Shampoo Kapous Magic Keratin: caratteristiche della composizione, pro e contro, applicazione
La cheratina è una componente importante dei capelli, che gli conferisce forza e aspetto sano. Se i ricci per qualche motivo perdono parte della cheratina, iniziano i problemi: fragilità, opacità, secchezza dei capelli, i ricci diventano cattivi, si confondono e si gonfiano e le estremità iniziano a dividersi.
La soluzione può essere una procedura di ripristino dei capelli alla cheratina, durante la quale i ricci saranno nuovamente riempiti di cheratina e acquisiranno uno strato protettivo che previene i danni meccanici. A volte è difficile eseguirlo a casa, ma nel salone è costoso. In questo caso, un'ottima alternativa alla procedura può essere l'uso di composizioni per la cura dei ricci, che includono direttamente la cheratina.
Il marchio Kapous Professional è impegnato nel rilascio di questo tipo di prodotti. Gli specialisti dell'azienda hanno creato un'intera linea di prodotti per la cura dei capelli a base di cheratina chiamata Magic Keratin.
La caratteristica principale di questa serie è il restauro riempiendo i capelli danneggiati con cheratina.
La linea comprende tantissimi prodotti (maschere, balsami, sieri, lozioni, fluidi per le punte), ma questo articolo si concentrerà sullo shampoo.
Descrizione
Magic Keratin fa parte della serie Fragrance Free, che si distingue per l'assenza di fragranze profumate o additivi.
Lo shampoo Kapous Magic Keratin è disponibile in due formati: 300 ml e flacone da 1000 ml. Un grande volume sarà un acquisto più redditizio. Ma se non sei sicuro che lo shampoo funzionerà, puoi iniziare con un piccolo volume e valutare così il prodotto.
Lo shampoo ha una consistenza gradevole: poco liquido, per non diffondersi all'istante, ma non troppo denso per facilitarne la rimozione dal flacone.
La mancanza di fragranze e additivi rendeva lo shampoo completamente trasparente e praticamente inodore.
Composizione
Come notato poco sopra, lo shampoo non contiene profumi, parabeni e solfati. Tale rimedio può essere utilizzato in modo indipendente oppure è possibile utilizzarlo dopo la cheratinizzazione dei capelli.prolungare ulteriormente l'effetto della procedura.
Oltre alla cheratina, lo shampoo contiene anche i seguenti componenti: vitamina E, acidi della frutta, estratti di vari oli. Forniscono nutrimento ai ricci, li proteggono da danni meccanici e influenze esterne negative, danno loro tono e forza.
Lo shampoo contiene anche tensioattivi delicati, il cui compito principale è quello di detergere delicatamente il cuoio capelluto e i capelli per tutta la loro lunghezza.
Il produttore afferma che il prodotto contiene anche aminoacidi polinsaturi, progettati non solo per nutrire il cuoio capelluto, ma anche per prevenire l'accumulo di radicali liberi su di esso.
Vantaggi e svantaggi
Un importante vantaggio di Magic Keratin Revitalizing Shampoo è che si prende cura dei ricci ogni volta che ti lavi i capelli. In questo caso, non è richiesta alcuna azione aggiuntiva: il ripristino dei ricci avviene durante l'implementazione delle cure standard.
Lo shampoo alla cheratina deterge delicatamente ma in profondità i capelli e il cuoio capelluto grazie a un complesso appositamente selezionato, il cui compito principale non è solo quello di pulire i ricci, ma anche di garantire la penetrazione dei principi attivi dello shampoo in ogni capello.
Un vantaggio indiscutibile è l'effetto di ricci sani, che dura fino al prossimo shampoo.
L'uso dello shampoo rende i ricci più maneggevoli e setosi, il che rende più facile prendersene cura, acconciare e pettinare.
Poiché la cheratina è una componente naturale dei ricci, il vantaggio dello shampoo è che è incorporata nei capelli e agisce dall'interno. Pertanto, i principi attivi continuano a lavorare per il recupero anche quando lo shampoo stesso è già stato lavato via.
La composizione di Magic Keratin può essere attribuito alle sue virtù: è privo di profumi, parabeni e Sodium Lauryl Sulfate (SLS) - solfato standard, presente in quasi tutti gli shampoo del mercato di massa. Tuttavia, Magic Keratin contiene un altro solfato: Ammonium Lauryl Sulfate.
Gli svantaggi includono anche il costo relativamente elevato del prodotto di Kapous: il suo prezzo supera il costo medio di uno shampoo al solfato standard.
Prima di utilizzare il prodotto, è necessario tener conto che gli shampoo senza solfati non fanno schiuma tanto quanto i prodotti comunicontenente sodio laurilsolfato. Per alcuni, questo è uno svantaggio significativo del prodotto. Ma questa è una caratteristica non solo dello shampoo senza solfati di Kapous, ma anche di qualsiasi altro prodotto simile. Questo deve essere preso in considerazione prima di passare a composizioni di questo tipo.
Ci sono casi di intolleranza individuale ai componenti che compongono lo shampoo, che possono portare a conseguenze indesiderabili, come la caduta dei capelli o evidenti reazioni allergiche: prurito, arrossamento, desquamazione della pelle e altri. Ecco perchè gli esperti insistono nel testare il prodotto su una piccola area della pelle prima di usarlo.
A causa del fatto che il prodotto ha una schiuma peggiore del normale shampoo al solfato, il consumo di Magic Keratin sarà leggermente superiore al solito, soprattutto se è necessario risciacquare i capelli lunghi.
Magic Keratin non è raccomandato per i proprietari di capelli grassi, in quanto può aggravare questo problema.
A chi è adatto?
Senza solfati Lo shampoo Magic Keratin è progettato principalmente per ricci secchi e capelli con doppie punte... Il compito principale dello strumento è ripristinare i ricci. E può persino ripristinare i capelli danneggiati durante la tintura, la permanente, la stiratura. Questo è quello che dice il produttore.
Anche shampoo alla cheratina adatto per ciocche che sono diventate senza vita, opache, molto aggrovigliate e soffici... Li renderà di nuovo lucidi, docili e morbidi.
Coloro che acconciano costantemente i capelli o usano un ferro arricciacapelli possono scegliere anche Magic Keratin Shampoo. Nutre e idrata i capelli e previene i danni da calore. Ma anche quando usi questo prodotto, non dovresti trascurare i mezzi per la protezione termica dei capelli.
Magic Keratin è una buona scelta per chi ha i capelli lunghi e sottili che hanno difficoltà con i fili aggrovigliati e l'incapacità di pettinarli. Lo shampoo ti aiuterà a mantenere i capelli morbidi e facili da pettinare, anche quando sono bagnati.
Come usare?
Il produttore consiglia di lavare i ricci due volte affinché lo shampoo funzioni efficacemente e ottenga un risultato positivo. La prima volta il prodotto va applicato sui capelli umidi, insaponare e risciacquare. Questo è necessario per pulire i ricci da tutto lo sporco: polvere, secrezioni delle ghiandole sebacee, residui di prodotti per lo styling.
Allo stesso tempo, non è necessario massaggiare fortemente la pelle, poiché lo sporco non rimosso può essere assorbito ancora di più dai capelli.
Il prodotto deve essere accuratamente lavato via con acqua tiepida prima di essere riutilizzato.
La seconda volta lo shampoo viene applicato nuovamente sulle ciocche, schiumato e lasciato in posa per 3-5 minuti... Durante questo periodo, i componenti attivi del prodotto apriranno le squame del capello e penetreranno all'interno per ripristinare la cheratina dall'interno. Dopo aver tenuto il prodotto sulla testa, è necessario lavarlo via. Se i tuoi capelli hanno bisogno di ulteriore condizionamento, dovresti applicare un balsamo sui capelli.
Se non segui le istruzioni prescritte dal produttore, non dovresti aspettarti un risultato rapido. La cheratina richiede tempo per penetrare nei capelli. Pertanto, lo shampoo richiede un certo tempo di esposizione, come di solito accade con balsami o maschere per capelli. Il principio attivo deve raggiungere il nucleo del capello e iniziare ad agire.
Per ottenere un effetto più forte, il produttore consiglia di utilizzare altri prodotti della linea Magic Keratin con lo shampoo.
Recensioni
Ci sono un numero enorme di recensioni entusiastiche sullo shampoo da parte di coloro che lo usano con successo. Fondamentalmente, le donne notano l'effetto positivo del prodotto sui ricci: la lucentezza e l'elasticità dei capelli ritornano, diventano di nuovo morbidi, obbedienti e vivi. Qualcuno sostiene addirittura un effetto visibile dopo la prima applicazione dello shampoo.
Molte recensioni soddisfatte indicano che il prodotto fa il suo lavoro e riporta in vita i capelli di qualsiasi lunghezza e qualità. Gli utenti notano che l'effetto dei ricci sani dura per diversi giorni.
E più a lungo usi lo shampoo, più questo effetto diventa evidente.
Ci sono recensioni in cui gli utenti notano che potrebbero ottenere un risultato visibile solo dopo aver usato lo shampoo in combinazione con qualsiasi altro prodotto della linea Magic Keratin, ad esempio con un balsamo o una maschera.
Tuttavia, ci sono anche recensioni negative. Per la maggior parte, in essi, gli utenti riferiscono che lo shampoo non ha avuto alcun effetto riparatore sui capelli, cioè è buono come uno shampoo normale, ma il ripristino dei ricci dichiarato dal produttore non è seguito.
Meno comuni sono le recensioni degli utenti in cui si lamentano della scarsa risposta dei capelli e del cuoio capelluto allo shampoo. I riccioli hanno perso il loro antico splendore, sono diventati secchi e senza vita o hanno iniziato a cadere. Il cuoio capelluto dal prodotto prude, appare il rossore.
Ci sono diverse recensioni in cui i consumatori affermano che lo shampoo non risciacqua adeguatamente i capelli e fa sì che il cuoio capelluto diventi grasso.
Guarda un video sull'argomento.