Macchine per maglieria

Tutto sulle macchine per maglieria a corda

Tutto sulle macchine per maglieria a corda
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica del modello
  3. Come utilizzare il dispositivo?

Nel ricamo, quando si creano vestiti, tessuti e altri accessori, come aggiunta sono necessari cordoncini, cravatte, lacci, spalline, fruste traforate. A volte gli accessori di cui hai bisogno non sono in vendita. Pertanto, le macchine per maglieria a corda sono venute in soccorso delle artigiane.

Cos'è?

Una macchina per maglieria a corda è un dispositivo che aiuta in breve tempo a realizzare una treccia o una corda per la decorazione d'interni, per qualsiasi prodotto, a maglia o meno, fatto a mano.

È una specie di pratico apparecchio realizzato in plastica resistente, con manico, aghi, un peso, nonché un'entrata per l'infilatura e un'uscita per il prodotto finito.

Le capacità di questo dispositivo.

  • Realizzare pizzi che differiscono per lunghezza e spessore.

  • Realizzare pizzi con eccellenti combinazioni di colori.

  • Varie varianti di fabbricazione in base alla densità del prodotto.

  • Utilizzando una varietà di thread.

I vantaggi di questo prodotto:

  • velocità di lavoro;

  • prezzo abbordabile;

  • risultati rapidi;

  • molte operazioni eseguite;

  • compattezza;

  • che fa risparmiare tempo;

  • comodità e facilità d'uso.

I componenti principali.

  • Peso o peso.

  • Alimentatori di filo inferiore e superiore.

  • Lingua ad uncino.

  • Tubo del dispositivo per maglieria.

  • Maniglia o impugnatura.

Fondamentalmente, un dispositivo semiautomatico è destinato a quelle persone che apprezzano il loro tempo, calcolano le loro capacità. La macchina può realizzare tutti i desideri e le esigenze: prodotti della densità, colore, lunghezza e larghezza richiesti.

Tra i vantaggi delle macchine, vale la pena notare la facilità d'uso. Dopotutto, se la padrona di casa è stanca, puoi lavorare a maglia in posizione seduta, senza fare alcuno sforzo. Padroneggiare la tecnica del lavoro non è difficile, inoltre, il dispositivo non rappresenta alcun pericolo.Utilizzando la macchina è possibile creare prodotti esclusivi senza utilizzare i normali ferri da maglia e uncinetti. E anche gli utenti notano il prezzo basso della macchina.

Molte artigiane hanno notato che il dispositivo funziona rapidamente, ma è necessario assicurarsi che l'anello non cada continuamente. Affinché il pizzo sia liscio ed estetico all'uscita, è necessario controllare la tensione del filo usando un peso e un ago. E quando esci dal fondo, devi stringere leggermente il prodotto.

Inoltre, è necessaria un'attenta selezione del thread. Non è possibile utilizzare filati ritorti insieme in un ordine gratuito per il lavoro, non è inoltre adatto per filati bouclé, mohair e altri fili voluminosi.

Un avvertimento! Richiede cautela durante il funzionamento e lo stoccaggio; durante il funzionamento, non dovrebbero essere fatti scatti bruschi: tutte le parti e il corpo stesso sono realizzati in plastica.

Panoramica del modello

Al momento, ci sono un numero abbastanza elevato di modelli per la tessitura. Consideriamo quelli più popolari.

Un dispositivo popolare è il mulino per maglieria. Il principio dell'apparato è tale che il lavoro a maglia va in cerchio con una serie di quattro aghi. Svantaggi del dispositivo: non adatto per lavorare con il mohair, è necessario un filato vicino agli standard ideali.

Modello di maglia "Doll" per 8 anelli Prym Maxi. È conveniente in quanto ha una cornice trasparente, dove è visibile l'intero processo di produzione. Inoltre, è dotato di ganci in metallo e ago in plastica. La "bambola" con anima in acrilico è resa robusta e di alta qualità. Può realizzare dai fili non solo i pizzi più semplici, ma anche prodotti per cinture, spille, fiori. Lo spessore e la densità del prodotto finito dipendono dal filo che verrà utilizzato nel lavoro. Il lavoro a maglia di alta qualità si verifica quando si utilizzano fili progettati per ferri da maglia 5-6 numeri.

PRYM 225109 "Bambola" per corde per maglieria ha un ago di plastica smussato. Il corpo è realizzato in acrilico. Può lavorare cinture graziose e pizzi sottili usando la tecnica francese. Gli anelli sono formati su 4 punti metallici in acciaio inossidabile. È conveniente fare leva sui fili con un ferro da maglia di plastica smussato. Lo spessore del prodotto dipende dal diametro della "Bambola".

Dispositivo Addi Express ADDI 880-2 6 aghi è un modello professionale per realizzare corde extra spesse. La macchina è conveniente per realizzare prodotti da filati spessi e densi, filati di erba, nonché da fili di medio spessore, che vengono utilizzati per lavorare a maglia con ferri da maglia al numero 5. La parte principale delle parti è realizzata in plastica resistente.

Dispositivo per realizzare vari lacci HEMLINE (T1969) per 4 aghi. È realizzato insieme ad un agente appesantimento mollette. Il dispositivo è di natura manuale. Quando il peso del carico cambia, è conveniente ricevere una corda di qualsiasi lunghezza e spessore, per controllare il passo del prodotto.

Macchina per maglieria per 36 aghi HEMLINE (T1960) Ha un gancio per la presa e aghi per lavorare a maglia. La costruzione solida è comoda da tenere in mano o con cui lavorare al tavolo. Ci sono le istruzioni e una custodia.

Maglieria Prym Comfort twist (624181). L'agente di ponderazione è incluso, è conveniente fissarlo lungo il prodotto di filato. La maniglia ruota in entrambe le direzioni. Vantaggi: può essere posizionato su un tavolo o utilizzato a mano. Comodo al lavoro, leggero.

Il dispositivo dell'azienda giapponese Clover ti permette di realizzare non solo corde, ma anche bracciali e altri gioielli. I prodotti possono essere lavorati rapidamente a maglia grazie al disco rotante.

Attenzione! Ogni prodotto ha le sue impostazioni.

Dispositivo di trecciatura PONY è composto da 4 aghi su una custodia di legno e gli anelli vengono raccolti con un bastoncino ausiliario. Scopo: lavorare a maglia corde spesse. Puoi lavorare in 1-6 capi.

Come utilizzare il dispositivo?

Nonostante l'ampia varietà di modelli, il principio di funzionamento è praticamente lo stesso in tutti i casi. Secondo le istruzioni per l'uso, i produttori consigliano di utilizzare un filato ritorto di medio spessore, adatto per ferri da maglia 3-3,5 millimetri.

Raccomandazioni di base per il funzionamento:

  • per iniziare, devi abbassare la maniglia;

  • usando le istruzioni, è necessario inserire il filo nella macchina;

  • prima di iniziare il processo, controlla la posizione dei ganci: dovrebbero guardare in basso;

  • mentre si lavora, è meglio prendere in mano la macchina, tenendo il filo;

  • la macchina è azionata dal movimento della maniglia;

  • attenzione ai ganci 1 e 3;

  • mentre si afferra il terzo gancio, si consiglia di afferrare il carico;

  • il lavoro andrà più veloce sul secondo cerchio quando tutti i ganci saranno funzionanti.

Più in dettaglio, l'intero processo si presenta così.

Il filo deve essere infilato usando un ago. Fissiamo l'estremità del filo nella parte inferiore del dispositivo. Quindi portiamo il filo ai ganci della prima fila. Avvicinare il filo ai ganci della seconda fila.

Attenzione! Si consiglia di tenere sempre il filo sul gancio di lavoro.

Quando lavoriamo con la prima riga, passiamo l'ago attraverso l'occhiello sul gancio nella posizione dall'alto verso il basso, senza toccare il filo della seconda riga, quindi questo filo può essere rimosso e passare al gancio successivo. Ad ogni gancio successivo, le azioni vengono ripetute più volte, dopodiché è necessario tirare leggermente la coda del dispositivo. E in questo momento, una parte del prodotto finito apparirà all'interno.

Inoltre, la sequenza è la stessa descritta sopra. Il pizzo decorato apparirà nella parte inferiore, è necessario estrarlo leggermente.

Se la lunghezza del prodotto ti si addice, devi solo far cadere i passanti su un normale uncinetto. Tagliare le estremità del filo con un margine e affrancare come quando si lavora all'uncinetto.

Quando si utilizzano più tipi di filato contemporaneamente, è meglio unire le estremità dei fili. Se il filo è troppo sottile, puoi lavorare a maglia in due fili.

Prima di finire di lavorare a maglia, è necessario tagliare il filo e attendere che il prodotto finito esca dal dispositivo da solo.

Attenzione! Quando si lavora con il dispositivo, si consiglia di seguire tutte le regole descritte nell'appendice alla macchina. Non utilizzare fili non progettati per questo modello.

Utilizzare la macchina per lo scopo previsto. È necessario monitorare attentamente il lavoro di ganci, aghi. Controlla il filo durante la tessitura: dovrebbe entrare nel mulino in modo uniforme, senza torsioni e grovigli. Guarda il peso, soprattutto nella fase iniziale, perché è lui che è responsabile dell'uniformità del cappio, della tensione del filo e della qualità del prodotto.

La macchina per merletti è conveniente per artigiane e ricamatrici, amanti dei prodotti traforati che realizzano cose esclusive. La comodità sta nel fatto che puoi realizzare rapidamente lacci della densità, lunghezza e larghezza desiderate. Con un uso corretto, seguendo le regole delle istruzioni, la macchina piacerà a tutte le maglie.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa