Cera calda per la depilazione
La cera calda per la depilazione è diventata a lungo uno strumento popolare per eliminare i peli in eccesso. La popolarità di un tale rimedio è spiegata dal gran numero di vantaggi e dall'indolore della procedura.
In cosa differisce dalle altre specie?
La cera calda è un rimedio speciale per rimuovere la vegetazione indesiderata sulla pelle. La composizione viene preriscaldata a 47-55 gradi Celsius e applicata all'area desiderata della pelle per ottenere il risultato desiderato. A freddo, la cera è dura e quasi impossibile da applicare.
La principale differenza tra questa cera e la cera fredda o calda è la sua composizione. I componenti principali sono legno o resine sintetiche, oltre a paraffina liquida e oli vari. Alcuni produttori forniscono la formulazione della cera calda con additivi sotto forma di:
- biossido di titanio, che rende la cera più morbida e malleabile;
- talco, che aumenta le proprietà adesive della composizione;
- ossido di zinco, finalizzato alla riduzione del dolore.
La cera calda ha molte proprietà benefiche. Oltre alla depilazione, la composizione previene la secchezza della pelle, rimuove le particelle di pelle morta e accelera la rigenerazione degli strati superiori dell'epitelio. Inoltre, la composizione riscaldata pulisce i pori della pelle dagli agenti inquinanti, agendo come un peeling.
Vantaggi e svantaggi
Se confronti la cera calda con la cera fredda e calda, la prima avrà più vantaggi. I principali vantaggi includono quanto segue.
- La necessità di utilizzare cera e fusione di cera per la procedura.Inoltre, potrebbe essere necessario un contenitore in cui verrà riscaldato il materiale.
- Composizione naturale, che, oltre agli ingredienti chiave, include componenti nutrizionali sotto forma di estratti vegetali, vitamine, oli essenziali e altre sostanze di origine naturale.
- Assenza di lividi e cicatrici dopo la seduta.
- Peeling. Dopo la ceretta, la pelle diventa più curata e morbida.
- Effetto a lunga durata. La durata media dell'effetto dopo la procedura è di un mese o più, a seconda del tipo di capelli.
- Possibilità di depilazione delle zone sensibili del corpo.
Oggi è uno dei migliori rimedi per sbarazzarsi della vegetazione indesiderata. Tuttavia, la cera a caldo presenta anche degli svantaggi, che includono:
- la necessità di attendere la crescita dei capelli con una lunghezza di 5 mm prima della sessione;
- leggero disagio;
- una visita a una sessione di estetista.
La depilazione a caldo non è raccomandata a casa. Senza una preparazione preliminare, c'è il rischio di scottarsi con la cera riscaldata.
Qual è il modulo di rilascio?
I produttori producono composizioni di cera per la depilazione in varie forme. Vale la pena considerare più in dettaglio tutte le opzioni disponibili.
Sotto forma di dischi
La versione classica. La composizione comprende i seguenti componenti:
- resina;
- cera d'api;
- oli vegetali.
Grazie a questa combinazione, è possibile migliorare l'adesione della cera ai capelli, per rendere la composizione più plastica e morbida. I dischi vengono utilizzati per applicare uno strato denso. Inoltre: solidificazione rapida.
bricchetta
Una caratteristica di questa composizione è l'elevata temperatura di riscaldamento della cera fino a quando la composizione raggiunge un punto di fusione. La ceretta a bricchette è adatta per trattare ampie zone del corpo e rimuovere peli di qualsiasi durezza.
In granuli
Questa cera è anche chiamata cera per film. Proprietà speciali: elevata resistenza e duttilità, ottenute attraverso componenti filmogeni. Come tali ingredienti vengono utilizzati paraffina e resina di legno.
In scatola
Un prodotto cosmetico efficace, grazie al quale è possibile rimuovere rapidamente i peli superflui. La particolarità della cera in scatola è che, oltre alle composizioni a caldo, si possono acquistare anche quelle calde o filmate.
Migliori marche
Oggi sul mercato dei cosmetici per la depilazione puoi trovare una grande varietà di prodotti. I produttori aggiornano regolarmente la loro gamma di formulazioni efficaci aggiungendo nuovi prodotti. Tra l'ampia varietà di cere calde, ci sono diverse opzioni decenti.
Depilflax avorio
La cera è progettata per la depilazione intima. Può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle, rimuove peli di diverse lunghezze e spessori. Il prodotto, oltre ai componenti principali, contiene olio di cocco, che ha un effetto idratante e riduce l'irritazione della pelle.
Vantaggi della composizione:
- si scioglie rapidamente;
- rimuove facilmente anche quei peli di cui è difficile liberarsi;
- non richiede l'uso di strisce di tessuto.
La composizione ha buone proprietà di adesione, cattura i peli, rimuovendoli dalla radice.
Eliminare il film
Progettato per rimuovere i peli sia dalle aree normali che da quelle sensibili. La composizione contiene resine naturali e oli essenziali. La cera è realizzata sotto forma di film, che evita la necessità di strisce speciali. Dopo l'indurimento, sulla pelle si forma un piccolo film "plastico", che deve essere rimosso.
I plus includono:
- la capacità di elaborare aree di maggiore sensibilità;
- raffreddamento lento;
- rispetto per la pelle;
- effetto idratante.
La cera funziona a basse temperature.
Starpil Cera a caldo "Cotton" in bricchette
Marchio dalla Spagna. Produce prodotti per la depilazione di qualità. L'azienda produce anche spatole, strisce e detergenti, quindi puoi acquistare tutto il necessario per la ceretta nel complesso.
Questa composizione ha una bassa temperatura di riscaldamento.Il prodotto è realizzato con cera d'api, inoltre dal produttore, nella composizione è incluso il biossido di titanio, il che rende il prodotto più elastico e la procedura è praticamente indolore. Altri vantaggi:
- rende la pelle liscia;
- Adatto a tutti i tipi di pelle;
- ha un odore gradevole.
L'unico inconveniente dei fondi è il prezzo elevato.
Perron Rigot Cirepil
Un prodotto costoso, la cui caratteristica principale è l'uso indolore. È prodotto sotto forma di un film di cera, che contiene elastomeri. Con il loro aiuto, il produttore è riuscito a ottenere un'elevata plasticità del prodotto, che ha facilitato il processo di rimozione del film dopo l'applicazione.
Altri vantaggi del prodotto:
- consumo economico;
- Depilazione 100% di qualsiasi tipo;
- la capacità di utilizzare a basse temperature.
Lo strumento può essere utilizzato per le procedure domiciliari.
400 Natura
Cera granulare con azulene nella composizione. Adatto per il trattamento di aree:
- bikini;
- mani;
- gambe.
La speciale formula del prodotto lo ha reso in grado di far fronte sia a peli grossolani che corti. Allo stesso tempo, componenti aggiuntivi della composizione hanno un effetto calmante sulla pelle, prevenendo l'insorgenza di irritazioni.
Criteri di scelta
Può essere difficile scegliere la giusta composizione di cera da un'ampia gamma di prodotti simili. Pertanto, quando si acquista la cera, ci sono diversi criteri a cui prestare attenzione.
- Composizione. Non dimenticare che alcuni componenti dei prodotti rilasciati dai produttori possono causare una reazione allergica. Molto spesso, questi ingredienti sono cera naturale, miele d'api o oli essenziali.
- Effetti. Oggi, sugli scaffali dei negozi, puoi trovare formulazioni che hanno un effetto aggiuntivo sulla pelle. In questo caso, vale la pena fare una scelta in base alle esigenze della propria pelle.
- Temperatura di fusione. Se hai intenzione di eseguire la depilazione a casa, non è consigliabile acquistare la cera, che dovrà essere sciolta ad alte temperature. Altrimenti, ci sarà un'alta probabilità di bruciarsi. È meglio scegliere formulazioni con un punto di fusione medio.
Inoltre, si consiglia di prestare attenzione a come viene lavata via la cera. Alcune formulazioni possono essere facilmente rimosse dalla pelle con acqua tiepida.
Come usare?
La depilazione è una procedura pericolosa che, oltre a rimuovere i peli, danneggia parzialmente il follicolo pilifero. Il vantaggio della cera calda è che l'alta temperatura della composizione vaporizza i pori della pelle, grazie alla quale è possibile estrarre i capelli con poco disagio e ridurre il rischio di graffi o cicatrici. Pertanto, tali composizioni sono utilizzate per trattare aree sensibili come bikini, ascelle. La depilazione con cera calda viene eseguita in più fasi.
Preparazione della pelle
Affinché la procedura passi senza dolore e lesioni, vale la pena preparare con cura la pelle.
- 3 giorni prima di visitare un'estetista, detergere la pelle con uno scrub. Questo aiuterà a prevenire i peli incarniti e l'acne dopo la procedura. Lo scrub può essere realizzato a mano o acquistato in un negozio specializzato.
- Prima della depilazione, trattare la pelle con disinfettanti e uno sgrassante. Quest'ultimo migliorerà l'adesione della cera ai capelli. Se non hai uno sgrassante, puoi usare del talco, del talco per bambini o una lozione.
- Fai crescere i tuoi capelli. La procedura viene eseguita con una lunghezza dei capelli di 5 mm. Altrimenti, la cera non sarà in grado di aderire ai capelli e quindi la depilazione non avrà senso. Pertanto, circa una settimana prima della ceretta, vale la pena mettere da parte la macchina.
Infine, è sconsigliato prendere il sole prima della depilazione, per non aumentare la sensibilità della pelle. Per fare questo, si consiglia di rifiutare di visitare il solarium o di camminare sotto il sole cocente.
Applicazione
Fondamentalmente, per la procedura di depilazione con cera calda, si rivolgono a saloni di bellezza o cliniche. La procedura viene eseguita da specialisti che aiutano a evitare ustioni indesiderate e a ridurre il livello delle sensazioni dolorose.Se lo si desidera, la ceretta può essere eseguita a casa. Ma prima devi capire come usare correttamente tali farmaci. Per fare ciò, dovrai prima preparare materiali e strumenti:
- composizione a basso punto di fusione;
- una spatola di legno o una spatola con cui verrà applicato il prodotto;
- un contenitore dove verrà riscaldata la cera;
- strisce di tessuto;
- antisettico;
- macchia.
Si consiglia inoltre di acquistare una crema, un gel o una lozione per ammorbidire la pelle e ridurre il rischio di irritazione epiteliale dopo la seduta. La procedura viene eseguita in più fasi.
- Innanzitutto, la cera viene riscaldata con un termostato o con un bagno d'acqua. Quando la composizione si riscalda alla temperatura richiesta, viene mantenuta per diversi minuti ai valori di temperatura raggiunti.
- Successivamente, la pelle viene preparata come descritto sopra.
- La terza fase prevede l'applicazione della composizione di cera sulla pelle accuratamente pulita e asciugata in base alla crescita dei capelli.
- Quindi premono la striscia di tessuto contro la composizione di cera e aspettano che il prodotto si indurisca. Va notato che alcuni prodotti non richiedono l'uso di strisce; le formulazioni formano un piccolo film nel processo.
- Dopo l'indurimento, tirare la striscia con un movimento deciso. Lo fanno contro la crescita dei capelli rimuovendo la vegetazione in eccesso.
Alla fine, l'area trattata viene lubrificata con un disinfettante e una crema per impregnare l'epitelio danneggiato.
Molte persone sono interessate a sapere se è possibile eseguire la depilazione con cera calda per le donne in gravidanza. In generale non ci sono controindicazioni, tuttavia le situazioni possono essere individuali. Se, prima della gravidanza, una donna non ha visitato un'estetista e non ha effettuato la depilazione a casa, non è consigliabile iniziare la procedura durante la gestazione. Cause:
- la gravidanza riduce l'immunità;
- aumenta il rischio di vene varicose o reazioni allergiche;
- stress per la futura mamma.
L'ultimo punto è particolarmente rilevante per le donne nel terzo trimestre. La depilazione in questo caso può portare a un parto prematuro.
Panoramica delle recensioni
Ci sono molte recensioni in rete sulla cera calda e sulla sua azione. Gli utenti parlano per lo più positivamente, notando un gran numero di proprietà utili di tali formulazioni e confrontandole con altri tipi di prodotti depilatori. I vantaggi nelle recensioni includono:
- facilità d'uso;
- depilazione completa;
- idratante e nutriente per la pelle.
Prima di acquistare prodotti di cera per eliminare la vegetazione in eccesso sul corpo, dovresti leggere attentamente le recensioni sui forum e nel negozio in cui prevedi di effettuare un ordine. I commenti delle donne che hanno già provato la ceretta e utilizzato il prodotto che ha attirato l'attenzione aiuteranno a formare un'opinione finale sulla composizione e ad influenzare la scelta.