Scegliere un abito da ballo nero
Le ragazze vogliono naturalmente essere carine durante la loro ultima serata scolastica. E gli occhi della maggioranza cadono su abiti di taglio e colore completamente diversi. Ma devi scegliere questo per sentirti una regina. Molte persone si fermano a un vestito nero come universale per tutti. Ma come e con cosa indossarlo, forse, non tutti lo sanno.
Vantaggi e svantaggi
Naturalmente, un enorme vantaggio di un abito da ballo nero è che si adatta a quasi tutti. Si adatta bene alla figura e dà l'impressione di essere magro se ci sono chili in più. A causa del fatto che il colore di base è esattamente nero, l'abito può essere diversificato con accessori di diversi colori, il che è ottimo per la laurea dall'undicesima elementare. Un abito nero può essere di lunghezze completamente diverse, stili e tagli diversi, il che non gli impedisce di enfatizzare la dignità del suo proprietario.
Tuttavia, non tutto è così colorato, nonostante il fatto che il modello nero sia universale nell'applicazione e nella creazione di immagini. Ad esempio, il nero non si adatta alla pelle molto chiara. Inoltre, un tale vestito richiederà accessori luminosi o chiari, un aspetto completamente scuro può essere cupo.
Per chi è?
Il nero è versatile. Carbone di legna, torba, corvo, ambra nera, nero puro, ebano e antracite sono solo alcune delle gamme nere. Tra questi, puoi sempre scegliere l'opzione perfetta. L'abito nero piace alle ragazze con carnagione e capelli scuri e contrasta benissimo con i ricci chiari e rossi.
I proprietari di un tipo di pelle chiara e bionde dovrebbero fare attenzione con l'immagine con un modello scuro. Possono esagerare e attirare su di sé un'attenzione non necessaria, rendendo inespressivi i loro tratti del viso. Ecco perché vale la pena diluire l'immagine con altri colori che attiveranno sfumature chiare di capelli e occhi.
Visualizzazioni
Se prendi tutti i tipi di opzioni, acquistando un vestito nero, puoi fornirti un'immagine per serate diverse.
Non importa che tipo di vestito viene scelto: al ballo di fine anno, dovrebbe sembrare lussuoso e non sembrare ingombrante. Quindi i suoi singoli componenti (taglio, decorazione sulla gonna o sulle maniche, scollo) enfatizzeranno l'immagine al ballo di fine anno.
Vari tagli che aggiungono eleganza al look della ragazza (come classici, silhouette a sirena, modelli con corsetto) sarebbero una buona scelta per un outfit da ballo. Abiti moderni con asimmetria o nello stile dell'ormai popolare stratificazione di diverse lunghezze diventeranno un'opzione insolita e accattivante. I tessuti fluidi e senza peso creeranno una visione fugace di qualsiasi ragazza che ti toglierà il fiato. Le decisioni facili in una sera d'estate non ti faranno preoccupare di disagi o calore.
Per stile
Nel mondo moderno, ogni ragazza troverà un vestito di suo gradimento. Ogni donna presenta l'abito perfetto in modi diversi: lussureggiante o attillato, con spacco o con strascico, con scollatura o con colletto, con maniche o aperto.
Un bellissimo tessuto nero aderente che si assottiglia sotto il ginocchio è un'ottima opzione se una ragazza vuole enfatizzare la sua figura. Un tubino può sembrare un'opzione piuttosto formale e da ufficio, ma con gli accessori giusti, brillerà di nuovi colori all'ultima sera di scuola.
I modelli curvy della generazione di classe degli anni '50 sono tornati al culmine della moda. Vari tendaggi, volant, livelli aggiungeranno gusto al look da sera. Tuttavia, dovresti scegliere con attenzione tali modelli, perché spesso si incontrano versioni informi di tali abiti.
Un vestito lungo e soffice con un top vario, ma più spesso aperto, farà di ogni ragazza una vera principessa. Una soluzione breve e rigogliosa aiuterà a creare un'immagine interessante e accattivante al ballo di fine anno.
Lo stile dell'abito avvolgente sarà semplice, ma non per questo meno elegante delle altre opzioni. La cintura evidenzierà visivamente la vita e la lunghezza corta accentuerà le gambe.
L'unica cosa è assicurarsi che l'abito avvolgente non sia troppo attillato, innaturalmente attillato.
A volte le ragazze vogliono aggiungere un po' di sapore. Un vestito con la schiena aperta è una buona opzione per le donne audaci, che enfatizzeranno l'eleganza di una ragazza, rivelando una bella schiena. Inoltre, è possibile creare un accento speciale con un lungo taglio lungo il lato della coscia sul modello lungo fino al pavimento. Non tutti possono indossare un vestito del genere, ma se vuoi essere un po' più audace, questa opzione è perfetta.
Per lunghezza
Gli abiti di questa gamma di colori sono ammessi in varie lunghezze: mini, midi, maxi. La lunghezza dovrebbe essere scelta in base al gusto e a come la ragazza vede il suo prodotto finale.
Il tubino nero è un classico leggendario. I modelli ritagliati sono sempre stati nel guardaroba delle fashioniste, ma non tutti i vestiti possono soddisfare lo standard di bellezza generalmente accettato. Le case di moda sono benvenute per una serata fuori con idee per gli spacchi laterali.
Lungo fino al pavimento e opzioni sotto il ginocchio, vale anche questo. Puoi scegliere un abito lungo di uno stile non standard, ad esempio con un involucro. In un vestito del genere, non puoi solo venire al ballo di fine anno, ma anche al lavoro, all'università o una semplice passeggiata nel centro della città.
Materiali (modifica)
Affinché l'abito abbia un bell'aspetto e non causi alcun inconveniente, è necessario scegliere il materiale con molta attenzione. Se lo cuci in un atelier, devi selezionare un tessuto di alta qualità, piacevole da vedere e pratico. I materiali più comunemente usati sono:
- seta;
- vellutino;
- velluto;
- atlante;
- lycra;
- cotone.
Il tessuto lucido dà alle donne anziane un'impressione di pienezza, quindi questi materiali sono più adatti per le ragazze giovani.Giusto in tempo per il ballo di fine anno, per distinguersi dagli altri in una luce fioca.
I materiali naturali non sono la scelta migliore per un abito da sera, perché si stropicciano facilmente. Un movimento imbarazzante e ci sarà una piega visibile nel tessuto. Gli inserti in pizzo sugli abiti sembrano un'aggiunta organica a un look delicato.
Una combinazione di colori
Per sembrare interessante la sera, puoi provare a combinare un vestito nero con altre tonalità.
Le combinazioni di maggior successo saranno con bianco, rosso, giallo. Questi colori vivaci miglioreranno il tuo umore. Ci possono essere anche combinazioni di successo con colori più calmi, ad esempio, il beige delicato aggiungerà varietà all'immagine, mentre la combinazione stessa non sarà accattivante. Anche la ciliegia e il verde chiaro, l'arancione sono adatti, si adattano bene all'immagine del laureato. Una cattiva scelta sarebbe una combinazione di nero e grigio, rosa o limone, marrone. Questi colori non sono combinati all'interno dello stesso vestito, aggiungendo assurdità all'immagine.
Per un aspetto più efficace, i tessuti con un filo argentato o dorato sono passati attraverso di essi, creando un effetto brillante. Abiti ricamati con perline o strass risalteranno tra la folla di compagni di classe con tinte scintillanti.
Nel caso in cui alla ragazza non piacciano i modelli ricamati, puoi scegliere una soluzione a pois. Gli esperti di moda dicono che i piselli grandi sono l'opzione migliore.
Suggerimenti per la selezione
Le ragazze dovrebbero scegliere un vestito in base alle loro preferenze di tessuto. Lascia che sia cotone, lino con l'aggiunta di poliestere, lycra, per esempio, e poi si piegherà di meno, manterrà la sua forma e il suo colore. Il puro cotone o lino non è la scelta più glamour per un abito nero basic. Tali tessuti si stropicciano facilmente e si sbiadiscono rapidamente, letteralmente in un paio di lavaggi. Un abito nero sbiadito cesserà immediatamente di irradiare eleganza.
Un vestito scuro per le giovani madri può essere ampio in modo da non limitare i movimenti e non pizzicare lo stomaco. Una soluzione multistrato o un modello lungo il pavimento saranno opzioni convenienti per una ragazza in attesa di un rifornimento. Se una donna anziana sceglie un vestito nero per se stessa, vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle idee con una lunghezza media: leggermente sopra o sotto il ginocchio. Qualsiasi modello, che si tratti di un tubino o di un abito chemisier nero, starà bene, snellendo la silhouette. Tuttavia, è importante ricordare che i prodotti neri aggiungono età, quindi è imperativo diluire l'immagine con accessori chiari o multicolori.
Consiglio per le ragazze in sovrappeso: non abbiate paura di scegliere un vestito nero. Uno stile scelto correttamente di grandi dimensioni nasconderà i difetti della figura, enfatizzando i vantaggi. Un vestito attillato, con spalle scoperte, a doppia balza o un vestito a portafoglio sotto il ginocchio con gonna a pieghe sono alcune delle tante opzioni che staranno benissimo alle ragazze curvy, concentrandosi sul lato positivo della figura .
Con cosa indossare?
Un enorme vantaggio di un vestito nero è che si adatterà a qualsiasi codice di abbigliamento e una nuova immagine può essere creata cambiando gli accessori.
È meglio scegliere scarpe di un semplice colore chiaro. Le décolleté laccate beige con un prodotto nero sono ora considerate uno dei migliori look. Se non hai scarpe chiare o non vuoi aggiungere un nuovo colore, le décolleté vintage con cinturini o i sandali a punta quadrata sono un'ottima scelta. Un abito midi sarà magnificamente completato da loro e una collana e una borsa minimaliste completeranno il look. Le ragazze coraggiose possono diluire il look con scarpe da ginnastica nere.
La borsa dovrebbe corrispondere alla combinazione di colori. Può essere bianco (questo è un colore universale), rosso e varie sfumature di nero. Tuttavia, questi non sono gli unici accessori che possono completare o cambiare il look con un outfit nero. Il corsetto accentuerà la vita, mettendo in evidenza i fianchi e il petto. Il risultato è un contorno olistico della figura, dove tutte le sue parti sono presentate in una luce positiva.
Se sei preoccupato per il congelamento, puoi completare il mini outfit con una giacca lunga per creare una linea unica.
Se ci sono gioielli nell'armadio che non si adattano a nulla, allora potrebbero diventare un eccellente complemento per l'immagine con un abito scuro. I gioielli appariranno belli, le opzioni in argento e oro saranno appropriate. È solo necessario prendere in considerazione la forma e la profondità del collo. Se una ragazza vuole apparire elegante e di buon gusto, dovrebbe dare la preferenza a colletti staccabili e filo di perle: questi sono i migliori amici dell'abito nero.
Bellissimi esempi
Un abito nero lungo fino al pavimento con fodera beige e un top dal design accattivante contribuiranno a creare un bellissimo look da ballo.
Lo stile a sirena enfatizzerà tutti i vantaggi della figura del suo prescelto. E la parte superiore aperta lascia molto spazio per decorare e completare un look da sera.
La soluzione in velluto con maniche a palloncino e spalle scoperte crea un look straordinario per la sera.
Il modello a portafoglio e gonna plissettata è perfetto sia per le signorine formose che per le ragazze snelle. Accenturerà il punto vita, creando una silhouette elegante.