Gonna a pieghe

Cosa posso indossare con le gonne lunghe a pieghe?

Cosa posso indossare con le gonne lunghe a pieghe?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Design
  3. Con quale capo abbinare?
  4. Come scegliere le scarpe?

Le gonne lunghe a pieghe non hanno perso la loro popolarità per diverse stagioni di seguito. Con loro, vengono realizzati archi interessanti sia per il lavoro che per il tempo libero. Con le scarpe e gli accessori giusti, un'elegante gonna a pieghe può completare qualsiasi look.

Peculiarità

Le gonne a pieghe sono cucite da un tessuto rettangolare. La larghezza delle pieghe su di essi è sempre la stessa. I modelli lunghi sembrano particolarmente interessanti. Queste gonne sono le migliori per le donne alte e snelle.

Loro permettono:

  • rendere la figura più femminile aggiungendo volume ai fianchi;
  • aumentare visivamente la lunghezza delle gambe;
  • rendere l'immagine più leggera e romantica.

Le gonne a pieghe possono essere indossate da ragazze piene. La cosa principale è scegliere la parte superiore giusta per la tua immagine, che aiuterà a nascondere la vita imperfetta.

Design

Le eleganti gonne a fisarmonica possono avere un aspetto diverso. Puoi scegliere tu stesso modelli realizzati in diversi colori.

  • Nero. Questa è un'opzione ottima per gli amanti dei classici. Le gonne a pieghe in nero sono facili da combinare con la parte superiore di qualsiasi tonalità. Puoi indossarli sia con un top leggero che con una giacca di pelle.

  • Rosso scuro. Queste gonne scure possono essere abbinate a un top chiaro per creare un look interessante e romantico. Sono adatti sia a ragazze giovani che a donne adulte.
  • Verde. I modelli nei toni del verde si abbinano bene a top leggeri e bluse. Rendono l'immagine delicata ed elegante.
  • Bianco. Tali modelli sono una base universale. Sono facili da abbinare sia a top stampati che a tinta unita. È meglio indossare gonne leggere e ariose quando fa caldo.
  • Beige. I modelli in beige e grigio possono facilmente adattarsi a un codice di abbigliamento da ufficio.Stanno bene con bluse chiare o top con una stampa chiara.

Ci sono anche gonne realizzate con materiali diversi.

Maglieria

È uno dei materiali più versatili. Le gonne realizzate in jersey leggero sono adatte sia per la stagione calda che per quella fredda. Per l'autunno e l'inverno, puoi scegliere un materiale più denso e un colore calmo. In primavera e in estate, è meglio dare la preferenza a gonne leggere e sottili dai colori allegri. Presta attenzione a un'ampia striscia colorata o a un motivo floreale interessante.

Pelle

Le gonne a pieghe realizzate con questo materiale sono una vera scoperta per le ragazze sicure. Puoi indossarli in estate, nelle giornate fresche. Le gonne di pelle possono essere non solo nere. I modelli marroni, beige o blu stanno benissimo.

Chiffon

Questo materiale leggero è ottimo per la stagione estiva. Il tessuto è arioso, fluttua nel vento e aggiunge romanticismo all'immagine. Sia le gonne stampate che i modelli semplici sono popolari.

Tulle

Il tulle plissettato è un'ottima opzione per l'estate. Poiché il materiale è leggero e traslucido, tali gonne sono solitamente integrate con fodere. Possono essere utilizzati per creare look delicati e romantici.

Ma va tenuto presente che tali gonne stanno bene solo su ragazze con una figura snella. Le fashioniste complete devono prestare attenzione ai modelli di altri materiali.

Tessuti metallizzati

Il metallico è una tendenza delle ultime stagioni a cui le ragazze dovrebbero prestare attenzione. I tessuti dai colori vivaci con una trama insolita hanno un bell'aspetto. Questo è un vestito meraviglioso per feste e incontri con gli amici. Puoi scegliere tu stesso diverse tonalità di tali tessuti.

Vale anche la pena notare che ora sono popolari non solo le classiche gonne a pieghe, ma anche quelle asimmetriche. Questi modelli piaceranno alle ragazze che amano attirare l'attenzione e distinguersi dalla massa.

Con quale capo abbinare?

La scelta di una gonna a pieghe dipende in gran parte dalla stagione.

Primavera

In questo periodo dell'anno, è meglio optare per una tomaia leggera realizzata in materiale sottile e arioso. Vale la pena prestare attenzione a camicie e camicette leggere in seta o cotone. Il look casual sarà completato da una semplice giacca di jeans o un trench. I semplici look monocromatici possono essere diluiti con una pochette luminosa o una sciarpa con una stampa interessante.

Estate

Nei mesi più caldi, la maxi gonna può essere abbinata a qualsiasi top adatto:

  • una comoda T-shirt, che ricorda il caldo mare e il sole;
  • un crop top leggero con un'interessante scritta o stampa;
  • bustier in pizzo, realizzato in colore chiaro.

La cosa principale è che la parte superiore e quella inferiore sono combinate tra loro. I look estivi possono essere tranquillamente integrati con accessori luminosi ed eleganti: borse, occhiali, sciarpe. Ciò diversificherà l'immagine e la renderà più unica.

Autunno

Nei freddi mesi autunnali, puoi creare interessanti look a strati. Maglioni pesanti e oversize sono spesso abbinati a semplici gonne lavorate a maglia. Per rendere il tuo look più leggero e casual, il maglione può essere parzialmente infilato nella gonna. Questo enfatizzerà ulteriormente la vita.

E anche nella stagione fredda, possono essere abbinati a un dolcevita e a una giacca. Otterrai un'immagine interessante e allo stesso tempo contenuta.

Inverno

Con l'arrivo dell'inverno, le immagini con una gonna devono essere integrate con uno stile di capispalla coordinato. Per un modello lungo, vale la pena scegliere un cappotto o una pelliccia al centro della coscia. E qui giacche corte non dovrebbero essere indossate sotto tali abiti.

Inoltre, quando fa freddo, è importante prendersi cura di un copricapo adatto. Le gonne lunghe a pieghe in inverno sono solitamente abbinate a cappelli e berretti. Ma non si indossano con foulard e cappelli in stile sportivo.

Come scegliere le scarpe?

Anche la selezione delle scarpe gioca un ruolo importante nella creazione di un'immagine interessante.

  • Scarpe e sandali. Di norma, i tacchi sono scelti per eleganti gonne a pieghe. Questo rende il look più elegante.Per aggiungere originalità, puoi optare per sandali con maglioni o decorazioni interessanti.

  • Stivaletti. Completano perfettamente sia i look di tutti i giorni che quelli di lavoro. Le gonne lunghe a pieghe sono meglio abbinate a tacchi pesanti.
  • Scarpe da balletto. In estate, è possibile scegliere ballerine o sandali piatti sotto una gonna lunga. Non rovinerà l'immagine. Ma lo renderà più comodo.
  • Scarpe sportive. Puoi persino usare scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica per creare look casual autunnali ed estivi. Abbinato a una maglietta in jersey leggera o a un top corto, una gonna leggera e scarpe da ginnastica staranno benissimo. Un look ben scelto con le scarpe da ginnastica è ottimo per passeggiare e fare shopping.
  • Stivali. Gli amanti dei look originali e audaci adoreranno l'abbinamento di gonne leggere realizzate in tessuti leggeri con stivali stringati.
  • Stivali al ginocchio. Queste scarpe sono più adatte per gonne a pieghe di colore chiaro. Puoi scegliere sia stivali classici sopra il ginocchio che stivali senza tacco.

Una bella gonna a pieghe è un'ottima aggiunta a qualsiasi guardaroba. Usandolo, puoi creare fiocchi sia casual che serali. La cosa principale non è solo ascoltare i consigli di moda, ma anche cercare di adattarli a te stesso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa