Come assemblare un aquilone?

Dopo aver letto l'articolo, puoi scoprire chiaramente come assemblare un aquilone. Viene descritta la procedura per assemblare un aquilone da un negozio secondo le istruzioni. Inoltre, vengono fornite raccomandazioni generali, viene descritto come raccogliere correttamente un serpente domestico.


Assemblaggio del modello dal negozio
Con binario e briglia
L'aquilone è il primo dispositivo volante più pesante dell'aria che sia mai salito nel cielo del nostro pianeta. Ma anche nel 21° secolo, quando i cieli sono solcati da dispositivi molto più potenti e perfetti, la sua attrattiva non è diminuita. L'assemblaggio di un aquilone acquistato non richiede molto tempo e non comporta costi significativi. L'importante è che il suo peso e il suo design abbiano un impatto diretto sulle "prestazioni di volo". È consuetudine dividere gli aquiloni (questo è il termine in uso all'estero) in opzioni frame e frameless.


Prima di descrivere come assemblare correttamente entrambi secondo lo schema, è necessario capire la differenza tra loro. I modelli di telaio, che sono più comuni di altri, si distinguono per una maggiore controllabilità. Includono una pista supportata da binari e una sezione di coda che consente di regolare la rotta e stabilizzare il volo.
Il più delle volte, questo è lo stereotipo degli aquiloni flat-plate. La forma del prodotto è molto diversa: ci sono rettangoli, ci sono opzioni a forma di diamante.


In genere, contiene una "briglia" per la quale è necessario legare la corda. In alcune versioni, il giocattolo è assemblato da una coppia di piani che si trovano a una certa angolazione l'uno rispetto all'altro. Per collegarli, hai bisogno di morsetti aggiuntivi. La coda non è sempre presente. La controllabilità di tali strutture è discutibile (fino a che punto un aquilone può essere considerato controllabile).

Nessun elemento aggiuntivo
La gestione di un kite frameless acquistato è ancora più semplice. Tali dispositivi mancano di una parte di base rigida. Galleggiano nel cielo semplicemente perché la tela viene soffiata (e gonfiata) dal flusso d'aria. 2 doghe sono cucite nella base del tessuto - ed è qui che termina il processo di produzione. L'assemblaggio di solito consiste solo nell'aggiunta di una coda allungata.

In alcuni casi, ci sono anche aquiloni più complessi. Ma non sono più progettati per essere assemblati a mano. Tali prodotti vengono solitamente acquistati per eventi professionali su larga scala. In ogni caso è molto importante seguire le istruzioni per il montaggio del kite. Ma per capirlo meglio, si dovrebbe tener conto anche della funzione di ciascuno degli elementi costitutivi del prodotto:
-
la cornice permette di allungare la tela (è formata da una o più lamelle);
-
la tela (a volte chiamata vela) risulta essere un ostacolo al flusso d'aria e quindi fornisce un ascensore;
-
un binario (filo speciale) progettato per fornire la controllabilità di un aquilone fatto in casa nell'aria;
-
la briglia (nota anche come legatura) fissa il corrimano alla tela;
-
coda (parte responsabile dell'aerodinamica e dell'equilibrio generale in volo);
-
bobine utilizzate per avvolgere il filo - se non ce ne fossero, questi fili si aggrovigliavano e si attorcigliavano molto più spesso.


Ovviamente, anche dopo una conoscenza così generale che anche il serpente di un bambino non è un apparato così semplice come sembra. Ma questo riguarda, piuttosto, l'aerodinamica e i calcoli precisi che vengono eseguiti dagli ingegneri in produzione. Il montaggio in sé di solito non è difficile. Una tipica sequenza di passaggi se il wireframe viene inizialmente smontato:
-
metti tutti i tubi al loro posto;
-
fissarli rigidamente con distanziali;
-
rafforzare il fissaggio con nastro o nastro isolante;
-
spingere la briglia nei fori del telaio (potrebbero esserci diversi punti di attacco di questo tipo);
-
mettere un binario in strutture speciali ai bordi della briglia;
-
posizionare il binario nelle scanalature poste ai bordi del pannello;
-
legare un filo di corda alla briglia sul lato anteriore della tela;
-
in assenza di un binario, attaccare la briglia ai fori standard, quindi legare la lenza e la coda.



A volte il set contiene solo un binario senza briglia. Questo non è un matrimonio o una violazione dell'attrezzatura, ma solo un'altra opzione ingegneristica. In questo caso, è necessario trovare un foro speciale o un moschettone sulla custodia. Inoltre, utilizzando questi elementi, la linea della bobina è legata. La guida viene inserita dal retro.
Con la stretta osservanza delle istruzioni, l'assemblaggio di un aquilone può essere eseguito rapidamente. Verranno fornite anche le sue caratteristiche nel cielo. Tutto ciò che viene richiesto agli acquirenti è attenzione, metodologia e precisione. Ma alcune difficoltà sono talvolta associate a singoli modelli cinesi e forniti da altri paesi asiatici. Potrebbero non essere di qualità sufficiente.

L'attrattiva di tali versioni per i bambini è solitamente dovuta al fatto che imitano vari animali e la scelta è piuttosto ampia. Una volta piegati, questi prodotti sembrano spesso ombrelli ordinari. A volte le bobine sono dotate di tagli speciali che impediscono lo svolgimento del filo.
Le lenze stesse sono solitamente legate a fori speciali nella tela. È necessario controllare attentamente se tutto ciò di cui hai bisogno è incluso nel set di consegna.
Le istruzioni di montaggio dettagliate sono presentate nel video qui sotto.
Come assemblare un serpente domestico?
Per quanto meravigliosi siano i prodotti dell'industria moderna, un aquilone fatto da sé è molto più bello. Il modo più semplice per farlo da soli sono gli aquiloni piatti o a scatola. Altre opzioni di design richiedono molti più materiali a portata di mano. Per lavoro, potresti trovare utile:
-
perline per vetri sottili da finestre;
-
spiedini culinari lunghi;
-
tubi in vinile lunghi circa 600 mm.

Tutte e tre le varianti di prodotto sono adatte alla creazione di cornici. La tela è realizzata con carta da lucido, sacchetti di plastica o tele di vecchi ombrelli.Un forte filo per cucire o una lenza diventa una briglia. Per la produzione di corrimano, di solito avviano una foresta di pesca o una corda di nylon. La loro lunghezza dovrebbe essere compresa tra 100 e 200 m.
Inoltre avrai bisogno di:
-
strisce di stoffa, nastri o fili per maglieria per ottenere una coda;
-
una bobina in cartone o plastica, che diventa un sostituto della bobina di fabbrica;
-
nastro adesivo e supercolla, che aumentano la rigidità del fissaggio di alcune parti;
-
forbici - aiutando a tagliare la vela vuota;
-
è necessario un punteruolo o un ago grande per praticare i fori.

Successivamente, sarà necessario decidere se è necessario un telaio nell'aquilone che si sta creando. I modelli senza parti rigide sono più facili da montare. Ma ha ancora senso provare anche il modello wireframe. Per il telaio stesso, prendi 2 doghe in legno, rispettivamente lunghe 500 e 600 mm.
I loro bordi sono dentellati di 10 mm di profondità per consentire il passaggio della lenza o del filo. Inoltre, il binario più lungo è posizionato verticalmente.
Quello più corto è posto ad una distanza di 150 mm dal punto più alto. Dovrebbe stare orizzontalmente rispetto a quello più lungo e formare una croce in combinazione con esso. Il punto di intersezione è fissato con un filo stabile rivestito di colla. Successivamente, devi fare la tela. È realizzato secondo il modello.


Il motivo stesso si ottiene disponendo il materiale selezionato su un'area piana. Ad esso viene applicata una cornice. Successivamente, usando una matita, un pennarello o un pennarello, delineano l'intera figura attorno al perimetro. Trasferiscono la geometria e le dimensioni del futuro aquilone sulla tela. Sinistra:
-
fare margini di piegatura su ciascun lato;
-
ritaglia lo spazio vuoto per la vela;
-
formare una coda dallo spago;
-
completalo con fiocchi o un fascio di nastri di raso a maglia per il peso.

L'assemblea stessa ha una serie di sottigliezze. Dopo aver passato la lenza lungo il perimetro attraverso le tacche, è necessario stringerla correttamente e fissare i bordi. Di conseguenza, la cornice sembrerà un rombo irregolare. La tela viene fissata applicando uno spazio vuoto al motivo e piegando le quote. I triangoli di rinforzo sono posizionati agli angoli; la vela in polietilene è accuratamente tirata e legata agli angoli.
Quando si lavora con un corpo intrecciato, le quote vengono piegate dalla parte sbagliata. Lì sono cuciti con fili. Il corretto fissaggio della linea è molto importante. Sopra e sotto l'aquilone è forato agli angoli e una corda di un metro passata attraverso i fori è collegata con un anello. Un corrimano deve essere attaccato a una tale briglia improvvisata; la coda è attaccata al punto inferiore della guida verticale usando nastro adesivo o colla.

Consigli utili
Non importa quanto sia buono l'aquilone in sé, rivela i suoi meriti solo nel cielo. È meglio lanciare gli aquiloni dove non ci sono ostacoli. Con una velocità del vento da 6 a 11 km / h, le strutture più leggere volano con successo. Per i principianti, gli amanti di tali mestieri o acquisti, è meglio aspettare il vento da 12 a 19 km / h. Un momento ideale - se la sua velocità è compresa tra 21 e 29 km / h.
A una velocità ancora più elevata, solo persone esperte e sofisticate saranno in grado di lanciare un aquilone. Se supera i 50 km/h, non si può fare nulla. È necessario lanciare l'aquilone controvento, tenendolo davanti a sé, girandolo con il muso verso l'alto e tirandolo un po'. La corda deve essere tenuta a mano direttamente vicino alla briglia. Non appena c'è la sensazione di riempire il serpente d'aria, il filo viene svolto in modo che si alzi.


Il filo dovrebbe essere attaccato alla briglia esattamente nel mezzo. Se questa regola viene violata, non si può parlare di controllabilità. A volte i fai-da-te esperti allungano o accorciano la coda per influenzare i parametri di volo. È meglio per i principianti non entrare in questioni così sottili.
Ma puoi provare ad alleggerire e rendere la struttura più pesante per navigare attraverso l'esperienza nell'influenza di tali manipolazioni sull'aerodinamica.

Per i più inesperti, è meglio realizzare o acquistare modelli con una coda lunga. Hanno il miglior equilibrio. I principianti dovrebbero far volare l'aquilone con una briglia a 3 fili. Il design a 2 fili è prerogativa delle persone più esperte. Il telaio può essere realizzato non solo in plastica o pino familiare, ma anche in doghe di bambù.
Per stringere gli spazi vuoti, se necessario, prendi una tela cerata o una carta sottile. Ma la carta non è ordinaria, ma carta di riso, sigaretta o mica - solo che sono abbastanza resistenti e stabili. Se il serpente è fatto per i bambini, ha senso disegnare su di esso personaggi dei cartoni animati. Gli adulti possono scegliere la storia che vogliono. Dopo aver praticato i mestieri più semplici, puoi iniziare ad assemblare:
-
serpente monaco;
-
design a fiocco piatto;
-
modello a scatola, privo di coda.
