Gonna a tubino per donne obese
Contrariamente alla credenza abbastanza diffusa che una gonna a tubino sia privilegio delle sole ragazze snelle, possono indossarla anche le ragazze con le curve più sinuose. Ciò è dovuto al fatto che la gonna a matita che si assottiglia verso il basso allunga visivamente la figura e la rende più proporzionale.
Il mondo moderno della moda è così ricco che trovare la gonna a tubino perfetta per te non sarà difficile per una donna di qualsiasi forma e peso.
La cosa principale è seguire alcune regole per la scelta di una gonna a matita e creerai molti look belli e femminili per ogni giorno.
Regole di selezione di base
Per le ragazze il cui peso supera gli indicatori standard, ci sono una serie di regole che ti aiuteranno a scegliere il modello di gonna a matita giusto per te:
Ricorda che nel tuo caso la lunghezza della gonna gioca un ruolo significativo, ma questo non significa che le gonne corte siano controindicate per te. Con il top giusto, puoi indossare una gonna di qualsiasi lunghezza.
Non deve essere troppo largo e largo, anzi, dovresti evitare modelli troppo curvy. Inoltre, non andare per modelli troppo stretti.
Ricorda che le gonne corte e svasate rendono squadrata la tua figura, mentre i modelli lunghi e larghi sono voluminosi. Tieni presente che anche i materiali lucidi aggiungono volume alla figura.
Cerca di evitare gonne e camicette con grandi fantasie e stampe multicolori, compresi grandi quadri, fiori o pois, poiché aumentano visivamente il volume. Non stringere troppo la cintura, altrimenti i tuoi fianchi appariranno ancora più grandi e il tuo petto sarà ancora più pesante.
Non indossare magliette, camicette e felpe con una gonna a tubino troppo ampia e con maniche a sbuffo.
Quando si sceglie un top, dare la preferenza ai modelli con scollo a V, che creeranno l'effetto di un collo lungo e ridurranno visivamente le spalle.
Prova a scegliere tuniche, camicette e camicie aderenti, oltre a quelle a vita alta, perché sembrano più eleganti e femminili, soprattutto sulle donne curvy.
Per quanto riguarda il tessuto e il colore della gonna, le gonne realizzate con materiali lisci come nero, bordeaux, grigio, nonché tonalità scure di blu, verde, ecc. sono più adatte per le ragazze piene.
Immagini spettacolari con una gonna a matita per ragazze obese
a maglia
Per le ragazze in sovrappeso, le gonne a matita lavorate a maglia sono un'ottima soluzione, in primo luogo perché sono molto comode e, in secondo luogo, perché sembrano molto femminili e sottolineano i fianchi lussureggianti.
Tuttavia, va ricordato che quando si sceglie una gonna a matita lavorata a maglia, è necessario privilegiare i modelli con una maglia fine. Le gonne a vita alta, così come i modelli con lavorazione a maglia traforata di medie dimensioni e con un solido motivo jacquard, staranno benissimo su queste ragazze. È possibile creare look audaci con gonna in maglia con dolcevita aderenti ed eleganti cardigan.
Denim
Probabilmente, nel guardaroba di ogni ragazza moderna puoi trovare una sorta di gonna di jeans. Anche le donne e le ragazze curvy possono tranquillamente permettersi di avere una cosa così comoda e pratica, mai fuori moda e resistente.
I modelli in denim di gonne a matita a vita alta sembrano particolarmente impressionanti. Allungando visivamente la silhouette ed enfatizzando la zona della vita, snelliscono efficacemente la figura di una ragazza dalle forme grandi.
Estate
I modelli estivi di gonne di questo stile sono solitamente cuciti in cotone, seta, lino o chiffon. Possono essere dipinti in colori luminosi e chiari. Le gonne con motivi floreali e geometrici sono rilevanti.
Sulle ragazze curvy, i modelli con una gabbia diagonale, con piccole stampe floreali o animalier appariranno spettacolari e armoniosi.
Inoltre, le donne paffute della moda possono tranquillamente sperimentare gonne con tagli diversi. Gli spacchi davanti, dietro o ai lati faranno apparire la tua figura ancora più snella e alta.
Inoltre, il taglio rende il movimento più libero, aprendo civettuolamente le gambe quando si cammina. E grazie a diverse pieghe, punti decorativi posizionati nella direzione dall'alto verso il basso, puoi aumentare l'effetto sottile.