Cura dei capelli

Cura dei capelli sottili

Cura dei capelli sottili
Contenuto
  1. Regole generali
  2. Teniamo conto della struttura del capello
  3. Recensione dei migliori strumenti
  4. Ricette popolari
  5. Procedure del salone

Tutti sanno che il tipo e la struttura dei capelli si trasmette geneticamente, e qualcosa in questo non può essere radicalmente cambiato. Tuttavia, gli esperti assicurano che puoi mantenere un aspetto sano e bello con un'assistenza adeguata e competente.

La bellezza dei capelli fini dipende non solo dalle maschere, ma anche dalla tua salute generale. È importante prendere in considerazione tutti i fattori, quindi i riccioli grati brilleranno e scorreranno.

Regole generali

La cura dei capelli sottili è delicata. Non vale la pena esporre i ricci a influenze aggressive, questo porterà a un peggioramento della situazione. Ci sono regole semplici ma molto importanti.

  • Usa shampoo delicati con un effetto extra volumizzante.
  • Evita i prodotti 2 in 1. Tali prodotti non aiutano a prendersi cura dei capelli, ma li rendono solo più pesanti. Lo styling dei ricci diventerà più difficile e sarà quasi impossibile ottenere il volume.
  • Usa balsami e balsami nutrienti. È un componente di una cura completa per i capelli diradati.
  • Prepara o acquista maschere con aminoacidi e varie sostanze biologicamente attive.
  • Assumi periodicamente le vitamine nei corsi. Per rafforzare e migliorare la crescita dei capelli, sono necessarie le vitamine A, E e C. È possibile utilizzare complessi farmaceutici speciali per le donne.
  • Fortifica la tua dieta con zinco e tirosina. Nel primo caso, si tratta di frutti di mare, crusca, pane nero, nel secondo: noci, banane, semi di girasole.
  • Lava e asciuga bene i ricci. Se la procedura viene violata, i capelli soffrono.

Teniamo conto della struttura del capello

I ricci con questa struttura dovrebbero essere sempre tenuti puliti. Dopo il lavaggio, appare il volume, mentre il sebo viene espulso, le ciocche diventano pesanti. Durante la pulizia, è meglio usare acqua dolce e filtrata. Se questo non è possibile, allora Bisogna fare attenzione quando si sceglie lo shampoo giusto. Il prodotto deve essere privo di siliconi, solfati e parabeni.

Si consiglia di utilizzare prodotti il ​​più possibile biologici. I mezzi con oli vegetali, proteine ​​e cheratina aiuteranno a migliorare le condizioni dei fili.

Quando ci si prende cura di capelli sottili, sottili e fragili, ci sono diverse sfumature da considerare.

  • Se possibile, scarta il balsamo e sostituiscilo con un risciacquo o una lacca speciale per capelli. L'olio leggero può essere applicato alle estremità. È importante che i fondi siano leggeri e non unti. In questo modo è possibile evitare ponderazioni inutili. Non abusare di tali fondi. Idratare leggermente i capelli e il gioco è fatto.
  • Se i capelli fini sono danneggiati, evita l'asciugatura termica e i metodi di styling. Asciuga leggermente i fili con un asciugamano e lascialo sciolto finché non si asciuga completamente. È importante che tu non possa avvolgere e coprire i capelli, tali manipolazioni bloccano l'accesso all'ossigeno e possono danneggiare. Puoi pettinarlo solo dopo l'asciugatura. Se hai urgente bisogno di asciugare i capelli e non c'è tempo per aspettare, usa un asciugacapelli con una modalità aria fredda.
  • I capelli fini non perdonano gli errori, e questo vale anche per la pettinatura. Usa un pettine di legno a denti larghi o una spazzola con setole naturali. Non fare movimenti improvvisi o laceranti. Non è possibile utilizzare pettini in metallo o plastica, possono danneggiare la struttura del capello.
  • Vai a letto con i capelli asciutti e pettinati, è meglio raccoglierli in una coda di cavallo, una treccia. I fili bagnati possono raggrinzirsi durante la notte e ripristinano la loro forma molto male. Inoltre, tale azione può portare a una violazione della struttura.
  • I capelli sottili sono naturalmente deboli, quindi è importante proteggerli dai raggi UV, dal freddo e dal caldo estremi, dal vapore caldo e dall'acqua pesante e clorata. Usa acqua termale, spray protettivi e non dimenticare i cappelli.
  • La cura dei capelli sottili e sottili comporta necessariamente l'uso di varie maschere. Trattare non spesso, ma regolarmente. Di solito le maschere vengono fatte una volta alla settimana o al mese.

Recensione dei migliori strumenti

La cura dei capelli sottili comporta un'attenta selezione di shampoo, maschere e spray. Attenzione alla composizione. Componenti importanti per mantenere ricci sani:

  • proteina;
  • estratti e tinture di origine vegetale;
  • vitamine;
  • cheratina.

In fondi non dovrebbero esserci oli e grassi, nemmeno quelli naturali. Tali sostanze possono essere utilizzate solo separatamente in forma pura per un'ulteriore nutrizione e in piccole dosi. Se un componente simile si trova nei detersivi, il volume non verrà raggiunto.

Diversi marchi hanno un punteggio elevato.

  • Volume organico di Green Pharma. Questo strumento dovrebbe essere nell'arsenale dei proprietari di capelli deboli, sottili e colorati. Il prodotto fornisce il volume della radice. E la speciale composizione contribuisce al nutrimento del capello per tutta la sua lunghezza. Come risultato di una pulizia delicata, i fili diventano obbedienti.
  • Kaypro Special Care. Il prodotto contiene collagene. È semplicemente un vero toccasana per i capelli indeboliti e porosi. Volume, lucentezza e densità sono il risultato dell'utilizzo di un tale prodotto.
  • "Linea pulita. Grano e lino”. Uno strumento economico, l'80% è costituito da decotti di varie erbe. I ricci diventano più chiari e lucenti.
  • Pantene "Volume Extra"... Non c'è silicone nella composizione, quindi i fili non diventano pesanti. Lo shampoo è destinato ai capelli fini.

I balsami sono necessari per mantenere l'umidità nei capelli. E anche lo strumento fornisce alleggerimento dei fili e volume aggiuntivo alle radici. Diversi balsami sono considerati i migliori per i capelli fini.

  • Shamtu balsamo per capelli molto fini. Ha un effetto antistatico. Idrata e ammorbidisce i capelli, rendendoli più gestibili.
  • Balsamo per capelli all'olio di argan Joanna. Lo strumento appartiene alla linea professionale ed è considerato una sorta di rianimazione. Dovrebbe essere usato solo in caso di danni gravi, altrimenti gli oli naturali appesantiranno i capelli.
  • Colomba Advanced Hair Series. Idrata perfettamente i capelli e dona volume alla radice. Inefficace per le punte molto secche, ma buono per la normale cura dei capelli che sono in condizioni normali.

Le maschere sono necessarie per un'alimentazione speciale. I capelli fini sono piuttosto deboli, quindi questo tipo di cura è necessario per loro. Presta attenzione ai rimedi di seguito.

  • Maschera PharmaKeratine. L'idratazione di alta qualità e un aumento della forza garantiscono l'uso di un tale prodotto. A seguito di un uso regolare, le squame si chiudono e i capelli diventano più lisci, più gestibili e più sani.
  • Wella Professionals Brilliance. Progettato per i ricci che sono diventati danneggiati e sottili a causa della colorazione. Non ci sono parabeni nella composizione, quindi i fili non diventano più pesanti. Il prodotto aiuta a risvegliare i follicoli dormienti, accelerando così la crescita
  • L'Oreal Professionnel Mitico Olio. La composizione è stata sviluppata dall'azienda appositamente per la cura dei capelli fini. I ricci non diventano pesanti, appaiono levigatezza e lucentezza sana.
  • Belita-Vitex. Olio di Argan + seta liquida. Il risultato è visibile 2 minuti dopo l'applicazione.

Una maschera ad azione rapida progettata per curare i capelli deboli.

Prendersi cura dei capelli sottili è problematico. Oltre a tutti gli strumenti di cui sopra, che vengono utilizzati da tutti, sono necessari anche altri strumenti. I capelli fini sono spesso elettrizzati, soprattutto in inverno. Utilizzare un agente antistatico DNCper sbarazzarsi di un tale problema.

Lo shampoo a secco ti aiuterà a eliminare rapidamente l'untuosità dalle radici. Per farlo, usa Cipria per capelli di KC Professional Four Seasons o Refresh + Care di Dove... Utilizzare solo in occasioni speciali perché il talco nella formulazione ridurrà la lucentezza naturale.

Se le punte diventano secche o molto crespi, una crema per capelli viene in soccorso. Angel Professional Paris è considerato il più popolare tra gli analoghi. Il prodotto non ha bisogno di essere risciacquato e può migliorare notevolmente l'aspetto. Per ottenere questo risultato è possibile utilizzare olio di cocco o olio di jojoba. I capelli fini dovrebbero essere acconciati con estrema cura. Non perdoneranno la sciatteria o la chimica dura. La protezione termica di Schwarzkopf Osis o il gloss fluido di Estel sono strumenti indispensabili per lo styling con l'asciugacapelli.

Volumizzare o stirare con aria calda è molto dannoso per i capelli fini, motivo per cui è così importante proteggerli.

Ricette popolari

Puoi ripristinare rapidamente un bell'aspetto anche con maschere fatte in casa. Per molti, tali fondi aiutano anche meglio delle controparti dei negozi. Per cucinare vengono utilizzati tutti i possibili oli vegetali e altri prodotti naturali.

Applicare maschere fatte in casa sui capelli prima del lavaggio e tenere sotto una cuffia calda per 15-60 minuti.

Ecco le ricette più efficaci.

  • Maschera idratante con uovo. Prendi 1-2 tuorli e uniscili a 1-2 cucchiai. l. olio vegetale (puoi usare qualsiasi). Questo prodotto idrata e funge da agente antistatico.
  • Maschera nutriente. Collegare 1 cucchiaio. l. miele, 2 cucchiai. l. olio di bardana (può essere sostituito con olio d'oliva) e un paio di capsule di vitamina E. Applicare su tutta la lunghezza. Il prodotto chiude le squame e nutre i capelli.
  • Gelatina con effetto laminazione. Collegare 2 cucchiai. l. gelatina e mezzo bicchiere d'acqua, attendere 15 minuti. Portare il composto fino a che liscio a bagnomaria. Puoi aggiungere 1 cucchiaino. succo di aloe. Applicare sui capelli leggermente asciutti dopo lo shampoo, attendere 45-60 minuti. Il prodotto migliora volume, lucentezza e un aspetto sano. La gelatina è un collagene, quindi la maschera nutre anche i capelli.
  • Maschera vitaminica. Macinare 1 kiwi sbucciato, unire a 2-3 capsule di vitamina Aevit o aggiungere separatamente le vitamine A ed E.

Utilizzare il prodotto quando il cuoio capelluto è troppo grasso e quando i capelli sono diventati opachi.

Procedure del salone

Le moderne tecnologie rendono la cura dei capelli il più semplice e confortevole possibile. Il salone ha molte procedure che aiuteranno a dare ai tuoi capelli un aspetto bello e sano.Prima di utilizzare una procedura specifica, assicurati di consultare anche uno specialista. Opzioni popolari per chi ha i capelli sottili:

  • Laminazione. Fili lisci, lucenti e voluminosi ti aspettano per le prossime 4-8 settimane dopo la procedura. Nel processo viene creato un film speciale che fornirà una protezione aggiuntiva per i capelli da un ambiente aggressivo. Eseguire la procedura solo da professionisti. La violazione della tecnologia porterà a un deterioramento delle condizioni dei capelli.
  • Vetri... Il risultato sarà un ispessimento dei peli e il ripristino della loro struttura. Nelle prossime 2-5 settimane, i tuoi capelli sembreranno appena stati pettinati. Lo smalto è facilmente compatibile con la colorazione.
  • Schermatura... Entro un mese dalla procedura, i capelli saranno più densi, idratati e nutriti. Adatto per capelli gravemente danneggiati, perché ha un effetto curativo.

Nel prossimo video ti aspettano 10 regole per la cura dei capelli sottili.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa