Abito per ragazze, lavorato a maglia
Mentre le ragazze sono piccole, le madri, a seconda del budget e delle loro capacità di lavoro a maglia, decidono da sole quali abiti sono più adatti alle loro figlie: acquistati o fatti a mano. È conveniente che i negozi per bambini siano pieni di maglieria, ma sono per lo più dello stesso tipo e non sono sempre originali.
Questo non si può dire di un vestito se è realizzato con le tue mani e con un approccio creativo.
Stilisti famosi usano spesso ferri da maglia e fili per creare abiti che non tutte le madri possono permettersi. Ma nessuno ti disturba a coccolare tua figlia con i più bei vestiti a maglia, se padroneggi le basi del lavoro a maglia e impari a combinare i modelli.
Schema di abbigliamento a maglia per ragazze di età inferiore a 1 anno
Questo abito traforato è composto da uno sprone realizzato con un motivo a "foglie" e una gonna.
La parte superiore è lavorata a cerchio, senza cuciture, da un filato morbido ma caldo.
Per creare un top a mantella, prendi una misura della circonferenza del collo. La densità della maglia e lo spessore del filo, insieme alla circonferenza del collo, determineranno il numero di foglie.
Inoltre, non dimenticare di chiudere con un bottone.
Lo schema della gonna è mostrato di seguito.
Cucire una gonna e uno sprone e allungare un nastro di raso come decorazione.
Abito "Fiore" per bambina di 2-4 anni
Per creare un semplice abito a trapezio con bellissimi fiori, hai bisogno di 200 g di fili di cotone bianco, oltre a fili rossi e viola, ferri da maglia e bottoni per il fissaggio.
Densità maglia: 10 x 10 cm = 20 maglie x 25 ferri.
- Avviare 98 anelli con il filo bianco per il dietro, lavorare 12 righe seguendo il motivo 1.
- Cambia il filo in viola e lavora una striscia di 2 file della superficie anteriore, riducendo uniformemente la prima riga di 8 anelli. Lavorare una striscia del genere dal bianco e poi dal filo rosso. Lavorare il resto del tessuto con filo bianco di base.
- Ogni 4 ferri, diminuire una maglia laterale su entrambi i lati finché non ci sono 62 maglie nel ferro.
- Per formare un fermaglio, chiudere 4 anelli al centro a 35 cm dal fondo del dietro, quindi lavorare le metà separatamente. Dalla stessa riga, inizia a chiudere i passanti per gli scalfi: in ogni 2a riga, due volte 3 anelli e due volte 2 anelli.
- Dopo altri 14 cm (49 cm), chiudere i primi 8 anelli su entrambi i lati e rimuovere i restanti 22 anelli centrali sull'ago ausiliario per lavorare la scollatura.
- La parte anteriore del vestito è lavorata allo stesso modo della parte posteriore, solo sulla 10a riga dalla striscia rossa vai al motivo sotto il numero 2 "Fiori".
- Dopo aver lavorato a 35 cm dal fondo del davanti, chiudere i passanti per lo scalfo e per formare una scollatura a 43 cm, chiudere prima 8 anelli al centro, quindi 4 anelli su entrambi i lati in ogni 2a fila, 2 anelli due volte e due volte, 1 ciclo.
- Inoltre, dopo aver lavorato a maglia 49 cm dalla 1a fila, chiudere i passanti rimanenti e cucire gli smussi delle spalle.
- Per elaborare il collo con un nastro, rimuovere i passanti dal ferro da maglia aggiuntivo e comporre quelli mancanti lungo i tagli delle spalle. Lega i 62 anelli risultanti in due file con una sciarpa a punto raso con un filo viola.
- Lega gli scalfi con del filo viola.
- Avviare 40 occhielli da ciascun bordo della chiusura e legare 4 file con un elastico. Taglia i bottoni sull'abbottonatura destra e cuci i bottoni sulla sinistra.
- Ricama i gambi con un filo.
Prendisole con bolero "Grapevine" per bambina 5-7 anni
Il modello di un prendisole in delicato colore verde con motivi floreali splendidamente intrecciati ricorda la primavera. A tua figlia piacerà sicuramente, poiché è completato da un bolero e sembra molto elegante.
Davanti e dietro
- Dopo aver composto 113 punti per il dietro, lega un paio di righe con un punto raso per sciarpa e vai allo schema numero 1.
- Nella 14a riga, diminuire 1 anello laterale su entrambi i lati.
- Nella successiva, 15a riga, alterna i modelli numerati 2 e 3, distribuendo i cappi in questo modo: 1 bordo, 8 rovescio, rapporto (schema n. 2, 3 out. P., modello n. 3 e ancora 3 out. P. .), che si ripetono tre volte. Completare la riga con il motivo n. 2, 8 maglie rovescio e 1 orlo.
- Nel 16°, 32°, 93°, 101°, 103°, 105°, 109° e 113°, sottrarre 1 anello laterale su entrambi i lati.
- A partire dalla 105a riga, i loop sono distribuiti come segue: 1 bordo, 8 loop a rovescio, rapporto (12 out. P., Schema n. 3 e 3 out. P.), Che viene ripetuto 3 volte. La riga termina con 17 anelli a rovescio e 1 orlo.
- Dopo 12 righe (nella 117°) vai allo schema numero 4.
- Dopo aver lavorato a 37 cm dal fondo, chiudere per lo scalfo su entrambi i lati di 6 anelli, quindi tre volte al 1 ° anello.
- Dopo altri 13 cm, per formare una scollatura, chiudere prima gli 8 anelli centrali, quindi ogni 2a fila dal lato della scollatura - 4 anelli, diminuendo gradualmente a uno. Resta da chiudere gli altri anelli.
- I 17 passanti centrali per lo scollo davanti sono chiusi a 45 cm dal fondo del davanti. Più lontano dai bordi del ritaglio - 3 anelli, due volte 2 anelli e tre volte 1 ° anello. Finisci di lavorare alla stessa altezza del dietro.
- Cucire l'abito lungo le spalle e le cuciture laterali, annodare il giromanica e la scollatura accanto al "passo di crostaceo".
Bolero
- La prima fila della schiena è composta da 77 anelli. Dopo averli digitati, lavorare un paio di righe con un punto raso scialle e andare allo schema n. 4. Dopo 9 cm, disponi lo scalfo e dopo 20 cm dal fondo della schiena chiudi i passanti.
- La prima fila dello scaffale destro è composta da 34 anelli. Dopo averlo digitato, lavorare allo stesso modo del dietro, ma in ogni 4a riga sul lato destro della parte, effettuare aggiunte laterali lungo il 1 ° ciclo.
- Dopo 7 cm dal fondo della mensola, inizia a disegnare lo scollo, chiudendo sul lato destro in ogni 2° riga lungo il 1° giro.
- Dopo 2 cm sul lato sinistro della mensola, inizia a disegnare lo scalfo. Chiudere i passanti anche dopo 20 cm dall'inizio del lavoro.
- Lega quello sinistro simmetricamente allo scaffale destro.
- Avviare 47 maglie per la manica. Dopo aver distribuito i passanti, lavorare a maglia secondo il motivo n. 1, quindi secondo il motivo n. 4. Per espandere la manica, in ogni ottava riga, aumenta entrambi i lati di un anello.
- Dopo aver lavorato a maglia 17 cm, arrotondare le maniche, chiudendo 3 anelli su entrambi i lati, quindi in ogni 2a fila tre volte 2 anelli, 1 anello 9 volte e 2 e 3 anelli ciascuno. Termina il lavoro chiudendo gli anelli.
- Cucire la spalla e i lati, cucire sulle maniche.
- Lavorare entrambi i ripiani e la scollatura sul retro.
Abito per bambina 8-10 anni
La scuola rende la vita delle ragazze più interessante e varia. Stanno spuntando un sacco di eventi che hanno bisogno di abiti eleganti. Uno di questi che portiamo alla tua attenzione, tra l'altro, si trova nella collezione Dior.
L'abito bordeaux è composto da diversi modelli interessanti ma semplici. Possiamo dire con sicurezza che l'abito diventerà uno dei preferiti di tua figlia.
Openwork estivo
Questo grazioso vestito estivo è lavorato con il filato LanaGatto Minicaraibi in cerchio con ferri circolari, dal basso verso l'alto a punto legaccio con un motivo traforato. Decorato con un nastro di raso in tinta con i fili.
Densità maglia: 28 maglie x 32 ferri = 10x10 cm.
- Il lavoro a maglia inizia con 392 maglie in un cerchio. In questo caso, il lavoro non dovrebbe essere attorcigliato.
- Lavorare a maglia le prime 3 righe a punto scialle, quindi passare al lavoro a maglia traforato. Va notato che il numero di anelli a rovescio tra le strisce traforate può essere arbitrario.
- Dopo aver lavorato a maglia a 4,5 cm dalla prima riga, in ogni 2a striscia composta da anelli a rovescio, ridurre di uno il numero di anelli. Ad esempio, da 5 a 4, lavorando a maglia due anelli insieme. Considerando le modifiche, continuare a lavorare secondo il motivo.
- Dopo aver lavorato a maglia a 9 cm dall'inizio del lavoro, ridurre il numero di anelli a rovescio nelle strisce rimanenti.
- Lavorare 3 maglie diritto insieme per 15 cm in ogni 2a striscia. Di conseguenza, il numero di anelli a rovescio tra i binari traforati aumenterà a 7.
- Dopo altri 2 cm, ridurre il numero di anelli a rovescio nelle strisce a 6, dopo una riga - a 5 anelli.
- Dopo aver lavorato a 19 cm dall'inizio, in ogni 2a striscia, diminuire il numero di 1 anello a rovescio e dopo 3 cm, diminuire il numero nelle strisce rimanenti costituite da anelli a rovescio.
- Allo stesso modo, ridurre il numero di giri a 3 ad un'altezza di 22 e 23 cm, poi a 2 in 4 cm, cioè di 26 e 27 cm e al 1° giro a 34 e 36 cm dall'inizio del opera.
- Quindi, lavora a maglia i percorsi traforati con un anello a rovescio fino a ottenere l'altezza della gonna desiderata.
- Continuiamo a lavorare la parte superiore del vestito con 7 righe della superficie dello scialle e nell'ultima 7a riga dividiamo il lavoro in dietro e davanti.
- Chiudere 3 occhielli laterali su entrambi i lati, continuando a lavorare a diritto in questo ordine: 5 maglie legaccio, 2 maglie consumate. superficie liscia, binario traforato, 2 p. liscio, 26 p. persone. liscio, quindi in ordine inverso - 2 p. superficie liscia, binario traforato, 2 p. superficie liscia e 5 punti legaccio.
- Per creare uno scalfo, sottrarre da entrambi i lati due volte sul 1° anello laterale ogni 2 righe. Lavorare altri 10 cm sul motivo.
- Per tagliare la scollatura, chiudi i 6 anelli situati al centro, quindi in ogni 2a fila chiudi 4 anelli su entrambi i lati, 2 anelli due volte e il primo anello due volte.
- Dopo aver lavorato a maglia a 18 cm dall'inizio della formazione dello scalfo, i passanti sono chiusi.
- La parte posteriore è lavorata esattamente come la parte anteriore, solo il collo è realizzato ad un'altezza di 12 cm dall'inizio della formazione dello scalfo. Innanzitutto, i 16 anelli centrali vengono chiusi, quindi in ogni 2a riga - 1 ° ciclo 6 volte. Inoltre, dopo aver lavorato a maglia a 18 cm dall'inizio della formazione degli scalfi, tutti i passanti sono chiusi.
- Cucire gli smussi delle spalle e lavorare la scollatura. Puoi avviare i passanti e legare con due file di punto legaccio.
Prodotti meravigliosi, gioia dall'ozio. La loro bellezza non ha prezzo, servono manine d'oro.
Ho lavorato a maglia un abito estivo traforato per mia figlia per il nuovo anno, mi piace molto. Grazie.