Disegni all'henné a portata di mano
L'arte del tatuaggio è popolare in questi giorni. I disegni con leoni, lupi e altri animali, oltre a varie iscrizioni, scheletri, teschi e altro sono particolarmente richiesti dalle persone. Ma non tutti conoscono questo tipo di pittura di biancheria intima, come mehendi. È su di lui che sarà discusso in questo articolo.
Peculiarità
Mehendi è un body painting che può essere eseguito in un'ampia varietà di stili. Disegni simili sono fatti usando l'henné, che in precedenza era usato per proteggere la pelle dai raggi del sole, ed era applicato con macchie. Un po 'più tardi, nelle regioni del Medio Oriente e del sud-est asiatico, iniziarono ad essere applicati disegni intricati al posto dei punti. Questa tradizione decorativa è chiamata mehendi.
Varietà di tali tatuaggi sono state applicate al corpo nel processo di rituali religiosi rilevanti per le tribù asiatiche e arabe. Lì, la pittura spesso adornava i corpi delle spose. È interessante che in un certo numero di paesi questa tradizione sia rimasta.
Al momento, tali disegni indossabili vengono applicati non tanto per le tradizioni, ma per il desiderio delle persone di decorarsi, in qualche modo si distinguono dal resto, per enfatizzare la loro originalità. Cioè, lo scopo di tali modelli è per molti versi simile alla funzione dei normali tatuaggi. Tuttavia, tali disegni hanno una serie di peculiarità.
- Quindi, a differenza di un vero tatuaggio, durano solo un paio di settimane. Per alcuni, questo è un bene, perché il disegno non si annoia e si stacca dalla pelle in modo assolutamente indolore.E per qualcuno, al contrario, questa sfumatura sembra essere un aspetto negativo, dal momento che una persona vuole che il disegno sul suo corpo duri più a lungo. A causa della fragilità di tali disegni indossabili, possiamo consigliare coloro che dubitano ancora di voler vedere questa o quell'immagine sul suo corpo su base continuativa o meno. Se la risposta dopo il disegno del mehendi risulta essere negativa, la persona non dovrà pentirsi della sua decisione per molto tempo, perché l'immagine presto si staccherà dalla pelle, cioè non dovrai rivolgerti a uno specialista per questo.
- Un'altra caratteristica di tali tatuaggi è che sono quasi completamente sicuri. Questo può essere facilmente spiegato: quando si applica un motivo con l'henné, non si verificano danni alla pelle, il che elimina il rischio di infezione o altri problemi.
- Tuttavia, non vale la pena escludere la possibilità di una reazione del corpo individuale alla pittura. Se si applica il disegno da soli o si ricorre all'aiuto di artigiani le cui qualifiche possono essere messe in discussione, è del tutto possibile che si verifichi un edema allergico. Il problema sta nel fatto che le composizioni di vernici a basso costo e di bassa qualità utilizzate per disegnare sulla mano contengono spesso non solo pigmenti naturali, che si ottengono dal fogliame di Lawsonia, ma anche altre impurità. Vengono aggiunti alla vernice, di regola, per rendere il disegno luminoso e durevole, tuttavia, queste stesse sostanze in alcuni casi possono causare una reazione allergica nelle persone.
Le migliori idee e schizzi
Una varietà di elementi e grafici vengono utilizzati per selezionare l'immagine futura.
Uccelli
Una varietà di uccelli si trova spesso in mehendi. Tali disegni hanno un certo significato. Simboleggiano la libertà, il volo, il sogno. Tuttavia, un'interpretazione più accurata dipende in gran parte da quale uccello è raffigurato durante il disegno.
- Il pavone è tradizionalmente associato alla bellezza, è un simbolo di felicità e successo finanziario.
- L'immagine di un cigno ha un'interpretazione simile, che, tra le altre cose, simboleggia l'innocenza, la purezza e la femminilità.
- La rondine è un simbolo di speranza, attesa di aggiornamenti, felicità e successo che prendono vita.
- Ma il gufo è tradizionalmente associato alla saggezza, alla ragione e alla flessibilità della mente. È interessante notare che in precedenza tali tatuaggi venivano applicati ai loro corpi solo da quelle persone che si distinguevano per la loro influenza e ricchezza.
Floreale
I motivi floreali si trovano in tutti gli stili mehendi, siano essi arabi, asiatici, indiani o marocchini. Tali modelli possono essere sia trame complesse che intricate e più leggere.
In generale, i disegni floreali sono i più comuni in questo senso. Tradizionalmente, sono considerati un simbolo di morbidezza, tenerezza e femminilità. Ma se i fiori sono raffigurati in combinazione con i frutti, allora questo significa gioia e felicità. Inoltre, molti credono che i fiori siano un simbolo di innamoramento, l'inizio di una nuova vita.
Paisley
Intricati motivi di cetriolo turco, noti anche come paisley o buta, significano fertilità, movimento in avanti. In precedenza, tali disegni venivano applicati solo da persone nobili e nella cultura indiana venivano dipinti sui corpi degli sposi, augurando loro tutto il meglio. In quest'ultimo caso, tali immagini, di regola, erano integrate con immagini di punti, che simboleggiavano i sentimenti luminosi della ragazza per il suo amante.
mandala
Il mandala è, secondo la cultura indiana, la personificazione dell'universo. È un bellissimo motivo circolare con quadrati, triangoli e cerchi più piccoli all'interno. Un tale disegno è tradizionalmente un simbolo di saggezza e maturità, significa illuminazione spirituale e desiderio di equilibrio. Si ritiene che se un tale modello viene applicato nell'area dei palmi, aiuterà ad armonizzare tutti i chakra.
farfalle
Puoi anche disegnare una farfalla mehendi sulla tua mano.Alcuni credono che questo insetto sia un simbolo di frivolezza e un po' di infantilismo, ma questa opinione è errata. Per esempio, anticamente era percepito come simbolo di immortalità. Alcune persone hanno interpretato l'immagine di questo insetto come qualcosa che può portare fortuna e successo nella vita. Tuttavia, il significato generale di un tale modello è la bellezza, il volo libero e il sogno ad occhi aperti.
Nota che possono essere presenti anche altri insetti, che si tratti di uno scorpione o di una libellula. Il significato di tale immagine dipenderà completamente dal tipo di creatura raffigurata su di essa.
Luna e stelle
La luna in molte culture è un simbolo di energia femminile, bellezza ultraterrena e persino qualcosa di divino e maestoso. Nella letteratura indiana, in particolare nella poesia, si trovano spesso svolte, in cui le belle ragazze sono paragonate alla luna piena nel firmamento.
Nei tatuaggi, la sua immagine è solitamente combinata con un motivo a forma di stelle, che sono la personificazione della speranza e della divinità.
Sahasrara
Sahasrara è noto a molti come il chakra della corona. Dal punto di vista dello yoga, può essere considerato come il punto energetico del corpo non fisico. Di per sé, un tale disegno è la personificazione della purezza della coscienza, è usato per simboleggiare l'illuminazione.
Opzioni di posizione
Un tatuaggio mehendi può essere posizionato in qualsiasi modo sul braccio, ad esempio nella parte superiore, nella zona delle spalle o sulla mano. Tutto dipende dalle dimensioni di un tale modello.
Così, molti preferiscono modelli grandi che stanno meglio sulle maniche. Tali schemi iniziano spesso nell'area della mano o persino delle dita, quindi "strisciano" fino al bicipite, alla spalla e all'avambraccio.
I modelli meno appariscenti, tuttavia, stanno meglio al polso, specialmente come braccialetti. Possono anche essere posizionati nell'area delle dita, ma in questo caso c'è un alto rischio che il tatuaggio si esaurisca un po' più velocemente di quanto originariamente previsto.
Cosa è necessario?
Applicare un disegno mehendi da solo non è un compito così facile come potrebbe sembrare a prima vista.
- La cosa più difficile qui non è nemmeno il disegno in sé, ma la selezione del materiale, in particolare, incolla, che è più facile da trovare e acquistare nei saloni in cui vengono applicati tali disegni. Dovrebbe essere resistente, ma non dovresti inseguire la sua economicità. Studiare attentamente le formulazioni per evitare l'insorgere di una reazione allergica. Non dimenticare la durata di conservazione della pasta, idealmente non dovrebbe superare i 3 mesi.
- In assenza di capacità di disegno, si consiglia di acquistare modelli speciali., che puoi semplicemente dipingere in luoghi vuoti e finire con un bel disegno.
- Per applicare lo stesso motivo, oltre alla pasta, avrai bisogno di bastoncini di legno, un cono di carta, stuzzicadenti, spazzole. Se lo si desidera, è possibile utilizzare una siringa senza ago.
Come farlo da soli?
Per applicare correttamente il disegno da solo, per prima cosa dovresti condurre un test allergologico. Per fare ciò, è necessario applicare la vernice sul dorso della mano. Dopo mezz'ora, valuta la reazione cutanea: se non ci sono sintomi di allergia, non c'è prurito o arrossamento, allora va tutto bene.
- Immediatamente prima di applicare il disegno sulla mano, la pelle deve essere preparata sgrassando e preferibilmente rimuovendo i peli in eccesso.
- Successivamente, allega un modello e un file per i documenti nel punto desiderato e delinea l'immagine lungo il contorno, usando una normale matita o penna per questo. Successivamente, il file viene premuto contro la pelle per trasferire il motivo su di esso.
- Successivamente, puoi iniziare a dipingere il disegno con l'henné. Questo può essere fatto utilizzando qualsiasi strumento con cui è conveniente lavorare. Se hai accidentalmente imbrattato di vernice, questo non è un problema: inumidisci un batuffolo di cotone con acqua e rimuovi l'henné in eccesso con esso.
- Questo modello si asciuga abbastanza rapidamente - circa un'ora. Tuttavia, dopo il processo di applicazione, non vale la pena spalmarlo, come un normale tatuaggio, con unguento o crema.
- Separatamente, notiamo che l'henné aderisce abbastanza saldamente alla pelle e quindi sarà problematico eliminare l'immagine in breve tempo. Il disegno stesso scenderà con il tempo. Questo può essere facilitato solo da un lavaggio regolare.
Quanto è bella la pittura all'henné, guarda il video qui sotto.