Tutto sui soffici abiti da ballo
La laurea è una vacanza che ogni ragazza attende con impazienza. E, naturalmente, voglio apparire il più bello possibile in questo giorno. Pertanto, è così importante scegliere l'abito giusto per il ballo di fine anno, perché è questo vestito che crea l'immagine, ti permette di enfatizzare lo stile, il gusto e l'individualità.
Peculiarità
I modelli lussureggianti sono particolarmente apprezzati quando si sceglie un vestito per il ballo di fine anno. Sembrano eleganti e molto solenni. In questo vestito, la ragazza si sente come una vera principessa che va al ballo. Gli abiti da ballo lussureggianti ti consentono di nascondere alcuni difetti di figura e di enfatizzarne i vantaggi.
Panoramica del modello
Diverse tecniche possono essere utilizzate per mantenere il vestito soffice. Lo splendore dell'abito può essere ottenuto grazie al multistrato (diversi strati di tessuto consentono di rendere la gonna più voluminosa), un taglio speciale o la presenza di una sottoveste, che è realizzata in tessuto rigido e consente di mantenere il volume.
Una gonna composta da molti strati di tessuto, ad esempio il tulle, consente di ottenere l'effetto di ariosità, l'immagine diventa più favolosa. I modelli con una gonna, il cui splendore si ottiene attraverso un taglio a cascata o pieghe di tessuto fluente, sembrano molto eleganti e nobili. Gli abiti in raso sembrano particolarmente festosi. Il raso lucido aggiunge eleganza agli abiti corti e lunghi.
Un'ottima scelta per il ballo di fine anno sono gli abiti da cocktail in guipure. Una variante dell'outfit di un modello simile può essere successivamente indossata in varie occasioni speciali. Guipure consente anche a un modello dal taglio semplice di apparire elegante.In questo caso, la guipure può essere dello stesso colore del tessuto principale dell'abito, differire di uno o due toni o essere completamente in contrasto.
Molte ragazze preferiscono acquistare abiti lunghi fino al pavimento per il ballo di fine anno, perché sembrano più solenni dei vestiti midi o mini. Una buona opzione è quella con una lunghezza sotto il ginocchio. In un tale vestito sarà conveniente direttamente sulla vacanza stessa, non ostacola i movimenti e ti consente di muoverti liberamente durante i balli.
Attualmente, c'è una vasta selezione di abiti da ballo per ragazze di tutte le forme. I modelli lussureggianti con un corsetto possono nascondere con successo i difetti della figura, enfatizzare il punto vita e rendere visivamente la figura più snella e in forma. Il modello con corsetto e gonna soffice ti permette di stringere la vita, aggiungendo grazia. Questo stile è perfetto per le ragazze con una figura a pera o rettangolare. Con una figura a forma di pera, un vestito con una gonna soffice riduce il volume dei fianchi delle donne.
Se una ragazza ha una figura di tipo "rettangolo", un vestito così soffice aiuta a definire più chiaramente la linea di cintura, il che rende la figura femminile.
Un abito elegante realizzato in materiale semplice o colorato con l'aggiunta di volant, balze, inserti decorativi consentirà a qualsiasi ragazza di finire la scuola e trascorrere una serata festiva, dimostrando buon gusto e la propria attrattiva.
Gli abiti lussureggianti attraggono con la loro somiglianza con gli abiti delle principesse delle fiabe magiche per bambini e ogni ragazza vuole essere una principessa in un giorno così importante. Le gonne più voluminose sono presenti in modelli con sottogonne piuttosto rigide. Grazie a loro, si forma una cornice che consente di mantenere la forma richiesta. Allo stesso tempo, la ragazza può muoversi completamente liberamente, senza confondersi in un gran numero di strati di tessuto.
Una soluzione interessante per un abito da ballo soffice è un modello con un treno. Il treno può essere leggermente più lungo dell'orlo o essere più lungo. Solo in questo caso sarà necessario monitorare attentamente in modo che il treno non si sporchi e che nessuno lo calpesti accidentalmente.
Un'altra opzione per un abito da ballo soffice è un modello con schiena scoperta. Quando una ragazza ha la schiena aperta, sembra molto seducente e molto femminile. Ma quando scegli un vestito per il ballo di fine anno, devi ricordare che questo è ancora un evento scolastico. Pertanto, è importante che l'outfit non sia troppo aperto o troppo rivelatore. Per questo evento, è adatto un modello con la schiena aperta alle scapole, forse leggermente più bassa, ma le opzioni con un taglio sotto la linea di cintura sono inaccettabili.
La linea di taglio è altrettanto importante. La scollatura dell'abito da ballo può essere a forma di V, semicircolare, a forma di goccia o di cuore. Per una maggiore decoratività, la scollatura può essere decorata con strass, perle, nastri vari o drappeggiata con guipure, pizzo, tessuto trasparente.
Abiti lussuosi e soffici consentono alle ragazze con sagome diverse di scegliere un'opzione che creerà un'immagine insolita e memorabile.
Soluzioni di colore
Molto spesso, per un abito da ballo vengono scelte tonalità chiare di tessuto. Può essere un vestito blu o rosa. Anche i colori beige, lattiginosi e cremosi sono molto popolari. Per le ragazze che amano i colori vivaci e le soluzioni non standard, puoi prestare attenzione agli abiti in blu, bordeaux, viola, smeraldo intenso, rosso vivo.
Anche se il modello è abbastanza semplice, a causa del colore brillante, la ragazza in vacanza non passerà inosservata.
L'abito da ballo dovrebbe riflettere il carattere della ragazza. Pertanto, i laureati calmi ed equilibrati si adatteranno agli stili di sfumature discrete, decorati con pizzo o strass. Le gonne morbide possono essere di qualsiasi lunghezza, purché la ragazza si senta a suo agio con questo vestito. Per le ragazze attive e energiche, gli abiti dai colori vivaci sono più adatti.
Suggerimenti per la selezione
Per scegliere con successo un vestito per la laurea dopo il grado 11, è necessario valutare correttamente la figura. La gonna soffice sul vestito aiuta ad allungare visivamente la silhouette, oltre a nascondere la pienezza dei fianchi e delle gambe della ragazza.
Per enfatizzare il seno alto e bello, dovresti dare la preferenza a uno stile bustier o scegliere un vestito con scollo a V. Se una ragazza ha una forma eccessivamente sinuosa, allora è meglio rifiutare gonne voluminose con un gran numero di strati. È meglio che tali laureati prestino attenzione ai modelli A-silhouette, che sono realizzati in raso semplice di un colore.
Il requisito principale per un abito da ballo è il massimo comfort. Le gonne lunghe e soffici (soprattutto in combinazione con un treno) non sono molto facili da indossare, è richiesta una certa esperienza. Pertanto, se non esiste tale esperienza, potrebbe valere la pena abbandonare strutture troppo complesse per non provare disagio durante la celebrazione.
Come completare l'immagine?
Per creare un aspetto armonioso, devi pensare all'acconciatura e ai gioielli. Sono loro che completano e completano l'immagine del laureato. Quando una ragazza sceglie un vestito soffice per un ballo di fine anno, i gioielli laconici saranno appropriati. Può essere un braccialetto sottile o una collana con un piccolo ciondolo. L'acconciatura dovrebbe corrispondere all'aspetto generale. Pertanto, quando si visita un parrucchiere, vale la pena mostrare una foto del vestito, quindi il maestro sarà in grado di scegliere lo stile più adatto. Non dovrebbe essere uno stile troppo lussureggiante, piuttosto, qualcosa di austero ed elegante farà.
Un soffice abito da ballo è un'ottima soluzione per un gran numero di ragazze.
È la gonna multistrato che permette di enfatizzare la femminilità della figura e attirare l'attenzione del sesso opposto.
Bellissimi esempi
Bellissimo vestito color argento con gonna soffice sopra il ginocchio. Modello delicato e allo stesso tempo audace.
Abito azzurro cielo straordinariamente delicato e affascinante. Una gonna lunga e soffice trasformerà qualsiasi ragazza in una principessa.
Un vestito rosso che attira l'attenzione sia nel colore che nella gonna vaporosa. Un'ottima soluzione per ragazze brillanti e sicure di sé.