Cosa abbinare alle gonne corte a pieghe e come sono?
Ogni donna ha una gonna corta o un vestito nel suo guardaroba. E è improbabile che le fashioniste rinuncino a questo stile. Dopotutto, il mini sottolinea la bellezza delle gambe snelle e una vita sottile come nessun altro capo di abbigliamento. Soprattutto se si tratta di una soffice minigonna a pieghe.
Stili
Le gonne midi e maxi a pieghe sono popolari. E non tutte le donne indosseranno un mini in una piega. Dopotutto, non tutti possono vantarsi di una figura su cui una pieghettatura lussureggiante si adatterà perfettamente. Non è un segreto che molte pieghe in vita aumentano notevolmente il volume. Ma il taglio giusto correggerà i difetti. Degli stili di gonne corte a pieghe, si distinguono i principali:
-
con un taglio complesso;
-
parzialmente pieghettato;
-
con una grande piega;
-
a vita alta;
-
semplice e multicolore.
Per evitare di allargare visivamente i fianchi, è meglio se la minigonna plissettata si espande verso il bordo inferiore.
Il carré sui fianchi nasconde rotondità eccessive. Il giogo riccio servirà come decorazione aggiuntiva per l'outfit.
Il taglio asimmetrico attira l'attenzione e rende il look romantico ed elegante. La metà della gonna a sinistra è di lunghezza midi e l'altra metà è mini. Un abito insolito richiede un aspetto particolarmente solenne.
La gonna a pieghe può essere parzialmente posizionata nei luoghi più inaspettati. Si tratta di pieghe parziali orizzontali o verticali. Le pieghe orizzontali si trovano nella parte inferiore dell'orlo. Le pieghe verticali sono più complicate. La parte destra lungo l'intera lunghezza è cucita sotto forma di pieghe e la metà sinistra è tagliata senza pieghe, liscia.
Le grandi pieghe sono rilevanti in questa stagione. La piega è più ampia del solito. Le gonne con una grande piega ricordano un'uniforme scolastica dell'era sovietica. Con la scelta giusta, il kit sembra una nuova esplosione di moda.
Più strette sono le pieghe in vita, più sottile appare la vita. Le pieghe strette in vita, che si allargano fino al bordo inferiore delle pieghe, sono la soluzione migliore per una minigonna a pieghe. Il taglio a vita alta allunga visivamente la figura. La gonna sembra abbastanza lunga. Non importa che la lunghezza sia aumentata, ma le gambe sono date in tutto il loro splendore.
Le gonne scure cupe sono state a lungo un ricordo del passato, ora anche le pieghe sono luminose e colorate.
Materiali e colori
Per le pieghe, le pieghe richiedono un tessuto di alta qualità in modo che le pieghe non divergano sulla figura. Le pieghe ben levigate mantengono la loro forma e non richiedono una manutenzione speciale. Plisse è un capo guardaroba multiuso. Il tessuto della gonna determina il suo scopo:
-
per un'uscita solenne: rete, tulle, velluto, chiffon;
-
versione estiva di plissettatura in seta, cotone;
-
modelli isolati in pelle, velluto, broccato;
-
gonne versatili realizzate in tessuto fantasia.
Rete trasparente, tulle, chiffon sono messi su una parte aggiuntiva della gonna in modo che il tessuto trasparente non traspaia. Aggiungono splendore alla figura e romanticismo all'immagine.
Una gonna a pieghe blu navy realizzata in spesso tessuto di lana evoca l'immagine di una studentessa degli anni '70. Questo suggerisce ancora una volta che la moda è ciclica. La moda femminile utilizza con successo i colori degli uomini. Ad esempio, il tessuto "a quadri" della gonna a pieghe ricorda la pelliccia di una fisarmonica allungata.
Per i modelli estivi sono adatti seta leggera e cotone in vivaci colori monocromatici o multicolori. Una gonna corta e soffice è una parte indispensabile di un guardaroba estivo per le ragazze.
Nelle collezioni invernali alla moda ci sono modelli isolati realizzati con tessuti densi: velluto, pelle, broccato. Le minigonne a pieghe sono realizzate con tessuti di vari colori alla moda. È facile trovare una gonna del tuo colore preferito. Che si tratti di pastelli chiari o sfumature scure di tutti i colori. Tutte le sfumature di verde sono popolari quest'estate: dall'oliva chiaro allo smeraldo scuro.
Nella stagione in corso, i designer offrono tessuto plissettato "metallico". I colori nobili di oro, argento, metalli non ferrosi sono usati nelle gonne a pieghe. Gli stilisti consigliano di indossarli con molta cura. Oltre al colore brillante, espande visivamente la figura.
Le pieghe pieghettate sono spesso cucite da tessuto con un motivo geometrico o floreale astratto. La stampa "predatoria" preferita non passerà mai di moda. Le gonne di velluto "sotto il leopardo" non lasceranno indifferente nessuna fashionista.
Con cosa indossare?
Molte opzioni per creare un fiocco alla moda con mini pieghe. Utilizzando semplici tecniche di prelievo, creano immagini:
-
sportivo;
-
immagine romantica;
-
ufficio e stile aziendale.
Lo stile sportivo è caratterizzato dall'immagine di un giocatore di tennis in una gonna bianca corta, maglietta, scarpe da ginnastica con calze bianche. Un maglione morbido e soffice di colore chiaro completerà perfettamente il set.
Giacche aderenti, dolcevita, t-shirt sono adatte per lo stile sportivo e business con una minigonna. Giubbotti di jeans e bomber sono perfetti per un look sportivo. Camicie a quadri, bluse a pois e a righe infilate all'interno funzioneranno con le gonne a vita alta.
Un cardigan lungo funziona meglio con una minigonna che con una midi o una maxi. Un top corto o un maglione con una minigonna a pieghe è adatto per le ragazze giovani. Una giacca oversize corta completerà il look. Quando fa freddo, indossano collant di vari colori, pellicce corte.
Gonne eleganti dallo stile romantico realizzate con tessuti leggeri sono decorate con strass, paillettes, scintillii. Camicette leggere in chiffon, la seta renderanno l'immagine elegante.
Quali sono le scarpe giuste per te?
La moda di oggi è molto democratica. Ognuno indossa ciò che preferisce, combinando le cose a proprio piacimento. Come con altri modelli, qualsiasi scarpa funzionerà per la mini.
Graziosi tacchi a spillo allungheranno la silhouette, allungheranno visivamente le gambe aperte. I tacchi a spillo sono indossati per un'occasione festiva. Anche se ballerine, scarpe da ginnastica intelligenti e mocassini sono adatti per questo look.
Stivali e stivaletti nella stagione fredda sono indossati completi di una gonna corta.La direzione del look dipende dalle dimensioni e dalla forma del tallone. I tacchi alti sono tipici per un'uscita secolare. E la suola piatta e il tacco piccolo sono adatti alla vita di tutti i giorni.
Le scarpe correttamente selezionate sono il soggetto finale e decisivo dell'immagine.