Diploma di scuola superiore

Le sfumature della laurea in classe 9

Le sfumature della laurea in classe 9
Contenuto
  1. Selezione del posto
  2. Decorazione della stanza
  3. Selezione di vestiti
  4. FOTOSESSIONE
  5. Concorsi e giochi
  6. Menù
  7. Regali per ex studenti e insegnanti
  8. Idee interessanti

La fine della nona elementare è il primo periodo importante della crescita adolescenziale. Prendono la prima decisione importante nella loro vita: continuare gli studi a scuola o trasferirsi in un'altra istituzione educativa. Gli studenti crescono, devono prendere decisioni importanti e assumersene la responsabilità.

Pertanto, è così importante organizzare una festa di laurea memorabile in modo che si apra una strada luminosa per il futuro per gli scolari. L'organizzazione della serata deve essere affrontata con attenzione e in anticipo, tutti devono partecipare alla pianificazione: genitori, laureati stessi e insegnanti. Oppure puoi affidarlo a professionisti.

Selezione del posto

Quando ti laurei al grado 9, non dovresti organizzare qualcosa di molto solenne (come nel grado 11), molto probabilmente la maggior parte degli studenti tornerà a scuola e continuerà i loro studi. Pertanto, la scelta di un luogo dovrebbe essere affrontata in modo non così conservativo, non è necessario scegliere un ristorante di lusso o una sala per banchetti. Se la scuola ha una spaziosa aula magna, la laurea può essere tenuta lì. Questa può essere una specie di prova per un vero ballo di fine anno.

Se hai fondi sufficienti, puoi celebrare una festa di laurea su una barca (ovviamente, se c'è una tale opportunità nella tua città) o in un campeggio (in montagna o vicino a un bacino idrico). L'opzione classica è affittare un ristorante, un bar o una discoteca.

Quando si sceglie un posto, è necessario concentrarsi sugli interessi e sui desideri dei laureati stessi e sul lato finanziario.

Più probabilmente, i bambini vorranno trascorrere la serata in una discoteca alla moda o all'aperto (tempo permettendo). Ai giovani moderni non piacciono sempre gli eventi ufficiali festivi, la semplicità e il comfort sono più vicini a loro.

Quando scegli un luogo per il ballo di fine anno, tieni presente che gli adolescenti si sentono inibiti in presenza di adulti (soprattutto i genitori). Occorre quindi trovare un luogo dove gli adulti accompagnatori possano osservare i laureati, pur non essendo molto vicini agli adolescenti. I bambini dovrebbero sentirsi rilassati e liberi, ma non bruciarsi, spezzarsi o peggio ancora.

Qualunque opzione tu scelga, devi concordare tutte le condizioni in anticipo (prenotare una stanza e organizzare il trasporto) e calcolare il budget.

Decorazione della stanza

Devi decorare la stanza, concentrandoti su una serie di fattori:

  • la dimensione della stanza;

  • bilancio;

  • disponibilità di spazio libero;

  • illuminazione;

  • tema della serata.

Il ballo può essere tenuto in un tema specifico (fiaba, spazio, fumetti e supereroi, anime, mondo acquatico e molto altro). Se i laureati hanno scelto un argomento, il design deve essere realizzato di conseguenza.

Se non esiste un tema specifico per la cerimonia di laurea, la stanza (o l'area aperta) può essere semplicemente decorata a festa. Per fare questo, usa palloncini, ghirlande, lampadine colorate, enormi fiori di carta, lettere gonfiabili e intere iscrizioni.

Non c'è bisogno di fare un design troppo multicolore, dopotutto, i diplomati del 9 ° grado non sono più bambini. È meglio scegliere una combinazione di colori e decorare la sala. Ora tutti i giovani utilizzano attivamente i social network e pubblicano un gran numero di foto. Per belle fotografie, è necessario creare piccole zone fotografiche con design diversi.

Se le dimensioni della stanza, il budget e il tema lo consentono, puoi stendere il tappeto rosso all'ingresso della sala. È molto solenne e i laureati possono sentirsi dei veri adulti. Il ruolo dei paparazzi può essere interpretato da genitori e ospiti.

Quando decori la stanza, assicurati di lasciare abbastanza spazio aperto per ballare, i giovani dovrebbero divertirsi e ballare in un giorno del genere, e non sedersi ai tavoli o stare vicino al muro.

Selezione di vestiti

Quando si scelgono i vestiti, è necessario procedere dal formato del ballo di fine anno, possono essere abiti da cocktail e abiti formali o abiti più informali. Se è stato scelto il tema della serata, è necessario scegliere un abito adatto (o anche un abito).

Certo, tutte le ragazze vogliono indossare abiti da sera, capelli e manicure. È necessario discutere e scegliere in anticipo un bel vestito, per creare un'immagine che corrisponda all'età e allo stile dell'evento. Per le ragazze, un vestito leggero e bello sarà una scelta classica e per i ragazzi un tailleur pantalone (puoi lasciare solo una camicia e pantaloni).

È importante per l'adolescente che i vestiti siano comodi. Ad alcuni non piace distinguersi dalla massa e vestirsi con modestia, mentre altri, al contrario, hanno bisogno di distinguersi ed essere diversi.

Considera il gusto di tuo figlio quando scegli un vestito, non costringerlo a indossare qualcosa che non gli piace.

Anche i genitori (soprattutto le madri) devono prepararsi in anticipo, non venire a una serata di gala in un ristorante con i normali vestiti di tutti i giorni. Figlie e figli non dovrebbero vergognarsi dei loro genitori. È importante che i genitori in questo giorno sembrino un buon esempio per ragazzi e ragazze.

FOTOSESSIONE

Per un servizio fotografico di laureati, è meglio assumere un fotografo professionista. All'ingresso della sala in cui si svolgeranno la celebrazione e la presentazione dei certificati, è necessario creare una zona fotografica tematica speciale. In quest'area è necessario fornire una buona illuminazione, è meglio fornirla ai professionisti. Puoi preparare diverse opzioni di design e preparare oggetti di scena tematici (ad esempio: corone, coppe, medaglie o un enorme certificato). Quindi i laureati potranno scattare molte foto interessanti che non si vergognano di pubblicare sui social network.

Per rendere la sessione fotografica insolita e memorabile e le immagini originali, è possibile farlo con un po' di anticipo. (circa 1-2 giorni prima del ballo di fine anno). È possibile organizzare una sessione fotografica durante una passeggiata in città o un picnic fuori città. Assegna a ogni classe i compiti in luoghi in modo che scattino foto su un argomento specifico o con un argomento specifico. E la sera, fai il punto e mostra le foto di maggior successo (o divertenti).

Concorsi e giochi

Per organizzare concorsi alla celebrazione, è meglio assumere un giovane presentatore professionista (animatore) che sarà vicino allo spirito ai laureati. I concorsi dovrebbero essere attivi in ​​modo che gli adolescenti non si annoino. È meglio organizzare gare a squadre, ogni squadra di 5-7 persone. Non tutti i ragazzi di questa età amano attirare l'attenzione su se stessi personalmente, ma tutti potranno partecipare a squadre.

È meglio iniziare i giochi in modo graduale, coinvolgendo inizialmente gli studenti più attivi, riunendo gradualmente tutti gli studenti e i genitori. Per cominciare, è meglio offrire di indovinare indovinelli - così tutti possono mettersi alla prova, seduti a un tavolo o in piedi in una cerchia di amici, senza dover salire sul palco. E man mano che l'attività dei diplomati aumenta, iniziano i giochi di squadra o individuali. Le competizioni devono essere varie, sportive, intelligenti e creative per coinvolgere tutti.

Quando conduci giochi sportivi, assicurati di tenere conto del fatto che le ragazze indosseranno abiti eleganti e scarpe con i tacchi alti e che i giovani indosseranno abiti che ostacolano il movimento.

Non è necessario costringerli a fare flessioni o a correre per cento metri, i compiti dovrebbero essere semplici (stare su una gamba o saltare facilmente). I concorsi intellettuali dovrebbero essere semplici, anche un po' divertenti. È meglio scegliere le domande per la tua intelligenza o l'istruzione generale. Potrebbero essere incluse domande su scuola, ex studenti e insegnanti.

È una buona idea organizzare una lotteria vincente in cui tutti riceveranno un premio. Laureati, genitori, insegnanti e ospiti potranno acquistare i biglietti per un pagamento simbolico rispondendo a una domanda, o completando un compito, o partecipando a concorsi e giochi. Inoltre, non è necessario rendere costosi i premi, è meglio se è collegato alla scuola o alla serata di laurea. Puoi preparare certificati o medaglie di fumetti. Sono adatti anche per i vincitori del concorso.

Nella stanza

Nella sala (o caffè), puoi organizzare concorsi basati su popolari programmi TV: "Dov'è la logica?", "Danze" o "Indovina la melodia". Puoi utilizzare le attività del famoso gioco "Coccodrillo". È molto interessante ed emozionante.

All'aperto

In natura, è meglio organizzare gare attive, ad esempio per organizzare una staffetta. Oppure dividi i bambini in squadre e conduci un gioco "Tre parole", quando un partecipante deve mostrare con gesti una frase concepita. È interessante e coinvolgerà tutti i ragazzi nel processo.

Menù

Quando si sceglie un menu, tenere conto dei gusti dei giovani. È meglio scegliere qualcosa di semplice, leggero, ma allo stesso tempo festoso.

Non c'è bisogno di scegliere piatti pesanti e complessi, i ragazzi dovrebbero divertirsi e ballare, non mangiare troppo.

Per cominciare, è meglio organizzare tavoli a buffet con snack e bevande. A questo si prestano frutta (devono essere subito sbucciate e semi tagliate e tagliate), formaggi e salumi, tramezzini e tartine, e anche mini-hamburger e patatine fritte. E poi (dopo la parte solenne) potete far accomodare tutti a tavola. Per un tavolo con bevande, puoi preparare cocktail analcolici di diversi colori, decorarli con ombrelli e frutti di bosco (proprio come gli adulti). Assicurati di avere abbastanza acqua, succo e tè caldo.

Se la festa di laurea si svolge a scuola, i genitori possono preparare da soli tutti i pasti, oppure affidarsi a un catering che organizza tutto. Quando scegli i piatti caldi, fermati su quello che accompagna tutto (ad esempio, manzo o salmone con un leggero contorno di verdure). Non scegliete piatti esotici, gli adolescenti possono rinunciare a gusti sconosciuti o, peggio ancora, avvelenarsi.

Regali per ex studenti e insegnanti

Non è necessario fare regali per la laurea di grado 9 ai laureati.Questa domanda è lasciata alla discrezione dei genitori. Molto spesso, un album viene scelto come regalo per i bambini (puoi immediatamente con le foto dei compagni di classe e da una sessione fotografica).

Insegnanti e genitori possono preparare certificati o medaglie. È meglio selezionare il contenuto dei diplomi individualmente per ogni studente della classe ("il più alla moda", "il più bello", "il più atletico", "il più attivo", ecc.). È meglio tenere i premi in una forma umoristica in modo che i bambini non si sentano offesi per aver ricevuto (o non ricevuto) questo o quel titolo.

Se il budget lo consente, ai laureati possono essere presentati certificati per frequentare corsi di formazione aggiuntivi o una palestra. O gadget moderni (cuffie wireless, orologi intelligenti, unità flash), i giovani saranno molto contenti di tali regali.

Scegli un regalo per l'insegnante di classe in base alla sua età, sesso, hobby e carattere. Se possibile, chiedi consiglio ai suoi colleghi o ai parenti stretti e agli amici.

In nessun caso dovresti dare denaro, vestiti, articoli per l'igiene personale, cibo e bevande alcoliche.

Una penna di marca con un'incisione personalizzata o un orologio da tavolo (da parete) può essere un buon regalo. Puoi prendere un libro raro o un libro di riferimento sull'argomento specializzato dell'insegnante. Se l'insegnante di classe è creativo e ama i regali straordinari, puoi girare un video sulla tua classe o creare un collage di foto.

Idee interessanti

La laurea in classe 9 dovrebbe essere memorabile, questo è il primo evento importante per gli scolari. Perché la serata diventi tale, devi inventare qualcosa di originale e insolito. Dopo la fine della parte solenne con la consegna degli attestati e i discorsi di commiato di insegnanti e genitori, i diplomati devono divertirsi e festeggiare la fine della 9a elementare.

I genitori o gli studenti stessi possono inventare un'originale cerimonia di addio per la scuola e l'infanzia. Ad esempio, far volare gli aquiloni, come lanciare lanterne aeree a Capodanno in Cina. Puoi persino organizzare una competizione per il titolo dell'aquilone più bello o insolito. Oppure scrivi desideri sulle ali degli aquiloni. Dipende dall'immaginazione di studenti e genitori.

Puoi creare un'immagine con l'aiuto di laureati. Ogni studente può partecipare a questo. E lascia il dipinto finito a scuola (per la stanza dell'insegnante o la biblioteca, per esempio). Può diventare una tradizione quando ogni anno i laureati lasciano un ricordo di sé e la galleria cresce.

Un'altra idea interessante che sta guadagnando popolarità è un evento di beneficenza. Non è il primo anno che i laureati rinunciano a bei vestiti e magnifici festeggiamenti, ei fondi risparmiati vengono devoluti in beneficenza. Ma i ragazzi, ovviamente, non restano senza un ballo di fine anno, è solo che tutto è meno solenne. Tale decisione sarà veramente adulta per i laureati. Come parte di un evento di beneficenza, puoi piantare alberi o rinnovare un parco vicino. A volte gli studenti aiutano veterani e pensionati solitari, comprano cibo o medicine, aiutano a ripulire le loro case o sulla loro trama personale. Tali eventi insegnano ai laureati la responsabilità.

Alla vigilia della serata di gala è possibile visitare una mostra, uno spettacolo teatrale o un tour della città. Quindi i ragazzi potranno trascorrere un momento interessante insieme, scattare foto interessanti. Ciò sarà particolarmente importante per i laureati che decidono di cambiare istituto di istruzione e salutare i compagni di classe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa