Prodotti per capelli

Schiarire i capelli con kefir

Schiarire i capelli con kefir
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. I modi
  3. Suggerimenti utili
  4. Recensioni

Molti rappresentanti della bella metà dell'umanità vogliono schiarire i capelli, rendendo così la loro immagine più leggera e delicata. Attualmente, esiste un'ampia varietà di prodotti cosmetici per schiarire i capelli, ma molte persone sanno che sono dannosi per i capelli. Pertanto, come degna alternativa per conservare le formulazioni, è possibile utilizzare rimedi popolari, ad esempio kefir.

Vantaggi e svantaggi

L'uso di coloranti chimici è considerato un'opzione efficace, ma non del tutto innocua, per schiarire i capelli. In questo caso, si osserva la stabilità della colorazione, ma allo stesso tempo si verificano danni ai ricci. Kefir è uno dei componenti delicati per la cura dei capelli. Dopo aver usato questo rimedio popolare, i ricci acquisiscono la tonalità desiderata e sono anche caratterizzati da forza, durata, obbedienza.

Kefir è una bevanda a base di latte fermentato che ha componenti utili sotto forma di proteine, grassi, carboidrati, vitamine, tocoferolo, retinolo, beta-carotene. Inoltre, la bevanda contiene molti batteri benefici, potassio, calcio, sodio, fosforo, ferro. I capelli schiarenti con kefir sono caratterizzati dai seguenti vantaggi:

  • ripristina i capelli danneggiati;
  • dona ai ricci obbedienza, morbidezza e setosità;
  • accelera la crescita dei capelli e previene la caduta dei capelli;
  • aumenta il volume dei ricci;
  • elimina la lucentezza grassa;
  • allevia la forfora.

Il vantaggio di una bevanda a base di latte fermentato può anche essere attribuito alla capacità di combinarlo con altri componenti, ottenendo di conseguenza lo scolorimento dei capelli e l'assenza di danni alla salute.

    Kefir in rari casi può causare una reazione allergica ed è adatto a donne con qualsiasi tipo di capello.Gli svantaggi dell'utilizzo del kefir sono la sua insufficiente resistenza all'urto, ovvero per ottenere il risultato desiderato, sarà necessario eseguire molte procedure. Dopo un'applicazione, l'effetto è praticamente invisibile. Le donne con i riccioli scuri non diventeranno bionde grazie al kefir. L'uso di una bevanda a base di latte fermentato come chiarificante è più adatto per le donne con una tonalità di capelli castano chiaro.

    I modi

    Lo sverniciatore Kefir a casa non implica nulla di complicato, la sua preparazione non richiede costi finanziari significativi. Le ricette per le maschere per capelli tinti sono varie, possono essere preparate da sostanze disponibili in casa, ad esempio miele, soda, cannella e altre.

    Classico

    Questo tipo di maschera è considerato leggero ed economico, per prepararlo avrai bisogno di kefir e acqua: 0,5 tazze di kefir devono essere mescolate con un cucchiaio d'acqua e distribuite sui ricci bagnati. Dopodiché, vale la pena isolare i capelli e tenerli per 120 minuti. Dopo il passare del tempo, la sostanza viene lavata via. Questa versione della maschera illumina bene i capelli castano chiaro fini. I capelli scuri e duri possono essere schiariti solo dopo 5 volte di utilizzo.

    Cannella

    Kefir in combinazione con la cannella naturale forma un chiarificante per capelli di alta qualità. Puoi preparare una maschera mescolando i seguenti ingredienti:

    • 2 cucchiai. l. cannella;
    • mezzo bicchiere di kefir;
    • 1-2 cucchiai. l. acqua;
    • 1 cucchiaino miele.

    La maschera deve essere applicata sui ricci secchi e conservata per 120-180 minuti. Vale la pena ricordare che l'isolamento deve essere conservato per un massimo di 40 minuti e quindi rimosso.

    Con alcol

    Per preparare il chiarificatore per capelli, devi mescolare accuratamente tali componenti:

    • un terzo di un bicchiere di kefir;
    • 2 cucchiai. l. Brandy;
    • 1 cucchiaino balsamo per capelli;
    • 1 albume d'uovo;
    • succo di mezzo limone.

    La maschera deve essere distribuita sui capelli e quindi isolata.

    Si consiglia di lasciarlo riposare tutta la notte e poi risciacquare.

    Contro il giallo

    Le donne che biondi i capelli da sole sono consapevoli del problema dei capelli gialli. Per un'eliminazione indolore di questo problema, è necessario preparare una maschera dai seguenti componenti:

    • 1 bicchiere di kefir;
    • 4 cucchiai di brandy;
    • succo di mezzo limone.

    Dopo aver miscelato tutti gli ingredienti, il prodotto viene applicato uniformemente sui capelli per tutta la lunghezza. È necessario resistere al chiarificatore sotto isolamento per tutta la notte. Al mattino, la maschera viene lavata via. Un tale rimedio a base di kefir rimuove bene il giallo. La procedura può essere ripetuta dopo 7 giorni.

    Con miele

    L'agente schiarente con miele e prodotto a base di latte fermentato rimuoverà facilmente la tinta gialla dai capelli, donandogli lucentezza e morbidezza.

    Questa opzione è perfetta per le donne con ricci secchi.

    La composizione di questo prodotto comprende 150 grammi di bevanda a base di latte fermentato, 80 grammi di miele, alcune gocce di olio essenziale a tua discrezione. Dopo aver mescolato il kefir con il miele, si dovrebbe ottenere una massa omogenea, a cui viene aggiunto olio. Il chiarificatore deve essere applicato sui ricci per tutta la lunghezza e isolato. Dopodiché, devi resistere alla maschera per 60 minuti. Col passare del tempo, i capelli devono essere lavati via con lo shampoo sotto l'acqua fredda.

    Suggerimenti utili

    L'uso di kefir per schiarire il tono dei capelli può essere in forma pura, così come in combinazione con altri prodotti. L'opzione migliore per questa procedura è una bevanda a base di latte fermentato fatta in casa, ma se non ne hai una, puoi acquistare una bevanda al negozio. L'uso monocomponente significa la distribuzione di kefir sui fili in un volume di 100-200 millilitri, che viene riscaldato con un bagno d'acqua. Dopo l'applicazione, vale la pena mettere un berretto in polietilene o una sciarpa calda sulla testa per 90-120 minuti. Trascorso questo tempo, i ricci devono essere lavati con lo shampoo.

    Si consiglia inoltre di sciacquare i capelli con acqua abbinata ad aceto o succo di limone. Per preparare la sostanza, vale la pena diluire 50 ml di un prodotto acido con un litro d'acqua. Se i capelli sono secchi, si dovrebbe usare la camomilla per risciacquarli. Le procedure di cui sopra devono essere eseguite più volte per 7 giorni fino al raggiungimento del risultato desiderato.

    La seconda opzione per l'utilizzo del kefir come agente schiarente è il suo utilizzo con altri componenti. In questo caso, il kefir è considerato la base del chiarificatore. E altri ingredienti ne migliorano l'effetto.

    Affinché i chiarificatori multicomponenti con una bevanda a base di latte fermentato siano efficaci, vale la pena seguire queste regole.

    1. Se vuoi mescolare il kefir con altre sostanze, dovrebbe essere preriscaldato a bagnomaria. Di conseguenza, il prodotto dovrebbe essere caldo, ma non caldo.
    2. A seconda delle caratteristiche dei capelli, vale la pena scegliere una bevanda, tenendo conto del suo contenuto di grassi. L'opzione migliore per i capelli secchi sarà il kefir con un indicatore del 3,2%, per i capelli grassi - 1%. I capelli normali dovrebbero essere schiariti con una bevanda a base di latte fermentato al 2,5%.
    3. Quando prepari una maschera con kefir, dovresti usare una frusta, grazie alla quale puoi ottenere una sostanza omogenea.
    4. L'applicazione della decolorazione finita è necessaria su capelli asciutti o leggermente umidi. È possibile utilizzare un pennello largo per distribuire uniformemente la sostanza. Non dimenticare che il cuoio capelluto non deve essere toccato durante la procedura.
    5. La durata del processo di schiaritura con l'aiuto di sostanze contenenti kefir è influenzata dal colore dei capelli e dal loro tipo.
    6. Il processo di lavaggio delle maschere deve essere eseguito utilizzando acqua corrente con o senza shampoo. In questo caso, è molto importante lavare via l'intero chiarificatore, poiché è piuttosto difficile eliminare il kefir essiccato.

    Una maschera a base di un prodotto a base di latte fermentato può essere utilizzata 2-3 volte a settimana se i capelli sono grassi, ma se sono secchi, 2 volte per 7 giorni o meno.

    Si consiglia inoltre di trattare i ricci secchi prima di applicare questi fondi utilizzando impacchi di olio. I capelli sani possono essere schiariti senza prepararli in anticipo, utilizzando sia kefir puro che con l'aggiunta di altri prodotti.

    Recensioni

    Kefir è considerato uno dei migliori prodotti per schiarire le ciocche di capelli in modo naturale e sicuro. Le recensioni degli utenti indicano che con l'uso corretto del prodotto è possibile ottenere non solo il risultato desiderato, ma anche rendere i capelli più forti, più belli e più sani. Molte donne hanno apprezzato i vantaggi delle procedure per l'applicazione di chiarificanti a base di un prodotto a base di latte fermentato e parlano anche della sua sicurezza e dell'assenza di effetti collaterali e reazioni allergiche.

    Vedi sotto per ulteriori dettagli.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa