2013 - l'anno di quale animale e cosa significa?
Per coloro che vogliono sapere quale animale era l'anno 2013, di solito è importante ottenere informazioni sull'oroscopo orientale (cinese), perché è lui che determina in gran parte il destino di una persona nata sotto gli auspici di uno dei 12 segni. In questo caso, ci concentreremo su Serpente d'acqua nero. Consideriamo quale carattere di un bambino nato quest'anno promette secondo il calendario orientale, e anche quale sarà la sua decisione corretta la scelta di una futura professione. Tocchiamo anche altri argomenti.
Caratteristiche del personaggio
L'oroscopo orientale, in contrasto con la tradizione dello zodiaco occidentale, utilizza 12 simboli patroni che sono direttamente collegati ad archetipi presi dal mondo animale. Il Serpente d'Acqua non fa eccezione. Questo rappresentante degli anfibi è considerato forte, intraprendente e senza paura, il calcolo freddo e il pensiero analitico sono intrinseci in lui.
In cinese, il nome dell'animale - il simbolo dell'anno del serpente - suona come "shi"... Questo è il sesto segno del calendario orientale, che corrisponde alla costellazione della Vergine nel cerchio zodiacale occidentale. Nonostante la sua freddezza Il serpente è classificato tra gli elementi del fuoco e l'ora del giorno di maggior successo è dalle 9 alle 11 del mattino.... Ma in base all'appartenenza dell'anno, l'elemento dominante in esso sarà ancora l'acqua: fluida, mutevole e dinamica.
Secondo l'oroscopo cinese, l'anno del serpente d'acqua nero è arrivato il 10 febbraio 2013 ed è durato fino al 31 gennaio 2014... Pertanto, coloro che sono nati tra queste date cadono sotto il suo patrocinio.
Vale la pena considerare che quando si interpreta l'oroscopo orientale, vengono presi in considerazione tutti i fattori.Quindi, il colore nero del 2013 significa unità con lo spazio e la profondità delle acque. Apre speciali opportunità di sviluppo personale e realizzazione per le persone nate in questo periodo.
L'atteggiamento nei confronti del simbolo stesso dell'anno nella cultura orientale è molto diverso dalla percezione occidentale. Il serpente qui è la personificazione della saggezza, della lungimiranza, della lungimiranza. Alcune fonti indicano addirittura l'unificazione di questo animale con un mitico drago, che in Cina viene letteralmente divinizzato. In un certo numero di paesi dell'Est, la nascita di un bambino nell'anno del Serpente è considerata un presagio felice, poiché promette ricchezza e prosperità. Non per niente nelle antiche leggende sono proprio questi animali, in possesso di poteri magici, a concedere generosamente benefici materiali a chi li tratta con il dovuto rispetto.
Non aver paura del colore nero, che è associato al 2013. Simboleggia in molti modi l'incertezza, la necessità di prepararsi al cambiamento e allo stesso tempo le possibilità che si aprono davanti alle persone coraggiose e coraggiose.
La freddezza dell'acqua aggiunge al Serpente, già mutevole, ancora più prudenza e pragmatismo. Ma i rappresentanti del segno sanno come usare queste qualità per il loro bene.
Caratteristiche dei bambini nati nel 2013
Il patrocinio del serpente d'acqua nero promette a un bambino nato nel 2013 l'opportunità di scegliere quasi tutti i percorsi della vita. Questi bambini sono curiosi per natura, hanno un desiderio di discepolato fin dalla nascita. Hanno talento, comprendono facilmente nuove scienze, non si annoiano di fare cose che richiedono perseveranza e perseveranza.
Il Serpente d'Acqua apporta una certa prudenza e persino le qualità di uno stratega al carattere del bambino. Un ragazzo del genere è attento, non ha fretta di incontrare il pericolo o qualcosa di sconosciuto. Prima penserà alle sue ulteriori tattiche e solo allora agirà di sicuro. Ma il suo naturale sospetto gli rende un po' difficile comunicare con gli altri.
Il serpente rimane chiuso su se stesso per tutta la vita, non rivelandosi completamente nemmeno ai propri cari - non dovresti aver paura, gli individui autosufficienti molto più spesso ottengono un grande successo nella vita.
La fiducia dei genitori è molto importante per un bambino nato nell'anno del Serpente d'acqua. Ha bisogno di molta più indipendenza rispetto ai suoi coetanei, quindi gli adulti in famiglia dovrebbero tenerne conto nel corso dell'educazione. Più ampia è la portata dei poteri del bambino, più fiducioso il bambino crescerà in se stesso. Inoltre, un alto livello di responsabilità aiuta questi bambini ad essere dei veri padroni di animali domestici. Puoi tranquillamente affidare la cura degli animali domestici anche a un bambino di 4-5 anni.
Nella comunicazione con i coetanei, i rappresentanti del segno del serpente d'acqua sono molto selettivi, trovano difficile andare d'accordo con nuove persone, ma sanno come fare amicizia fedelmente e saldamente per molti anni. Di solito formano una stretta cerchia sociale di 2-3 persone, la cui connessione passa dalla comunicazione dei bambini a una vera fratellanza adulta. Questi bambini trattano il resto della squadra in modo uniforme ed educato, non mostrando emozioni inutilmente.
I ragazzi nati nel 2013 possono essere irascibili e aggressivi se pensano che qualcuno stia invadendo il loro territorio. È imperativo insegnare al bambino a controllare le emozioni, non a incoraggiare tali esplosioni.
Propensione all'apprendimento
Sembra che i bambini nati nell'anno del serpente d'acqua possano fare tutto: sono talentuosi, diligenti, hanno una mente chiara. Queste sono persone con le inclinazioni di matematici, fisici, chimici - gravitano maggiormente verso le scienze esatte, ma potrebbero ottenere un grande successo nelle discipline umanistiche. Se i bambini nati nel 2013 stanno imparando la musica, è meglio scegliere uno strumento a corde o un gruppo di batteria per loro. È qui che possono avere più successo.
La migliore tattica per i genitori mentre il figlio è a scuola è non interferenza.
Il bambino, il cui patrono è il serpente d'acqua, è abbastanza diligente da far fronte ai compiti.Inoltre, non vale assolutamente la pena costringerlo a studiare qualsiasi materia. È sufficiente fornire supporto e libertà di scelta e lo studente farà il resto.
Raccomandazioni chiave
L'attività fisica in un bambino nato nell'anno del serpente d'acqua è piuttosto elevata. Ama essere il primo, si sforza di vincere, esplora attivamente il mondo che lo circonda. Non limitare i bambini nel loro divertimento, è meglio offrire la possibilità di muoversi in sicurezza e libertà dietro l'angolo sportivo. Hanno un debole per l'arrampicata e l'acrobazia, l'atletica e gli sport come basket, pallavolo.
I rappresentanti del segno del serpente d'acqua secondo il calendario orientale hanno molti tratti caratteriali a seconda dell'ora di nascita. I bambini "notturni" sono di natura più calma e, molto probabilmente, la loro vita passerà senza sconvolgimenti violenti.
I bambini nati nel pomeriggio, soprattutto quelli che sono nati a mezzogiorno, sperimenteranno alti e bassi, ma è per loro che la buona stella brilla di più, garantendo la realizzazione dei piani più ambiziosi.
Caratteristiche distintive dei segni zodiacali
La combinazione dell'analisi dell'oroscopo zodiacale e orientale è un metodo abbastanza popolare che ti consente di fare una previsione individuale più accurata. Ma è importante ricordare che tutte le raccomandazioni sulle costellazioni si concentrano esclusivamente sui rappresentanti tipici di un particolare segno. In altri casi, è meglio ricorrere alla stesura di un oroscopo personale.
Vediamo come la nascita nel 2013 sotto gli auspici del Serpente d'acqua colpisce diversi rappresentanti del cerchio zodiacale.
- Ariete. Nato nel 2013, il rappresentante del segno dell'Ariete è una natura piuttosto calda e controversa. Il serpente d'acqua bilancia in qualche modo questi tratti caratteriali. Il suo patrocinio rende una persona più sensibile, con una natura sottile, aiuta a rallegrare le inclinazioni artistiche e creative. I genitori di un bambino Ariete devono essere preparati per gli sbalzi d'umore del bambino, imparare a far fronte al suo egocentrismo. Se il rappresentante di questo segno impara ad ascoltare la sua voce interiore, a seguire l'intuizione, lo attende un grande futuro.
- Toro... Il serpente d'acqua più testardo. Una persona con una tale combinazione di indicatori oroscopici è generosa, ma scrupolosa negli affari, capace di diventare un mecenate delle arti. I Tori, nati nell'Anno del Serpente, hanno un'alta probabilità di successo negli affari, sono ottimi analisti di borsa o antiquari. Oltre alla logica eccezionale e alla grandiosa testardaggine, queste persone sono inclini all'introversione nel carattere, quindi non hanno troppo bisogno della compagnia degli altri.
- Gemelli. Grandi sognatori e proiettori, e sotto l'influenza del Serpente d'acqua, i Gemelli si trasformano in veri sognatori, capaci non solo di inventare, ma anche di realizzare i progetti più ambiziosi. Abili intriganti, sanno manipolare le persone, usando l'arte della diplomazia, ne escono quasi sempre a secco. Con un tale insieme di qualità, i Gemelli nati nell'anno del Serpente non rimarranno sicuramente senza una buona posizione e una carriera di successo.
- Cancro. I serpenti d'acqua più autonomi. È da loro che nascono artisti, pensatori, viaggiatori e ricercatori. I cancri sono buoni amici, compagni fedeli e affidabili nella vita, mantengono a lungo i legami con la loro famiglia, non hanno fretta di ottenere l'indipendenza. La doppia protezione degli elementi dell'acqua li rende piuttosto chiusi e misteriosi, ma allo stesso tempo conservano la delicata sensibilità della natura.
- Un leone. In questa combinazione, la saggezza del Serpente d'Acqua si aggiunge alla fiducia in se stessi e all'orgoglio del Leone. Le persone con un simile oroscopo hanno sempre tanti amici e conoscenti, sono la vera anima dell'azienda, amano i viaggi, i viaggi e le nuove esperienze. L'energia traboccante spinge spesso i leoni nati nell'anno del Serpente all'avventura, ma affrontano sempre le situazioni più difficili, adattandosi facilmente alle nuove condizioni.Inoltre, in una tale combinazione di segni, le persone non sono caratterizzate da sete di arricchimento e avidità, quindi sono generose e magnanime.
- Vergine. I vergini nati nel 2013 possono solo essere invidiati. Precisione e puntualità sono insite in queste persone dalla nascita, sono responsabili, amano l'ordine, anche in giovane età sanno cosa vogliono ottenere. Il loro unico inconveniente è una lingua tagliente, di cui è altamente sconsigliato innamorarsi. La Vergine con un tale oroscopo è facile, preferiscono l'autoeducazione, sono abbastanza facili da comunicare.
- Bilancia. La combinazione degli elementi acqua e terra nell'oroscopo della Bilancia, nato nel 2013, crea pericolosi uragani e tempeste che dovranno affrontare lungo il loro cammino. Per loro natura, queste persone sono eterni vagabondi e cercatori, compagni piacevoli, ma sempre guidati. Non lottano per la leadership, preferiscono la calma e la stabilità, ma allo stesso tempo sono egoisti, cercando il proprio vantaggio in ogni situazione. In questo caso, la diplomazia e la saggezza innate aiutano a salvare la situazione di Libra.
- Scorpione. Nemmeno lui stesso ne capisce quanto sia complesso e sfaccettato. Lo Scorpione, nato nell'anno del Serpente d'Acqua, sarà sempre un leader chiaro, ribelle e rivoluzionario, inconciliabile e disinteressato. Ha una gamma completa di talenti brillanti, quindi può scegliere quasi tutte le direzioni per il suo sviluppo. Durante l'infanzia, la comunicazione con lo Scorpione può essere complicata dalla sua disposizione capricciosa, ma crescendo imparerà ad essere più flessibile.
Sagittario. Il serpente d'acqua più ambizioso è garantito per essere un oroscopo del Sagittario. I rappresentanti di questo segno sono nati per brillare, affascinando gli altri con il loro fascino. Hanno buone propensioni per lo sport e la creatività, si lasciano trasportare facilmente, ma si raffreddano rapidamente se gli sforzi applicati non portano risultati.
- Capricorno. I bambini più sensibili nati nel 2013 sono nati sotto gli auspici del segno del Capricorno. Questi "piccoli adulti" fin da piccoli sanno esattamente cosa è buono, quindi si comportano secondo questo codice non detto. Tuttavia, la prudenza naturale non impedisce loro di determinare bene la misura del rischio ammissibile e, a determinate condizioni, i rappresentanti di questo segno possono fare di tutto.
- Acquario. I rappresentanti del segno dell'Acquario nel 2013 hanno ricevuto la prudenza e la saggezza del loro patrono orientale, ma hanno mantenuto la loro naturale vivacità e curiosità. Nell'infanzia, i genitori non hanno tempo per annoiarsi con loro e gli insegnanti a scuola non rimarranno senza lavoro. È meglio indirizzare l'attività del bambino verso attività scientifiche o di ricerca, invenzione. Qui potrà mostrare al meglio i suoi talenti.
- Pesci. Il rappresentante più imprevedibile del cerchio zodiacale, nato nell'anno del Serpente d'acqua. I Pesci sono volubili e adorabili, di bell'aspetto, molto sensibili. I rappresentanti di questo segno sono felici di cadere sotto l'influenza di un partner, un amico o un genitore più forte, ma usano volentieri il loro patrocinio.
Quali sono le professioni adatte?
La scelta di una professione può essere determinata anche da quelle inclinazioni che sono portate nel carattere di una persona dalla sua appartenenza al segno dell'oroscopo orientale. È meglio che i bambini nati nel periodo descritto in futuro diano la preferenza alle seguenti aree di attività:
- la scienza, specialmente le discipline esatte;
- etnografia o antropologia;
- linguistica e linguistica;
- pedagogia o tutoraggio;
- PR e Marketing;
- Risorse umane e reclutamento;
- psicologia;
- fare sport;
- moda e bellezza.
I talenti del serpente d'acqua sono piuttosto vari. Può anche diventare famosa nella robotica o diventare un'organizzatrice di una biennale d'arte. Ma in ogni caso, i rappresentanti di questo segno, indipendenti dalla nascita, troveranno la loro strada nella vita.
Compatibilità
I migliori partner per le persone nate nell'anno del Serpente d'acqua sono il Gallo e il Bue. Inoltre gravitano verso la lucentezza e la lucentezza, ma mancano della raffinatezza desiderata.La saggezza e l'eleganza innata del Serpente contribuiranno ad aggiungere la necessaria sublimazione a questa relazione.
Si ottengono alleanze appassionate con i draghi, ma i litigi sono inevitabili in una coppia del genere.
Fortemente inadatto a persone nate nel 2013, rapporti personali e di lavoro con persone nate nell'anno del Maiale, del Cavallo e della Tigre... Tutti loro sono troppo permalosi e ingenui per l'amorevole intrigo del Serpente, quindi la faranno trascurare.
Per l'amicizia e gli affari congiunti, sono adatte le alleanze con la scimmia, la capra. La neutralità educata viene mantenuta con gli altri Serpenti.
Per le caratteristiche del personaggio nato nell'anno del serpente nero, vedi sotto.