piuttosto ampia. I modelli in maglia e in denim sono molto popolari, soprattutto in estate. Per il clima fresco, vengono spesso scelte gonne a scacchi realizzate in materiale denso, abbinate a un pullover, una felpa o un maglione lavorato a maglia. Andando ad un appuntamento, completa una gonna a matita luminosa con un top delicato o una camicetta leggera.

Una delle opzioni ora popolari per una gonna a vita alta universale è un modello in pelle. Con esso puoi creare look diversi, ad esempio per una festa o per andare in discoteca.

Immagine solenne

Un fiocco da sera con una gonna a matita viene spesso creato con un corsetto o una camicetta romantica.

Gonna a tubino lucida

In questo caso, la gonna può essere in raso, velluto, broccato e altri tessuti costosi. Una camicetta in un tale insieme è spesso traslucida o con graziosi fronzoli.

Se vuoi creare un look retrò con una gonna a tubino a vita alta, scegli una gonna discreta e monocromatica. Allo stesso tempo, l'accento viene trasferito nella parte superiore dell'abito, che può essere una camicetta di chiffon, seta o raso.

Stile sportivo

Una gonna a matita con vita rialzata per ragazze atletiche è spesso rappresentata da modelli a maglia leggera che vengono indossati con una maglietta o una maglietta.

Puoi indossare scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica con loro, ma tali scarpe sono consigliate solo per le gambe lunghe.

Tra i colori, i più gettonati sono le gonne a matita a vita alta nere, bianche, rosse e grigie. E le gonne multicolori sono apprezzate dalle nature brillanti che vogliono concentrarsi su se stesse.

Gonna a tubino multicolore a vita alta

Come scegliere gli accessori?

  • Per attirare l'attenzione sulla vita sottile, una cintura sottile viene indossata con una gonna di questo stile.
  • La scelta dei gioielli per una gonna del genere si basa sull'umore generale dell'abito. Se l'immagine è rigorosa, i gioielli dovrebbero essere eleganti e non attirare molta attenzione. Può essere una spilla, perline allungate, un ciondolo su una catena e molto altro.
  • Una borsa per una gonna a matita è selezionata in base allo stile. Con esso puoi portare una borsa classica, una piccola pochette, una valigetta da lavoro e persino uno zaino.
  • Alcuni modelli con un portapenne consentono l'uso di un leggero fazzoletto da collo o di una sciarpa delicata. A volte smettono di scegliere una cravatta.
  • Per creare un look accattivante indossando una gonna rigorosa, scegli accessori luminosi. Può essere una cintura larga o una borsa in un'ombra succosa.

Con cosa indossare?

Le gonne a matita si abbinano bene a diversi top, sia con camicie rigorose e camicette modeste, sia con top chic o semplici T-shirt. Tutto dipende dal periodo dell'anno, dallo stile scelto e dalle preferenze del proprietario di una tale gonna.

Cosa indossare con una gonna a matita

In estate si indossa con una maglietta attillata, una maglietta dai colori accesi o una tunica ampia.Quando fa freddo, questa gonna è completata da una giacca di jeans, un maglione, un pullover, un "due pezzi" lavorato a maglia, una giacca di pelle o una giacca rigorosa.

I modelli con i tacchi alti saranno le scarpe più vantaggiose per una gonna a matita. Questa gonna sembra perfetta con un tacco a spillo, quindi solitamente le scarpe, gli stivaletti o i sandali classici sono abbinati ad essa.

Gli stivali, secondo gli stilisti, appesantiranno l'immagine con una gonna di questo taglio, e scarpe da ginnastica, ballerine e altre scarpe con suola piatta sono adatte solo a bellezze con una crescita elevata e gambe lunghe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa