Come vestire un ragazzo per il ballo di fine anno?
Con l'inizio del tempo della laurea, sorge la domanda su cosa indossare per un'occasione del genere. Sembra che le ragazze abbiano una vasta scelta, hanno sempre qualcosa da indossare. Ma i giovani non possono che accontentarsi di una camicia bianca inamidata e dei pantaloni neri. Tuttavia, questo non è del tutto vero.
Panoramica delle opzioni
Per i ragazzi, puoi prendere un fiocco altrettanto alla moda, a volte anche migliore di quello delle ragazze. Tra le opzioni: abito classico da uomo, smoking, jeans con giacca casual. Ma nessuno interferirà con l'indossare una camicia con i pantaloni in un modo interessante. Di seguito daremo un'occhiata più da vicino agli outfit elencati.
Abito classico
Con un abito classico, non tutto è così semplice come sembra a prima vista. Devi ancora essere in grado di scegliere quello giusto. Ora sempre più ragazzi preferiscono gli abiti per apparire presentabili ed eleganti. Quando si sceglie un abito, è necessario essere guidati dalla regola "la taglia è tutto", e non c'è molta differenza quale marca o quanti soldi sono stati spesi. Se un abito classico non si adatta perfettamente, non si adatta alle proporzioni del laureato, è un brutto abito. Se acquisti un vestito di una taglia più grande, le spalle della giacca cadranno in modo errato, si chiuderanno a fisarmonica e sembreranno innaturali.
Il modo più semplice per verificare se un abito ti sta bene è premere la spalla contro il muro. Se c'è tessuto extra tra la spalla e la giacca, è fantastico. Se la spalla tocca prima il muro, la tuta è troppo stretta. È importante che ci sia una certa libertà di movimento, poiché alla laurea i ragazzi si muovono molto, a volte stanno svegli tutta la notte.
È importante assicurarsi che la tuta si adatti correttamente allo stomaco. Questo può essere facilmente verificato con un pulsante.Devi attaccare la mano sopra, se sembra che allo stesso tempo la giacca sia tesa e i fili stiano per rompersi, allora l'abito è troppo piccolo. Il tessuto della giacca deve seguire il contorno naturale delle mani.
Anche la lunghezza delle maniche è fondamentale. La maglietta del ragazzo dovrebbe sembrare mezzo centimetro o un centimetro dalla giacca. Per il ballo di fine anno vale la pena ordinare una camicia da un sarto, poiché tutte le persone sono anatomicamente diverse, asimmetriche e un braccio potrebbe essere leggermente più lungo dell'altro.
Le maniche della giacca stessa dovrebbero finire da qualche parte tra il polso e il centro del pollice, la giacca stessa dovrebbe coprire leggermente il bacino. In ogni altro caso, la tuta sembrerà ridicola, il che rovinerà l'impressione del laureato.
Se parliamo di pantaloni, al momento dell'acquisto, devi assicurarti immediatamente che la vita sia nel posto giusto. Non sarà difficile verificarlo. Il ragazzo deve posizionare tre dita sotto l'ombelico, la distanza misurata darà la linea di cintura. I pantaloni non dovrebbero pendere troppo o abbassarsi. L'abbigliamento ideale si adatta senza cintura. I pantaloni dovrebbero seguire la forma naturale delle gambe, ma non essere troppo larghi o stretti.
Per quanto riguarda la lunghezza dei pantaloni, non ci sono regole ferree, come per la giacca. Puoi scegliere pantaloni con piega, con semi piega, in generale, senza piega. Secondo i designer, la lunghezza ideale è a metà tra la semi-stratificazione e l'assenza di pieghe.
I risvolti, i polsini che si estendono dai bottoni in alto possono essere rettangolari (classici), a punta (meno formali, sembrano più luminosi, quindi è più adatto per i ragazzi per il ballo di fine anno), scialle (ufficiale).
Dal momento che un abito è una cosa classica, ha alcune regole in più a cui dovresti aderire, anche se il ballo di fine anno non è abbastanza formale, ma più di un evento di intrattenimento.
Non dovresti mai abbottonare il bottone inferiore della giacca. In generale, dovresti dare la preferenza a un abito con due bottoni, sembra elegante.
Vale la pena prestare attenzione ai bottoni sulle maniche, non dovrebbero essercene troppi. È interessante notare che questi dettagli provenivano dalla medicina. Quando i chirurghi dovevano correre in sala operatoria, semplicemente sbottonavano questi bottoni e si rimboccavano leggermente le maniche.
E devi anche pensare allo slot, al retro della tuta. Sicuramente è improbabile che i ragazzi prestino attenzione a questo dettaglio, ma è anche importante. Ne esistono di tre tipi: senza scanalature, con un'unica fessura centrale e con due scanalature laterali. Per la laurea, si consiglia l'ultima opzione, poiché quando si è seduti su una sedia, la vista dal retro sarà molto ordinata, la parte posteriore non verrà ricordata e la freschezza dell'abito rimarrà per l'intera vacanza.
È meglio scegliere una sorta di opzione versatile nei materiali e nel colore, in modo da poter indossare questo costume per altri eventi in seguito. Un completo blu navy è perfetto. Ma se è già disponibile, puoi sperimentare un po '. Ad esempio, verde, giallo o rosso. Al ballo di fine anno, sono preferibili abiti in cotone e lino, abiti in lana dovrebbero essere evitati, poiché saranno caldi.
Non è necessario indossare una maglietta sotto un abito classico, puoi portare una maglietta abbinata. Versatile bianco e nero con scollo a V. Ciò contribuirà a mantenere le linee pulite della tuta pur mantenendola alla moda.
È importante ricordare che la maglietta deve essere aderente, non troppo lunga.
Lo smoking
I ragazzi ignorano questo vestito, considerandolo il secolo scorso. Tuttavia, uno smoking ben scelto si distinguerà favorevolmente da altri look da ballo. Lo smoking si distingue per il fatto che ha sempre il rever in raso, subulato o dritto. In termini di colore, di solito è blu scuro, nero o bianco. Il bianco è perfetto per la stagione estiva, e questo è esattamente il momento in cui si svolgono le celebrazioni per gli alunni dell'undicesima o della nona elementare. I compagni dello smoking sono sempre pantaloni semplici realizzati con lo stesso tessuto. Possono essere con o senza strisce.
Per la laurea, puoi prendere la seconda opzione. Abbina il tuo smoking a una camicia di cotone bianca. Per motivi di esperimento, puoi prendere una camicia con un colletto sotto un papillon, sembrerà molto insolito. Lo smoking deve avere i gemelli, questo è un esempio di buona forma. Questo lo farà sembrare più spettacolare. Inoltre, dovrebbe essere acquistato un papillon nero per completare il look. Idealmente, se c'è l'opportunità di acquistare un autolegante, ma poi devi imparare come legarlo.
Sebbene una fascia sia spesso indossata con uno smoking, questo accessorio dovrebbe comunque essere evitato in quanto è molto fastidioso. Inoltre, rende l'immagine troppo pesante e obbliga il proprietario a un certo comportamento. Meglio prendere una cintura. Per uno smoking, sono da preferire scarpe di vernice senza fronzoli.
A differenza di un abito classico con calzini, non è desiderabile sperimentare qui. È meglio prendere immediatamente i soliti neri. Il tocco finale del look è una sciarpa di seta bianca.
Jeans con un blazer casual
Se le prime due opzioni sono dei classici assoluti, allora questa è decisamente giovane e moderna. Giacca e jeans sono una miscela di due stili. Con questo, il giovane si sentirà sicuro in ogni situazione. Ma devi comunque stare attento con lui per non sembrare goffo sullo sfondo dei tuoi compagni di classe.
Una giacca da abito non può essere indossata con i jeans per un motivo molto pratico: se indossati separatamente, ci sarà una notevole differenza con i pantaloni. Per i jeans da ballo è ideale una giacca aderente, leggermente corta, con uno o due bottoni. Anche il doppiopetto sembrerà strano.
Il resto della scelta quando si sceglie una giacca dovrebbe essere guidata dalle regole di cui sopra. Non sono necessarie camicie da uomo rigide, è meglio prendere camicie aderenti. Puoi dare la preferenza a un maglione, una camicia luminosa con motivi. Ma l'opzione migliore per il ballo di fine anno è una maglietta con una stampa elegante. In questo caso, sono appropriati jeans strappati o sfilacciati. Sotto questo look, puoi tranquillamente indossare sneakers, mocassini o mocassini.
Cravatte e gemelli sono meglio posizionati sullo scaffale.
Camicia con pantaloni
L'opzione di laurea più comune. Viene spesso scelto per la sua comodità. Smoking e giacche sembrano solidi e interessanti, ma quando iniziano i balli e le gare, vengono rimossi e poi riposano sulle sedie senza alcuna attenzione da parte dei proprietari. Forse questa opzione è una delle più convenienti.
Le camicie bianche con i pantaloni blu scuro sono perfette. Ma i giovani a volte vogliono qualcosa di più esotico. Quindi puoi prendere una camicia bordeaux e pantaloni senape. Una combinazione di pantaloni rossi e una camicia bianca con un motivo colorato sembrerà interessante. In generale, non ci sono restrizioni particolari qui. Tuttavia, dovresti ancora pensare alla compatibilità delle sfumature. Nelle scarpe, non è necessario aderire a uno stile esclusivamente classico allo stesso modo di un outfit casual, c'è spazio per la sperimentazione.
Selezione di accessori
Naturalmente, la prima cosa che tutti ricorderanno quando penseranno agli accessori da uomo è una cravatta. Sembra che non ci saranno problemi con esso. Ma ci sono alcune regole da seguire.
Prima di tutto, la cravatta non deve essere né troppo corta né troppo lunga. La lunghezza ottimale spetta alla linea dei pantaloni. Il colore della cravatta dovrebbe corrispondere alla tavolozza di un abito o di una camicia elegante.
Puoi usare una clip se il ballo di fine anno è un evento formale.
Un accessorio interessante è un fazzoletto da taschino. Aggiunge originalità e colore all'immagine di un giovane. Può creare un bel accento pur rimanendo nella stessa combinazione di colori. La sciarpa può essere piegata in una corona o in un quadrato.
I calzini possono essere scelti in quasi tutti i colori: rosa, blu, rosso. Tuttavia, dovrebbero essere visibili solo quando il ragazzo è seduto. Puoi persino acquistare i classici calzini bianchi e bassi, si abbinano perfettamente ai mocassini, il tipo più comune di calzature per il ballo di fine anno.
A seconda dell'immagine, devi scegliere le scarpe. Le scarpe dovrebbero essere acquistate per un abito classico. Possono entrambi enfatizzare lo stile e distruggere completamente l'immagine. È importante che le scarpe corrispondano ai colori e siano comode.
Un accessorio molto popolare sono gli occhiali da sole. Non dovrebbero essere indossati sotto uno smoking, ma sembreranno abbastanza appropriati con altri look.
Come già accennato, un abito classico non necessita di cintura, ma questo non significa che non necessiti affatto di essere indossato. Un buon accessorio in pelle decorerà i jeans, aggiungerà stile a un look casual.
Il miglior accessorio da uomo di tutti i tempi è un orologio. Puoi dare la preferenza a un orologio classico se è un abito. È meglio non indossarli per uno smoking. Ma i modelli sportivi saranno abbastanza appropriati con un casual.
Per quanto riguarda i fazzoletti da collo, possono essere indossati solo quando si sceglie un look casual, poiché sembreranno divertenti con altre opzioni. Il colore della sciarpa non ha molta importanza, ma vale comunque la pena prenderlo per abbinarlo alla maglietta o alla giacca.
Suggerimenti per la scelta dei vestiti
Molti suggerimenti sono stati elencati sopra, ma cercheremo di riassumerli. I laureati di 11° e 9° grado dovrebbero concentrarsi principalmente sul proprio stile. Se un ragazzo per 16 anni non ha mai indossato uno smoking, allora, molto probabilmente, sarà molto a disagio e ci penserà tutta la sera. Vale la pena considerare l'immagine in base alla sede del ballo di fine anno. Se si terrà in un'atmosfera festosa in una scuola o in un ristorante di lusso, allora dovresti dare la preferenza a qualcosa di classico, ma se si terrà in un bar o in un club, allora è meglio un casual elegante. Per scherzo, puoi indossare abiti abbinati. È originale se c'è una ragazza nel doppio.
Look alla moda
Per rendere l'immagine davvero elegante, non puoi trascurare le piccole cose. La taglia dei vestiti, i colori ben scelti, gli accessori sono molto importanti. Un abito classico e uno smoking non amano gli esperimenti, ma con i jeans e una giacca puoi inventare qualcosa di veramente interessante. Puoi vestirti secondo gli esempi già selezionati dagli stilisti. Ad esempio, indossa un classico abito a quadri grigio chiaro con una camicia bianca. Tieni aperto un pulsante in alto. Un altro bel vestito per andare al ballo è una combinazione di jeans strappati, un blazer rosa e una camicia bianca.