Tutto sui kit per la combustione del legno

Semplici set per la combustione del legno, come "Pattern-10k", "Ginger Cat" e altri, terranno occupato il tuo bambino a lungo, lo aiuteranno a sviluppare abilità artistiche e ad essere realizzato nella creatività. I kit professionali per la creatività saranno utili sia per gli artigiani giovani che per quelli adulti.

varietà
Le immagini create dalla combustione decorativa sono chiare e voluminose. Non hanno nemmeno bisogno di essere dipinti: il gioco di linee chiare e scure crea già un pezzo finito. Resta solo da verniciare.
Tutti possono creare un'immagine, per questo è necessario scegliere uno strumento.

La combustione, o pirografia, è stata utilizzata per molto tempo dagli artigiani. Anche gli antichi indiani, quando facevano le barchette, ne bruciavano la parte interna con pietre roventi. Da allora, la tecnologia si è fatta avanti e sono comparsi progetti progressivi di pirografi.
- La combustione con una scarica elettrica forma figure di Lichtenberg - modelli simili agli alberi. Sorgono quando una potente corrente scorre attraverso le fibre di legno impregnate di elettrolita. Puoi creare un tale bruciatore da solo, ma è consigliabile avere abilità nel lavorare con l'ingegneria elettrica.

- Le macchine CNC sono utilizzate nella lavorazione del legno e nella produzione di mobili. Seleziona un disegno sul computer e un ago laser o nicromo lo trasferirà rapidamente su legno o pelle. L'immagine risulta essere luminosa, satura, ma stereotipata. La vera arte ha bisogno di uno strumento diverso.

- I pirografi portatili rivelano il talento del maestro. Con il loro aiuto, non solo puoi ottenere immagini piatte, ma anche decorare i dettagli interni. Inoltre, renderanno la tua vita più sicura: è facile con una punta rovente, ad esempio, fare una tacca sull'impugnatura liscia dello strumento.Lavorare con un tale dispositivo allevia lo stress, sviluppa l'attenzione e l'immaginazione. E vengono anche allenate le capacità motorie delle mani. Quindi il kit per la legna è un regalo prezioso non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Devi solo scegliere il bruciatore giusto.

- I modelli con pennino rigido assomigliano a un saldatore. Sono dotati di una varietà di ugelli - fino a 20 pezzi, per linee sottili e spesse di forme cilindriche e coniche. Ci sono accessori per stampi per ottenere stampe con motivi. Affidabilità, facilità d'uso e prezzo contenuto rendono questi dispositivi alla portata di tutti. In un tale dispositivo, il "riempimento" è nascosto nella maniglia, quindi il dispositivo risulta pesante e ingombrante: è difficile per i bambini tenerlo a lungo. È difficile controllarlo, perché il pungiglione è lontano dal manico. E si riscalda anche a lungo - 5 minuti o più. Un tale bruciatore è adatto a persone forti e pazienti.

- Nei bruciatori a penna a filo, la parte operativa è un sottile filo di nichelcromo. Si riscalda istantaneamente e disegna motivi delicati. Tali modelli sono spesso dotati di un regolatore di potenza, a volte continuo. Sono adatte per lavori delicati e responsabili. Ma disegnare linee spesse con loro è scomodo - troppo lungo. E il pungiglione è molto fragile, si rompe da ogni movimento imprudente. E il dispositivo stesso è più costoso dei modelli con un pennino solido e più difficile da riparare. Ma è più sicuro, perché l'ugello si raffredda quasi immediatamente dopo averlo spento. Ottimo per i bambini irrequieti che, dopo il lavoro, ripongono subito il dispositivo.

Se lavorerai professionalmente con il bruciatore, allora tutti questi modelli ti torneranno utili. E se stai cercando un bruciatore per la creatività libera, prendine uno.
La cosa principale è che è di alta qualità. Fidati dell'opinione della maggior parte degli utenti.

Produttori popolari
Le aziende stanno litigando per i nostri portafogli e offrono diversi modelli di bruciatori. Tra questi, abbiamo evidenziato le migliori opzioni e creato la nostra valutazione soggettiva.
- "TRANSVIT" offre i modelli "Pattern-1" e "Pattern-10k". I dispositivi costano nella regione di 1.100 - 1.800 rubli. e hanno la stessa potenza di 20 W, che è regolabile con un regolatore a 2 stadi. "Pattern-1" ha un set più ricco: 5 elementi in un set contro 2 per "Pattern-10k" e 2 allegati invece di uno.

- PEBARO dalla Germania offre un bruciatore a legna e in pelle con 9 accessori: 6 punte coniche e 3 matrici. Prezzo scontato del dispositivo - 2 200 rubli.

- Scorcher di Rexant ha una potenza di 40 W e una temperatura di esercizio di 450-750 gradi con incrementi di 50 gradi. Grazie alla sua elevata potenza, il dispositivo è consigliato per adulti e bambini sopra i 14 anni. Un simile pirografo costa circa 3.000 rubli.

- Orbit vanta un ricco set di 21 ugelli. La sua potenza è di 30 W e può funzionare anche come saldatore. C'è una scatola di plastica per il trasporto. Il prezzo del modello è di 1.400 rubli.

- Ma il set per bruciare "Red Cat" costerà solo 350 rubli. Il set per il bruciatore da 20 W comprendeva 6 diversi accessori. Lo svantaggio è che si riscalda a lungo.

Tutti i modelli hanno un supporto incluso nel kit e alcuni produttori aggiungono schede burnout come bonus: 7-11 articoli in totale. A volte i disegni sono già applicati sulle schede e il set è immediatamente pronto per funzionare. Conveniente per gli artigiani principianti. Hai solo bisogno di scegliere il set giusto.

Sfumature a scelta
Come per qualsiasi acquisto, la scelta del bruciatore deve essere saggia. Per trovare ciò di cui hai bisogno, usa i nostri suggerimenti.
- Per i principianti, è meglio prendere modelli in cui le schede sono incluse nel kit, perché la preparazione del materiale è un compito difficile separato e quindi viene immediatamente risolto.
- Ma l'abbondanza di ugelli è inutile: un'immagine complessa va oltre il potere dei maestri alle prime armi e per una semplice sono sufficienti 1-3 punte. Pertanto, le proposte di budget saranno la scelta migliore.
- Se acquisti un bruciatore a penna a filo, prenditi cura dei pennini di ricambio. Va bene quando sono inclusi, quindi sarà più facile per bambini e principianti.
- Immagina il risultato del tuo lavoro.Se questo è un grande dipinto che sarà ammirato da lontano, allora è meglio prendere un modello con un pennino fermo e un'alta potenza. Altrimenti, le linee sottili lasciate dal filo di nichelcromo saranno praticamente invisibili e la combustione richiederà molto tempo.
- I professionisti apprezzeranno il controllo continuo della temperatura. E se hai appena iniziato a dedicarti alla masterizzazione, allora ci saranno pochi benefici da esso. Tieni il pungiglione sulla tavola più a lungo e il risultato sarà lo stesso di un modello potente. Quindi non comprare un bruciatore "avanzato" - per ora.


E ricorda che il dipinto è creato dal maestro, non dallo strumento. Pertanto, l'uso corretto del kit è la chiave per un lavoro di successo.
Come usare il kit?
Tutti possono padroneggiare la tecnica della combustione. Il lavoro non è molto diverso dal disegno: il bruciatore deve essere tenuto allo stesso modo di una matita e tracciare linee con esso con una leggera pressione. Ma ci sono alcune particolarità.

La cosa più importante è scegliere la tavola vuota giusta.
- Dovrebbe essere liscio, "senza intoppi". Se la puntura incontra un'irregolarità, andrà improvvisamente di lato e l'immagine sarà rovinata. Pertanto, la superficie deve essere levigata lungo la venatura.
- Non sono ammesse pitture e vernici. Quando riscaldati, emettono vapori nocivi o addirittura si incendiano del tutto. Puoi masterizzare su MDF, ma qui è necessario un cappuccio.
Importante! L'area in cui si lavora deve essere ben ventilata. Oppure brucialo all'aperto.

Quindi trasferisci il disegno sul pezzo a mano con una matita o stampa uno stencil e traccialo sulla lavagna. Rimarranno le tracce. Disporre l'immagine in modo che la maggior parte delle linee sia lungo la grana.

I negozi vendono tavole preparate con disegni già pronti. Puoi scegliere la tua immagine e gli specialisti stessi la applicheranno al pezzo. Ma questo non è necessario: puoi bruciarlo su qualsiasi compensato, tavola o pelle.

Dopodiché, sentiti libero di metterti al lavoro.
- Disegna i contorni. Se sei un principiante, brucia molti punti su ogni linea, che sono quindi facili da collegare. Quando ti eserciti, guida immediatamente il pungiglione del bruciatore lungo la linea.
- Per linee nere chiare, la puntura dovrebbe essere calda; per linee più chiare, il suo riscaldamento dovrebbe essere ridotto.
- Quindi passare alla schiusa e al riempimento interno. Per ridurre l'affaticamento, muovi la mano verso di te. Se commetti un errore, va bene, l'immagine può essere corretta con carta vetrata.
- Scollegare l'apparecchio ogni 10-15 minuti per raffreddarlo. Allo stesso tempo, pulire la punta di decalcificazione con una spugna per piatti di metallo.
- Copri l'immagine finita con vernice o vernice, se lo desideri. È tutto.

Importante! La punta del bruciatore viene riscaldata a una temperatura di 400–500 ° C. Fare attenzione a non toccare le parti metalliche. Non dimenticare le precauzioni di sicurezza.
I maestri saranno felici di condividere i loro segreti e dare consigli.
- Quando inizi una nuova linea, soffia leggermente sul pungiglione, quindi l'inizio sarà liscio e impercettibile.
- Completa con un movimento circolare.
- Per disegnare una linea sottile, disegna rapidamente e una linea spessa disegna lentamente.
- Per transizioni fluide, lavora davanti alla ventola. Quindi il flusso d'aria raffredderà la puntura e la linea diventerà più leggera. È più facile che regolare la temperatura sul regolatore durante il funzionamento.



Bruciare la legna è un hobby meraviglioso. Allena la perseveranza, la motilità della mano e la creatività. E la ricca immaginazione aiuta non solo nella creatività.
