Tutto quello che devi sapere sul flash del tatuaggio
Molti sognano di farsi un tatuaggio, ma alcuni hanno paura della reazione dei loro parenti, mentre altri capiscono che non è molto pratico riempire un'immagine sul loro corpo per tutta la vita, perché oggi gli piace e domani le loro opinioni cambieranno. In questa situazione, i tatuaggi flash aiuteranno.
Gli schizzi temporanei per braccia, cosce, collo e altre parti del corpo stanno diventando sempre più popolari ogni giorno. Piace sia alle giovani generazioni che agli adulti. Nell'articolo daremo tutte le informazioni che devi sapere sui tatuaggi temporanei. Imparerai cosa sono i tatuaggi flash, come applicarli, per quanto tempo puoi camminare con loro e come lavarli via.
Caratteristiche, pro e contro
La caratteristica principale del tatuaggio flash è che la decalcomania è temporanea. Tali tatuaggi sono particolarmente popolari in estate, durante tutti i tipi di festival o feste organizzate in vari stili. Tali soluzioni sono convenienti in quanto ogni volta puoi scegliere un nuovo disegno, adattandoti agli eventi tematici. Questa tendenza ha anche tendenze generali: ad esempio, 5 anni fa, gli adesivi dorati e i design argentati erano molto popolari.
In generale, i tatuaggi flash non passano di moda fino ad oggi, cambiano solo ogni anno. Quindi, se i primi fan di tale arte imitavano costantemente gioielli e realizzavano disegni temporanei sotto forma di braccialetti, anelli, collane, oggi tali immagini si trovano sempre meno spesso. Per seguire la moda moderna, varie iscrizioni sono ora raffigurate sulle stesse dita, collo e seno.
Sono rilevanti anche uccelli, fiori, rami, montagne, varie forme geometriche. La regola di base di tali tatuaggi è il minimalismo.
Tra i vantaggi di un tatuaggio flash ci sono i seguenti punti:
- la capacità di cambiare rapidamente l'immagine;
- non influiscono sul cambio di immagine;
- non si deteriorano se abbronzati in solarium e al sole;
- resistente ai trattamenti dell'acqua;
- è possibile scegliere una soluzione per qualsiasi accessorio;
- non rappresentare un pericolo per il proprietario;
- non causare allergie e altri effetti collaterali;
- non causare dolore quando incollato al corpo;
- facilmente rimovibile;
- conveniente;
- può essere applicato sul corpo o sui capelli;
- adatto sia a donne affascinanti che a uomini brutali;
- non annoiarsi.
Un'altra caratteristica dei tatuaggi flash è la sicurezza, che consente anche ai bambini di attaccarli. Molti adulti, avendo disegni sui loro corpi, fanno segni temporanei per i loro figli, introducendo gli eredi a questo tipo di arte, al loro stile e alla loro individualità. Puoi eliminare lo schizzo temporaneo in qualsiasi momento sostituendolo con uno diverso.
Ma il fatto che un tale modello non duri a lungo è attribuito da alcuni ai vantaggi, mentre altri - agli svantaggi. Ma questo è forse l'unico aspetto negativo dei tatuaggi temporanei. Ci sono ancora più vantaggi per i tatuaggi flash.
Quanto dura?
Chiunque voglia trasformare il proprio corpo è interessato a quanto durerà il modello. In media, il disegno dura da 3 a 6 giorni. A volte sfoggia il suo corpo per una settimana, e a volte durerà solo due giorni. Alcuni produttori garantiscono la durata degli schizzi temporanei per 10 giorni o più. È meglio testarlo in pratica da soli, ma la durata di tali gioielli dipende in gran parte dal luogo in cui viene applicato il tatuaggio flash.
Quindi, sui palmi e sulle mani in generale, il modello scomparirà più velocemente rispetto, ad esempio, all'avambraccio. Nei luoghi che non usiamo per le nostre attività quotidiane, il tatuaggio può durare più a lungo. Questi sono la schiena, l'addome, le spalle, le gambe (esclusi i piedi). Ma qui c'è anche una sfumatura: tutto dipende dai vestiti che indossiamo. Magliette e vestiti stretti che sono vicini al corpo influiscono negativamente sulla durata di tali gioielli. Dopo aver applicato un tatuaggio flash, indossa oggetti larghi in modo che non sfreghino l'area "imbottita".
Il tempo in cui indosserai un tatuaggio temporaneo dipenderà anche da un'adeguata cura. Quindi, il motivo è resistente all'umidità, ma durante il bagno non è necessario strofinarlo con un panno. Sentiti libero di prendere il sole con un tatuaggio flash, ma non trattare l'area in cui il disegno ostenta con filtri solari e creme oleose.
Prendersi cura di tali gioielli sul corpo influenzerà le loro condizioni e delizieranno l'occhio più a lungo. A proposito, tali disegni sono economici, di solito vengono venduti con nastri, quindi c'è l'opportunità di cambiarli spesso. Non dovresti prendere troppo sul serio il tatuaggio flash e preoccuparti di averlo toccato da qualche parte e averlo parzialmente cancellato. Il processo di rimozione del vecchio schizzo e di applicazione di un nuovo tatuaggio temporaneo non richiederà molto tempo. Questa è una buona alternativa per coloro che vogliono riempire uno schema "vivo" sul corpo, ma hanno paura o hanno controindicazioni.
Quali sono?
I tatuaggi flash oggi sono prodotti in vari stili e possono anche essere monocromatici e in colori intensi. Le donne amano ancora i disegni dorati e i profili argentati, mentre gli uomini preferiscono gli schizzi neri. Tuttavia, tutto questo è condizionato, perché nessuno è limitato nella scelta. La condizione principale è che ti piaccia il tatuaggio, poiché sei tu che devi divertirti a indossarlo.
Le ragazze applicano piccole immagini con un contorno di inchiostro dorato, argento o solo nero sull'area bikini, sulle braccia, sulla coscia e persino sulle sopracciglia. Le seguenti forme sono popolari: piume, farfalle, cuori, luna, frecce e altri piccoli elementi.
Figure e immagini di animali più grandi sono applicate sul retro, la parte esterna della coscia. Spesso un tatuaggio viene scelto sotto i vestiti e persino sotto le scarpe. Quindi, in estate, fanno spesso tatuaggi flash sulla caviglia sotto forma di braccialetti e catene. Sembra elegante con sandali e sandali.
Non è un segreto che molte persone applichino tatuaggi flash per provare l'una o l'altra versione del disegno e scegliere lo schizzo che preferiscono per imprimerlo sul corpo per tutta la vita attraverso il tatuaggio. Nel frattempo, un tatuaggio temporaneo può confermare la correttezza della decisione o, al contrario, far riflettere. A proposito, non devi visitare un negozio di tatuaggi per applicare un disegno temporaneo.
Qui tutti sono maestri, chiunque può gestirlo, l'importante è conoscere le regole di base ed essere in grado di scegliere lo schizzo che ti piace. Avrai bisogno di un minimo di articoli improvvisati e uno sgrassatore.
Come applicare?
Ci sono molte istruzioni su come attaccare un tatuaggio temporaneo a casa. Puoi utilizzare questi consigli oppure puoi seguire le informazioni che di solito sono indicate sulla confezione dello schizzo acquistato. È facile realizzare un tatuaggio flash da solo, solo allora avrai bisogno di una composizione adesiva speciale per attaccare il tuo disegno. In ogni caso, per l'applicazione, è necessario avere a portata di mano:
- lozione a base di alcol;
- piccolo contenitore profondo;
- dischetti di cotone o un piccolo asciugamano;
- pinzette e forbicine per unghie.
E poi tutto dipenderà dal tipo di pelle, dalle caratteristiche del disegno e, naturalmente, dal luogo. Consideriamo in dettaglio le opzioni per l'applicazione sul corpo e sulle ciocche di capelli.
Sul corpo
Innanzitutto, la pelle deve essere ben sgrassata. Per fare questo, hai bisogno di una lozione a base di alcol (se il tatuaggio è destinato al viso, la pelle dovrebbe essere pulita dai cosmetici, tutti i residui di crema e grasso dovrebbero essere rimossi). Quindi procedi come segue:
- scaldare una piccola quantità d'acqua e versarla nel contenitore preparato;
- ritaglia uno schizzo lungo le linee indicate;
- rimuovere con cura la base trasparente dal disegno senza danneggiare il disegno stesso;
- attacca il tatuaggio con il lato del viso nel punto in cui hai deciso di decorare la parte del tuo corpo;
- inumidire un asciugamano (tovagliolo di lino o cotton fioc) in acqua tiepida e immergere la carta con un motivo, premendo leggermente;
- quando noti che la carta è ben bagnata, rimuovi il foglio;
- ora devi assorbire l'umidità in eccesso dal tatuaggio.
A volte viene utilizzata una colla speciale per una migliore fissazione, quindi non è necessario bagnare la pelle. Questo, ad esempio, viene fatto con l'applicazione di un tatuaggio flash sul viso. Inoltre, è necessaria la colla per il disegno dello stencil. Viene applicato lungo il contorno del futuro tatuaggio.
Viene utilizzata solo colla specializzata, che non provoca reazioni allergiche ed è completamente sicura per la salute. Il composto di fissaggio deve essere resistente all'umidità. È possibile ordinare tale colla nei negozi online o nei punti vendita specializzati offline, nonché nei saloni di bellezza.
sui capelli
Sui capelli, i tatuaggi flash vengono eseguiti secondo lo stesso principio del corpo. Ecco una guida rapida e semplice per portare a termine il lavoro:
- lava bene i capelli e asciugali (preferibilmente al naturale, ma puoi anche usare un asciugacapelli);
- allinea tutti i fili con un ferro o un ferro arricciacapelli (assicurati di quelli che si arricciano, ma i capelli interi sono migliori);
- attaccare l'adesivo a faccia in giù;
- inumidire il contorno con il motivo con acqua usando una spugna e premere il campione sui capelli;
- stacca la carta e lascia asciugare il tatuaggio sui capelli.
Sull'acconciatura di una bruna, i tatuaggi dorati stanno bene, le bionde - colorate o in colori scuri. Questo è un tipo sicuro di cambiamento nell'aspetto, quindi tali tatuaggi flash vengono eseguiti anche sui capelli dei bambini. I modelli si attaccheranno ai capelli fino a quando non sarà necessario pulirli. Non appena lavi i tuoi ricci, il tatuaggio scomparirà, ma c'è sempre l'opportunità di cambiare il motivo e l'immagine più spesso. Inoltre, non è consigliabile pettinarsi i capelli dopo aver applicato i gioielli, altrimenti la struttura e il design del tatuaggio potrebbero essere danneggiati.
Come lavare?
Uno dei vantaggi dei tatuaggi flash è che puoi liberartene in qualsiasi momento. Puoi cancellare rapidamente un disegno in tre modi: usando l'olio, uno scrub e durante le procedure con l'acqua. Diamo un'occhiata più da vicino a come lavare via un tatuaggio temporaneo con l'olio:
- Scaldare 5 ml di olio di mandorle e 5 ml di olio di grano a bagnomaria;
- distribuire la miscela calda su tutta la superficie del motivo sul corpo;
- lasciare che la composizione dell'olio si impregni;
- strofinare lo schizzo con una spugna o un asciugamano;
- ripetere la procedura se necessario.
È meglio usare oli di jojoba e cocco per rimuovere i tatuaggi sui capelli. Questa composizione dovrà essere applicata sui capelli asciutti al posto del disegno. Dopo 15 minuti, sciacquare con acqua, nella quale si dovrebbe prima diluire l'aceto di frutta. Gli oli non solo rimuovono la tintura dalla pelle e dai tessuti dei capelli, ma normalizzano anche l'equilibrio del pH.
Puoi prendere qualsiasi cosmetico o persino olio da massaggio per rimuovere un tatuaggio di metallo. È sufficiente pulire l'area con il motivo applicato con questi mezzi, quindi risciacquare sotto il rubinetto con acqua tiepida (usare il sapone se necessario).
Puoi anche rimuovere un tatuaggio usando una composizione strofinata. Puoi acquistare uno scrub già pronto, oppure puoi farlo in casa, soprattutto se la tua pelle è molto sensibile. Per questo hai bisogno di:
- bevi il caffè, quindi prepara 3 cucchiai di fondi;
- aggiungere ai fondi di caffè 3 cucchiai di sale (è preferibile usare sale marino);
- aggiungere 6 cucchiai di olio d'oliva (non raffinato) alla miscela caffè-sale;
- prendi un asciugamano e usalo per strofinare il composto nel contorno del disegno;
- dopo 7-10 minuti, sciacquare bene con acqua tiepida.
Per pulire i capelli dal motivo, prendi l'olio di bardana (20 ml) e aggiungi l'henné (10 g). Strofina sui ricci tinti e dopo 30 minuti risciacqua bene i capelli con il tuo solito shampoo con balsamo. Questi metodi non sono così costosi, sono utili per le procedure domestiche, ma, sfortunatamente, non per tutti. Ad esempio, non dovrebbero essere fatti a coloro che hanno numerosi nei o crepe sui loro corpi, così come a coloro che hanno alterato il flusso sanguigno e ipertricosi. È meglio per queste persone usare acqua e sapone quando si rimuove un tatuaggio flash.
Per fare ciò, è sufficiente tenere l'area con lo schizzo in acqua calda per alcuni minuti, quindi pulire la pelle o i capelli con bicarbonato di sodio, quindi risciacquare il tutto con acqua tiepida e sapone o gel doccia.
Oppure puoi semplicemente fare un bagno con sale marino, lavare con sapone / gel dopo un quarto d'ora e pulire l'area designata con una lozione dopo aver pulito la pelle.