Gonne bianche
Il bianco è uno dei colori più delicati della tavolozza. È in grado di ammorbidire anche un'immagine rigorosa. Forse questo è dovuto al significato simbolico attribuito a questo colore. Nelle diverse culture, il bianco è associato alla purezza, all'innocenza, alla luce e alla pace. Gli abiti bianchi sono scelti per i momenti più solenni della vita.
Le gonne e gli abiti bianchi sono considerati abbigliamento per ragazze, poiché sottolineano la freschezza e la fragilità delle giovani donne. Le cose bianche sono quasi sempre utili, quindi quasi tutte le signorine le hanno nell'armadio, nonostante una certa impraticabilità del bianco.
In questo articolo vogliamo parlarvi delle caratteristiche delle gonne bianche. Imparerai a conoscere i modelli più interessanti, gli stili alla moda, nonché come e con cosa è meglio indossarli.
Stili popolari
La scelta delle gonne bianche offerte dai produttori di moda oggi è molto varia. Le ragazze vengono presentate con dozzine di modelli diversi per tutti i gusti, dagli stili seducenti e lussureggianti alle sagome dritte sobrie.
Matita
La gonna a matita è considerata un vero classico nel guardaroba aziendale. Dona all'immagine austerità ed eleganza, allo stesso tempo, aggiungendo un tocco di sensualità. Le gonne a matita nere e grigie sembrano sempre formali, anche se cerchi di ravvivarle con una camicetta luminosa.
Lo stesso modello bianco sembra completamente diverso. Rende l'attività più leggera e fresca. Pertanto, una gonna del genere è un ottimo modo per diversificare il tuo guardaroba da lavoro, soprattutto in estate, quando vuoi vestirti esclusivamente con colori vivaci e gioiosi.
Una gonna a matita bianca andrà bene con camicie, camicette e giacche sottili in colori vivaci e chiari.Andando a un evento informale, puoi indossare una camicia di jeans, un gilet o un top leggero senza maniche.
Il Sole
La gonna da sole è l'esatto opposto del modello precedente. Se una gonna a matita accentua ogni curva della parte inferiore del corpo, allora il "sole" nasconde completamente ciò che è sotto.
Questo stile è ugualmente amato da ragazze magre e grassocce. Il primo - perché la gonna da sole aggiunge volume ai fianchi, rendendo la figura più femminile, e il secondo - perché nasconde chili in più nell'area dei preti e dei fianchi.
Le gonne da sole possono essere molto corte o lunghe fino al pavimento. Poiché questo modello è piuttosto voluminoso, è meglio indossarlo con un top stretto o dritto e infilare i top lunghi, se possibile, nella cintura. Queste gonne stanno benissimo con magliette corte che espongono parte della pancia.
Nella gabbia
Il plaid è uno dei disegni geometrici più popolari. Ha una storia molto ricca che abbraccia diverse centinaia di anni. Le gonne a quadri sono principalmente associate all'abito nazionale scozzese: il kilt. Tuttavia, per i tessuti di lana scozzesi da cui sono state cucite le famose gonne, i colori vivaci sono caratteristici: sono dominati dai toni del rosso, blu, giallo, verde.
Le gonne a quadri bianche sono più un'invenzione moderna. I modelli più comuni sono in bianco e nero. Sembrano piuttosto severi, quindi potrebbero diventare un elemento di un completo da lavoro o di un'uniforme scolastica. Le gonne a pieghe scozzesi bianche sembrano particolarmente impressionanti, ad esempio "tatyanka", "sole", ecc.
Lunghezza
Una gonna bianca, indipendentemente dalla lunghezza del modello, sembra molto impressionante. Ma per apparire perfetto in un vestito del genere, è molto importante scegliere la giusta lunghezza del prodotto, tenendo conto delle peculiarità della tua figura e del formato dell'evento a cui parteciperai, vestito con una gonna bianca .
Mini
Una gonna bianca corta evoca per molti associazioni legate allo sport. Ad esempio, queste gonne sono la forma standard di abbigliamento per le tenniste. Una minigonna bianca enfatizza una figura snella e tonica, quindi è meglio per le ragazze che sono in buona forma fisica.
Per supportare il look in stile sportivo, questa gonna può essere abbinata a top corti, t-shirt, felpe, sneakers e scarpe da ginnastica. Tuttavia, una gonna bianca corta può far parte di un look romantico. Quindi, una gonna in pizzo bianco come la neve o chiffon sottile sembra molto delicata e femminile.
Midi
Una gonna bianca di media lunghezza è un'ottima opzione di abbigliamento per diverse occasioni. Oltre al fatto che una gonna del genere sarà appropriata in molte situazioni (dall'ufficio alla sera), è adatta a ragazze con diversi tipi di corporatura: devi solo scegliere lo stile giusto.
Le giovani donne magre possono scegliere in sicurezza modelli volumetrici: "campana", "sole", "tatyanka", "palloncino", ecc. Le ragazze dalle forme sinuose dovrebbero preferire le gonne a vita alta, dritte o leggermente svasate. Ad esempio, andrà bene una gonna a tubino o una gonna a trapezio. La lunghezza dell'orlo deve essere selezionata individualmente: se necessario, la maggior parte dei modelli può essere facilmente accorciata (con la propria mano o in qualsiasi atelier).
Lungo fino al pavimento
Con l'aiuto di una gonna lunga bianca, puoi creare un look incredibilmente bello e delicato. Una ragazza con un vestito simile sembra una creatura scesa dal cielo. Il tessuto sottile, svolazzando al minimo respiro della brezza, enfatizza la silhouette fragile e femminile, conferendo all'intero look leggerezza e ariosità.
Una gonna bianca lunga fino al pavimento realizzata in materiale leggero e sottile è l'abbigliamento più adatto per l'estate. Risalta il colore dorato della pelle e dona freschezza riflettendo i raggi del sole. Con una gonna del genere, diventerai la regina di una festa in spiaggia: è sufficiente completare l'immagine con un top luminoso o solo un top da un costume da bagno.
Denim
Le gonne di jeans sono un'opzione comoda e pratica da indossare tutti i giorni.Una gonna di jeans bianca sembra più interessante e fresca dei normali modelli blu e blu. Una gonna del genere è combinata con una varietà di cose: da una giacca casual a una camicia di jeans e una maglietta con una stampa brillante.
Se preferisci una lunghezza mini, presta attenzione alle gonne corte in denim con bordi irregolari e fili che pendono casualmente dall'orlo. Le gonne maxi e mini sono solitamente realizzate in uno stile più sobrio: questi stili sono solitamente scelti da ragazze e donne più grandi.
Pizzo
Il bianco è il colore classico per il tessuto di pizzo. Certo, il pizzo può essere di qualsiasi colore, ma in bianco sembra il più riuscito.
Una gonna di pizzo bianca può essere sia parte di un look da sposa che di un insieme quotidiano: tutto dipende da cosa abbinarla.
Oggigiorno molte spose rinunciano agli abiti da sposa a favore di un completo top + gonna. Allo stesso tempo, potrebbero esserci anche due gonne: una per la cerimonia solenne e la seconda per la parte di intrattenimento dell'evento.
Se indossi una gonna di pizzo bianco con una camicia di jeans o una giacca di pelle, otterrai un'immagine originale e armoniosa, creata sul contrasto di stili diametralmente diversi.
Pelle
Una gonna di pelle è un capo guardaroba piuttosto stravagante. Per molto tempo, solo poche ragazze hanno osato acquisire una cosa del genere. Sembra molto sexy - forse è questo che ha impedito a modeste signorine di comprare una gonna del genere. Tuttavia, da diversi anni, le gonne in pelle naturale e artificiale si sono affermate saldamente nei nostri guardaroba. Ora sono percepiti come abbigliamento casual, in cui puoi persino apparire in ufficio.
Le gonne in pelle bianca sono una combinazione molto insolita di trama ruvida del materiale e colori delicati. Si abbinano bene sia a camicie e giacche da lavoro che a camicette e top romantici in una varietà di colori.
Oggi, le gonne di pelle attillate con peplo, le gonne a matita a vita alta e i modelli corti e sinuosi con pieghe sono molto importanti.
uncinetto
Le cose fatte a mano hanno un'energia speciale. Non solo conservano un pezzo dell'anima di chi li ha creati, ma sono anche davvero unici. Pertanto, se hai qualcuno intorno a te che ama il ricamo, o tu stesso sei amico dell'uncinetto e dei ferri da maglia, assicurati di ottenere una gonna bianca lavorata a maglia.
È meglio scegliere un gancio per questo scopo. In primo luogo, è più veloce e più facile lavorarci e, in secondo luogo, con il suo aiuto puoi creare modelli traforati insolitamente belli. Per l'estate, è meglio scegliere fili sottili realizzati con fibre naturali, come il cotone.
Una gonna a maglia bianca starà bene con cose luminose (ma non dovrebbero nemmeno essere lavorate a maglia - questo sovraccaricherà l'immagine). Andranno bene top e magliette semplici, camicie e giacche di jeans, ecc.
Immagini spettacolari
Diamo un'occhiata ad alcuni bellissimi look in diversi stili basati sulla gonna bianca.
Una sottile gonna bianca con una camicetta cappuccino, completata da sandali e una cintura di pelle di serpente.
Una gonna corta da sole abbinata a una camicia semplice e sandali luminosi. Grandi occhiali da sole con montatura bianca completano il look.
Gonna a tubino con maglia blu. Un'aggiunta interessante al look sono gli stivaletti blu, una pochette e gioielli.
Con cosa indossare?
Una gonna bianca può essere combinata con un'ampia varietà di articoli. Ci sarà sicuramente un paio per lei nel tuo guardaroba (e più di uno!) In gran parte dovuto al fatto che il bianco si sposa bene con tutti i colori dell'arcobaleno.
La combinazione più impressionante di sguardi bianchi con sfumature luminose e sature: limone, lampone, turchese, ecc. Pertanto, quando vai a fare una passeggiata, a una festa amichevole o a qualsiasi altro evento informale, indossa una gonna bianca, un top di colori gioiosi e succosi e scarpe luminose.
Per le situazioni ufficiali, è meglio dare la preferenza ai colori monocromatici e ad altre tonalità sobrie: blu, beige, marrone.Una gonna bianca più una giacca, una camicia o una camicetta in un colore calmo è un'ottima opzione per una giornata di lavoro in ufficio.