Accessori per lucidare i capelli: descrizione, selezione e sottigliezze d'uso
I capelli belli e ben curati sono la chiave per l'attrattiva di una donna a qualsiasi età. Le ragazze moderne ricorrono spesso all'uso di vari tipi di dispositivi, come un ferro da stiro o un ferro arricciacapelli, mentre si pettinano i capelli. Con l'uso costante di tali dispositivi, i capelli possono diventare opachi, divisi, sottili e secchi.
La lucidatura dei capelli è una procedura di parrucchiere, grazie alla quale non è necessario rimuovere la lunghezza totale dei fili per rimuovere la sezione e ripristinare la struttura complessiva. Per la levigatura viene utilizzato un accessorio universale che si adatta al tagliacapelli. Puoi leggere cosa sono gli ugelli, a cosa devi prestare attenzione quando acquisti un dispositivo del genere, come usarlo correttamente, nel nostro articolo.
Peculiarità
Ci sono molti accessori per lucidare i capelli disponibili oggi. L'ugello stesso sembra un normale pettine, che ha accessori speciali per il fissaggio. Mentre si lavora con una macchina da scrivere, un tale ugello è in grado di fissare la parte necessaria del filo. In questo momento, la parte dei capelli che si estende oltre l'ugello viene tagliata a causa della vibrazione della macchina e del movimento dei coltelli. Esistono tipi di allegati in base alla loro funzionalità:
- regolazione della lunghezza;
- densità di fresatura;
- lucidare i capelli.
Per quanto riguarda l'ultimo tipo di esche, a differenza di altri modelli, non è caratterizzato dalla presenza di capesante ben definite. Sono sostituiti da diversi morsetti piatti sotto forma di piastre. Hanno proiezioni speciali che sono chiavistelli.
Gli accessori per lucidare i capelli possono essere classificati in base al materiale di cui sono fatti.
Plastica ergonomica
L'opzione più comune. Molto facile da usare. Il materiale è completamente sicuro per l'uomo. Questi accessori sono leggeri e abbastanza resistenti. Il vantaggio principale è danno minimo ai ricci. Per quanto riguarda gli svantaggi, includono la fragilità rispetto agli ugelli realizzati con altri materiali. Un altro svantaggio è il lungo processo di pulizia dell'apparecchio.
Metallo (acciaio)
Può essere un materiale legato, cioè può includere una lega di altri metalli o inossidabile. Questi accessori sono caratterizzati dalla fornitura di un fissaggio di alta qualità dei capelli grazie all'elevata capacità di bloccaggio. Gli svantaggi includono possibili danni alla struttura del capello. Possono diventare più fragili durante la macinazione.
Combinato (plastica + metallo)
Per mantenere i capelli il più protetti possibile, a volte i produttori offrono speciali coltelli per lucidare. Vengono in un set con un attacco in plastica e devono essere usati insieme.
Principio operativo
Se vuoi eliminare le doppie punte e diventare il proprietario di una bella chioma, la lucidatura è esattamente ciò di cui hai bisogno. La procedura consente di rimuovere rapidamente e innocuamente le particelle danneggiate dalla struttura del capello. La macinazione dei ricci viene eseguita con una macchina, sulla quale viene applicato un ugello speciale.
Un tagliacapelli convenzionale significa scegliere un accessorio che si adatti a una lunghezza specifica dei capelli. Quando il dispositivo tocca la testa, i capelli passano attraverso l'attacco e lasciano la parte dei capelli corrispondente ai suoi parametri, e il resto viene tagliato con gli speciali coltelli mobili della macchina.
Il principio di funzionamento del dispositivo per la macinazione dei fili è diverso. È come segue:
- viene preso un filo stretto;
- l'ugello si apre e viene inserita una ciocca di capelli preparata;
- il cappuccio dell'ugello scatta in posizione e deve essere tirato lungo la lunghezza dei capelli dall'inizio del loro danno fino alle estremità - in questo momento, le particelle divise vengono tagliate.
Durante il processo stesso, i riccioli che si trovano nel morsetto vengono piegati più volte. Pertanto, durante la tensione dei capelli, si creano tutte le condizioni necessarie per la loro lucidatura. In questa posizione, le particelle di capelli danneggiate sporgono e le lame dei coltelli le tagliano all'istante.
Grazie al suo particolare design, il dispositivo permette di mantenere inalterata la parte principale del riccio.
Produttori popolari
Oggi esiste un'enorme varietà di diversi tipi di accessori per tagliacapelli. Il tampone per lucidatura è uno degli accessori più apprezzati non solo dai parrucchieri professionisti.
Per capire quale modello è giusto per te, devi familiarizzare in modo più dettagliato con noti produttori di questo tipo di dispositivi. Questi includono diversi modelli di accessori speciali per lucidare i capelli di aziende straniere.
Lucidante per capelli lisci
Un accessorio universale che sarà comodo da usare sia a casa che nei saloni professionali. In un set con l'accessorio, puoi acquistare coltelli speciali con cui puoi lucidare le punte. Il materiale di fabbricazione è plastica di alta qualità che tollera bene le temperature estreme e acciaio resistente per i coltelli. Adatto a tutti i modelli con una dimensione del blocco coltelli da 45 a 46 millimetri.
HG Polishen
L'opzione di accessorio di rettifica più popolare. Secondo gli acquirenti, questo modello ha buone caratteristiche, che si mostrano perfettamente durante il funzionamento del dispositivo. Materiale di fabbricazione: plastica di alta qualità. Il modello stesso è abbastanza leggero, resistente e facile da usare.
Grazie alla caratteristica di design del dispositivo, puoi separare senza sforzo il ricciolo della larghezza richiesta dalla massa, catturando la quantità ottimale di capelli per la molatura. La larghezza del blocco coltelli deve essere compresa tra 45 e 47 millimetri. Fondamentalmente adatto solo per macchine di classe professionale.
Anche se un apparecchio convenzionale ha una larghezza adeguata del blocco di lavoro, la qualità di lucidatura sarà scarsa.
Spacco e rasoio
Il modello si distingue per il suo costo relativamente basso. Allo stesso tempo, la qualità dell'ugello è abbastanza buona. Il design si distingue per il colore caratteristico di questa azienda: bianco e verde. Secondo il produttore, un tale ugello può essere applicato sia a una macchina professionale che a una semi-professionale. La condizione principale per l'uso è la larghezza del blocco coltelli, che deve essere di almeno 45 millimetri.
Visualizza Keep
L'allegato che gli esperti dicono è il migliore per l'uso domestico. Può essere installato su macchine, la cui larghezza del blocco coltelli è rigorosamente di 46 millimetri. Con il suo aiuto, puoi eliminare la necessità di tagli di capelli costanti di doppie punte e molte altre procedure che richiedono più tempo per il ripristino dei capelli.
Esistono altri tipi di accessori per lucidare i capelli. Sono più stretti e sono adatti solo per modelli professionali di macchine da scrivere. Possono essere installati su un'unità di lavoro di soli 30 mm di larghezza.
Tuttavia, tali dispositivi non sono molto popolari, poiché la maggior parte dei tagliacapelli moderni è realizzata con una larghezza del blocco coltelli di almeno 45 millimetri.
Sottigliezze di scelta
Se vuoi lucidare i tuoi ricci a casa, devi acquistare un accessorio speciale per un tagliacapelli. La scelta di un tale dispositivo deve essere affrontata con estrema cautela e dovuta attenzione. Il risultato e l'aspetto dei capelli dipenderanno dalla tua decisione. Alcuni stilisti credono che durante l'acquisto di un tale dispositivo, è necessario fare affidamento non sulla marca dell'allegato, ma sull'azienda della macchina. Secondo loro, è lei l'elemento principale da cui dipenderà la qualità della lucidatura. Altri stilisti tendono a pensare che sia meglio prestare attenzione alla selezione dell'accessorio di lucidatura e ai suoi parametri tecnici.
In questo caso, prima di tutto, è necessario prestare attenzione al materiale di fabbricazione dell'ugello. L'opzione migliore è la plastica. Quindi è necessario conoscere i produttori che producono prodotti veramente di alta qualità.
Ricordati di verificare la compatibilità dell'attacco che hai scelto per la larghezza del gruppo lame. Devono essere uguali, altrimenti il processo di macinazione potrebbe essere di scarsa qualità.
Suggerimenti per l'uso
Affinché il processo di lucidatura abbia un risultato positivo ed efficace, è necessario rispettare alcune regole durante la procedura. Diamo un'occhiata a come utilizzare correttamente l'accessorio per lucidare i capelli.
- Prima di iniziare la procedura, è indispensabile lavare i capelli senza balsami speciali o altri mezzi che contribuiscono all'adesione delle squame danneggiate.
- Successivamente, dovresti fissare l'allegato sul clipper. Per fare ciò, è necessario prendere l'ugello e collegarlo alla parte operativa della macchina, quindi premere il dispositivo fino all'arresto. Nel caso in cui l'accessorio per lucidatura sia dotato di coltelli speciali, è necessario prima indossarli e quindi solo il morsetto stesso.
- L'intera capigliatura è divisa in due sezioni, che devono essere appuntate o legate. Innanzitutto, il lavoro viene eseguito con una parte, quindi con la seconda. Successivamente, è necessario separare un filo di larghezza ridotta (non più di 3 cm). La macchina deve essere eseguita attraverso i capelli dal punto in cui inizia la sezione. Dopo aver fissato il dispositivo in questo punto, è necessario iniziare a spostare la macchina verso il basso. A volte è necessario eseguire il dispositivo sui capelli.
- Per l'efficace funzionamento dell'ugello, è indispensabile stringere i ricci trattati.
- Dopo la fine della sessione, i capelli devono essere lavati e pettinati nuovamente. Durante il lavaggio, è possibile utilizzare prodotti speciali per la protezione e il livellamento.
Pertanto, l'acquisto e l'implementazione della procedura per eliminare le doppie punte a casa è molto più conveniente, poiché il processo stesso non richiede troppo tempo. Il costo del pignoramento si ripaga quasi immediatamente. Affinché il dispositivo ti serva a lungo, devi assolutamente prendertene cura. Esiste un certo insieme di semplici regole per la cura di un accessorio per la lucidatura.
Prima di tutto, dopo la fine della sessione di lucidatura, l'attacco deve essere pulito con una spazzola o una spugna. È necessario rimuoverlo dalla macchina e utilizzare qualsiasi detergente per metallo o plastica disponibile (a seconda del modello) per elaborare con cura il dispositivo. Se l'accessorio viene utilizzato per macinare i capelli di più persone, deve essere trattato con un agente sterilizzante.
Per trovare quello giusto, puoi familiarizzare con le istruzioni fornite con ciascun dispositivo. E anche le istruzioni descriveranno in dettaglio i metodi migliori per prendersi cura dell'ugello, secondo il produttore.
Se all'improvviso durante la lavorazione della lucidatrice per capelli si notano difetti sotto forma di crepe o tacche su di esso, un tale ugello è già considerato inadatto al riutilizzo. La prossima volta che utilizzerai il dispositivo, puoi danneggiare particelle sane, il che porterà a un deterioramento delle condizioni generali dei capelli o semplicemente a rovinare il taglio di capelli.
Se hai acquistato un accessorio in plastica, la durata media, soggetta a un uso costante, va da 6 a 10 mesi. Alla fine di questo periodo, gli esperti consigliano di sostituire il dispositivo con uno nuovo. Per quanto riguarda gli ugelli in metallo, la loro durata sarà più lunga. Ciò è dovuto al fatto che il materiale con cui è realizzato il prodotto è di per sé più forte e più durevole.
Tuttavia, non dimenticare che anche il dispositivo più resistente all'usura ha una certa durata, dopo di che è meglio sostituire il prodotto con uno nuovo.
Per informazioni su come lavorare con l'accessorio HG Polishen 2®, vedere il seguente video.