Come scegliere le fiale idratanti per capelli?
La perdita dei capelli è un problema comune affrontato nel mondo moderno. Speciali fiale idratanti aiutano a combatterlo, ma tali prodotti devono essere trattati con cautela e seguire le raccomandazioni degli specialisti.
Quando usare
Quando una persona inizia a notare che i capelli sulla sua testa sono diventati molto meno, pensa a risolvere il problema. Un rimedio per la perdita può essere trovato non solo in farmacia, ma anche in un negozio specializzato, l'importante è sceglierlo correttamente. L'indicazione per l'uso di tali prodotti è:
- avitaminosi;
- alopecia;
- squilibrio ormonale;
- carenza di micronutrienti;
- chemioterapia.
Ogni singolo prodotto contiene determinati componenti, tra cui vitamine, oligoelementi, acido ialuronico, sostanze ormonali. Uno speciale siero ha dimostrato di essere altamente efficace, il che aiuta non solo per fermare la caduta dei capelli, ma anche per ripristinare la loro crescita, poiché la sua azione è mirata proprio a questo.
Le fiale contengono la quantità di prodotto necessaria per il trattamento. Questo serbatoio previene l'ossidazione e aiuta a erogare correttamente il prodotto.
Come scegliere
Uno dei principali svantaggi delle fiale è la disponibilità limitata: a differenza di shampoo e spray, non sono facili da ottenere. Fanno parte di linee cosmetiche professionali, e quindi sono vendute in farmacie e saloni specializzati.
Per ottenere un effetto stabile, utilizzare il prodotto in corsi. Sarà necessaria la consultazione obbligatoria con uno specialista, poiché ogni prodotto contiene una composizione individuale, pertanto l'effetto terapeutico potrebbe differire. L'acquisto di un marchio noto evita sempre molti problemi, inclusa una reazione allergica a componenti di bassa qualità.
Il primo e i successivi cicli di trattamento dei capelli durano mese, prenditi una breve pausa tra di loro. Un'istruzione è allegata a ciascun prodotto, deve essere osservata, soprattutto se l'acido ialuronico è il principale ingrediente attivo nella composizione.
Come utile aggiunta, è di moda utilizzare cosmetici per la cura paralleli, mentre è auspicabile che provengano dalla stessa marca del medicinale.
L'estratto di miglio si trova più spesso nelle fiale idratanti, poiché si è dimostrato efficace nel combattere la caduta dei capelli. L'acido silicico è progettato per nutrire i follicoli e stimolare la successiva crescita. La vitamina B5 (pantenolo) e la biotina sono usate come sostanze ausiliarie, che aiutano a far fronte alla forfora.
Come usare?
Prima di utilizzare qualsiasi strumento, è necessario prima leggere l'annotazione del produttore. Ci sono fiale che devono essere strofinate sulle radici, altre vengono diluite in acqua e applicate su tutta la lunghezza dei capelli.
La maggior parte delle fiale idratanti non vengono lavate via, ma ce ne sono alcune che devono essere lavate dopo l'applicazione, soprattutto per i proprietari di capelli grassi. Assicurati di osservare rigorosamente il dosaggio e non superarlo.
Marchi popolari
Tra i marchi più popolari ci sono i seguenti.
Dercap
Un prodotto di un produttore svizzero ottimo per la rigenerazione del cuoio capelluto. Contiene mentolo, quindi si avverte un leggero brivido durante l'uso. Questo farmaco aiuta a far fronte non solo alla forfora, ma anche al fungo sulla pelle, vale la pena strofinarlo non più di due volte a settimana.
Aminexil
Un ottimo rimedio preventivo per la caduta dei capelli. La composizione contiene vitamine che aiutano a rafforzare i ricci, a renderli più forti. Il prodotto può essere utilizzato una volta alla settimana e tutti i giorni, aiuterà a ripristinare l'elasticità precedente. Vale la pena candidarsi su ricci asciutti e puliti.
Kerastase
Questo marchio ha arricchito il suo prodotto con l'estratto di cartamo, che consente di rafforzare e ripristinare rapidamente la struttura del capello. Puoi usare la composizione su capelli asciutti a giorni alterni, il corso del trattamento è di due mesi.
Vita-Ciment
Un prodotto unico creato appositamente per il trattamento dei capelli. Questo cocktail molecolare contiene un concentrato di diversi booster. I componenti possono essere combinati per creare una formula altamente efficace.
L'uso regolare aumenta la resistenza dei capelli a fattori esterni negativi.
Lozione riparatrice X-Strutturante
Contiene una grande quantità di vitamina B5. Si consiglia di applicare il prodotto sui capelli puliti e leggermente umidi. Distribuire la composizione su tutta la lunghezza, quindi lavare. Per un effetto positivo è sufficiente applicare il prodotto due volte a settimana.
Strutturale
Aiuta a ripristinare i ricci dopo una colorazione non riuscita. Tale strumento espresso si basa sulla cheratina, può essere aggiunto a maschere per capelli o balsamo. Dopo l'applicazione, lavare via il prodotto dopo 15 minuti.
Puoi usare uno di questi prodotti per capelli ricci o lisci. Sono necessari per idratare e nutrire i ricci, soprattutto dopo la colorazione e durante il periodo di carenza vitaminica.
Per informazioni su come ripristinare i capelli usando le fiale, guarda il prossimo video.